La teoria del caos
di lillilola

13/06/15, ore 09:32

IO ADORO QUESTA STORIA. Non vedo davvero l'ora di leggere il nuovo capitolo quindi muovitiii, no a parte gli scherzi sei davvero brava a scrivere e riesci a farmi immedesimare nella storia davvero complimenti 😉😍😘

09/06/15, ore 14:05

HEEEEY HEEEEEEEEEEY!!!!! HE HE HE HEEEEEEEEY! HE HE HE HE HE HEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEYYYYYYY!
Ho trovato -più o meno- il color mirtillo nelle recensioni. AMAMI.
dicevo. perchè una persona dovrebbe andare di notte a comprare attrezzi? *nel frattempo prepara la lista dei colori delle bombolette e dei pennelli da andare a comprare la notte* PERCHE' DI NOTTE SI COMPRANO LE VERNICI, GENTE!!
ti avviso che parto -giovedì a mezzanotte per tornare domenica a mezzanotte- e vado a ROMAAAAA!!!
*fuochi artificiali che partono, centurioni romani che entrano e mi portano in trionfo*
yay. che grande emozione. questa recensione sarà ancora più nosense del solito, sono fottutamente stanca.
ash. ash. ASH. diosanto, voglio un ragazzo così.
manager di merda. li ho sempre odiati.
ho tipo cinque minuti perchè poi devo andare ad un incontro antifascista, ma vabb.
*draco mi guarda disgustato: mi fai proprio salire il nazismo*
sono felice che inizi la trama, anche se come al solito non ci capirò un cazzo fino a metà HAHAHAHAHAHAHAHAH.
no basta. la mia mamma continua a comprarmi i lamponi, che a me fanni schifo.
SCHIFOH.
il mio migliore amico mi ha regalato una maglia degli iron maiden, io lo sposo.
comunque in questo capitolo si intravede uno scorcio della storia di Daph, ovvero il padre ed iol suuicidio, introdotte in maniera davvero azzeccata e in modo preciso ma non troppo invadente.
eh, vado va.
baci,
mimixx
ps.non trovo il mio zaino, heeelpp

07/06/15, ore 22:07

Hey girl, sono ancora io.
prima di tutto, sappi che ti stimo, anch'io potrei vivere solo mangiando mirtilli, penso che siano la cosa più fantasticosamente buona che la nostra generosa madre natura ha deciso di donarci con la sua magnanimità (non ho idea di cosa ho scritto e di come l'ho scritto, so solo che ho appena scoperto che magnanimità è una parola e che amo i mirtilli)
Ok, dopo questo sproloquio, passiamo al capitolo.
Come anche con i capitoli precedenti, sei riuscita a catturare subito la mia attenzione già dalle prime parole. Ho letto tante storie che riuscivano a prendermi solo dopo tanti capitoli, invece tu sei capace di coinvolgermi dopo aver letto solo i primi capitoli, e questo è una gran talento, secondo me.
detto questo, adoro il momento romantico tra Daphne e Ash, amo il gatto, e ovviamente anche Michael.
Mi incuriosisce tantissimo la reazione di Ashton e non vedo l'ora di scoprire il perché...
Mi sono appena accorta che sono la prima a recensire!
Ok, ora devo andare, perché sono ancora in alto mare con i compiti di geometria (il mio ultimo giorno è domani, ma chi è che da compiti da fare per l'ultimo giorno? Ovviamente l'insegnante di matematica!)

04/06/15, ore 13:36

Hola! :D

AAAAAAAAAAHHHHH ç________ç
Sono perennemente in ritardo, in questo periodo sono parecchio tarda a lasciare recensioni, diciamo che leggo e, per un motivo o per un altro, sono costretta a scrivere dopo, ma Morgana mica si dimentica, ed il capitolo l'ha letto subito, appena pubblicato u.u
Allora, bando alle ciance, andiamo alla storia.
Mi piace sempre più! Ed il personaggio di Camille continua a starmi sulle scatole.
Troppo sicura, egocentrica, troppo tutto.
Daphne è dolcissima, invece, non nel senso "fatta di burro e marzapane", no, affatto! E' una camionista invece. E dunque ti dirai, perché è dolce?
Beh, io la vedo "dolce" proprio perché è se stessa, non si cura di come potrebbe apparire alla gente, poco importa della cafona che è. Ama i suoi idoli un po' come facciamo tutte noi, alle prese con scleri da fangirl e tutto il resto.
Insomma è il prototipo della classica adolescente senza tutù e scarpette rosa, è un po' tutti "noi".

Comunque, quando i ragazzi hanno preferito Daph a Camilla io ero tipo "BEN TI STA, SPOCCHIOSA ANTIPATICA!" o, insomma, qualcosa del genere.
Per certi versi le sta bene, così magari valuta l'idea che non c'è solo lei, anche se ne dubito che ci riuscirà.
Senza contare che, così stronza, stava dando dell'acqua con il limone all'amica di sua sorella, insomma che stronza può essere? A livelli disumani, prorpio.
Ashton e Daphne, insieme, sono carinissimi e comici allo stesso tempo. Hahaha, mi è piaciuta la scena finale, a dir poco graziosa.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento che spero arrivi presto, come sospettavo, questa storia non delude proprio.
Brava, complimenti. :)
Un bacione grande.

Madam Morgana.

31/05/15, ore 23:20

riguardo al mio abbigliamento. Mi è dispiaciuto quando se ne sono dovuti andare, mi è dispiaciuto soprattutto perché ero consapevole del fatto che non sarebbero più tornati.* Ti giuro pensavo che fossero quelli del discount ad andarsene, porco cazzo. Ed ero tipo:*OMFG NO NON CE LA POSSO FARE COME POSSO SOPRAVVIVERE* capisci anche io ho un coso così di fianco a casa e praticamente le commesse sono le mie seconde mamme e mi spacciano le caramelle. okay, basta. Nun ce la posso fa'. *ma sti scatti di dialetto a me non propri dato che so lombarda???* *passa na vecchietta che canta in siciliano* ah, ecco. Se spiega tutto. . . . ahem. Degenero sempre peggio. ma la parte del "scegli me. SCEGLI ME. SCEGLI ME!* È stata una delle cose più belle che io abbia mai visto. Davvero, la forza che sei riuscita ad imprimere in quel paragrafo. Una rivincita, ma talmente realizzata e non richiesta da sembrare quasi una realizzazione. Wow. no bella, tu pensa a me e al mio cervello mongoloide e vedrai che di cagate da dire nell'angolo autrice te ne vengono anche troppe. *passa un castoro travestito da ornitorinco che balla walk like an egiptian* CAPISCI. mi verrai a portare i biscotti in manicomio, vero? ecco. mi fa male il pollice destro a furia di scrivere al telefono, cazzo. mi dispiace ma non posso farti una recensione troppo lunga. Piango. baci, mimixx ps.scherzavo, la vecchietta sta cantando in napoletano. pps.non c'è un pps.

31/05/15, ore 18:00

Ciao, sono Crazy_Dreamer!
ok, fin qui tutto bene...
Sono una novellina, non so cosa dire, e in questo momento ho il terrore di scrivere
quelche stupidata delle mie.
 Mi piace molto questa storia, e ti faccio i complimenti per il modo in cui scrivi,
perché questa è una di quelle storie che mi entusiasmano
e per cui sclero quando vedo un nuovo aggiornamento.
Adoro la protagonista, perché il suo carattere mi rispecchia molto, e sto
Usando tutto il mio autocontrollo mentre provo a non odiare profondamente Camille (il suo carattere mi da altamente sui nervi).
Mi piacciono tantissimo i ragazzi, e mentre leggevo dell'incidente al discount
mi sono sganasciata dalle risate perché anch'io ho fatto una cosa del genere con
la mia migliore amica. Una cosa epica.
Ok, non so più cosa dire, se non che non vedo l'ora che aggiorni.
Cavolo, ho appena fatto la mia prima recensione...
Adesso vado, perché altrimenti non so cosa potrei scrivere, e non voglio spaventarti.
      A presto

C_D

(Recensione modificata il 31/05/2015 - 06:05 pm)

25/05/15, ore 21:06

*ah ahm.
ah ah ah ahm.
ah ah ah ah ah ah ah ah ahm.*
permettimi. avevo un po' di tosse.

SCLERO IN PORTORICANO CON CAL CHE USA UNA CIAMBELLA COME SALVAGENTE
capisci che sto rotolando sul mio tappeto e il mio cane mi sta guardando male da mezz'ora?
*che poi che cazzo abbia da guardar male lei che si trascina il culo sul prato per tutto il giorno*
no. okay.
posso farcela. vai Miranda, so che ce la puoi fare. IO CREDO IN TE!!! *peccato che neanche lo scoiattolo che ti abita nel cervello creda in te*
....
....
torniamo alle cose serie.
come al solito mi ritrovo ad elogiarti per le tue stupefacenti abilità nel comunicare attraverso la scrittura l'essenza così personale, profonda e caratteristica dei tuoi personaggi. Davvero, trovo che tu abbia un talento spettacolre nel costruire le personalità dei personaggi, conducendo chiunque legga in quel mondo strampalato e zuccheroso che è la tua testa.
Come per tutti i tuoi personaggi femminili principali, Daphne presenta un grande straniamento rispetto a tutto ciò che la circonda, rispetto agli usi e costumi di questa società falsa e conformistica. Davvero, io amo tutte le tue protagoniste.
penso che riescano a far breccia nella nostra anima, per ricongiungersi con quella parte di noi *o forse è solo una cosa mia perchè ho dei problemi eh* che guarda con occhio critico a questa società così avvezza a fenomeni di bassa morale e così rigidamente chiusa alle differenze.
Per questo ho amato anche il personaggio di Calum, in questo capitolo: con poche parole sei riuscita a rendere un concetto e una riflessione davvero profonda, creando subito un'ottica nuova per guardare a noi, noi stesse.
Per quanto riguarda la trama non si è ancora detto molto, quindi non vi posso fare ne critiche ne elogi, anche se sono convinta che sarà spettacolare e ben intessuta come al solito.

oh mio dio ho fatto un discorso serio. MACHECCAZZI.
mi merito una ciambella. soprattutto se me la porta Billie Joe. *sbava*
*rumore di cose pesanti di metallo che cadono* *rumore di rumori*
muratori del cazzo. anche alle nove me dovete venì a rumpere i cojoni?

no basta. vado che ho quello schifo che è la trza declinazione di greco da studiare.
*ma poi, non potevano fare delle declinazioni differenti?? porco efesto, ci sono novantordici temi diversi nella stessa dannatissima delinazione!*

baci e biscotti,
mimixx

ps. ho scritto colorato perchè io posso e mi piaciono gli arcobaleni.
pps. poi pretendo di andare in giro con le magliette degli iron maiden e degli slipknot, ascoltando metal e che la gente mi creda. ma sta discriminazione contro le metallare a cui piacciono gli arcobaleni??
vabbeh.

23/05/15, ore 10:51

Hola! :D

Mi sono imbattuta nella tua storia per puro caso, forse perché il titolo mi accattivava parecchio. Ad essere onesta pensavo che, appunto dal titolo, fosse una storia drammatica o chissà di quale altro cataclisma era protagonista, ma leggendo commedia un po' mi sono rincuorata, ahahaha. Che poi Morgana è contorta perché l'angst le piace, ma non troppo, e non vuole piangere, e... okay sono contorta sul serio ç__ç
A parte questo, ti dirò anche che il trafiletto non mi aveva entusiasmato tanto, ma mossa dalla curiosità ho aperto la tua fanfiction, e menomale!
Mi piace tantissimo! Giuro!
Andremo per gradi così cerco di non dimenticare nulla e fare una recensione seria, (scoprirai da te che Morgana le recensioni serie non sa farle proprio u.u) allora.

C'è da dire che io adoro la ragazzina, Daphne, (oddio spero di averlo scritto giusto) perché, hahahah, è davvero troppo forte!
Sua sorella Camille, francamente, mi sta un po' sulle scatole. Troppo sicura di se-bella-cheerleader-mi cadono tutti ai piedi non so se rendo. Okay che anche l'occhio vuole la sua parte, ma non conta solo la bellezza, anche la simpatia e la bontà di cuore (sembro un papa, ma non lo sono, da come parlo) cose che sembra avere la protagonista, almeno sulla simpatia ci siamo u.u
ASCARD.
A S C A R D.

Ti giuro che ho riso come una deficente, nel primo capitolo, quando ha chiamato Ashton così. Anche perché, ti dirò, io sono così fissata con Ashton che quando leggo storie su di lui mi va in pappa il cervello e gli occhi a cuoricino, ma qui proprio ho riso di gusto!
Giuro, davvero, ero a letto (sì, Morgana ha letto la storia alle sette del mattino) e mi rotolavo dal ridere. Per certi versi, però, per Ashton dev'essere stato un colpo scoprire che non era la ragazza che aspettava, ma forse relativamente perché purtroppo la fama porta anche a scleri caratterizzate da orde di ragazzine impazzite e dunque notare come Daph (cerco di accorciare il nome per evitare figure di merda) non gli vada dietro l'avrà steso.
Adoro, ripeto.

Quando poi entrano in scena gli altri, hahaha, che ridere. Diciamo che è abbastanza imbranata lei, che rovescia subito la tazza di cereali su Michael, come ben servito.
E quando l'aveva scambiato per testimone di Geova? Un genio, cara mia, sei un genio incompreso.
Il momento più fluff, sicuramente, è stato quando insieme a Cal hanno trascorso un po' di tempo fuori. Vedere come Calum sembrava rilassarsi, nel raccontarle i suoi pensieri, oddio che carini! ç__ç
Li shippo già.
Ho notato che sembravano parecchio stufi di Camille, quando Ash ha comunicato a lui che, ora, era il turno di lui con la ragazza. Quasi come se le stessero facendo da balia, poveri bei fanciulli.
Inutile dire, ma Ashton con i fiori in testa mi pare uno scemo, hahaha. Però è adorabile, e non sono di parte, eh u.u *coff, bugia, coff*
La chiamata con l'amica, sicuramente l'ha stesa. LOL.

Okay, mi pare di aver detto tutto, forse.
Sicuramente quando pubblicherò la recensione, premendo il tasto invio mi sarò ricordata altre cose, ma è risaputo, ormai. ç__ç
Beh, come avrai ben capito, sono una nuova lettrice, ehehehe, e la storia, dunque, slitta subito tra le seguite perché sono troppo curiosa di sapere cosa succederà. Mi piace, coinvolge e c'è un pizzico di comicità che non guasta mai, intrattiene e la grammatica è perfetta.
Nel complesso, dunque, è una bella storia.
Mi raccomando, aggiorna presto.
Un bacione grande.

Madam Morgana.

15/05/15, ore 00:01

Altro che draco con un gonnellino hawaiano, abbiamo Michael con i cheerios in testa!
ora. Tu dimmi se ti pare di fare così. *frase con un molto evidente non senso compiuto* lo sai che ti amo. Ma io ti ammazzo. Ti ammazzo perché sto ridendo come una deficiente nel bel mezzo della notte. Ti ammazzo perché tu e le tue storie eravate scomparse dalla mia vita, e renditi conto che siccome sei la mia unica autrice preferita stavo sclerando. Ti ammazzo perché ti amo. Odi et amo. (Catullo?) latino del cazzo. Ah, ho già detto che ti amo? Ash in versione fangirl é il top. *osserva il trenino della cucaracia formato da draco in gonnellina, Mikey con i cereali e ash fangil*
okay, spediscimi pure in Tibet con i monaci dei testimoni di Geova. MA MI SPIEGHI CHE TI FUMI PER SCRIVERE ROBE DEL GENERE? Giusto perché sto ridendo come una deficiente; sai, giusto per sapere. Okay, ora sparisco e torno a fare quello che dovrei fare, ovvero dormire.
comunque, spero che tu ti renda conto di quanto io abbia sofferto bel non avere più un autrice con cui condividere i biscotti al cioccolato. *no non é vero li ho mangiati tutti*
baci, mimi xx
ps.devi piangere ricordandoti di di tutte le belle recensioni che ti ho fatto, a tipo tutte le storie, ecco.

12/05/15, ore 17:27

Ciao mi chiamo Erika e sono la sua migliore amica (tvb).
Tipo..questa cosa di iniziare le recensioni così mi ricorda tanto il gruppo di recupero per alcolisti anonimi lol e.e
Beh, FINALMENTE, NO DICO FINALMENTE, hai inserito questa storia! *scende Gesù piangendo per la felicità*
Eniuei, mi piace l'impaginazione e ovviamente la storia ^^
Quindi niente, ti amo e amo come scrivi e amo la tua storia e amo te.
Ok, basta...
Un bacino :* ♡♡