The Hero of our Time
di Hi Fis

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/04/15, ore 22:05

Che bello tornare a casa, accendere il pc e trovarsi un nuovo capitolo che aspetta solo di essere letto *W*
Era da tanto che una storia non mi coinvolgesse così, mi piace l'attenzione che dai ai particolari e il modo dettagliato che hai di raccontare.
Ti metto anche io tra i miei autori preferiti e aspetto con ansia il prossimo capitolo *.*

22/04/15, ore 11:24

E secondo capitolo fu... Che dire? Mi sembra di risentire il main theme del gioco quando si inizia perchè riporti una decrizione completa e suggestiva di quelle prime fasi di gioco con gli stessi dialoghi (almeno all'inizio) e la stessa percezione dei personaggi (si capiscono le scelte che operi in-game nelle risposte). E io adoro Mass Effect 1. C'è una cosa che mi piace da sempre nelle cose che scrivi: quando scendi in particolari tecnici costringi sempre a rivedere bene questo mondo per capire se sono citazioni in-game che ci erano sfuggite oppure tue considerazioni "inventate" per quanto appaiono naturali; è così per la descrizione tecnica delle armi e della tecnologia in uso in generale o per la famigerata iniziativa E del primo capitolo. Sono elementi descrittivi che non stonano e non annoiano in ogni caso e che ci mantengono in uno stato non passivo nella lettura. Poi nello specifico: il povero Alenko inizia subito male come da prassi per gli utilizzatori di mass effect, credo sia il personaggio più sacrificato dell'intera saga. E per sacrificato intendo Virmire, non conosco le statistiche ma sono sicuro che è lui il prescelto per tutti di default... Mi piace il dettaglio del riconoscimento della nazione dalla sua pronuncia benchè il testo sia italiano, è una piccola sfumatura magari banale ma che a mio parere fornisce colore al racconto e permette di delineare una certa intuitività del comandante Shepard. Intuitività che accentui anche nel discorso con Nihilus nell'unica piccola modifica al discorso originale sulla Normandy relativamente alla sua candidatura a spettro. Credo (immagino) che siano particolari studiati a tavolino e inseriti bene per caratterizzare il comandante piano piano. Ed a proposito del discorso iniziale con Kaidan, devo dire che mi è scappata una piccola risata: argomento Terra. Perchè? Perchè credo che domani grosso modo pubblicherò anche io il secondo capitolo e guarda caso anche io farò parlare brevemente Shepard del suo rapporto con la Terra e curiosamente quest'aspetto sembra comparire all'improvviso in tutti i racconti di questo periodo.
Dato che non l'ho fatto un breve commento anche al primo capitolo: mi è piaicuta molto la prima parta con tutti gli ufficiali e vari raccolti insieme, in breve tempo con frasi efficaci descrivi carattere e relazioni in maniera chiara divertendoti ugualmente ad assegnare i Torfan, Elysium, ecc... a vari personaggi con il risultato di avere un contesto ben definito e famigliare per noi ma comunque fresco ed originale. Insomma ho fatto bene a cancellare alcuni appuntamenti dal mio pad per attendere il secondo capitolo. Onestamente non trovo al momento critiche da fare se non che non hai messo la data per il terzo capitolo, dovrò trovare un modo per programmare lo sterminio dei miei vicini salarian che non interferisca con prossima lettura. Ma qualcosa mi verrà in mente.

21/04/15, ore 00:52

Bene, non vedo l'ora che sia mercoledì per continuare questa storia *.*
Scritta benissimo, mi piace già un sacco. E' diventata di colpo una delle mie preferite.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*

20/04/15, ore 12:27

Non credo di aver mai avuto il piacere di leggere qualcosa scritto da te in precedenza. Me ne sarei ricordata, per diversi motivi, ma soprattutto perché ti avrei inserito fra i miei autori preferiti (cosa che farò appena finirò di scrivere questo breve commento).
Hai un approccio diverso dai soliti, che scava in profondità e dimostra un grado ammirevole di conoscenza dell'universo di Mass Effect. Ti porgo i miei più vivi complimenti per l'attenzione che hai messo nello scrivere questo primo capitolo che ho trovato estremamente interessante, ben approfondito e ponderato.
Per curiosità sono andata anche a leggere qualche altra tua cosa, come Mass Effect 3- Richiesta Negata. Non credo sia il caso aggiungere in questa sede i commenti a quella one-shot, ma sintetizzo il tutto dicendo che ne sono rimasta entusiasta.
Dalle tue poche cose che ho avuto il tempo di leggere finora (continuerò a farlo, ma restando in questa sezione del sito) sono sicura che questa tua opera sarà estremamente interessante sia per l'approfondimento dei personaggi, sia per l'interpretazione della storia e degli avvenimenti che fanno da sfondo alla trilogia.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]