The Hero of our Time
di Hi Fis

03/08/15, ore 22:03

Se non ci avessi giocato fare una recensione lunga due chilometri ma ci ho giocato ehehe
Scherzi apparte rendi il tutto molto dettagliato con discorsi e dettagli facendo immergere chi legge ( anche a me solo che io salto tutti i punti e leggo super velocemente ma prima o poi ci ritorno al capitolo e lo rileggo con calma )
Mi è piaciuta la scena di Tali che si è divertita/eccitata ( non si capisce quale delle due ) per il sollevamento biotico e il doppio senso di wrex che,purtroppo so solo che ha un doppio senso mea culpa, è la reazione di shepard :)
E poi il razziatore è una frase mi è rimasta in testa
Tu sei una macchina e le macchine si posso distruggere.
Come per dire macchina sei e macchina rimarrai.
Alla prossima
P.s boshet che significa ?

02/08/15, ore 03:11

Mi sciolgo nella dolcezza di Liara.
Mi sono piaciuti molto questi capitoli di "normalità" tra la squadra e mi dispiace siano già finiti, ogni tanto ci sta :)
Spero di riuscire a leggere il prossimo in questi giorni :)

27/07/15, ore 18:29

Eccoci quindi all'inizio della storia che tutti noi conosciamo. Mi piace come hai aperto il capitolo, la vicenda informale con Kaidan e "l'interruzione" di Nihlus, l'ho trovata una scena molto simpatica. Da lì hai usato come base il gioco, ma l'aggiunta di particolari come dialoghi e pensieri dei personaggi dà al testo un effetto completamente diverso, rendendo il tutto più completo.
Complimenti, soprattutto per il tuo modo di scrivere.

26/07/15, ore 15:57

Questo primo capitolo mi ha davvero incuriosito e mi promette molto bene per quanto riguarda i seguenti. Sai scrivere, non c'è dubbio. Non ho notato errori e si è fatto leggere volentieri, descrivendo la scena davvero bene, sono riuscita a vederla chiaramente.

25/07/15, ore 15:19

Io con l'ombra ho preferito tenermi le informazioni sulla base che anche cerberus potesse ricomprarle e rendere inutile il lavoro del vice-ammiraglio.
Ovviamente se ci fosse stato questo discorso non so come avrei reagito perché ci sarebbero stati sia pro e contro.

17/07/15, ore 18:29

Ok è ora di tornare a sgranchire i muscoli recensori (si trovano nei polpastelli, ma solo di alcune dita e nell'angolo più disperso e insano del cervello).
Gran bel capitolo che mi costringerà ad essere telegrafico per non esagerare, ma ormai si era capito che mi nutro di questi missing moments che trovo essenziali nelle storie.
Matriarca T'Kenthi: se mai esistessero le asari probabilmente sarebbero così; mi piace ciò che dice e mi piace come lo dice, è un delicato equilibrio di saggezza e sensualità. Anche le parole riescono a trasmettere queste due sensazioni e ben si ricollegano poi al discorso di Liara sul sesso e sul potere che ne deriva ma anche altro: sembra un trade union distintivo della specie che pervade entrambe le bluastre simpaticone di questo capitolo. Il che significa che hai un'idea coerente e solida di come dovrebbero essere e non commetti errori di "deviazione dal percorso" come qualche altro sgangherato autore dall'avatar volus che conosco.
Piccola chicca:
"Allora forse, non ha ancora trovato qualcuno che le faccia apprezzare abbastanza la vita..." considerando che qualche riga più in basso darai una buona scossa con Liara ad Hayat per farle apprezzare il reale significato di questa frase.
Di perla in perla:
"...e allora le auguro di non possedere MAI tali ricchezze da richiedere i miei servigi..." diceva più o meno nel lontano 2008 il volus presente in figura di lato al mio nome. Immagino che tu ti sia ispirato proprio a questa frase per generare il siparietto con Barla Von visti tutti i premi in crediti che è andata riscuotendo il comandante. Un buon modo per introdurre il personaggio e rivedere il dialogo in-game.
Rapporto Shep-Liara: bello. In particolare il tratttegio di una Liara dubbiosa e incerta ma conla voglia di andare oltre tipica di chi fino ad adesso non ha avuto esperienze di un certo tipo. E' una descrizione dotata di grande sensibilità ed equilibrata: non si supera mai la linea e risulta godibile e credibile con il personaggio. Che viene adeguatamente controbilanciato da Shepard che al contrario non è certo alla prima esperienza. Mi piace il suo entrare in lei per accompagnarla ma anche il suo permetterle di entrare piano piano realmente nel suo animo. E' un gioco lento e delicato ma che mi pare tu abbia voluto inserire e mostrarci. Almeno così mi è parso.
Ero curioso nel vedere che regalo Liara l'avrebbe fatto: il modellino della nave è decisamente una scelta diveritita (ma giusta) visto che tra me2 e me3 scandagliavo i negozi alla ricerca dei vari modellini per completare la mia teca. La mia cattiveria invece le avrebbe fatto scegliere un regalo totalmente sbagliato e fuoriluogo (sicuramente molto appariscente) per generare qualche siparietto con la squadra e magari una rassicurazione in"privato"...
Ma ci saremmo persi il cameo dei due negozianti (bello) così come era pure bello il cameo sui due coiffeur galattici: è ormai destino che ci rincorriamo su molti temi nelle ultime due storie ma i capelli avranno una piccola particina molto presto nella mia storia e probabilmente le ultime righe finali. A proposito se serve Viola Shepard può consigliare degli ottimi regali per Natale!
"Perché se fosse caduta verso l'esterno, avrei saputo a chi dare la colpa." ... ... che mondo sarebbe senza Wrex? Molto brutto sir, molto brutto.
Ultima cosa che mi ero segnata ma che stavo per dimenticare di dirti, apprezzo molto la figura di Grieco: un tale personaggio ci sta incredibilmente bene su quella nave ed il suo cantare arie liriche è assolutamente perfetto: spezza in maniera ideale l'aria tecnologica dela storia riportando davvero ad una dimensione più umana e a un senso di caldo famigliare. Non so spiegarti perchè ma mi da questa impressione.
Una curiosità che mi devo levare: all'inizio quando indicavi gli orari pensavo che avessi mancato il punto o i due punti: tipo 1100 o 1040 come alla fine. Poi ho visto che lo hai fatto più volte mentre in una sola volta hai indicato l'orario in formato normale: posso chiederti a cosa hai fatto riferimento
Ps: gli ultmi 3 o 4 capitoli non li ho ancora letti causa forza maggiore, ho ripreso da questo visto che la tua prefazione mi ha rassicurato sulla continuità ma mi ha incuriosito troppo.

17/07/15, ore 03:06

Ah che bello leggere della squadra in situazioni normali.. bello e strano :)
Non riesco proprio a immaginare Hayat che si fa tagliare tranquillamente i capelli o che va a fare shopping :D
Ora aspetto il prossimo.. mi è dispiaciuto solo di non aver letto di Ash o di Kaidan.. però Hayat e Liara hanno compensato alla grande *.*
Il mio lato romantico è molto soddisfatto grazie xD
(Recensione modificata il 17/07/2015 - 03:07 am)

Ah, il ritardo non era colpa del capitolo, sono io che non ho avuto molto tempo per leggere :S

(Recensione modificata il 17/07/2015 - 10:10 am)

15/07/15, ore 21:54

Scusa il ritardo!
Un pò di tempo per leggere questa storia devo sempre trovarlo :)
Ora sono curiosa di leggere del Re giallo, però seguirò il tuo consiglio e lo leggerò durante il giorno :D
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli sulla licenza, finalmente e meritata licenza :)
Soprattutto dell'invito di Tali di ballare.. dovrebberò dargli un nome al ballo di Shepard xD
Povero Wrex costretto a saltare l'azione.. la noia l'avrà consumato :)
Il pezzo finale è stato tenerissimo.. Tali è proprio come una piccola sorellina da proteggere.. una piccola sorellina che impugna uno shotgun.
(Recensione modificata il 15/07/2015 - 09:55 pm)

11/07/15, ore 00:35

La madre di Shepard è senza dubbio una persona molto interessante, sa pure il Turian! D'altronde con una figlia così deve esserlo, peccato che in ME si senta solo la sua voce.
La Normandy doveva essere aiutata in questa missione, ok che è la Normandy, ma non può fare miracoli.... forse?
Mi è piaciuto anche molto il pezzo dello sfogo di Ash, in ME li vedrei proprio bene insieme lei e Kaidan, peccato che uno dei due ci lascia obbligatoriamente fin da subito..
Come al solito ADORO Wrex xD

Ho guardato il video che mi hai mandato, molto interessante davvero,simpatico anche, mi è venuta voglia di correre sull'acqua :)
(Recensione modificata il 11/07/2015 - 12:36 am)

08/07/15, ore 12:17

Wow che capitolo.
Liara e Hayat *.* non me l'aspettavo proprio il bacio in quel momento ed è stata.. una bellissima sorpresa :) non vedo l'ora di continuare a leggere l'evoluzione del loro rapporto.
Esilarante il pezzo con le scimmie.. soprattutto immaginare le scimmie che baciano Wrex xD Wrex mi fa sempre divertire in questa storia.
Ovviamente ho anche letto del fluido su Wiki ;)

05/07/15, ore 16:09

Penso che con jeong sia stato l'unico personaggio in cui ho usato solo risposte aggressive e non mi dispiace averlo ucciso ( poi nella realtà chissà se ucciderei per salvare delle persone,dopotutto ho una vita sola )
Il thorian quando lo visto ho subito pensato all'operazione di appendice che ho subito,solo 100 volte peggio ( e ci sono anche morto una volta,sto acido di ... ).
Bel capitolo,un po' mi spiace per Tali per via del suo sistema immunitario le impedisce di fare molte cose che a noi sarebbe naturale come stringere la mano o un'abbraccio.

05/07/15, ore 11:59

Come hai impostato la missione è geniale.. mi aspettavo proprio questo :) Sapevo che avresti cambiato e modificato la missione quel tanto da renderla più credibile ed ero curiosa proprio di questo :)
Anche come hai inserito la missione dell'Hanar e dell'agente c-sec :)
La parte di Shiala che passa il cifratore ad Hayat è emozionante.. e non ho parole è tutto perfetto per i miei gusti.
Quei creepers erano inquietanti, forse più del Thorian stesso.. mi dispiace per Tali e Garrus che sono dovuti rimanere in disparte..

Laflamme "quando piove su di noi, diluvia merda" mi ha fatta morire xD
Almeno mi hai distratta un pò da questo caldo :S alla prossima ;)
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 11:14 am)

01/07/15, ore 00:25

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con la missione di Feros :)
Mi piacciono sempre le tue idee, d'altronde da Saren ci si aspetta questo e altro.
Mi piace in particolare la fine del capitolo, dove Hayat si sta lasciando andare sempre di più e i suoi compagni che non la lasciano sola ad affrontare il suo dolore :)

27/06/15, ore 00:58

E anche questo capitolo è finito.
Allora la prima cosa che mi salta in mente di commentare ovviamente è la scena di Liara e Hayat, finalmente il rapporto piano piano prende forma, Liara è troppo troppo tenera *.*
Poi mi è piaciuta l'introduzione di T.K Sherman che se non erro è la tua Texas Khukuri Shepard (perdonami se ho sbagliato a scrivere il nome ma sto andando a memoria e la mia non è delle migliori, anche se quella one-shot me la ricordo molto bene :) ).
Il pezzo su Saturno mi ha affascinata e sono andata immediatamente a cercare questo esagono su wiki per sapere della sua esistenza ancora prima di leggere le note e mi sono accorta di non essere per nulla informata dato che non sapevo minimamente della sua esistenza, grazie a te scopro anche cose interessanti ;D.
E' proprio da un sacco che non gioco a me1.. non ricordavo così tanti divoratori.. magari ricomincio una partitina xD
Alla prossima :)

Ps. Mi sarebbe piaciuto leggere degli insetti di Ontarom :D

26/06/15, ore 00:51

E dopo 24 ore di gioco arrivo alla terzultima missione principale principale
Oddio cosa mi tocca fare per quella missione :/
Una domanda personale:hai la passione per gli scacchi vero :P