Ultimo Varco
di Nemainn

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
20/04/15, ore 11:41

Yeeeehhh! Sono riuscita a leggerlo *^*
Oddio, amo Rangatira... poi quando ho visto l'immagine... *sbava* dev'essere sicuramente una personcina amabile e simpatica *^*
Il povero Aronui deve aver passato un periodo meraviglioso in sua compagnia... non vedo l'ora di scoprire che gli ha fatto *-*
Mi piace sempre di più *-* amo le tue descrizioni e le tue trame sadich....articolate XD
Quel povero disgraziato patirà le pene dell'inferno, ma ciò che più bramo è conoscere Sua Eccellenza Rangatira (e prima o poi imparerò anche il nome, smettendo di andare a controllare tutte le volte XD)
*^* complimenti!

19/04/15, ore 23:29

Salve salvino!! <3
Sbarco anche io nell'universo! xD
Allora, inizio con la parte brutta e cattiva, ma utile, così ci leviamo il pensiero e poi posso riempirti di feels!

quando solo pochi
potevano permettersela. ____ correggerei con "avevano potuto" per concordanza con il pezzo di frase che precede.

Un tempo i mezzi erano numerosi in ogni cerchia di quella megalopoli che sembrava un bersaglio, divisa in cerchie com'era. ____ ripetizione "cerchia-cerchie".Magari "anello"? Un tempo i mezzi erano numerosi in ogni anello di quella megalopoli che sembrava un bersaglio da arco/freccette(aggiungerei per dare un'idea più precisa della forma che hai in mente, bersaglio è troppo generico secondo me)

la possibilità di passare tra le braccia di uno dei mutati sfuggiti, o abbandonati dagli nauhea, la notte. ___meno arzigogolata la frase, così risulta più chiara e immediata. "...la possibilità di passare la notte tra le braccia di uno dei mutati, sfuggiti o abbandonati dagli nauhea."

lui era stato uno di quei giochi proibiti e costosi, esotici e con il fascino che solo quello che proveniva da quell’universo poteva dare. Poi era riuscito a sfuggire dal bordello. ____ mi suona male, tipo scioglilingua. "...con il fascino ignoto di ciò che solo un diverso universo poteva riservare". Tipo.

Ma era giunta quasi certamente troppo tardi a quel pensiero, quando era passata di lì era spacciata._____ invece della virgola metterei i due punti e aggiungerei un "già" prima di spacciata.

nel sottile stato di fanghiglia___ strato

dando tempo agli occhi (dell'altro), che sicuramente l’altro aveva al mercato, di riferire la sua presenza. ___ inserire virgole

Ok. Ci hai messo un po' a ingranare  e azzeccare il ritmo del racconto, infatti la prima parte è quella che ho trovato meno scorrevole e chiara nelle spiegazioni. Ti rifai dopo, trovando le tue note e dando un'idea più chiara del genere di ambientazione e di società man mano che muovi Aronui al suo interno. Quindi io rivedrei un po' l'intro e cercherei di semplificarla.
C'è anche l'uso della "trama", che quando l'ho letto non ho ben capito se avessi usato il termine a mo' di metafora per dire di come la situazione della ricerca della tipa scomparsa fosse ricorrente o se intendessi qualche marchingegno strano. L'ho capito solo dopo, quindi magari mettilo in corsivo o tra virgolette come hai fatto nel secondo capitolo, così si capisce che non è da intendersi come metafora.
Parlando invece di trama, nel senso letterale, l'idea che hai snocciolato mi piace assai e Aronui ha tutti i requisiti per entrare nella mia onlus "Salviamo i PG di Nemainn", quindi non posso non adorarlo. u.u
Jako in questi primi capitoli mi stava quasi simpatico e già stavo tifando per lui, quando poi mi è caduto tre metri sotto i piedi. Bastardoeinfidomezzouomogigante >___> *getta giù dal moon hole con tutti gli altri cattivi*
Anyway, la cosa me gusta e non poco. Si preannuncia una lettura davvero interessante e diversa dal tuo solito ambiente fatato..... AHAHAHAHAHAHA x°°°D scusa, non ho resistito!! lol
Ehm, dicevo. Ti stai addentrando in un mondo diverso a quello a cui sono abituata, anche se con la parte steampunk di Géadh e poi Adamante qualcosa avevi già fatto, ma qui ti ci sei buttata a capofitto nella fantascienza e sono davvero curiosa di vedere come riuscirai a destreggiarti. Fin'ora, per quello che letto io di edito e inedito direi piuttosto bene. Nei capitoli successivi il problema dell'inizio non c'è e la storia ha il suo ritmo ben preciso e gli eventi si susseguono in modo liscio e lindo.
Io però voglio Rangatira. Mi ispira un sacco, anche se so che lo odierò, prima o poi per quello che ha fatto o farà all'adorabile 'Nui. ;__;
Sigh. Perché ho questi stupidi e contorti feels?
*sospira rassegnata*

borbotteggiantemente(?) tua,

AnnitaB.

p.s. nel secondo capitolo non ho notato nulla da correggere. Gli darò un'altra occhiata per sicurezza, ma non ricordo di aver notato parti imprecise o frasi contorte, quindi dovresti essere a posto! :3

15/04/15, ore 21:19

Ciao,
ho superato la mia pigrizia congenita e ho deciso di aprire un documento word per lasciarti un commento sensato alla storia. Spero di riuscirci e di non perdere il filo del discorso e sproloquiare  a vanvera per pagine e pagine.
Di solito ho tantissime difficoltà a commentare un primo capitolo, ma avendone letti due, anche se la storia non è ben delineata ancora posso iniziare a lasciare le mie prime impressioni.
Innanzitutto mi piace tantissimo l’ambientazione, questo mondo fra la fantascienza, il cyberpunk e la magia. Mi piace come hai deciso di dividere la città, anche se cercherei di spiegare un pochino meglio cosa intendi per anelli: so che sono quartieri, zone della città in cui è ambientata la storia, ma forse le avrei dati una piccola descrizioni. Li chiamano anelli perché la città è proprio ad anelli, quindi da uno centrale man mano si estendono gli altri attorno e porte, mura o quel che è conducono da uno all’altro, oppure sono dei livelli quindi si estende verso il basso o verso l’alto. È una piccola descrizione che dovrebbe essere data, altrimenti rimane un pochino confusa la città. Sì, è un bene che ogni lettore immagini a modo suo come scrivi, ma devi anche dargli qualche input di come tu vorresti che lo si vedesse.
Il primo capitolo è introduttivo, parli di questo ragazzo, Aronui, del suo passato misterioso, spargi indizi e qualche informazione su quello che fa, su chi è, ma non approfondisci molto, lasciando tutto per i prossimi capitoli. Nel secondo si scoprono altre cose, il suo passato, o meglio una parte, quando era uno schiavo in un’altra dimensione, schiavo e oggetto di esperimenti da parte di questo popolo di cui si sa veramente pochissimo.
I Nauhea che vivono in un’altra dimensione alla quale si arriva attraverso dei varchi casuali è geniale come idea, e la sto amando sempre di più. Un popolo governato da un unico indiscusso imperatore, un impero che si espande per centinaia di pianeti.
Sono curiosissima di scoprire di più sull’imperatore, diciamo che così a primo impatto non sembra il personaggio più simpatico del mondo, tutt’altro. Ho come l’impressione che ami giocare con le persone, considerandole degli oggetti: oggetti per gli esperimenti e giocattoli sessuali. Esseri che getta via quando gli vengono a noia, cosa che è accaduta con lo stesso Aronui, non lo ha fatto inseguire perché non gli interessava più, era divenuto solo uno dei tanti.
A livello di trama non posso dirti ancora molto, mi hai incuriosito tantissimo, ma siamo solo all’inizio, posso solo dire che povero Aronui ha una jella nera.
È scappato da uno strano imperatore per finire a fare la puttana, viene liberato da Jako o meglio comprato, ma anche li riesce ad andare via, per poi rifinire nelle mani di Jako, comprato e sotto controllo. Poveraccio, ma se fosse stato tutto semplice per lui bisogna dire che la storia non sarebbe stata interessante.
Ora sono curiosa di scoprire di più sui poteri di Aronui, su come è possibile che dopo tanto tempo abbia sviluppato inconsapevolmente una nuova facoltà, e che fino ad allora nessuno se ne sia mai accorto. Prevedo un brutto periodo per lui e ho come l’impressione che essere con Jako sia il male minore, da quello che si è letto nel secondo capitolo sono in parecchi a cercarlo.
Alla fine mi sono ritrovata di nuovo a fare una recensione senza senso dove sproloquio a vanvera, capita quando una storia mi piace e soprattutto quando non la devo valutare per un contest, chiacchiero senza freni.
Ora la smetto e ti faccio veramente tutti i miei complimenti, bravissima per questi due capitoli e per questa storia splendida che hai creato.
Un bacione.

-Erika-

14/04/15, ore 21:08

Ciaooo, sono venuta a romperti le scatole anche qui! hehehe ... Sicuramente starai pensado: "ma non poteva starsene a casa sua e a leggersi altre storie invece che la mia?"
Rispondo immediatamente: "volevo veramente essere una lettrice silenziosa ma Rangatira mi ha fatto venire voglia di commentare!!!
A proposito di Rangatira (un nome più semplice no? Sto liticando con i tasti per scrivere bene il suo nome! >_<) ho trovato suo padre!!! Vuoi sapere chi è?
Tutti: nooooo!!!
Io: *fa finta di non sentirli* Bhè, non è altri se non... *crea suspance*
.....
Orochimaru dell'anime di naruto!!!!
Ho perso mezz'ora per ritrovare il padre perduto!!! Eh si, lo so Rangaticometichaimi, un giorno mi ringrazierai! *annuisce come una scema*
Ho trovato anche il fratello di Aronui!!! hehehehe
Lo volete sapere chi è?
Tutti: anche se diciamo di no tu ce lo dirai lo stesso... quindi fai come vuoi!
Io: okkey! *ride sadicamente* Ho l'onore di presentarvi il fratelli di Aronui... Ecco a voi Zero di vampire Knight!
Per Jako... posso dire con certezza che quello è mio figlio!!!! E' un tale bastardo e lo amo per questo!!! Ma anche il popolo con l'imperatore pervertito sono miei figli... Amo la loro sadicità!!! *sguardo sognante*
Il BioQuarz per me può andare nell'altra dimensione e farsi ammazzare durante i loro esperimenti!!! *li vuole ammazzare* Cosa volevano fare al mio Aronui??? Cosa gli volevano infilare non so dove? Spero che non useranno gli aghi nei loro esperimenti perchè vengo li io glie li ficco su per il- mpf!
Pubblico: ABBI UN PO' DI CONTEGNO!
Io: okkey... Questo vale anche per l'imperatore pervertito a cui ci vuole fra poco un pò di camomilla!
Vabbè ci vediamo al prossimo capitolo, cosa succederà? *Si perde nel suo mondo immagginario*
... Ci vediamo... Kamui-kun!

13/04/15, ore 14:44

Ciao! Me cercherà di fare la lettrice seria, pedinandoti e stalkerandoti (?) per questa storia XD
Sono felicissima che tu abbia deciso di pubblicarla *^*
L'ambientazione mi piace assai *-* amo le città a "livelli", se così le posso definire XD gli abitanti dei distretti più poveri sono quasi dei prigionieri, ma anche quelli più ricchi dubito che osino avventurarsi troppo nei livelli inferiori xD
Per quel che riguarda Aronui ancora non mi esprimo XD ma ammetto di aver provato un improvviso interesse nei confronti di un certo nome: Rangatira *----* voglio conoscerlo! Subito! Ora! Adesso!
...uff... mi sa che mi toccherà aspettare, va beh, mi sforzerò XD
Ti lascio in pace ora ti ho già rotto a sufficienza le balle XD
Grazie ancora per averla condivisa con noi :3

12/04/15, ore 23:33

Ed eccomi qua, ammantata del mio proverbiale ritardo. Ci metto secoli ma arrivo, moglie, ormai dovresti conoscermi.
Dunque, per questo primo capitolo non ho moltissime cose da dire, se non che l'ambient di questa storia mi piace davvero tantissimo.
Purtroppo non ci sono idioti da insultare, per ora, quindi in tal senso mi hai lasciata a bocca asciutta.
Aronui (l'avrò scritto giusto? Sì, no? Bho? Fottesega? XD) è un personaggino interessante. Sono molto intrigata sia dal suo passato che da quello strano tatuaggio che sembra fargli perdere ogni freno inibitorio. Sono certa che sul suo tragico passato non mi deluderai e non vedo l'ora di scoprire, passo dopo passo, goccia dopo goccia tutte le sue sofferenze. Perché ci saranno, vero?
Nutrimi, moglie, nutrimi!
Jako, invece, è un personaggio un po' troppo viscido per poter entrare nelle mie grazie, ma il tempo saprà dirmi meglio.
Al solito apprezzo in particolar modo la semplicità con cui sembri tirar fuori le tue trame, te l'ho già detto e lo ribadisco: ti ammiro per questo.
Un bacione, aspetto il prossimo ^^!
Tua moglie Melkor.

12/04/15, ore 10:55

Premetto che il dark e lo sci-fi non sono la mia passione, ma ho letto questo primo capitolo e mi sembra giusto spendere due parole.

Ambientazione molto ben costruita, così come i personaggi. La narrazione ti prende e incuriosisce al punto giusto, creando quell'attesa che avvolge il lettore. Davvero un ottimo lavoro, molto brava! :)

Penso che leggerò alcune delle tue storie complete. Chissà che tu non riesca a farmi amare il genere dark. ;)

A presto.

S.K.

11/04/15, ore 20:54

Come inizio è molto interessante, non c'è che dire *-*
Mi piace Aronui, mi piace quell'alone di mistero che lo avvolge e che si dipana lentamente. Lo presenti così, nel bel mezzo dell'azione e all'inizio sembra quasi anonimo, salvo poi acquistare spessore e personalità lungo tutto il capitolo, mantenendo però sempre un alone di mistero.
Approvatissimo *^*
Come sempre amo i tuoi personaggi, anche Jako, è già molto ben caratterizzato.
Un po' anonime, quasi buttate lì, le due gemelle. Forse verrann approfondite più avanti, forse no, in ogni caso qui mi hanno dato un po' l'impressione di essere puramente "ornamentali", diciamo.

Molto originale il contesto, per quanto apparentemente complicata rimane piuttosto semplice da capire la trama basilare della storia. Anche se non completa è "chiaro" (tra virgolette perchè rimane comunque abbastanza ambiguo) il ruolo della BioQartz e -anche se comunque volutamente tenuta nel mistero- la controparte dei Nauhea. Ci sono, fanno cose, non si sa bene cosa, però quel poco che è stato detto non è confuso, anzi.

L'unica "Pecca", diciamo è l'ambientazione fisica. L'ho trovata un po' confusa, parli di livelli, di cerchie esterne, ma è stato molto complicato riuscire a visualizzare un'ambientazione vera e propria.
Ti faccio un esempio.

Un tempo i mezzi erano numerosi, in ogni cerchia della città, anche quelle più esterne dove il confine la cingeva con una barriera protettiva.
Ora arrivavano al massimo lì, al quarto livello, l’ultimo considerato decente.

Qui lasci intuire che quel mondo è strutturato a livelli e che il quarto è l'ultimo decente. Ma non si capisce se dal basso verso l'alto (cioè il primo è il più basso e via via si sale) o al contrario se il primo livello è quello soprelevato. Idem se quelli "Decenti" siano dal primo al quarto o viceversa. Certo, chi mastica un po' di fantascienza o anche solo ha letto qualcosa stile "Distopico" ha le conoscenze di base per "intuire" che teoricamente nei livelli soprelevati si stia meglio, ma in caso contrario questa parte è un po' nebulosa. Sicuramente nello snodarsi della storia verranno dati particolari che andranno a completare le lacune. Però l'inizio è molto confuso e, a parere personale, rischia di scoraggiare qualche potenziale lettore.
So che non ami lo stile "Fotografia", nel presentare i personaggi e quindi quello di disseminare indizi anche sull'ambientazione sia un espediente, magari, per non sovraccaricare la trama, però avrei messo una piccola introduzione a sè stante, giusto per delineare quelle due o tre cose che avrebbero reso più chiara l'ambientazione dove si muove Aronui

Per il resto sì, è un capitolo che prende, e prende anche bene *^*
Mi piace*
Aronuiiii *ulula e allunga le manine*

11/04/15, ore 13:56

Ciao, Allora, inizio interessante e coinvolgente ( uffa, io speravo trovasse la ragazza). Il protagonista mi piace,einteressante e mi incuriosisce molto. Sarò lieta di leggere il seguito (iin realtà non vedo ll'ora che pubblichi il nuovo capitolo). A presto!

10/04/15, ore 21:22

Allora io ti enghinodamore <3... mi sono già innamorata di Aronui sallo U.U
e mi dispiace già per lui >_<... povero tesoro... non immagino neppure cosa, tu dea del sadismo, gli possa far capitare al povero Aronui >.<... e non immagino neppure cosa quel suo ex padrone gli abbia fatto...
comunque... mi è piaciuto molto il primo capitolo e sono curiosa/terrorizzata di leggere il prossimo capitolo :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]