Oblivion
di Ice_DP

Bellissimo capitolo!! In effetti un pò piu corto ma finalmente si è scoperto cosa è andata a pensare Perona per inventarsi una bugia del genere =) La devi odiare molto dato la stupidità con cui ha rivelato tutto =D mi ha fatto molto ridere =)
Grande Aki che ci sei lo stesso per i tuoi amici nonostante gli altri invitati, mi sta sempre piu simpatica ^-^
L'unica "critica" sta volta è su Ace... capisco la rabbia ma non la si sfoga mai con la violenza su una donna! Scusa ma sono da poco diventata femminista e dovevo dirtelo ^-^ Per fortuna si è fermato in tempo e gli altri hanno dato man forte =D
Continua così
alla prossima ^-^
Nat

ciao,
finalmente è venuta fuori la verità sul piano malato di Perona, - la ammazzerei!- ma vedo con piacere che ci pensa Ace a darle ciò che merita.
Mi fa un' immensa tenerezza la povera Aki, e ammiro il suo coraggio di essere andata alla festa di compleanno di Zoro nonostante sapesse ci sarebbe stato Ace e quella vipera di Perona, dimostra di essere più matura di quei due. Ma ripeto mi dispiace molto di quello che ha dovuto sentirsi dire da quella matta di Perona, parole così dure feriscono.
Ora riguardo invece la scena tra Nami e Law, mi è piaciuta anche quella, Nami mette le cose in chiaro e cerca di liberare la propria coscienza dai sensi di colpa, però almeno per ora, per me ne deve passare di tempo prima che venga perdonata da Rufy, e spero che accada. Law....non me lo immaginavo così...viscido! ok, ci sta, ma proprio così tanto no, molto egoista e materiale il ragazzo. Mi è piaciuto l'intervento in difesa da parte di Franky, l'ho trovato perfetto.
Ok, come sempre ti faccio i mie complimenti.
Al prossimo capitolo!

nami92

Buonasera, la tua fanfiction mi piace veramente molto, perché a differenza delle altre fanfiction non racconti la solita storiella di OnePiece. Ho letto tutti i capitoli e mi sono piaciuti tutti, devo dire che già sapevo che Perona non poteva essere incinta, perché non era possibile come coppia ahahahah....
Mi sono piaciuti moltissimo gli ultimi due capitoli in cui Nami rileva di essere andata a letto con Law per vendetta, e questo ha complicato tutta la storia e l'ha resa molto più intrigante:)
Dal mio punto di vista Nami non merita e non meriterebbe il perdono, perché per un bacio di Rufy(lui non voleva baciare Hankok), lei per vendetta va a letto con un altro? Mica è la stessa cosa, poi mi sa che Rufy è molto più maturo di Nami ahahahah...poi le conseguenze del bacio di Rufy sono state descritte perfettamente, perché veramente succede questo ahahah quindi ti faccio i miei complimenti e, spero che non ti abbia annoiata a leggere questo tomo ahahah
Visto che hai detto alla ragazzina del capitolo precedente(quella che hai segnalatlo) che non vuoi leggere "aspetto il prossimo capitolo con ansia" ti dico:
Alla prossima ;)
The_Unfallen

P.s.: se c'è qualche errore perdonamelo ma sono da cellulare:)

ciao,
Allora non posso credere di non aver recensito :( che tu mi creda o no ero convita di averlo fatto! meno male che oggi mi sono detta: rileggiamo un po' l'ultimo cappy di oblivion, che mi va;) e anche per vedere se c'è uno nuovo ;) e beh mi sono accorta del mio errore! scusa! :( comunque ogni promessa è debito! e quindi eccomi qui ;)
Allora cappy favoloso! lo sai?! non manchi mai di sorprendermi, complimenti. Il dialogo tra Ace e Marco è stupendo, sapevo che Marco l'avrebbe aiutato con Aki. spero sempre che le cose tra i due si sistemino. Così come quelle tra Rufy e Nami ;) che ansia!
E poi Zoro mi ha fatta morire dal ridere! se ne esce così come se niente fosse ;) povero il caro Sanji, che imbarazzo!
ok, un ultima cosa...Law! che cosa fa da Nami? la curiosità aumenta anche se è passato un po' di tempo...aspetto il tuo nuovo capitoletto;) un bacione!
e scusa ancora per l'immenso ritardo, e per l'errore!
le cose da fare erano e sono tutt'ora.. tante , ma basta organizzarsi;)
saluti!

nami92

Mi sono letta tutti e nove i capitoli in serata e devo dirti che questa storia mi sta piacendo. La trovo davvero molto carina.
L'ho aperta perché io adoro le ZoSan e quei due sono la mia fonte di spargimento di cuoricini, arcobaleni e unicorni e, aw, le mie aspettative non sono state affatto deluse.
Mi è piaciuto il loro graduale avvicinarsi e ho esultato quando Zoro ha detto a tutti di lui e il cuoco. Adesso aspetto con ansia la reazione degli altri *w*
Per quanto riguarda Aki e Ace, li trovo davvero carini insieme e spero che le cose si sistemino fra loro - vai, Marco, pensaci tu a metterci una buona parola! Perché lui ha cercato di aiutare Ace fin dall'inizio, vero? ♥ - soprattutto data la questione Perona che c'è in mezzo.
Ah, la mia povera Perona ._. in questa fanfiction fa la parte della cattiva e mi dispiace, dato che come personaggio la adoro (si nota dall'userpic? :P).
Sono curiosa anche di vedere come si risolve la cosa tra Rufy e Nami, ora che pure Traffy è comparso (no, non dirmi che pure Traffy ha il ruolo del cattivo, ti prego ._.)... immagino ce ne saranno delle belle!
E nulla, concludo qui, data anche l'ora.
Spero che aggiorni presto, io intanto ho messo la storia fra le seguite e adesso vado a leggermi pure lo spinoff :3

Eilá!! Finalmente sono riuscita a leggerlo! :D Aaah ma che cavolo dice Zoro così All improvviso!! Povero sanjii... Che situazione :O
Poi... Ace ed Aki sono proprio due zucconi!! Senza speranza! Ace mi fa troppa tenerezza, non c è niente che gli vada bene! Almeno per ora... spero hihi .Non vedo l ora di sapere come faranno pace! ... Per quanto riguarda Aki voglio sapere perché non glielo ha detto a Ace! Posso capirlo in un certo senso ma voglio proprio scoprire il motivo >.<
*-* e sono molto contenta per Marco, non me lo sarei mai aspettata! Ma allora perché voleva conoscere Aki?
Infine... Nami e Rufy. aaaaaaah ma perché?!? Ripensandoci, perché Rufy le ha detto quella frase? :(
E poi...che cosa vuole Low!!!?
Aspetterò con ansia il continuo, ci sono davvero tante cose in sospeso! Un bacione e alla prossima :*

Che bello vederti... SERIAMENTE, CHE BELLO.
Comunque, con questo capitolo si sono chiariti diversi punti, quindi direi... meglio così!
Piuttosto... Perona... ecco io la penso esattamente come te, proprio non mi va giù come personaggio, poi ovvio non tutti l pensano in questo modo, ma io proprio... non la reggo! L'hai rappresentata proprio come il mio cervello la immaginava.
Poi, Aki, adoro Aki. Con Ace ancora di più.
E Rufy, che cerca di pensarci il meno possibile, quando poi in realtà vorrebbe dargli un bellissimo e amorevolissimo pugno in faccia, aw, molto dolce da parte sua direi (sia chiaro sto ridendo solo a pensarci e anche se non sembra... TI GIURO È DAVVERO COSÌ)
POI... Law... cosa ci vai a fare da Nami? Scommetto che stavi ghignando appena l'hai vista sulla soglia della porta, tipico del nostro caro Traffy u.u
E quindi, concludendo, non vedo l'ora di vedere cosa farà Ace, quello che dirà Law, se Rufy reagirà e notizie su Marco...
Dopo questa bella dose di ansia che metto nelle persone... spero di rivederti presto, ciao :D

...................................................................
Nami: ehm suyka99 tutto bene?
Perona: perché ci guardi così?
Suyka: voi ( sibila a bassa voce con un aura maligna che la circonda)
Ace: luffy zoro sanji ai marco meglio se ci spostiamo ( ha già capito che sta per scatenarsi una tempesta)
Conto alla rovescia prima dell'esplosione 10 9 8 7 6 5 4 3 2 1 BUUM
Suyka99 : IO VI AMMAZZOOOOOOOOOOOOO NAMI SEI UNA VERA BIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP ROBIN DOVEVI PRENDERLE LA TESTA E AFFOGARE NELLA VASCA NON NEL LAVANDINO E ORA SÌ PRESENTA LAW PERFETTO ADESSO CHE SUCCEDE APPARE HANCOCK E VA A LETTO CON RUBBER ?( SE SUCCEDE AMMAZZO L'AUTRICE) PERONA E MEGLIO PER TE SE NON SEI DAVVERO INCINTA O ENTRERÒ NELLA STORIA PER AMMAZARTI ( apre una stanza con dentro fucili pistole coltelli pugnali cannoni bombe esplosivi e quant'altro)
Seriamente poi zoro dovevi proprio dirlo in quella circostanza che tu e sanji andavate a letto assieme??! GIURO sto per uccidere qualcuno
Aspetto con ansia il prossimo capitolo

Allora:
1) O MIO DIO, NAMI!! ma che cosa le fai fare!! Perché??! Povero Rufy :'( certo che il risentimento femminile è davvero terribile! E poi te ne rendi conto sempre troppo tardi di aver sbagliato, quando ormai non puoi più tornare indietro. Ma pensò che, anche se ci vorrà del tempo, Rufy la perdonerà. Il loro amore è più forte di questo XD

2) Ma AKii che mi combini!!!!? Perché si è arrabbiata così tanto, non lo capisco!! Perché l ha cacciato! Anche lei avrebbe voluto baciarlo in fondo, no?! E poi perché ha chiamato Marco subito dopo?! Povero Ace!!! :(
Prima della festa erano così carini, ma soprattutto andava tutto bene!!

3) Spotty è troppo forte haha anche io sono rimasta scioccata da Donnie Darko per cui lo capisco XD come ho sempre detto io quei due gli adoro *-* non posso dire altro. Solo una cosa: perché dice che Zoro è andato in camera sua se sono a casa di Aki?

Mi è piaciuto molto perché hai descritto bene i sentimenti di Rufy in questa situazione così delicata, e anche quelli di Nami, non è facile. Ti posso dire che mi è venuto il magone pure a me per quando glielo ha detto. Mi sono sentita triste pure io dopo!
Non vedo l ora di sapere come tutto andrà avanti!
Un bacio e alla prossima :*

Bellissimo capitolo lo adoro =)
Per un momento mi é venuto il panico quando sei passata da Ace e Aki che si baciano agli altri, poi é stato peggio .... ma che gli passa ad Aki? Tanto sei ubriaca marcia chi se ne frega!!! Ace fatti valere! Adoro tantissimo questa coppia si capisce? Anche Nami e Rufy sono descritti benissimo, riesco a immedesimarmi e mi piace un sacco Rufy incazzato
Da Sanji e Zoro sono ancora stupita, sorry, pero mi piace come li descrivi =)
In sintesi non vedo l'ora di leggdre il prossimo capitolo, spero di non stressare continuando a ripeterlo ;) , e continua così!!

ciao,
è la prima volta che recensisco la tua fic, l'ho letta con gioia, anche perché ci sono alcune tra le coppie che più preferisco, come Rufy e Nami ;) Ecco cominciamo da loro.. adoro letteralmente come descrivi le loro scene di baci e amore, non è da tutti mettere così tanta precisione ed emozionare, i miei complimenti per questo, ora però la loro situazione si complica nuovamente per via di questo maledetto tradimento da parte della ragazza, non mi sorprende affatto la reazione di Rufy scoprire dopo un pomeriggio d'amore una cosa così ti distrugge letteralmente, sono curiosa di vedere come si evolve la loro situazione.
Zoro e Sanji beh wow che scena! non è per nulla facile c'è sempre il rischio di cadere nella volgarità, ma tu non l'hai fatto sei stata fantastica. Ace ed Aki invece mi tengono sempre con il fiato sospeso.. adoro Aki come personaggio il suo carattere e la sua spontaneità sono unici peccato che Ace l'abbia capito troppo tardi...ah e qui apro una parentesi sul problema Perona che spero non sia vero che è incinta- comunque in questo capitolo Aki ha fatto benissimo ad allontanarlo, prima il moro risolve i suoi problemi è meglio sarà per entrambi!

Ti faccio ancora tanti complimenti per questa storia!
E visto che l'ho letta per caso l'altro giorno tutta d'un fiato e mi è entrata nel cuore prometto che nonostante gli impegni cercherò di recensire il più possibile i tuoi meravigliosi capitoli.
un bacio,
Chiara
(Recensione modificata il 16/10/2015 - 12:19 pm)

CHE COSAAAAAA? ??????? MA NON È POSSIBILE UN DISASTRO DIETRO L'ALTRO PRIMA NAMI CHE TRACY LUFFY CON LAW E POI ACE CHE BACIA AKI E LEI NON SOLO NON RICAMBIA MA LO MANDA VIA E POI CHI MA ADIRITTURA MARCO
nami lasciatelo dire l'hai fatta grossa stavolta è come pensi di rimediare eh DIMMELO (incazzato nera)
Nami: io io io giuro che mi dispiace non volevo ( pentita e terrorizzata)
Prega solo che l'autrice abbia un piano per risolvere tutto e io Prego che ali abbia chiamato marco solo per un consiglio

Ciao Ice!
Lo so, è un secolo che non mi faccio sentire... chiedo venia (per un poco ho dovuto usare il computer con parsimonia, ma ormai è tutto passato)
Che dire! Abbi pazienza ché verrà fuori un poema, ho un sacco di capitoli da commentare!
Intanto, capitolo 6: Allora, Ace è un cretino (ma è scusato perché dopo una notizia del genere nessuno potrebbe reggere lo shock) ma, allo stesso tempo, troppo tenero così disperato... meno male che c'è Aki che, da brava esponente del gentil sesso, nonostante le emozioni contrastanti del cuore riesce comunque a tenerlo su di morale (io non ne sarei capace, giuro O_o). Rufy e Nami... beh, era ora, si vogliono ed è chiaro come il sole (nonostante io ancora non riesca a vedere Rufy in certi atteggiamenti... xD). E infine, la mia OTP! Zoro e Sanji sono... Assolutamente meravigliosi!!! Poi tu li rendi di un bene... Il cuoco che si ferma ad ammirare (ho riso un sacco al commento sul poco cervello di Zoro in relazione alla sua 'dote nascosta' eheh). Bello e scritto benissimo, non ti smentisci mai!
Capitolo 7: Allura, mancano i miei beniamini ma, visto tutto quello che succede, te lo posso perdonare xD! Intanto, la Runami: molto ben scritta, decisamente ben caratterizzati e molto IC, il rating rosso è meritatissimo (altro che pepe... qui c'è un'intera camionata di tutti i tipi di spezie)! Il povero Ace è in una situazione davvero disperata, spero troverai un modo per tirarlo fuori dai guai (non può stare con Perona, questo è fuori discussione!). Come al solito, scrittura scorrevole e piacevole, con quel pizzico di ironia che non guasta mai!
Ed infine, capitolo 8: Qui c'è l'apoteosi della Zosan!!! Questo Zoro così appassionato e decisamente prepotente è molto affascinante (e credo che Sanji sia d'accordo con me uhuh...) ma sono certa che, se non fosse stato imbottito di limoncello (e conigli giganti, mamma quanto ho riso), il biondo non glie'avrebbe concesso così tanto potere senza nemmeno lottare (resta da tenere in conto che Zoro ha più forza fisca quindi, anche se non compiacente, il nostro cuoco non ha speranze XD). Brava per essere la tua prima Zosan a rating rosso, davvero una gran bella lemon, mi hai sinceramente stupito! Non vedevo l'ora che arrivasse il momento di leggere anche qualche tua porcat... ehm... beh, mi sono spiegata direi ^.^" Il resto della fiera... beh, intanto, non farmi soffrire così la povera Nami, che non ha colpa (quando si è sotto l'effetto dell'alcool la colpa non è MAI tua U_U) e no, io so che Rufy non può rimanere arrabbiato a lungo con un amico, con la rossa poi è impossibile, quindi so che la perdonerà in men che non si dica! Aki ed Ace sono carinissimi, ma la ragazza ha fatto bene: prima il moro sistema i suoi guai e poi, eventualmente, ci si potrà fare un pensierino (ma non sta farmela combinare casini con Marco sai, ci manca solo quello...). Per la cronaca, ho deciso che concerò come Aki ha conciato Ace quello s****** del mio compagno di corso (e lui sa il perché), ma ti giuro che a immaginarmi Ace truccato così per poco non sputavo le tonsille dal ridere!
Credo di aver detto tutto (e, come al solito, niente)... La tua storia è bellissima, continua così! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio e a presto
KJ

Alla fine del capitolo la mia reazione è stata "ommioddio ommioddio ommioddio!"
Perché?
Punto primo, i miei preferiti: Ace e Aki. Già dopo la singolare immagine di Ace truccato che manco un trans stavo rotolando con le lacrime agli occhi, se poi per struccarlo Aki gli si avvicina più del dovuto io muoio, ma sul serio! Fino a quando l'entrata di Sanji é stata geniale, meglio di così non poteva andare, anzi, avrei letto con piacere di loro due che fanno fuochi d'artificio in bagno, ma va bene così. E poi alla festa arriva il momento perfetto, e lui la bacia e lei è talmente paranoica da non riuscire nemmeno a godersi il momento... Stai caratterizzando questo personaggio in modo fantastico, mi coinvolge in una maniera pazzesca, e mi dispero a leggere perché "no non devi! Lui ti ama!", ma alla fine succede sempre così nelle storie, i cavalieri e le principesse non esistono. Ahimè!
La coppia col botto sono però Sanji e Zoro! Che carini!! Magari Zoro mi sta un po' antipatico, ma a pelle non perché sia descritto male, invece Sanji è un tesoro *.*
La faccenda si fa interessante anche per Rufy e Nami, e ops anche lei ha agito come la maggior parte delle ragazze ferite agiscono, con la vendetta, i sotterfugi e i sensi di colpa. L'ho apprezzata molto come idea, e non vedo l'ora di veder volare botte tra Rufy e Law ahah!
Qui non vedo comparire Perona, per cui immagino apparira in seguito... E spero che faccia una brutta fine!
Passo e chiudo, un bacio

Megflog

Eii così mi fai stare maleee :'( come si fa a risolvere questo problema dimmelooo hahaha che cucciolo che è Ace comunque *-*
Poi, non capisco, perché Nami non vuole che i suoi amici sappiano di lei e Rufy?! Non era ovvio che sarebbero tornati insieme?
Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo e ti prego aggiungi qualcosa su Sanji e Zoro!!! XD
Ah e tranquilla capita a tutti di bloccarsi, soprattutto se si hanno dei problemi, ma non ne ha risentito il capitolo credimi, era solo più corto del solito hahsa
Alla prossima :*