Gossip Elf!
di leila91

07/04/21, ore 12:22

Visto che ormai ho già letto tutte le cose recenti, approfitto dello scambio per leggere anche qualcosa di tuo sul Signore degli Anelli. Anche se questa storia è vecchia, dal titolo già immaginavo che ci sarebbe stato da ridere!
Due servitori pettegoli in cui cucina con una scorta di Dorwinion, c'era da aspettarselo che ne sarebbero uscite di tutti i colori... certo che Lindir e Galion che sembrano così seri e posati e invece! Ero morta a immaginarmi Thrandy isterico per i capelli bianchi che voleva una tinta (che poi è già platinato di suo, non dovrebbero manco notarsi tanto!) o che coccolava la sua adorata alce! 😂 E le tresche di Miss Perfezione con il Diseredato! 😂 Giuro ho riso dall'inizio alla fine!
Ma il migliore è Glorfinfiel... dovrebbe riportare i pettegoli sulla retta via e invece è il peggiore di tutti! 😂
Elrond povero, doveva fare una riunione seria, organizzare una missione suicida a Mordor e tutti che gli ridono dietro... meglio che continui a non sapere cos'hanno detto su di lui che è meglio! 😂
Davvero una storia divertentissima!
Barby

17/05/17, ore 17:19

…e questa storia ci insegna che lasciare Galion e Lindir da soli con del Dorwinion può essere assai pericoloso u.u
Ora, però, non voglio che tu mi fraintenda: pericoloso o meno, sono felicissima che tu l’abbia fatto succedere; ho riso dall’inizio alla fine.
Già la sola idea di questi due che spettegolano sui loro signori è una cosa fantastica, poi tu l’hai sviluppata in modo grandioso!
Probabilmente la mia fetta di gossip preferita è stata quella riguardante la prole di Thranduil e Elrond, specialmente per il povero Lindir che si è impegnato tanto per evitare che Elrond venisse a sapere di Arwen ed Aragorn ma poi ecco che quest’ultimo decide di rovinare tutto il suo duro lavoro andando a confessare tutto! Non si fa! (Un’altra cosa meravigliosa è stata la definizione “Un gemellaggio di maleducazione e calamità” per Elladan ed Elrohir XD)
Non parliamo poi della drammaticità con cui Galion esita prima di confessare che a Thranduil è spuntata una ciocca di capelli bianchi a causa dei Nani… e prima di scoprire che era una presa in giro, sono rimasta sconvolta anch’io quando Lindir ha buttato lì che una volta ad Elrond era spuntato un accenno di barba XD
Poi, be’, gli aneddoti su alce e getta erano esilaranti, ed ho adorato quando Lindir dice che ogni volta che viene a trovarlo sua suocera Elrond diventa balbuziente…
E come se tutto questo non bastasse, l’immagine di Glorfindel che origlia la conversazione rende il tutto ancor più divertente! Quando ha spalancato la porta, facendo tremare come foglie secche i poveri pivellini che già si vedevano spacciati, per poi tirar fuori il gossip dei gossip, sono MORTA.
Il finale, poi, con Elrond che non capisce come mai stiano tutti sghignazzando quando si tratta di una missione suicida a Mordor e Glorfindel che fa l’innocente… be’, l’ho trovato a dir poco perfetto.
Di nuovo complimenti, Benni!

20/06/16, ore 09:43

HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!
QUESTO POVERO GALION !!!!

Rieccomiiiiiii *^*
Eh si, oggi son qui u.u
E niente, credevo di aver letto TUTTO ciò che di GOSSIP vi era sugli Elfi MA mi sbagliavo u.u Avevo mancato questo gioiellino e NON POTEVO assolutamente non leggerla u.u

Anyway, il povero Galio lo prendete sempre di mira tutte XD
Povero piccino hahahaa
Ma qui abbiamo anche il caro Lindir * hehehehe *

Ad ogni modo... Thranduillo Ci Piace Brillo che da le ferie a Galion... perché già mi puzza ??? E poi boh..... "Vitto e alloggio gratis, offro io!" MI DEVO PREOCCUPARE ???? Io lo so che Thrandy ha in mente qualcosa, lo so u.u

ED ECCO DI FATTI CHE:

<< “La vostra generosità mi commuove, mio Signore. E potrei sapere dove sta la fregatura?”

“Fregatura… che brutta parola! Dovresti semplicemente fare da scorta alla mia fogliolina, ed evitare che si cacci nei guai”. >>

CI STA ECCOME LA FREGATURA.

Poi, con sto Legolasso *meglio che non continuo la rima che ho inventato un paio di anni fa* che è sempre la FIGLIOLINA prediletta - unica - di Zio Thrandy me fate morì :'D

<< -Oh caro mio! Io ne ho avuti ben due da accudire! Un gemellaggio di maleducazione e calamità… Poi è stata la volta di Miss Perfezione, e delle sue tresche amorose con il Diseredato. Non ti dico che cosa ho dovuto inventarmi, per cercare di tenere segreti i loro incontri, e risparmiare a sire Elrond un colpo apoplettico. Peccato che poi, l’Esiliato, abbia deciso di rovinare tutto il mio duro lavoro, confessando ogni cosa. Oh, ti saresti divertito! Ah! Ma il fondo lo abbiamo toccato quando quei Nani- >> QUESTA mi ha fatto venire in mente l'ultimo pezzo della "Crisi a Gondor" su Youtube dove Gandolfo inizia ad elencare tutte le disgrazie tra cui Aragorn che "quell'altro dice NO IO NON LO FACCIO IL RE e se va in giro con un CLOCHARD e un ERMAFRODITO a chiedere l'elemosina in tutti i cazzo di regni della Terra di Mezzo di merda." HAHAHAHAHAAH mi fa morire... ti prego guardalo se non lo hai ancora fatto !!!! Ti lascio il link: https://www.youtube.com/watch?v=LVzHQodJCWQ

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA NO ASPETTA ASPETTA ASPETTA !!!!! GLORFINDEL HA VINTO SU TUTTO E TUTTI XD
<< Glorfindel si godette lo spettacolo ancora un paio di secondi, poi le sue labbra si piegarono in un ghigno.
Tutto qui quello che sapevano fare?!
Prese un lungo sorso di vino:
-Sire Elrond quando dorme si succhia il pollice!- >>

QUESTA COME HO FATTO A PERDERMELA PROPRIO NON LO SO HAHAHAHAHAHA STO MORENDO :'D

Altro che avere pietà di me cara mia, abbi pietà del mio stomaco e delle mie guance u.u
COMPLIMENTONI, non so mi sembro ripetitiva ma ogni volta che leggo queste cose come posso non farteli ???
Bravissima, ma da dove le tiri fuori ??? XD

Bacini <3
Juls

20/11/15, ore 22:12

Eccomi anche qui, Benni!
Ho ripescato anche questa tua storia, e l’ho adorata!

Oddio, povero Galion!
Il re di Bosco Atro potrà anche chiamare il viaggio verso Imladris “ferie”, ma comunque sia c’è la fregatura, e grossa anche, altro che meritate ferie!
Galion deve partire per un lungo viaggio, (temo senza l’adeguata scorta di Dorwinion necessaria), ma deve pure fare da babysitter alla Fogliolina di Thranduil! Fogliolina che teoricamente dovrebbe essere già abbondantemente capace di badare a sé stessa, no?
D’accordo, per Thranduil Legolas resterà sempre il suo bambino, d’accordo, però…. Come la mettiamo con la missione a cui si sta per accodare Fogliolina? Potrebbe essere la sua occasione per crescere, no? Oppure un pericolo mortale da cui non ci sono speranze che esca vivo.
Capisco che difronte a due possibilità del genere un padre si preoccupi, però addirittura il babysitter… Per favore non dite a Thranduil che Galion non ha seguito Legolas nel viaggio con la compagnia… O se proprio diteglielo dopo un paio di mesi, d’accordo?

Tornando a noi, non mi sorprende che Galion, già invischiato in una situazione così complessa, alla prima occasione fugga nelle cucine, a ricavarsi un momento con il suo beneamato Dorwinion, e, incredibile ma vero, trova pure un compagno con cui chiacchierare e spettegolare come era solito fare col capitano delle guardie quando era a casa a Bosco Atro!
Quando si dice una giornata finita bene…

Ovviamente, trattandosi di sottoposti, si parte subito con le lagne sul babysitteraggio a cui i due poveri elfi sono stati costretti, addirittura con due gemelli, nel caso di Lindir…!
Però dai, Lindir, Elrohir ed Elladan non erano così pestiferi! Legolas sarà anche stato un bambino petulante, (secondo me lo era XD), ma i gemelli erano a posto! E anche Arwen le sue tresche se le sapeva gestire benissimo da sola senza farsi scoprire.

Smaltite le lagne, si passa lisci come l’olio ai pettegolezzi scottanti… Ho sempre immaginato Elrond e Thranduil come due persone molto diverse, eppure le loro paranoie in qualche modo sono simili…!
Entrambi si sentono così soli da aver bisogno della costante presenza al loro fianco dei loro piccoli animali da compagnia, (ok, un’alce da guerra non è propriamente piccolo, ma tant’è), animaletti che viziano in maniera spropositata… Insomma, buon cielo, croccantini fatti arrivare addirittura da Rohan? Corna lucidate ogni giorno?

Certo, immaginare una bella miciona aggirarsi per i corridoi di Imladris mi ha fatta immensamente felice, però… Così è troppo!
Capisco che a Elrond manchi tantissimo la sua Celebrian, e che l’affetto e la compagnia di Namphir fossero preziosi per lui, ma stava diventando una dipendenza inquietante!

E Thranduil…. Quel perfezionismo e narcisismo crescenti mi preoccupano non poco.
E’ vero, anche nel suo caso, con un bosco che diventa sempre più buio e infestato e un popolo che praticamente non esce più di casa, qualunque metodo che possa dare un po’ di sicurezza diventi lecito, però cerchiamo di restare con i piedi per terra!
Altrimenti inizierò a chiedermi se quella ciocca bianca, più che allo stress causato dai nani, non sia dovuta all’isteria….

Quando è arrivato Glorfindel ho tirato un sospiro di sollievo… Quei due erano sempre più ubriachi, e le informazioni sulla vita privata di Elrond e Thranduil stavano diventando sempre più private e imbarazzanti… Speravo proprio che Glorfindel interrompesse la bevuta serale e li portasse a letto… E invece no!
Povera me persona eccessivamente ottimista…
Glorfindel aveva due possibilità, e ha scelto quella più divertente si, ma anche più degradante, e sbagliata.
Quando ha fatto il suo ingresso svelando l’agghiacciante verità che il grande e saggio Elrond dorme succhiandosi il pollice volevo sprofondare… oddio!
Io davvero spero che questa notizia sia stata il fondo, e che non ne siano uscite altre…

E… Da una parte vorrei che Elrond sapesse che cosa hanno combinato quei tre alle sue spalle, ma dall’altra… Ho paura della sua reazione, sono sincera. Bene o male che sia, non sarà una bella reazione.

Tantissimi complimenti, Benni: una storia simpaticissima, scritta benissimo e piena di dettagli che hai saputo inserire e rigirare nella maniera migliore!
Davvero, mi ha fatta veramente tanto tanto ridere, è una di quelle storie che rallegrano sempre la giornata!
Grazie mille per averla scritta, e complimenti ancora!

A prestissimo!
Tyelemmaiwe

19/10/15, ore 17:52

Penso di essere svenuta dal ridere alla menzione di Thrandy che si traveste da troll per far ridere "il principino" e - LOL - dei croccantini made in Rohan. Fantastica. E a proposito di troll, l'uscita finale di Glorfindel non scherza! XD

17/10/15, ore 21:16

OMG, la mia fogliolina!!!!
D’ora in poi posso chiamarlo per sempre così?!?!

“Io ne ho avuti ben due da accudire! Un gemellaggio di maleducazione e calamità… Poi è stata la volta di Miss Perfezione, e delle sue tresche amorose con il Diseredato.”
Lindir, hai tutta la mia comprensione e il mio sostegno morale!

“Lavora di fantasia Galion!” esclamò il maggiordomo, in una perfetta imitazione del vocione di Thranduil, “Un po’ di questo, un po’ di quello… Ci sarà una qualche dannatissima pianta, in questa dannatissima foresta, in grado di alterare i colori del cuoio capelluto!”
Thrandéal… swisshhh, because I’m worth it!

Il giorno dopo…
-Glorfindel, si può sapere che hanno tutti da ridere?! Una spedizione suicida a Mordor la trovate così divertente?!

…e non dimentichiamo la Fogliolina!!!
Si è offerto volontario per partecipare, nessuno lo bloccato per impedirgili di dire una delle solite cretinate!
Galion, you had ONE job…!!

08/10/15, ore 10:34

Omg!! Bellissima!! Gossip elf. Da Lindir proprio non me l'aspettavo,ma sara' stato quella vecchia canaglia di Galion,come dice ElrosXD(che io immagino sia il luogotente di Thranduil) che ha tramesso un po' di Mirkwoosita' a Imladris che mi pare un luogo un po' troppo serio dovrebbero importarci il Dorwinion;-). Thranduil che a causa dei nani gli viene un ciuffo bianco!!! Poverino l'hanno stressato troppo, ma rimane sempre faboulousXD e poo che coccola la sua alce peluschosa me lo immagino proprio e dato che amo gli animali ha tutta la mia stima, beh ce l'aveva gia' prima sia chiaro, ma ora ancora di piu' sono la mia coppia preferita. E Elrond con la barbaXDXDvabbe' che magari essendo un mezzelfo, anche se per la maggior parte elfo e una piccola percentuale umano...e i croccantini da Rohan o_O...comunque....e poi Glorfindel me lo immaginavo che li avrebbe puniti a tempo indeterminato invece ne e' uscito con la sua battuta finale:Elrond si succhia il ditooo!! Ahahahah avevo le lacrime agli occhi dal ridere e probabilmente qualcun altro avra' spifferato la cosa perche' al suo consiglio nessuno lo prende sul serio.

21/08/15, ore 11:14

ahahahah xD ti cito solo una frase delle tante che mi hanno fatta scompisciare:
Il Diseredato!!!! Addirittura in lettera maiuscola a mo' di epiteto!
Meraviglioso!

10/07/15, ore 18:23

Devo dire che una cosa come i pettegolezzi fra i maggiordomi me l'ero sognata anch'io, d'altronde ha cominciato Tolkien a farci dubitare della serietà di Galion da quando l'ha fatto ubriacare nello Hobbit! Questo mi sembra la prosecuzione naturale di quello spunto. Chissà quali problemi ha avuto Lindir con il Diseredato e la Stella del Vespro! Poveraccio…
Il finale poi è molto divertente, con l'entrata in scena magistrale di Glorfindel e la mancanza di serietà al Consiglio. Questo, tra l'altro, spiega perché Boromir ebbe qualche dubbio sul giudizio di Elrond e degli altri nel dare l'Anello a Frodo, gli saranno sembrati decisamente poco seri e affidabili.

23/05/15, ore 18:00

Oddio! Esilarante. Semplicemente esilarante.
Thranduil che coccola l'alce: già me lo vedo... e la ciocca bianca?! Oddio la DivaH non è più così fabulosaH XD
La gatta di Elrond... e Glorfondel e la sua uscita finale sono stati il colpo di grazia.
Fantastica XD

12/05/15, ore 21:18

Ok.. io amo, anzi no, ADORO le tue storie! Non ce n'è una che non mi faccia morire dal ridere!! Veniamo a questa fic : è assolutamente esilarante, Lindir è adorabile, (lindir è adorabile a prescindere, ma questa è un'altra storia :P) e anche Galion, amo tantissimo l'effetto che fa il Dorwinion a questi elfi, di solito sempre così imperturbabili, che si trovano nelle cucine a spettegolare come vecchie comari, poi Glorfindel che entra a passo regale (l'ho sempre immaginato molto regale, Glorfindel) e lancia la bomba è la ciliegina sulla torta! XD Povero Elrond... certo che farebbe meglio a trovarsi dei sottoposti un po' più discreti... XD Bravissima!

12/05/15, ore 18:39

Ok... cara segreteria di Leila91, giuro sul Dorwinion (sì, questa sarà la mia nuova forma di giuramento preferita), che questa storia è un'autentica genialata! :D
Ho riso dall'inizio alla fine, sto ancora ridendo e probabilmente le risate continueranno fino a questa sera... questo significa che qui in casa mi prenderanno per pazza (più del solito) e se dovessero pretendere spiegazioni gli farò leggere la tua fanfiction! XD
E' troppo bello pensare che i nostri 13 amabilissimi Nani (perché come si fa a non amarli? Voglio dire, sono così gentili e beneducati!) abbiano fatto spuntare una ciocca bianca a Thranduil! Ahahah! Però... ora voglio sapere se è vera la storia della barba di Elrond! Lindir insomma, o confermi o le cose non le dici nemmeno! XD
Comunque, sono letteralmente morta durante la gara a "chi la spara più grossa" (Thranduil travestito da Troll e Elrond che balbetta davanti a Galadriel sono stupendi! *_*). All'entrata di Glorfindel ammetto di essermi aspettata il peggio... nel senso "divieto a vita di mettere piede nelle Terre Immortali" o "sequestro a tempo indeterminato del Dorwinion"... ma in effetti il peggio è arrivato, con la trovata del nostro Glorfy... che adoro e che mi deve risarcire i danni per la caduta dalla sedia che ho subito in seguito alla sua sparata! Credo che Elrond non capirà mai cosa trovassero tutti di così divertente in una missione suicida a Mordor... XD
Anche questa volta hai fatto centro, complimenti! Fantastica! Ora però devi scrivere una fanfiction del nostro caro Lindir che cerca di coprire le fughe d'amore di Aragorn e Arwen, perché sarebbe davvero una cosa da spanciarsi dal ridere!! :)
Eowyn 1

11/05/15, ore 12:52

Giuro che rido fino a domani😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 non so come tu sia riuscita a partorire una cosa del genere ma ti meriti tutta la stima di questo mondo!!!!!!! Semplicemente EPICO. Comunque pagherei oro per vedere Thranduil farsi le pippe mentali davanti ad uno specchio per una ciocca di capelli bianchi, anche se dubito che si noterebbe vista la sua lunga chioma platino😂😂😂 Spero di trovare altre tue storie di questo tipo perché sono fantastiche!!!! Complimenti!!
Un bacione
Jenny Burton🌙

10/05/15, ore 19:55

Buon pomeriggio, tanto piacere io sono gaara_3 :).
Mi piace molto leggere, per tale ragione senza esitazione ho aperto all'istante questa storia, e già dalle prime battute ho iniziato a ridere come una pazza!
Beh mi vien da dire: Quando il gatto non c'è i topi ballano, non credi XD? ! Tutti i segretucci nascosti dei sovrani elfici sono stati smascherati in quattro risate. (E chi l'avrebbe mai detto che Elrond avesse iniziato a gridare quando sul suo regal viso vi si presentò un po di barba! * Suvvia, suvvia caro elfetto la barba rende affascinanti non c'è bisogno di creare spettacolo! *
E che dire di Thranduil? Capisco che il mio caro biondone sia legato molto a quell'animale, ma andare a trovarlo ogni sera mi sembra eccessivo u.u*che coccolone! E Tauriel osa dire che lui non prova amore^^ secondo me se vedesse il modo in cui spazzola l'animale cambierebbe idea xD*
E poi ti prego! !! Elrond quando dorme si succhia il pollice, ma noooo ahahahahahahaha. Che storiella esilarante mi è molto piaciuta complimenti:).
Spero di poterti "leggere" ancora:). Un abbraccio alla prossima;)
(Recensione modificata il 10/05/2015 - 08:03 pm)

10/05/15, ore 16:12

Ciao Benni!!!
la storia l'ho letta ieri sera ed stavo rotolando dal ridere a lavoro! ahahahah
i clienti poveri mi hanno preso per pazza, ma la maggior parte sono abituati quindi No Problem! ahahah
petegolezzo time tra elfi ahahaxD mamma mia! sono tremendi e me li vedo proprio sparlare dei rispettivi sovrani xD
tra Thranduil ed Elrond non so chi dei due mi ha più ucciso: mr tinta o mr pollicino! ahahahaha
grandissima!!!
a presto