Mercy (10 minuti)
di bangandzelo

20/09/15, ore 21:18

Ok. Sono distrutta. È TROPPO BELLA QUESTA FF L'HO GIÀ DETTO E SEMPRE LO DIRÒ T3T sto piangendo come un'idiota (io piango per quasi ogni cosa) MA I MIEI FEELS SONO ORMAI ANDATI T3T tu non sai quanto ho aspettato questo capitolo e aspetterò nella stessa maniera il prossimo. 💜😭😭😭 ben fatto comunque, questa FF ha un oscuro potere di renderti dipendente (è un complimento eh!) 💜😍

18/09/15, ore 11:34

PORCO CAVOLO DA QUANTO VOLEVO RECENSIRE. Purtroppo ci vuole cervello per fare queste cose e non so neanche se lo ho adesso, figuriamoci prima LOL

Comunque questo è stato un signor capitolo!
Prima di tutto, la missione da Mr. Choi non posso definirla propriamente lunga, ma comunque mi ha soddisfatta. Mi ha anche dato un po' fastidio il piacere che Daehyun prova nell'uccidere e la "facilità" con cui reputa che qualcuno meriti la morte, ma si può dire che è un fastidio positivo... non so se capisci il senso ma immagino di sì XD
La cosa che però mi è rimasta tutti questi giorni (il fastidio è stato solo di quel momento) è l'immenso interrogativo --> "Choi, cognome casuale o no?" LOL Perché all'inizio mi dicevo che sarebbe stato la scusa con cui vedevamo apparire nuovamente Junhong - cosa che comunque ipotizzo ancora vista la storia dell'appartamento -, ma... non sarebbe strano che Youngjae non riconosce un parente del fratello? Senza contare che Zelo di cognome dovrebbe fare Yoo... Ma magari sono fratellastri e non è stato detto o non lo ricordo-
Ad ogni modo lo scoprirò presto, immagino, però se c'è qualcosa che dovrei sapere e che mi sfugge per vuoti di memoria fammelo sapere, ecco >-<

POI LA VASCA. Ahh, è stato proprio bello quel pezzo: da prima di entrare a dopo - nell'acqua - riuscivo davvero a visualizzare tutto ed a percepirne le sensazioni. E comunque ci credo che a Daehyun piacciono gli effetti dell'ecstasy sui suoi amanti, a chi non piacerebbero? ahah Youngjae era eccitatissimo e super bisogno, cosa che ho apprezzato tanto perché non solo rendeva bene, ma era anche spinta senza risultare minimamente volgare – e diciamolo, per quanto sia scarsa la mia conoscenza di fic straniere è abbastanza una rarità LOL

Infine parliamo di quanto sono carini >-< Mi fa quasi strano usare questo termine ahahah, però davvero Youngjae è tenerissimo nel suo ricercare sempre l'approvazione di Daehyun (dato che non lo fa solo per via del suo ruolo, anzi...) e nel modo in cui ogni volta è tutto contento dei risultati che ottiene, della fiducia, dell'amore... Piccolo mio, non fosse che stai precipitando nella droga, che hai i sensi di colpa per le missioni e che temi d'essere ammazzato da un giorno all'altro, saresti davvero felice XD
Ma comunque va detto che Jae riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno, per certi versi: "si addormentò sentendosi al sicuro e appagato, deciso a godersi quel momento". Bravo, fai come me! Non pensare al dopo e lascia che il disastro ti colpisca in piena faccia distruggendoti perché non sei pronto AHAH Ma sìììì che ci frega, è una ff e quindi ok u^u
Ahah no, seriamente, io posso permettermelo mentre lui non dovrebbe, ma è così ciccino a farlo che... >^<
Non so se è il mio essere biased o altro, ma al momento Youngjae è il mio personaggio preferito- Temevo di cadere nel vortice del desiderio verso Daehyun, con i suoi modi affascinanti ecc, ma... no, a sorpresa resto fedele al mio uomo XD
Trovo però inevitabile anche immedesimarmi un poco in lui, sia perché è il passivo (lol) che soprattutto perché vediamo la storia dal suo punto di vista, cosa che porta a chiedersi... come reagivo io davanti al piacere d'uccidere che prova Daehyun? Mah. L'amore delle volte è una gran fregatura, ma la sottoscritta continua a non pensarci e se li gode carini finché può '-'/

Wow, mi sono dilungata più con commenti e pensieri generali che con il riportare dettagli precisi che mi sono piaciuti, ma credo sia perché fondamentalmente questo capitolo era tutto bello in modo uniforme XD
Sono appagata quanto Jae,
alla prossima~

13/09/15, ore 01:16

Ok....ho scoperto oggi questa FF e ne sono dipendente. Mio dio.....adoro la daejae è così.... Coccolosa!!! >_< aspetto un continuo, sono impaziente <3

12/09/15, ore 10:35

Ho finito di leggere tutti i capitoli fin'ora pubblicati
TI PREGO AGGIORNA PRESTO PERCHÉ BOH SONO TROPPO CURIOSA

Però sì, mi rendo conto che devi tradurre e magari hai altre cose più importanti da fare hahaha

Cooomunque mi piace un sacco santodddio.
A parte che è una ff moooolto rating rosso e ammetto che non sono tanto il mio genere però ha una trama così bella e intrigante che voglio leggere tutto immediatamente hahahaha
Sono impazzitaaaa..vabbuò

Ho solo una domanda : il tuo bias dei BAP chi è? 😍😏

Buona giornata e a presto 😚

11/09/15, ore 23:48

...Che angoscia..

Allora prima di tutto.. ho scoperto solo adesso che la ff è tradotta e non tua..
MI SENTO PIÙ STUPIDA DI COME NON MI SENTISSI PRIMA..

Ti prego non badare ai miei problemi..vabbuò
Stai comunque facendo un buon lavoro nel tradurla eh, complimenti!

Allora..Beh ho letto più ff in cui trattavano il tema della droga e ogni volta tutte quelle parti mi mettono molta ansia/angoscia , ammetto che anche qui ho letto quel pezzo molto di fredda perché volevo sorvolarlo il più presto possibile e infatti ho capito quasi zero di tutto il procedimento...ma non che fosse qualcosa che mi attirava più di tanto..davvero non ce la faccio..

Insomma DaeHyun è uno stronzo ma anche no..Cioè è sempre cattivo ma mai del tutto, è un malvagio con un cuore sotto sotto.

Jae si sta rendendo proprio male..
Motivi di lavoro o meno non dovrebbe abbassarsi a così tanto lo stesso
Mi meraviglio che gli uomini di Dae non abbiamo scoperto la verità sul signorino Yoo.

Ho temuto il peggio per JunHong per un attimo ma per fortuna è andato tutto liscio..
Meno male..

YongGuk ti odio sks.
JongUp non c'è in questa ff? Patatino T.T non può rimanerne fuori hahaha

A presto :)
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 11:52 pm)

11/09/15, ore 23:16

"Son-Sono un tuo fan!”

Tu NON SAI QUANTO HO RISO.
Oddio HAHAHAHAH
Sta scena mi ha fatta crollare Hahah bellissima...

Comunque vedo che il mio caro Dae nonostante sia "il boss della mafia coreana" (?) un po' di cuore ce l'ha (?)
Cioè mi piace non abbia approfittato di Jae in quelle condizioni...
E Dio!!! QUANTO MI PIACE QUANDO FA IL CAPO DELLA BANDA DEI CATTIVONI!! EH SÌ!

...YongGuk arriva sempre sul più bello ECCHEPPALLE!
Jae mi fa tenerezza...Cioè vuole ma non vuole, ma lo fa senza volerlo perché in realtà lo vuole
Cossastodicendo.

Beh sì capisci...
Anche questo capitolo mi è piaciuto..e povero Jae again..
Che vista spericolata (?)
Haahaha

Alla prossima :)

11/09/15, ore 22:58

ASDFXSCFZSSK

Zelo e Jae fratelli *-*-*-* chebbelloooooo!!!!

(Oddio mi sento ancora in colpa per prima, chiedo scusa again!)

Beh promette bene questa ff...
La DaeJae è partita alla grande vedo ^_^
Mi chiedo ancora una volta perché DaeHyun è sempre il cattivo della situazione HAHAHA SEMPRE... mai una dannata volta il contrario haha vabbeh sto bad boy...

Beh si mi piace, scrivi anche molto bene quindi la lettura è scorrevole e piacevole allo stesso tempo, complimenti!

Un bacione,
😀

11/09/15, ore 06:41

CIAO! !

Oddio mi sento così stupida!! Io ho letto e riletto sta one shot un sacco di volte e mi accorgo solo ora di non aver mai recensito!!

Mi chiedo perché Dae nelle ff è sempre quello cattivo NON È GIUSTO OKKEY??
IL MIO POLLO NON PUÒ.
Va bene che YoungJae non passerebbe per cattivo manco davanti a una lucertola...cosa sto dicendo???

Beeeeeh (una pecora?) insomma...
BELLISSIMA ASDFGJAGAGSJSJSHAHSHSH

Mi è piaciuta...breve e intensa (?)
ASDFWSBZHSH

E insomma 10 MINUTI COSA DAEHYUN CHE CAZZ FAI???
AISHH.
Beh spero che per quei dieci minuti intendesse...Beh si..riprendono i giochi ecco..

Eh sì l...certo

😢😢😢

Un bacio :*

10/09/15, ore 21:48

/awkward/
Ciao! Solitamente non recensisco mai le storie che seguo, sono una lettrice silenziosa, ma appena ho letto questa fanfiction non ho potuto assolutamente trattenermi ed ho deciso di provarci (?)
Per prima cosa ti ringrazio per averla tradotta, perché senza te non avrei mai scoperto questa meraviglia (si, credo di essermi appena innamorata di questa storia😓), quindi grazie mille, davvero!
Ho iniziato a leggere i primi capitoli ieri sera, e mi hanno presa subito dall'inizio, per l'originalità della storia, per com'è scritta bene, per le informazioni e per i personaggi. Quando sono arrivata al settimo capitolo quasi affogavo in un mare di disperazione perché avrei voluto continuare a leggerla. Così ho fatto, l'ho letta in inglese e adesso credo che non riuscirò a trovare un'altra storia in grado di prendermi come ha fatto questa, in grado di emozionarmi quanto questa. Ovviamente leggendola in inglese molte cose mi sono sfuggite, quindi non farò altro che aspettare che tu aggiorni e sono quasi del tutto sicura che troverai una mia recensione!
Scusa per gli errori, sto recensendo dal cellulare ed è un vero incubo! Cercherò di fare delle recensioni più decenti ahaha
Grazie mille ancora❤️✨  Al prossimo capitolo, 면옥!

07/09/15, ore 23:14

Feelso.
Non penso esistano parole per esprimere la bellezza del finale del primo paragrafo: l'abbraccio <3 E Youngjae ha ragione a dire che risulta strana tanta dolcezza dopo il discorso fatto, ma è il bello di Daehyun XD E poi era chiaro che lo volesse vivo u^u
Tra l'altro mi è piaciuto tanto come Dae ha giocato con lui, ma anche il contrario. Durante l'addestramento Youngjae è riuscito a farsi valere ben due volte, sono fierissima XD
Amo sempre di più come i due si avvicinano, con questo finto odio, questa faticata fiducia e questo affetto "innaturale"(?) Mi piace talmente che me lo godo appieno: non ci penso proprio ai casini futuri... Sarò ingenua, ma l'ansia me la mette solo la dipendenza di Jae dalla droga :/

Comunque, dopo che l'ho richiesta, ecco la HimJae! AHHH perché hanno un rapporto così carino?! Why?! *^*
Penso che sia il mio paragrafo preferito del capitolo. Cioè, ci sono magari dei momenti DaeJae che ho amato di più, tutti i dettagli delle sensazioni quando si toccano, come si parlano... Ma invece la scena HimJae mi piace in ogni istante, questo dico. Davvero bella! Sono amici tenerissimi e boh dovrei fare un copia-incolla di troppe frasi quindi evito come ho evitato per la DaeJae (e mi piange il cuore, vorrei fare poemi e proprio conversazioni sulle più minuscole cose-)
Una citazione però me la concedo per fare la maliziosa: "Daehyun era senza dubbio un asso nel maneggiare una pistola." eh già- LOL

Attendo curiosa questa seconda missione, sperando che sia più lunga e dettagliata della precedente perché mi fomenterebbe tantissimo >-<
Commenti sulla traduzione vorrei invece smettere di farne, ma oggi mi sento di farti notare che in dei punti ci sono tantissimi "suo" "sua" et similia che puoi evitarti per alleggerire la lettura. E poi come sempre qualche svista, ma ero troppo presa per segnarmele, scusa-

A presto~

18/08/15, ore 17:24

Pregando che efp non muoia mentre recensisco (ho notato che ultimamente il server sta avendo seri problemi ahah), inizio col dirti che ci sono rimasta male nel vedere la missione di Jae descritta così velocemente. La volta scorsa non avevo detto niente al riguardo, convinta di poter fare chissà quali commenti fighi a questo capitolo... e invece niente, è durata poco XD
Alla fine la cosa che mi è piaciuta di più è che si cominci a scoprire qualcosa su Yongguk. Mi chiedo inoltre se e quando appariranno Junhong e Jongup, se e quando Himchan si vedrà maggiormente (spero di sì, presto ç^ç) e se siano previste o meno delle OTP secondarie. Valuta tu a cosa rispondere e come, non voglio spoiler... mi basta aver esposto i miei pensieri ahahah

Comunque adesso non mi metto a rileggere tutto, però ricordo che c'erano diverse sviste quindi ti consiglio di darci un'occhiata ;)

That's all: attendo il seguito e mi dispero perché i capitoli sono davvero troppo corti >^<

06/08/15, ore 01:20

“Daehyun.” Tutto d’un tratto Youngjae si sentì investire da un’ondata di sicurezza. Prese il viso del maggiore tra le mani e premette le sue labbra contro quelle di Daehyun, tirandosi indietro dopo poco. L’uomo lo guardò con un’espressione indecifrabile e Youngjae si ritrovò sbattuto contro il muro, con le labbra dell’uomo premute con veemenza contro le sue.
Gemette piano nel bacio, chiudendo gli occhi. “D-Daehyun.” Ruppe il bacio. “Devi proprio andare?” L’uomo lo guardò con passione, prima di sospirare e annuire. Diede un colpetto sulla fronte di Youngjae. “Non iniziare qualcosa che non possiamo finire.” Sorrise mentre si allontanava.
Che accidenti è successo? pensò il ragazzo una volta che Jung Daehyun aprì la porta e lasciò l’appartamento. Aveva davvero quasi distratto Jung Daehyun? Con un semplice bacio? Youngjae sentì le labbra incresparsi a formare un piccolo sorriso, ma per i motivi sbagliati.

Lo so, perdono, citazione lunghissima... ma è stato un pezzo troppo bello: prima il brivido(?) allo stomaco/al cuore e poi i feels- QUANTI feels!
Ad ossere onesti però le frasi, azioni o espressioni di Daehyun andrebbero tipo riportate tutte perché è stupendo... Ma evito ahah

Concludo già qui il mio commento, aggiungendo solo che l'ho trovata davvero perfetta la traduzione! Giusto un po' troppe volte la parola "uomo", ma non è colpa tua quindi vedi tu se preoccupartene XD
Gli unici errori che ho visto sono di battitura e ne approfitto per riportarteli:
- leggermente più il là <-- doveva essere "in"
- chiede il ragazzo <-- doveva essere "chiese"

Attendo con interesse il seguito e sono fiduciosa sui tuoi ritmi: ho fatto giusto in tempo a calcolare "dovrebbe aggiornare in questi giorni" che l'hai fatto ;)
A presto <3

05/08/15, ore 23:05

Woah x° povero jae!
Vestito da donna *soffoco*
Non vedo l'ora di leggere il continuo *^*

19/07/15, ore 21:13

Non sai la gioia. Ho mollato tutto - TUTTO - quel che stavo facendo non appena ho visto l'aggiornamento: "mondo, Mercy ha postato il capitolo che attendevo da giorni, addio" --> non sto esagerando.

Intanto, apprezzamento per come una semplice frase quanto “Voglio vederti stasera.” mi abbia stesa; promette malissimo questa storia, sbaverò stile dannata su Daehyun sentendomi in colpa verso di noi(?) e verso il mio bias, ma fa niente. Non fosse per questo piccolo dettaglio - SUPER trascurabile - la fic sembra seriamente scritta per me. Ora, io non so se lo sai, ma... shippo TANTISSIMO la HimJae. Cioè più che shipparla, mi riempio di feels ogni volta che questi due interagiscono in modo carino ed avevo già capito che erano amici, ma non pensavo così tanto dsofdsajfjdsgjfhgf.

Ok, mi riprendo *coff* Ci sono talmente tanti altri motivi per cui questa storia sembra scritta per me, che non posso fermarmi qui. INFATTI questa scena rossa DaeJae era davvero TROPPO di mio gradimento (i dettagli- Dae che viene- ..mi suicido.), come in generale il rapporto che c'è tra i due. E POI L'AMBIENTAZIONE! Sai, io ho visto questo genere in tutte le salse ma mai in una ff e boh, non credevo neanche che potesse rendere per iscritto! Invece l'autrice porta quei piccoli particolari di sfondo che mi fanno davvero impazzire e...non so, mi auguro che li porti sempre di più allo scoperto. In generale ho davvero altissime aspettative, ma non credo proprio che resterò delusa <3

Questa storia è così stupenda che non solo mi fa passare sopra al fatto che inizio sapendo già tante cose (di solito preferisco le sorprese quasi totali), ma me lo fa persino apprezzare! Il modo in cui è impostata e già presentata la relazione della DaeJae è geniale e mi dà sempre più curiosità di scoprire come si arriverà a quel punto, sempre più voglia di gustarmi l'avvicinamento perché Jesus in pochi capitoli ho già realizzato che sarà bellissimo >-< E poi so che soffrirò e avere questa certezza non dovrebbe gradirmi, eppure non vedo l'ora- Sì, è strana questa Mercy oppure è strano il mio rapporto con lei oppure no so... XD So solo che spero vivamente i tuoi problemi con il computer siano finiti per sempre, perché attendo violentemente(?) il prossimo aggiornamento – con tutte le emozioni e le sorprese annesse a quello, come al seguito. *non sa più che cosa sta dicendo perché feelsa troppo*

Continuo a dire che non so - non so più un niente, aiuto D: - con quali forze resisterò all'originale, ma te lo prometto ancora nonostante io stia morendo sempre di più: sarò qui a seguire la tua traduzione u-u (che a proposito tolte forse due piccole cose è stata davvero davvero godibile, great job~)

Ti saluto,

a mi auguro presto >^<

11/07/15, ore 10:44

Io... devo dirti una cosa brutta.

STO GIA' AL CAPITOLO 18 DELL'ORIGINALEDGFSDJKLFDS ma giuro che non avrei mai voluto arrivarci!!!!!!!! FUCK è che ho letto 'sti 5 capitoli tutti assieme, e mi erano piaciuti, così ho pensato "fammi dare un'occhiata su aff che magari continua!" but really, dentro di me mi dicevo che tanto non era completa (bho sì avevo questa convinzione) che al massimo sarebbe stata avanti solo d'un paio di capitoli, NON POTEVO SAPERE che invece *le si aprono le porte del Paradiso*
Allora, devi sapere che adesso blatererò, ma dovrai sopportarmi. Giuro che tra una minchiata e l'altra riuscirò anche a piazzare opinioni e consigli e cose che in generale dovrebbero costituire una recensione decente...
DUNQUE: la prima impressione è stata che sì, speravo di trovare un continuo ma /non così lungo/. Generalmente non leggo in inglese, se leggo in inglese è di norma per HimUp (la mia OTP della vita lolz) e peraltro comunque one shot e storie cortine. Quindi ero tipo "ok, solo un capitolo, giusto per portarmi avanti, non ho voglia di leggermi tutto 'sto pappone in lingua originale quindi SOLO QUESTO poi aspetterò pazientemente la traduttrice" ---- #seh.
Letto uno, non sono più riuscita a non leggere gli altri. Porca merda, ero presissima dalla situazione!, l'autrice usa uno stile tutto sommato semplice (periodi molto brevi, termini ripetuti troppe volte e magari anche troppo ravvicinati -- infatti danno """fastidio""" anche nella traduzione, ma a questo ci passiamo poi) però è comunque brava e se non lo fosse stata, sarebbe stato un grande peccato in effetti, perché con la trama/conoscenze che ha in testa sarebbe stato solo uno spreco non tirarne fuori una bella fanfiction.
Ho parlato di trama ma anche di CONOSCENZE perché inserisce, più volte, Dettagli con la D maiuscola soprattutto per quanto riguarda le droghe, e l'ho trovato molto affascinante, poiché non si limita a descriverne l'assunzione (sulla quale ad ogni modo sì, un pochino ugualmente si sofferma) ma anche il subito dopo, l'high, il comedown o crashing o come vogliamo chiamarlo lol, e addirittura le sensazioni e/o dipendenze che alcune di queste droghe lasciano nei giorni.

Da qui in poi forse dovrei continuare come S P O I L E R:

L'autrice bada /molto/ alla psicologia dei personaggi, soprattutto a quella di Youngjae, e mi pare giusto essendo una storia praticamente vista sempre dagli occhi di lui (fanno eccezione rare occasioni) -- trovo che descrivere ciò che creano gli stupefacenti nella sua testa non solo nell'immediato ma anche alla lunga, abbia aggiunto molto alle già tante sfaccettature della sua mente che l'autrice ci permetteva di vedere. Soprattutto quando Daehyun scopre il suo doppio gioco, e decide che prima di ucciderlo lo torturerà, lì appunto è TUTTA una tortura psicologica dettata dall'abuso di droghe: l'aumento della paranoia già di per sé presente (Daehyun mi avrà scoperto? Non mi avrà scoperto? Perché fa questo perché fa quest'altro?), la depressione e la mancanza di sonno... ho avvertito questo insieme di cose pesantissimo dentro di me, tanto che quando Youngjae si è trovato a pensare "quasi quasi mi butto e la faccio finita" io stessa mi sono detta "ma sai che faresti bene" LOL.
Anche perché, da una parte, diventava sempre di più uno strazio andare avanti... confesso che fino al capitolo 13 ho letto tutto in una nottata, mentre dal 13 al 18 ho fatto in più notti (non mi ricordo quante, comunque sia ho frammentato parecchio) proprio perché VOLEVO continuare ma ero talmente in ansia per tutto, consapevole che prima o poi si sarebbero confrontati davvero e senza più giochini sadici di mezzo, che proprio stavo male e leggevo e chiudevo e leggevo e chiudevo XDDD non ce la potevo fare!
E -devo essere onesta su questo- in fin dei conti non c'era solo l'angst a rallentarmi: c'è anche stato il fatto che, a mio parere, la manciata di capitoli antecedenti al 18 erano sempre belli per carità, ma un pochino troppo ripetitivi. All'inizio faceva bene l'autrice a tirarli per le lunghe (una tortura dev'essere una tortura, più la fai durare più ne esalti il peso!) ma minchia, è pur sempre una storia, mentre m'immedesimi nella tortura preoccupati anche d'intrattenermi xD a un certo punto era diventato davvero solo Youngjae che, per molteplici capitoli di fila, si ripeteva le stesse identiche cose: "oddio, innamorarsi non faceva parte del piano, perché l'ho fatto, sono uno stupido, sono orribile, ho perso il senso di giustizia ch'era in me, lo voglio o non lo voglio, lo voglio o non lo voglio oddio sto male" ecc ecc per righe su righe, senza che succedesse nient'altro di rilevante. Ho incominciato a chiedermi > sì ma quand'è che andiamo avanti? :°D
Poi finalmente è successo, e devo dire che è stato bellissimo il pezzo in cui Dae proprio non ce l'ha fatta a sparargli, e come l'ha lasciato evadere dalla porta ;wwww; Probabilmente tra i miei pezzi preferiti, come altri che mi ricordo in particolar modo, ad esempio la prima volta in cui Jae ha chiamato Daehyun col nome vero (ero tipo: oooOOH CAZZO HA DAVVERO DETTO QUELLO CHE HA DETTO OH NO PLS ORA FINISCE MALE ORA FINISCE MALE DITEMI CHE HO LETTO SBAGLIATO OMFG) oppure troppi altri in effetti, recensendo ho appena realizzato che è meglio se non li elenco /proprio tutti/ ahahah.
Mi chiedo se ci saranno delle morti, nei tag ho controllato e non sta scritto "character death" ma in fondo è una scelta metterlo, quindi la cosa mi ha sollevata solo fino ad un certo punto, ed io bho continuo troppo a cagarmi sotto per Bang??????? NON mi chiedere perché ma io lo vedo così male, Madonna, non gli è successo assolutamente niente ancora ma è semplicemente.......... così il tipo di personaggio che starebbe bene ucciso......................... idk, spero proprio di non ritrovarmi in futuro a dirmi "IO LO SAPEVO, IO L'HO SEMPRE SAPUTO" OTL
E niente, vorrei spendere due parole anche per Himchan e Junhong, ma mi sento come se dovessero ancora essere affrontati in modo /definitivo/ più in là del 18, magari mi sbaglio eh, ma è questa la sensazione e aspetterò d'essere arrivata alla fine per dire: okay, di Himchan e Junhong penso questo questo e questo.

>>> MA QUANTO SONO CRETINA TUTTO 'STO ROMANZO E POI HO DIMENTICATO DAEHYUN AHAHAHAAH VOLEVO /OVVIAMENTE/ PARLARE ANCHE DI LUI!!! Nella mia testa il suo personaggio andava talmente a braccetto con quello di Jae che, finito di parlare di Jae, mi sono sentita come se avessi finito anche di parlare di lui XD e invece no, ora sarò sommaria (cliccato "invia" una volta, non mi va di starci troppo prima di cliccarlo una seconda lol) ma Daehyun se lo merita il discorsetto, anzi è obbligatorio direi.
Daehyun è veramente un personaggio affascinante. Il classico cattivo ben reso, che ti attira a sé, a volte detestabile ma mai sul serio, perché comunque l'attrazione permane. Un bello e dannato -MOLTO dannato- la cui crescita emotiva si sviluppa con calma e per piacere, in modo verosimile, solo una volta ho notato una contraddizione: verso l'inizio della sua frequentazione con Youngjae, quest'ultimo era stato drogato da Yongguk, e Daehyun avrebbe potuto farselo senza problemi ma invece pensò "sono capace di farlo godere anche da lucido ed è quello il bello, quindi lo farò godere da lucido mentre ora che è fatto lo lascerò dormire". Più avanti nella relazione > "LOLZ JK MI PIACE VEDERE I MIEI AMANTI STRAFATTI QUINDI DAJE YOUNGJAE TI STRAFACCIO!" ahahah e questo anche quando le cose andavano bene, appunto, non ti sto parlando solo di quando voleva torturarlo perché lì al contrario era giustificato.
Va be', lì per lì sono rimasta perplessa, ma va detto che ha dato il pretesto per quel filmino che hanno girato in cui CACCHIO C'E' UN PUNTO CHE LO RICORDO PROPRIO COME SE LO AVESSI APPENA LETTO. Daehyun che gli fa "è questo che vuoi?" riprendendolo mentre gli salta sopra il cazzo (evvai senza peli sulla lingua-) e Youngjae tutto preso che "sì" e continuano e O M G la smut sopraffina di quell'attimo, che roba gente, che roba.
Ok adesso ho davvero finito...

----------- Fine S P O I L E R.

RIGUARDO LA TRADUZIONE *zan zan zan* sei nervosa ehhh???!! Dopo aver visto quanto analizzo le cose, dovresti esserlo. U_U
Allora, io la definirei buona ma decisamente migliorabile: secondo me (e ripeto Secondo me!) potresti prenderti qualche licenza poetica e non tradurre proprio /letteralmente/ ciò che scrive l'autrice. In primis per l'ovvio motivo che alcune cose che rendono bene in una lingua, non necessariamente rendono bene in un'altra; ma poi come accennavo agli inizi quest'autrice tende a ripetere qualche parolina di troppo, penso che se fai caso a quando lo fa, e decidi di correggerla con qualche sinonimo o quant'altro, non sia una scorrettezza nei suoi confronti ma piuttosto un favorino :°D poi non lo so, tu magari vuoi essere ligia e non vuoi azzardare un'azione del genere, ma credo che soprattutto in un sito di mere fanfiction la cosa sia scialla.
Ti ringrazio in definitiva per il servizio che svolgi, non tutti hanno la fortuna di essere bilingue e in ogni caso ci hai proposto una ff davvero valida: senza di te, non sarei mai andata a leggerla, bilingue o meno.
Inoltre non crederti che non mi sia già impicciata delle altre XD anche "Smarrendo la mia fede" l'ho trovata valida, in modo del tutto diverso da questa ma è meglio così, io apprezzo l'angst come apprezzo lo slice of life, le letture impegnate come quelle disimpegnate, se scritto bene tutto è piacevole e per me queste "Mercy" e "Smarrendo la mia fede" sono piacevoli entrambe.
Credo anzi, che ormai che mi sono fatta viva almeno quest'ultima la metterò tra le seguite; con Mercy non posso farlo perché ho barato ahahah ma Smarrendo la mia fede non può tentarmi essendo al passo con la trad, quindi bene così. Spero solo di non gufare visto che 9 su 10 delle fanfiction che seguo puntualmente le droppano °____° dita incrociate!
E adesso subisci questo papiro e grazie ancora ♡
(Recensione modificata il 11/07/2015 - 11:09 am)