Ultimo Varco
di Nemainn

22/05/15, ore 09:52

Gli ultimi due capitoli sono stati una vera e propria altalena emotiva, me li sono letti consecutivamente perché non potevo aspettare e dovevo sapere! Sappi ceh di poco non cadevo dalla cyclettes, quando ho letto la parte del "oddio non c'è più, mi manca un pezzo"!
Ma partiamo dall'inizio! Ammazza Rangatira, senza scrupoli eh? Cattivo fino al midollo e sicuro di sè, dei propri mezzi... sarei curiosa di capire come faccia a essere tanto... sicuro... nel senso, come è arrivato al potere e come fa a tenere in pungo tutti questi abili guerrieri? Il povero Aro... il prezzo di un'omissione, che avresti potuto anche chiamare il pezzo di un'omissione, scusa il gioco di parole... così non credo lo abbia solo piegato ma lo ha fatto a pezzi! Non voglio sapere quale è stata la reazione di Waiti o quale sarà quando scoprirà cosa ha subito Aronui. Povero piccolo Aro! *corre ad abbracciarlo e lancia un avada kedavra contro Rangatira!*
Non ti dico quanto mi è piaciuto il discorso di Waiti sulla natura libera e ribelle di Aro! Se già amavo quell'uomo, ora ha tutto il mio cuore!
Mi piace proprio... così come mi piace Aro!
Attendo ansiosa il prossimo... quando posti????? *_*

21/05/15, ore 16:22

E riappare come ogni brava stalker che si rispetti.
Che dire, questo capitolo mi ha lasciato senza parole, solo metaforicamente, come minimo ti ritroverai un fiume di parole prive di senso come recensione, ma non ci far caso.
Dunque, ma andiamo con ordine, l’imperatore è sempre più pazzo, punire Aronui per una cosa del genere è assurdo. Cioè, ha omesso qualcosa di poco importante, qualcosa a cui probabilmente non ha pensato nemmeno fino a quando non gli è servito usarla, è come se avesse omesso che sapeva leggere, una cosa talmente naturale e ovvia, eppure quel folle lo ha fatto punire ugualmente. Certo dai ricordi di Waiti e da una delle punizioni precedenti forse qui gli è andata quasi meglio, anche se non credo che Aronui ne sia troppo felici. Ma tramite quanto accaduto, e anche tramiti i ricordi di Waiti, capiamo meglio come mai detesti tanto quegli innesti. Non è tanto il fatto che gli facciano perdere il controllo, o meglio non è solo quello, ma il problema maggiore è che non ha controllo su di loro, e chiunque li tocchi invece ha controllo su di lui. Bastano poche carezze affinché si ritrova a fare tutto quello che desidera l’attivo di turno e penso che sia questo quello che Aronui detesta più di ogni altra cosa, essere considerato un oggetto, invece di poter decidere a chi concedersi.
Ma passiamo agli avvenimenti del capitolo, diciamo che era un po’ annunciato che ci sarebbe stata una sorta di rivolta, forse sono stati gli spoiler sul gruppo, o probabilmente questo viaggio per partecipare a un matrimonio, insomma c’erano tutti i punti per una rivolta e magari un attentato all’imperatore, certo che se riuscivano a ucciderlo facevo festa xD, ti mandavo una torta fino a casa, ma all’ottavo capitolo sarebbe stato troppo presto, Rangatira non ha ancora dato il meglio di sé, o sbaglio?
Il suo carattere così pieno di sé mi irrita non poco, quando i ribelli hanno attaccato non era nemmeno intimorito o preoccupato, consapevole della sua superiorità e della sua forza, ma soprattutto consapevole del fatto che le sue guardie non lo tradirebbero mai, indottrinati fino al midollo, pensano di essere superiori a tutti gli altri, certo sono anche addestrati bene, altrimenti solo con l’indottrinamento non andavano lontano. Comunque, la sua sicurezza lo porta a fissare in maniera distaccata, forse anche quasi compiaciuta lo sterminio che gli si svolge attorno. Così sicuro di sé, convinto che nulla lo possa toccare, lo prenderei a randellate sui denti.
Qualcosa però scalfisce quella sicurezza, c’è qualcosa che lo contraria, e per la prima volta dall’inizio della storia mostra un sentimento che non sia rabbia, cioè è furioso per quello che ha scoperto, ma è anche contrariato. Ovviamente non pensa minimamente che se anche appartenenti del suo popolo si ribellano ci sia qualcosa che non va alle basi della loro società, o molto più probabilmente in lui e nel suo modo di governare.
E quanto ha scoperto lo spinge a mettere in atto un piano, un piano che secondo lui è geniale, perché come scritto sopra, i suoi soldati li indottrina e quindi nessuno di loro lo tradirebbe mai, peccato che ho come l’impressione che le cose andranno in maniera decisamente differente.
Il soldato più fedele, quello che all’apparenza sembra più indottrinato degli altri, e anche quello che da molto tempo si pone delle domande, si chiede se quel governo sia giusto, se quell’imperatore che serve sia la persona giusta per governare non solo il loro popolo, ma anche tutti i pianeti che hanno conquistato.
Rangatira ha escogitato un piano, un piano che potrebbe rivoltarglisi contro. Waiti deve far finta di tradirlo e portarsi dietro Aronui.
Waiti deve man mano scoprire le emozioni.
Ho come l’impressione che questo piano non sia affatto una genialata (tipo le conquiste del mondo del Mignolo e il Prof), già Waiti ha dei dubbi, già è innamorato perso di Aronui, se poi li fa scappare assieme altro che scoprire gradualmente le emozioni, verrà immerso in queste, gli pioveranno addosso e la cosa che mi chiedo è se sarà in grado di gestirle.
Però sono curiosissima di scoprire cosa accadrà, alla fine, anche con questa fuga, Waiti sarà costretto a prendere una decisione. Non potrà rimanere in eterno confuso, celando quel che pensa e soprattutto servendo un mostro; sarà costretto a fermarsi e a fare il punto della situazione e tutto questo non lo dovrà fare solo perché è innamorato di Aronui.
Mi spiego, dovrà prendere delle decisioni, osservare e capire quel che Rangatira ordina. Lo ha vissuto in prima persona, sterminando persone indifese per ordine dell’imperatore, ma penso che man mano, allontanandosi dal palazzo e dalla sua diretta influenza avrà modo di osservare quel pianeta dove è nato, ma soprattutto quelle persone che appartengono alla sua stessa razza, ma che al tempo stesso hanno deciso di pensare con la propria testa.
E poi sono curiosa di vederlo geloso, hai detto che lo sarà, e me rotola dalla gioia, come ti ho detto ho un kink per questa cosa.
La fuga dei due però li porterà anche a rapportarsi in maniera differente e anche questo credo influenzerà non poco Waiti. Di certo Aronui non si comporterà come il bravo mokai se non sono più sotto lo stretto controllo di Rangatira. Più che altro la domanda che mi pongo è quanto si arrabbierà il ragazzo quando scoprirà che la fuga era un piano dell’imperatore?
Ma quello che mi ha fatto sorridere sono gli ordini di Rangatira, vuole che Waiti scappi con Aronui, uccida i capi della ribellione e poi gli riporti il suo mokai, ha proprio delle pretese assurde.

Prima di scrivere la recensione ho riletto il capitolo, e per quanto mi sia piaciuto tantissimo è un pochino inferiore agli altri, o meglio non inferiore, ma un capitolo di transizione, il preludio agli avvenimenti futuri a quanto avverrà, e i capitoli così mi fanno venire in mente una marea di domande, e mi mettono addosso tanta, ma tanta curiosità.
Hai accennato a quel che succederà, a cosa faranno Aronui e Waiti e al tempo stesso è ancora tutto un mistero, ovviamente non saranno cose semplici per loro, non a livello fisico, di fuga, ma anche psicologico.
Probabilmente a capo della ribellione ci sono un sacco di alte figure, alcuni ministri. Magari anche la donna polipo, in uno dei capitoli passati aveva ricevuto un messaggio, un ordine sull’avvicinare Aronui e cercare di portarlo dalla loro parte.
Sono curiosissima, e ora la smetto di sproloquiare e fare congetture altrimenti questa recensione non avrà mai fine, ancora tutti i miei complimenti, sei bravissima.

-Yu-

17/05/15, ore 14:43

Bene.
Per una recensione rossa, Lara, ne meriti una verde e che smonti completamente la tesi dell'altra.
Da quando mi hai rivelato il modo di leggere le storie con il testo centrato da un telefonino, mi sono rimessa in pari con tutte le storie da te scritte e siccome quella recensione mi urta il sistema nervoso ho deciso di farla cadere il più giù possibile nella pagina.
Iniziamo col dire che ho adorato il modo in cui hai iniziato la storia.
Il primo capitolo è un bombardamento generale di informazioni: parli del modo in cui è diviso il mondo in cui Aronui vive, ci mostri uno scenario apocalittico dove la tecnologia vive in simbiosi con quella che sembra magia.
Come in ogni tua storia, rendi benissimo il contesto di un mondo parallelo, sei capace di farci immaginare un ambiente del tutto diverso da quello in cui siamo soliti vivere. Così facendo coinvolgi il lettore pienamente, rendendo interessante non solo il personaggio stesso, ma anche il contesto.
Con l'andare avanti nei capitoli il mondo che descrivi diviene sempre più familiare, così iniziamo a spostare l'attenzione dal nuovo universo, a questo tuo nuovo personaggio.
Quel che mi viene da dire è che è un figo da paura, ma questo, Lara, è cosa normale in ogni tua storia xD
Tornando seria, quel che mi viene da dire su di lui è che già ha una personalità molto forte.
E' diverso da Marco, è diverso da Alan: Aronui ha un carattere già formato, dettato da anni di soprusi e violenze, ma anche di conoscenze militari e politiche incredibilmente preziose. Questo nella sua apparente facciata di ragazzo indifeso, lo rende incredibilmente letale. Sono curiosa di vedere il modo in cui si sbarazzerà di Rangatira. Non spero in un loro avvicinamento, anzi, tutt'altro, di conseguenza sto facendo un paietto di congetture su come uccidere il nostro amatissimo imperatore.
Waiti è un altro personaggio che mi piace.
Non so perché, ma mi ricorda il protagonista di Fahrenheit 451, probabilmente per il suo andare contro la società in cui vive e il fatto che si costringa ad adempiere al suo dovere, nonostante l'imperatore che sta seguendo è nient'altro che un tiranno. Per lui vedo un futuro alquanto preoccupante, non so propriamente perché, sarà il fatto che dal dramma di Eric non mi sono ancora ripresa, quindi sto un po' sul chi vive anche in questa storia. Quello di cui sono certa è che Waiti gioca un ruolo primario nella vita di Aronui e credo proprio che renda la situazione più accettabile per l'uomo.
Passando al capitolo vero e proprio.
Vediamo un rinnovato sfruttamento del potere di Aronui.
Credo d'aver capito perché Rangatira voglia sfinire il suo mokai: probabilmente crede che facendogli perdere il controllo possa utilizzare il potere che da poco hanno scoperto dentro di lui.
Rangatira è uno dei tuoi cattivi che più mi attira. Certo, lo vorrei sotto tre metri di terra, questo è sicuro, ma mi piace il fatto che lui sia malvagio e lo dimostri. Il suo regime si tiene in piedi grazie al terrore che semina non solo tra i suoi stessi uomini, ma anche tra pianeti lontani.
Chi è inutile, non gli serve.
Tuttavia è un tipo di potere che non potrà durare a lungo. Già gli alieni si stanno muovendo per rovesciarlo dal suo trono, ma probabilmente l'imperatore starà già tirando i fili affinché questo non accada.
Mi sa che sono andata un po' fuori dal contesto vero e proprio del capitolo.
La dichiarazione di Waiti.
Quella è stata la parte più dolce di tutto.
Certo, non lo ha detto ad alta voce, d'altronde non può, ma sono sicura che Aronui abbia capito cosa intendesse in realtà e credo che il dolore per la libertà persa sia in parte attutito ( molto in parte) dai sentimenti di Waiti.
Sono curiosa di vedere il vero motivo per cui Rangatira ha portato il suo mokai preferito al matrimonio. Dubito fortemente che lo abbia fatto solo per avere la sua compagnia. Come ha detto l'altra guardia, in fondo, l'imperatore ha mokai più belli. ( Io personalmente ne dubito u.u)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento. Non sono sicura recensirò, per ora non posso promettere nulla, ma cercherò di riapparire più spesso.
(Recensione modificata il 17/05/2015 - 02:46 pm)

16/05/15, ore 15:59

Waiti*_*mi piace, decisamente. In mezzo a una folla di esaltati alla ricerca solo del potere e di soldi, lui è quello decisamente più umano. Certo, anche lui pensa alla propria pellaccia ma almeno di tracce di coscienza sembrano riconoscibili in lui. Che amarezza e che tristezza quando Aro quasi lo supplica di non trattarlo come un mero oggetto, del resto dopo avere ri assaggiato la libertà, venirne privato deve essere a dir poco avvilente e destabilizzazione

16/05/15, ore 15:34

Awww povero Aro, nooo! Non sai quanto ho gioito quando è scappato e poi ha frantumato il vetro nello stomaco di Jako, quello strnz! Waiti sebbene sia dalla parte dei cattivi mi e piaciuto per non parlare di Apo anche se il suo presentimento è inquietante ;)
E quindi ora Aro è di nuovo schiavo, povero!

13/05/15, ore 21:05

Rangatira è una Bestia!! xD
Ma povero Nui! E dagli un po' di tregua a sto povero cristo! xD
48h di sesso selvaggio no stop lo ammazzano prima o poi..! e Poi Waiti come fa? eh? *FISSA MALE RANGATIRA*
La parte delle balene è al contempo affascinante e malinconica e dà un'idea ancora più chiara e precisa di cosa è disposto a fare il popolo nahuea pur di avere il proprio tornaconto... è triste, e mi è quasi scesa la lacrimuccia! ;__;
Povere balene.
Waiti è sempre faigo, lo amo, ma non ne dice una giusta! x°°D Meno male che Nui è sveglio e capisce che non gli sta dicendo quello che davvero vorrebbe dirgli. Presumo sia tordo, e che ovviamente non abbia colto il vero messaggio di Waiti, ma se già se ne accorge che gusto c'è? xD
La cosa del matrimonio interplanetario mi ha sorpresa, non me lo aspettavo xD Mi sono fatta l'idea di un popolo austero, freddo, quasi robotico e il dover immaginare Rangatira che annuisce o si stampa in faccia un sorriso cordiale durante la cerimonia mi fa davvero davvero senso! xD

I'm curious but you know it..! *se la canticchia*
Io ho gli spoiler, è vero, ma vedere come ti destreggi tra i vari momenti della storia è una goduria.

arcobaleni,

AnnitaB.

13/05/15, ore 20:48

Riappare, sono diventata una stalker xD.
Sono a pezzi e decisamente messa KO da una lunga, lunga giornata, quindi non so bene come verrà questa recensione, spero almeno che sia coerente.
Il rapporto fra Rangatira e Aronui è molto quello fra master e slave. Ma non solo perché il ragazzo è uno schiavo; è una questione di comportamento, di come si rapportano. Rangatira fa inginocchiare Aronui accanto a lui, proprio come farebbe un master in un club, lo usa come oggetto, si diverte a farlo soffrire e a dominarlo non solo fisicamente, ma anche psicologicamente. Incute nel ragazzo una sorta di terrore psicologico; per quanto abbia un carattere ribelle, Aronui, per quanto essere di nuovo in catene non lo renda felice, cerca in ogni modo di non far perdere il controllo al suo matua, al suo padrone, perché sa bene quali sono le conseguenze.
Gli innesti poi fanno il resto, legano e fanno sottomettere ulteriormente  Aronui. Lui avverte solo piacere, anche se un altro schiavo, un altro essere umano avrebbe avvertito il dolore, per colpa di quelli il piacere sovrasta ogni cosa e in un certo qual modo gli piace e si abbandona completamente all’altro. Ecco tutto questo mi ha fatto pensare a un rapporto master/slave indotto da quegli innesti, sì anche dal modo in cui Rangatira in passato ha “educato” il suo mokai. (È confuso questo ragionamento, ma perdonami, sono decisamente stanca.)
Mi ha lasciato decisamente stupita la sparata dell’imperatore, il fatto che Aronui gli sia mancato, soprattutto perché lo stesso Rangatira afferma che l’altro era solo un giocattolo, e dopo un po’ gli era venuto a noia. Quest’uomo è decisamente complesso, mi chiedo cosa gli passi per la mente. Mi chiedo anche, come ha detto Waiti, se il tentare di sfinire il ragazzo abbia uno scopo. Probabilmente pensa che facendogli raggiungere il limite potrebbe manovrare i portali, o forse c’è anche altro? Magari averlo sfinito e in pericolo.
In caso di pericolo i suoi poteri che non è in grado di usare potrebbero venire a galla e salvargli la vita, in questo modo l’imperatore avrebbe la conferma di quanto cerca e al tempo stesso potrebbe far studiare i poteri di Aronui.

Credo però che far conoscere molte cose ad Aronui potrebbe essere pericoloso. Lo dice lui stesso, tutti provano una certa curiosità nei suoi confronti, ma lui è tutto tranne che stupido. Con i suoi poteri avverte che la maggior parte dei ministri lo temono, ma al tempo stesso ha avvertito qualcosa di differente nella donna polipo. Tiene per se quanto scopre, e magari in un determinato momento può sfruttarlo, dopotutto l’imperatore non può avere solo persone che approvano quello che fa, e gente terrorizzata da lui. Deve esserci qualcuno che trama nell’ombra, che desidera eliminarlo, magari anche fra la sua stessa gente. Qualcuno che inizia ad avere dei dubbi, proprio come lo stesso Waiti.
Sono curiosissima di leggere i prossimi capitoli, magari scoprire cosa ha in mente la donna polipo, e anche altri ministri.
Ma prima di tutto bisogna scoprire cosa accadrà su questo pianeta, a questo matrimonio a cui deve presenziare anche l’imperatore. Probabilmente non andrà tutto liscio, o forse è solo un altro modo di studiare il comportamento del suo mokai.

Parliamo di quelle povere balene spaziali ç_ç come ti ho detto mi hanno fatto pensare a Dune, con l’unica differenza che quelle bestie di nauhea mettono innesti ovunque, su qualsiasi specie e la rovinano. Non mi piace questo popolo, i suoi scienziati, proprio come il loro imperatore non hanno rispetto per nessun tipo di vita. Lo penso da prima, da quando ho letto che ha fatto sterminare interi pianeti, ma quella povera creatura, forse mi ha colpito di più, perché non è completamente morta, ma è tenuta in vita dagli innesti, ma dentro di lei ci sono ancora i suoi pensieri e le sue emozioni.
Sono disperata, sappilo.

Ora passiamo a Waiti, la sua confusione affiora a ogni sua comparsa, a ogni lato introspettivo che gli dedichi.
La sola presenza di Aronui ha fatto riaffiorare il passato, quello che per lungo tempo ha cercato di celare, e soprattutto ha fatto riaffiorare i sentimenti di ogni genere.
Nella povera testolina del soldato è scoppiata una vera e propria guerra, qualcosa che presto o tardi lo farà crollare. C’è il suo senso del dovere, il fatto di ubbidire all’imperatore in ogni modo. Ma con la presenza di Aronui attorno, avvertendo e potendo leggere i suoi pensieri e le sue emozioni, in un certo modo affiorano anche quelle di Waiti.
Waiti che prova pena per Aronui, che non desidera vederlo morire, che in tutti i modi cerca di convincerlo a non fare una scelta drastica, perché perderlo definitivamente è inaccettabile.
Waiti che prova un senso di colpa, perché ubbidisce al suo imperatore e sente di star tradendo la fiducia dell’altro.
Waiti che è innamorato, ma non riesce a comprendere quali sono i suoi sentimenti, o meglio non è in grado di accettarli ancora, di dargli un nome specifico, perché tutto va contro quanto gli hanno insegnato.
Waiti che presto o tardi sarà costretto a scegliere, non può continuare in questo modo, ne va della sua sanità mentale, del suo benessere. Ma con te probabilmente anche fare una scelta per lui sarà una cosa dolorosa.

Sappi che sono in blocco da recensioni da mesi, l’unica cosa che riesco a scrivere sono le valutazioni dei contest, e poi ecco qui che arrivi tu con questa storia e io divento una specie di tossicodipendente da sci fi slash.
Anche tossicodipendente da questi poveri disagiati e confusi personaggi della tua storia, mi piacciono veramente un sacco.
Sto adorando la tua storia e non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli, me si rotola a terra per la disperazione, non voglio aspettare un’intera settimana per il prossimo capitolo ç_ç.
Ok, la smetto di frignare, ancora bravissima, ho adorato questo capitolo, il modo in cui sveli i personaggi un po’ per volta, e la cosa fantastica è che sono tutti molto complessi. Dai dubbi esistenziali di Waiti, passando per il bastardo sadico con mania di controllo ingigantita all’ennesima potenza, finendo con Aronui con i suoi pensieri confusi, decisamente depresso e confuso se suicidarsi o meno.
Brava, brava, e la finisco qui, altrimenti scrivo altre due pagine di commento in cui inizio a fangirlare come una scema.

Yuko

10/05/15, ore 11:14

Ciao! Cavolo che vita povero Aro! Fino a quando è stato utile Rangatira l ha sfruttato. per poi liberarsi di lui credendolo inutile, ma viste le nuove scoperte credo che si mangerà le dita ;) che peccato x Liska, una amara consapevolezza che il suo destino è arrivato alla fine e che non tornerà in quella cella. E credo sia to crollo di un' unica certezza e unico contatto umano, se così vogliamo. chiamarlo, anche x Aro.

08/05/15, ore 13:56

Come ormai avrai ben capito, recensisco un capitolo si e un altro no, per una serie di ovvi motivi.
(ovviamente non per una serie di motivi, così ovviamente ovvi.)
Ma, prima che mi perda in chiacchiere, cosa che purtroppo capita e anche spesso, è meglio se inizio a sproloquiare sul capitolo.
MA DIAMINE COME HAI POTUTO AMMAZZAR....T'HO UNA FARFALLINA, CHE CARINA!
Come hai potuto notare l'iniziale 'arrabbiatura' per la morte/semimorte/forseèdiventatounozombiecontenonsisamai Jako è passata in secondo piano, eh si. Sono volubile, per dirindina.
A mia discolpa dico che Jako aveva del potenziale, ma è servito allo scopo.
Mhuaaa. *colpo di tosse.*
Dopo questa premessa, passiamo al capitolo.
E che capitolo ragazzi.
Praticamente abbiamo un Waiti Rules!
Vediamo. Waiti, Waiti, Waiti.
*ripete il nome di Waiti all'inifinito.*
Mi sta simpatico, eh si. Non so è una cosa buona o no, ma il ragazzetto Nahuea mi sta simpatico.
*Patta Waiti.* Bravo. Bravo.
Ora faccio la seria, davvero.
Allora, ho apprezzato molto il fatto che giochi parecchio sul vecchio, nuovo.
Mi spiego meglio.
In pratica tutto nel palazzo di Rangatira è apparentemente come 'Nui l'ha lasciato, più volte hai ribadito sia in questo capitolo che in quello precedente, che tutto era esattamente al suo posto, addirittura l'ambiente sembrava non essere cambiato, questa cosa mi è piaciuta molto perchè ha messo in risalto il cambiamento 'interiore' di Aronui.
Seppur è apparentemente identico a quando ha lasciato il palazzo, almeno esteriormente, internamente è un ragazzo nuovo, che si è costruito da solo, che ha assaporato la libertà, ed è determinato a volerla riottenere.
E poi c'è Waiti, che è molto simile ad Aronui.
Anche lui non è cambiato, neanche le sue stanze lo sono, e forse almeno in apparenza neanche il sentimento che lo lega ad Aronui, ad essere cambiato è forse qualcosa di molto profondo e in discussione è forse la sua fedeltà nei confronti dell'imperatore?
Ammetto di essere molto curiosa su questo punto di vista, non mi aspetto che Waiti si innamori di Aronui, e neanche viceversa...ma si ci sarà da divertirsi a mio parere.
Poi, vediamo.
Aronui, è molto dolce. E' molto fiero, e anche tremendamente testardo.
Mi piace quando un personaggio che di solito fa il duro, è costretto ad abbassare le sue difese, per sopravvivere.
Gelato alla panna, è un personaggio estremamente interessante, che ha vita propria, che si sta plasmando, e tu sei un ottima scrittrice.
Non sei un'autrice che imbriglia i suoi personaggi, ma ti limiti a raccontarli come loro vogliono essere raccontati, mi piace molto questo tuo lato di scrittrice.
Ora passiamo alla parte centrale del capitolo.
La parte Hot.
Ammetto. Qui lo dico e qui lo nego. Che mi aspettavo qualcosina in più. Mi aspettavo, forse qualche dettaglio in più, qualche uhm discesa nei particolari, ma forse è meglio così, la fantasia ha potuto metterci del suo. E il vedo non vedo vale molto di più.
Torniamo a Waiti. Il ragazzo/uomo mi piace molto. E' un capitolo interamente dedicato a lui, e abbiamo capito parecchie cose.
Il perchè Aronui è stato riportato a palazzo, e il perchè l'imperatore concedeva a 'Nui di passare tanto tempo con lui.
Abbiamo capito, che esegue almeno apparentemente gli ordini dell'imperatore e che gli è molto fedele.
Come ho detto su, sono molto curiosa di vedere le dinamiche di coppia che verranno a crearsi tra Aronui e Waiti soprattutto ora che il Mokai ha ripreso posto al fianco dell'imperatore.

Credo di aver detto tutto, se mi è sfuggito qualcosa prometto di rimediare XD

Ah. dimenticavo. Rangatira, non so a qualcosa che mi attira. Sarà il fascino del cattivo? Sarà il fascino del potere?
Non so, ma ha un non so che di molto affascinante.

07/05/15, ore 17:47

Ciao ^^
Dunque di lavorare non ne ho voglia, dovrei valutare una storia per il contest, però se lo faccio subito mi si potrebbe fondere la testa, quindi mi sono detta perché non rileggermi questo ultimo capitolo della storia di Lara, sbavare un pochino su Waiti che mi piace un sacco, fangirlare su lui e Aronui e poi lasciare un commento senza senso?
Alla fine ti ritroverai con qualcosa di delirante, e io che vorrei lasciare delle recensioni decenti ogni tanto, o meglio vorrei lasciare recensioni molto più spesso piuttosto che una volta ogni sei mesi.
Comunque, ho adorato il capitolo, mi è piaciuto come hai alternato la scena quasi hot fra Waiti e Aronui con i pensieri di entrambi, con il loro botta e risposta.
Man mano conosciamo sempre di più Aronui, il suo carattere, che non è proprio remissivo. Da come hai descritto il suo aspetto mi è capitato alcune volte di immaginarlo il classico uke dei manga yaoi, ma non è proprio così. Un po’ deve essere caratteriale, un po’ la vita da libero lo hanno fatto diventare veramente un tipetto tosto. Ma non è solo quello, penso che sia dovuto anche all’età, anche se il suo aspetto è quello di un ragazzo molto giovane, Aronui è tutto tranne che un bambino sprovveduto.
L’imperatore mi è sempre più antipatico, da ordini, vuole sfruttare il legame, quella sorta di fiducia che anni addietro si è creata fra i due per poter studiare e manipolare meglio Aronui, quando muore? No, dico sul serio.
Sul loro pianeta esistono le autostrade con i camion, si abbandona l’imperatore malvagio lì a giocare a palla ed ecco che involontariamente e accidentalmente qualcuno lo investe ^^, e dopo vissero tutti felici e contenti.
Parlando di Waiti, ammetto che come personaggio mi incuriosisce tantissimo e no parlo solo di aspetto, ma anche caratterialmente. Da quanto scrivi il suo popolo non è molto emotivo, o meglio, sin da piccoli gli insegano a reprimere emozioni e sentimenti perché inutili, ma lui è differente. Sarà perché sono i suoi poteri che lo portano a esserlo, sarà stata la presenza di Aronui, ma è un personaggio decisamente complesso. E oltre a essere complesso è anche un personaggio che si ritrova in mezzo a due fuochi, la fedeltà verso il suo imperatore e di conseguenza verso la sua gente e quell’attrazione verso Aronui, ma anche la consapevolezza che il padrone che serve non è adatto per guidare un popolo.
Come è convinto che l’idea di avere un unico impero sotto la guida della sua gente sia un’idea geniale, fondamentalmente anche lui si sente superiore agli altri, ma prova pietà per coloro che vengono sterminati senza alcun motivo, compresi uomini, donne e bambini.
Presto o tardi credo che Waiti dovrà affrontare una scelta, continuare la sua vita a quel modo, servendo un uomo che non stima e che non reputa adatto a governare, oppure andare via e da qui le conseguenze che lo porteranno sicuramente a soffrire come pochi.
Ora fangilro un pochino e poi torno alla storia seria, ma come sono carini assieme, anche se Aronui ha un pessimo carattere, e Waiti continua ad affermare che è uno schiavo sono un vero amore assieme. Sai cosa ho pensato quando è uscito fuori il nome di Jako fra di loro, che il soldato potesse essere un po’ geloso, ma credo che vada contro tutti i loro insegnamenti, la gelosia che cosa è questo oscuro sentimento.
Torno seria, più o meno.
Ora ho mille domande in testa, cosa vuole fare l’imperatore con Aronui, lo ha lasciato a Waiti affinché guadagni la sua fiducia, ma sembra che questo suo nuovo potere nasca in momenti in cui lui non è affatto tranquillo, però non vorrei affatto che finisse nuovamente nel laboratorio, poveraccio. Se dovesse accadere mi farò dei pianti assurdi sappilo.

La seconda parte del capitolo mi ha veramente messo i brividi, questo perché attraverso la paura dei vari ministri e le spiegazioni di come man mano i vari mondi conquistati da Rangarita siano sull’orlo del collasso, definisci alla perfezioni i pensieri dell’imperatore, il suo carattere e soprattutto quello che è capace di fare.
La cosa che mi sorprende più di ogni altra è che le persone, il suo stesso popolo gli ubbidisce.
Comunque, un capitolo meraviglioso, e la storia man mano si delinea alla perfezione e diventa sempre più appassionante e intricata.
Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli e scoprire cosa avverrà e soprattutto quale, di quei ministri, è pronto a tradire veramente l’imperatore.
Tutti i miei complimenti.
Un bacione.

-Yuko-

Ps: Non ho riletto il commento, quindi sicuramente ci saranno frasi incomprensibili, tu ignorale.

03/05/15, ore 20:46

Ciao! In questo capitolo comincio a farmi un' idea di Aro e di cosa lui sia, a cosa sia stato sottoposto. Il flash tra i suoi ricordi forzati è molto interessante perché si comprende un Po del suo passato, cosa gli sia accaduto e di cosa siano capaci coloro che l hanno rapito. odio jako!è senza scrupoli e al momento mi sembra interessato solo ai soldi. sono molto curiosa di leggerne di più della prigionia di Aro. A presto ;)

25/04/15, ore 19:36

Wah, questo capitolo è stato molto interessante °-°
Jako ha ragione, dai ricordi sono trapelati un sacco di informazioni interessanti (anche per noi) su politica e sui nauhea in generale, senza risultare pesanti.
Ora ho la conoscenza! *^*
Mi piace questo "Escamotage", per avere un flaschback senza che fosse "staccato", dalla storia.
Penso che i pensieri di Jako siano stati un po' tutti quelli dei lettori/lettrici che come me rotolavano nei feelings per il povero Aro <3
Poi i sono feticista dei flashback, lo sai XD
Rangatira è spietato, ma è uno di quei personaggi che non è facile inquadrare subito... però è stronzo, tanto stronzo XD

25/04/15, ore 15:36

*Scuoricina a destra e a manca*
Allora, probabilmente questa sarà una delle mie storie preferite!
Come ti ho già detto non sono molto pratica del genere futuristico/scientifico ma è un genere a cui mi sto avvicinando piano e piano e devo dire che per quel poco che ho letto in precedenza, la tua long mi sembra una delle poche ben fatte (parlo a livello di struttura)
Ora ti confesso anche un segreto, appena ho iniziato a leggere "Ultimo Varco" mi ha dato la sensazione che ci fosse qualche cosa di Star Gate Atlantis, sarà tipo una sensazione, ma è una cosa che mi piace assai.

Ora come al solito, io che sono come la lumaca di Pinocchio, ci metto sempre più del solito a recensire, ma ora ci sono quindi...
*si rimbocca le maniche*
Allora.
AMO ARONUI alias gelato alla panna.
E' un personaggio che mi affascina molto, fin dal primo capitolo. E bum! sapevo che in lui c'era qualcosa di più del semplice 'giocattolo sessuale', e questo capitolo me ne ha dato la conferma.
Infatti non ce lo vedo molto a 'panna' che si dimostra un gattino indifeso.
Mi auto proclamo fan di Gelato alla panna, per cornetto al cioccolato (alias Jako) e lo sappiamo panna e cioccolato vanno d'accordo fin dalla notte dei tempi <3
Quindi ricapitolando nel suo eterno fuggire per sopravvivere 'nui ne ha passate di cotte e di crude e il nostro Jako si sta guardando il suo passato neanche fosse una delle ultime uscite al cinema. Ti giuro che mi sarei aspettata che da un momento all'altro Jako tirasse fuori CocaCola e patatine.
L'idea di mostrarci il passato di Aronui attraverso questo espediente, è GENIALE!
Ora.
Io amo. Amo, letteralmente, questa sorta di simpatia/ammirazione/opportunismo che ha Jako nei confronti di Aronui.
Quel piccolo tentennamento, anzi no, quei due piccoli tentennamenti nei capitoli precedenti, mi hanno fatto gongolare.
Il primo quando Aronui si oppone all'esplorazione dei suoi ricordi e il secondo quando dice di sentirsi in colpa per i progetti che ha per lui (che poi qua, mi sono scervellata per cercare di capire che ha in mente Jako).
A parte tutto, amo molto questa storia, siamo solo ai primi capitoli e già mi intriga parecchio, non parecchio, tanterrimo. Credimi, è decisamente una delle mie preferite, anche se probabilmente l'ho detto per ogni storia che hai scritto (?) ma non è colpa mia se sei maledettamente brava e.e
Dov'eravamo rimaste?
Ah si?
Dunque durante il nostro bel film mentale gratuitamente offerto dal cinema AronuiProduction, apprendiamo con mia somma cccioia, l'identità di Matua.
Spietato. Furbo. Lascivo. e vedendo l'immagine sotto anche discretamente apprezzabile.
E non so se essere felice e o meno del fatto che sia riuscito a sfuggirgli...devo ancora ragionare sulla cosa.
Spero di essere riuscita a farti capire quanto io apprezzi questa storia.
C'è tutto quello che mi piace, sul serio e io non posso che esserne veramente, ma veramente felice.
Grazie di cuore. <3
Ah.
Un ultima cosa.
In questo capitolo, scopriamo molte, moltissime cose su Aronui, e tra l'altro io non c'ero ancora arrivata al fatto che quell'aspetto al gelatino gliel'hanno dato. Insomma prima era solo uno stecco di gelato e poi puuf diventa gelato alla panna.
Ok. penso che io preferisca la seconda versione. <3
Spero di aver detto tutto, e di non aver dimenticato nulla.

24/04/15, ore 18:24

Ciau! Me è arrivata! u_u pensavi di scamparla, vero? XD
Jako è sempre molto premuroso verso il nostro Aronui, pieno di attenzioni XD Per me, appena riuscirà, Nui gli pianterà qualcosa nel torace xD temo che il commerciante abbia osato troppo... *sghignazza*
*^* la parte del passato mi è piaciuta un sacco *^* non vedo l'ora di scoprire di più sugli "alieni" (perdonami, ma non ho ancora appreso il nome >__<), e soprattutto sui parassiti che utilizzano nei loro esperimenti *-* per non parlare di Sua Eccellenza <3
La descrizione del laboratorio, di quello che gli hanno fatto e delle sensazioni che ha provato mi ha fatto gongolare *-* Scusami Nui, ma non vedo l'ora di scoprire che ti hanno fatto... possibilmente nel dettaglio :3
Ho un sospetto su chi possa essere LK u_u ma vedremo più avanti xD

Ti saluto, sono pessima nelle "recensioni" XP magari un giorno riuscirò a fartene una sensata ._. ma ho qualche dubbio...
Alla prossima! ^_^/

21/04/15, ore 20:18

Allora.
Aronui può aprire e chiudere i varchi, è ultrapowa *O*
Ok è un figo, caso chiuso u.u
....peccato che si è tirato addosso tutta la merda di sto mondo (e dell'altro) per questa cosa TAT
*soffre*
Il mio povero cucciolo TuT
Ok, sì, avevi ragione, Jako è stronzo, e io che per un attimo avevo sperato che non lo fosse del tutt... no, ok, dovevo immaginarlo Y.Y
Aronuiii *ulula e rotola nella sofferenza*
(Recensione modificata il 21/04/2015 - 08:19 pm)