This is what we are
di Freya Crystal

22/10/15, ore 22:24

Le lacrime =(
io dico sempre che preferisco di gran lunga la versione del fumetto, in cui la scena in cui pai uccide taruto non esiste... però esiste anche questa alterativa data dal cartone, e ne hai ricavato un pensiero molto bello =)
Taruto è un fratellino piccolo, e in quanto tale segue pai ciecamente... però in questo momento tira fuori il suo coraggio e attacca!
mi piace! ^^ bravissima!
bacione!
mobo

18/10/15, ore 10:12

no no non ti compatisco D: questo è essere sadici mannaggia a te...! Che male al cuore T.T! Scritta benissimo come sempre, Taruto è perfetto in quest'adorazione un po' timorosa, ma non puoi spezzarmi tre cuori così, damblé (il suo, quello di Paiuccio e il mio) con questa crudezza, me piange ç_ç.
Alla prossima cattivona *sniff sob sob*

16/10/15, ore 17:43

Bella!
Davvero tanto!
E sì, un po' straziante, ma credo sia giusto così.
Insomma, è una scena assolutamente drammatica, un fratricidio è una cosa molto grave!
E mi piace molto anche il discorso sull'ammirazione di Taruto per Pai: lo segue in tutto, è la sua ombra - nonstante sia un po' ribelle - non ci si pensa spesso :)
Alla fine appunto, la scena è cattivissima, ma TMM è un anime shojo e quindi tra il 51 e il 52 viene liquidata tipo in trenta secondi...
Complimenti ancora
Un abbraccio

16/10/15, ore 15:23

Già leggendo "Taruto e Pai" nel menù generale del fandom ho capito che si trattava in questo momento... Non mi sono mai concentrata a pensare al fatto che Taruto ammira Pai come un maestro, ed effettivamente è vero. Grazie per averci fatto fare questa riflessione... Ammetto che non mi viene molto altro da dire riguardo la drabble (scusa D: ), perciò alla prossima ^^"

20/09/15, ore 21:35

Con un po' di ritardo, finalmente sono riuscita a leggere anche questa drabble :)
Questo è uno degli episodi che, a distanza di anni, mi è rimasto impresso nella mente: a primo impatto Ayano mi piaceva, ma poi dopo quello che ha fatto a Retasu mi sono ricreduta. Ho aperto i miei occhi di bambina e mi sono resa conto che l'apparenza inganna, anche se, ancora oggi, spesso faccio fatica a capire se qualcuno è realmente ciò che mostra di essere o se la sua è solo una maschera.
Hai descritto con parole efficaci ciò che prova Ayano nel corso dell'episodio, e questa raccolta mi piace sempre di più, togliendomi sempre le parole di bocca. Davvero, fatico spesso a scrivere delle recensioni degne dei tuoi scritti!
E poi dare un po' di spazio ai personaggi che nell'anime ne hanno avuto poco non guasta, anzi, è una lettura un po' diversa che può anche rivelarsi molto piacevole ;)

16/09/15, ore 20:53

Ma sai che hai avuto un'idea davvero fantastica? ;)
Creare una drabble su un personaggio che appare così poco e la cui personalità appare solo in maniera frammentata non è affatto facile, e tu hai fatto davvero un bel lavoro! Complimenti ^^
Di nuovo, bella idea, e bel modo di portarla ai nostri occhi!
Un bacio! :*
Mobo

11/09/15, ore 15:55

Kisshu.
Ah, Kisshu *sospiro*
Questo straordinario personaggio mi ha sempre fatto impazzire, dice tutto e niente. Avrei preferito che la Ikumi trattasse la sua storia e il suo carattere più a fondo, magari anche grazie all'interazione con Ichigo e invece... *scuote la testa*... per me, non si era resa conto di ciò che era riuscita a creare (e non l'ha saputo sfruttare bene).
Kisshu, da quando incontra Ichigo, inizia una battaglia più con se stesso che nel campo di scontro. Mi trovo daccordo sul fatto che lui vedesse gli umani come capro espiatorio e questo suo pensiero viene completamente stravolto dall'amore che prova per Ichigo, infatti inizia ad agire al dì fuori dalla missione.
La sua lotta interiore è ben visibile in alcune puntate dell'anime e tu hai saputo rendere bene il carattere oscuro di Kisshu... che, appunto, non è solo giocoso.
Perlopiù quella è una sua maschera.

Ottima drabble.
Brava.

06/09/15, ore 15:06

Ti dirò, secondo me minimo minimo un disturbo di personalità ce l'ha, Kisshu.
Grazie per aver cercato di descrivere la sua personalità, che è talmente complessa e sfaccettata e piena di contraddizioni da risultare a tratti davvero inafferrabile.
Grazie per aver ricordato al lettore che quello del "giocoliere" è appunto solo un abito, una maschera: non è la sua essenza più profonda, sotto c'è ben altro.
Difficile dire cosa di preciso ci sia, sotto. Ma ho apprezzato questa tua drabble perché si sforza di capirlo. ^^

06/09/15, ore 14:42

Anche se in ritardo mi sento in dovere di farti i miei complimente per tutte le drabble che fi nora ho lette.
Mi spiace non averle potute recensire una per una , ma sono tutte bellissime *^*
Ma la mia preferita , in assoluto, è questa. Anzche io adoro il personaggio di Kisshu proprio per il carattere "misterioso".Fin dal primo episodio ho capito che oltre ha combattera la battaglia sul campo , stava combattendo un'altra battaglia :quella interiore.
Sono d'accordo con ogni singola parola con cui lo hai descritto ;)
E non ti nascondo che mi hai fatto emozionare **
Ancora i miei complimenti <3
Baci amuchan ;*

06/09/15, ore 00:08

Sbam! Arrivi tu e mi regali un Kisshu fantastico in una drabble! Che meraviglia, è bellissimo, è proprio lui in ogni verso: lui e i suoi ossimori, contrasti uno sull'altro, sorriso e sofferenza...
Sono d'accordo con tutto quello che hai detto nella nota, d'altronde è un personaggio fantastico (chissà cosa si fumava la Ikumi quando lo ha inventato xD), noi scrittrici/lettrici possiamo indagarlo per anni e anni, ma sarà sempre capace di regalarci qualcosa di nuovo.
Sono profondamente innamorata, ormai sogno che mi venga a prendere fuori casa...

05/09/15, ore 22:04

Devo dire che questo capitolo è ben diverso dai precedenti. A mio parere è più complesso, scava a fondo nelle emozioni di Kisshu mostrandoci con chiarezza la sua anima: marcia, disperata, distrutta da una guerra che ha causato solo dolore a chi è stato coinvolto.
È bello il fatto che tu abbia alternato il lato di Kisshu beffardo e scherzoso a quello stanco e affranto, dando l'idea che la sua allegria sia solo una menzogna, e che ridere sia l'unico modo che ha per non piangere.
Attendo con ansia la prossima drabble, e spero vivamente che qualcun altro decida di partecipare al tuo contest :)

26/08/15, ore 22:50

perchè il tono sarcastico? =) certo che sarebbe una gioia leggerne ancora! XD questa è... wow! XD
insomma, è un bellissimo pensiero quello dei sentimenti di Zak come un giardino segreto che è stato nascosto tanto a lungo da essere pieno di rovi, e Kei lo rende di nuovo rigoglioso come prima! mi piace moltissimo, come sempre un'idea molto carina espressa nel migliore dei modi!
Complimenti ^^
Un bacione! <3
mobo

24/08/15, ore 22:26

Ciao :) bellissima flash, molto intensa ^^
L'immagine dei fiori secchi e del giardino che anche il sole ha rinunciato a inseguire è davvero bell r credo che funzioni molto bene per la nostra Zakuro cuore di ghiaccio ;)
E questo Keiichiro sottinteso, ma molto dolce è quello giusto per lei
Brava come sempre

24/08/15, ore 21:54

Già leggendo il titolo del capitolo sono rimasta molto incuriosita. Hai usato delle parole molto profonde e azzeccate per descrivere l'anima di Zakuro, così gelida e oscura. Ed è chiaro che solo Keiichiro, solo l'amore che lui le ha donato sia riuscito a scaldarle il cuore e a donarle nuovamente la felicità. Davvero bella, anzi, bellissima. Complimenti, hai usato le parole con una maestria mai vista prima *-*

23/08/15, ore 22:35

Pucciolosi *rotola* sì, non ho avuto occasione di scrivere di loro due ma in effetti sono una bella coppia :) forse perché entrambi così maturi e, lui da un lato gentile e lei dall'altro fredda, hanno comunque avuto entrambi esperienze dolorose che li segnano. Mi riesco ad immaginare Kei che lascia spazio alla nostra bella lupotta, dolciosa dolciosa :3