The End Is Where We Begin.
di Bad A p p l e

11/07/16, ore 18:36

Amo questa storia. L'ho amata da quando ho iniziata a leggerla. Forse perché hai unito i miei due anime preferiti. É tutto spiegato alla perfezione, mi piacciono i dialoghi e le scelte dei personaggi. La morte di Kise mi ha lasciata di sasso, la cattiveria di Akashi mi ha spaventato, però le ship sono belle e c'è anche la mia otp, cioè la Midotaka. Adesso devo leggere il secondo capitolo, spero mi faccia emozionare come ha fatto questa storia.

23/05/16, ore 16:25

Mi ha preso tantissimo :D ogni capitolo che finisco mi mette subito voglia di andarmi a leggere il successivo, io spero che Tetsu alla fine segua Kagami perchè li shippo troppo e non ce la faccio a vederli separati aaaah Mi piace il tuo modo di scrivere, è molto coinvolgente e trasmette perfettamente i sentimenti dei personaggi...sarebbe bellissimo vederla sotto forma di oav *^*

23/05/16, ore 01:16

WOW! promette davvero bene e devo dire che tutti loro nell'universo fma li vedo stra bene :) inoltre sono 2 dei miei anime preferiti *^* l'ho trovata oggi per caso prima di andare a lavoro questa ff e non vedevo l'ora di tornare a casa per leggerla e ne è valsa la pena. Bell'inizio davvero :)

28/04/16, ore 13:39

L'ho finita.... ed è stata bellissima!! Forse un po' frettolosi gli ultimi avvenimenti, ma forse volevo solo leggere di più :DDD La fine di Kise mi ha messo una tristezza addosso ç___ç e le riflessioni di Yukio sulle colpe di Kuroko e sul concedergli il perdono solo per Kise sono così amare e reali che mi sono quasi commossa. Bellissimo lo scambio finale fra Satsuki e Daiki, la coppia non è affatto campata per aria, Momoi e Aomine hanno un forte legame, che poi ci piaccia vederlo come sola amicizia o come amore dipende da noi lettori/scrittori, ma il legame c'è! E io spero nella nuova proposta di matrimonio! XD Midorima e Takao sono splendidi, il loro bacio è stata una boccata d'aria fresca!! Ma Kuroko e Kagami? si lasciano? O_o cioè, che poi, mi sa non stavano mica insieme XD Dovrò andare a leggere il seguito, così magari ci capisco qualcosa... ehehe :D
sono rimasta sorpresa dalla fine di Akashi... pensavo rimanesse in vita O_O quindi Ryuota è morto per nulla? ç___ç sigh!!!
Ancora complimenti per questo capolavoro, mi è davvero piaciuto un sacco!! Ci ritroviamo nel seguito!!! releuse

26/04/16, ore 12:48

.... cavolo quante emozioni! Bello questo capitolo, con lo scontro fra Taiga e Kuroko.. purtroppo immaginavo che la morte di Ogiwara ci sarebbe stata. Nell'anime Akashi distrugge sul campo da basket l'amico di Kuroko, qui non poteva far altro che ucciderlo sul serio ç___ç che tristezza!!! Immagino, però, che ora il nostro Tetsuya si unirà al Seirin... volo a leggere il successivo!

22/04/16, ore 21:22

Altro capitolo davvero entusiasmante! Adoro come hai gestito il tutto!! Ogiwara è perfetto come medico, e mi sa che sarà qualcosa che accade a lui il motivo che porterà Kuroko a passare al Seirin. Il pezzo dove incontra Izuki è stupendo, ricco di tensione, l'hai gestito troppo bene! E la battuta di Izuki mi ha fatto morire XDDD I dubbi di Kuroko sono palpabili e decisamente in linea col suo personaggio... e Taiga rapito dal Seirin, hahaha il comandante Aida è tremendaXD Mi piace anche l'accoppiata Kise/Kasa, che io amo e che preferisco alle più gettonate Daiki/Kise... *___* leggerò presto il resto <3

21/04/16, ore 12:35

Ciao!!! Cavolo che sorpresa questa ff!! Ho finito di vedere Full Metal Alchemist Brotherhood da poco e ieri questa storia mi è finita davanti e ho sentito subito il desiderio di leggerla! è incredibile, perchè io non amo le AU, mi annoiano a morte e di solito non trovo i legami fra i pg della storia originale coerenti con quelli dell'ambientazione AU. Qui invece li ho trovati perfetti! Ok, sono ancora al primo capitolo, ma voglio esternare il mio entusiasmo!! Splendida la scelta dei ruoli di tutti i pg fin qui mostrati, ho adorato Kise e Kasamatsu, i miei adorati Midorima e Takao, Kuroko, Kagami, Aomine (le origini di Ishval... perfetto!), ma soprattutto ho trovato GENIALE il ruolo della Seirin (con relativo acronimo), la squadra del Run and Gun! Questo significa fare AU, usare alla perfezione gli elementi della storia principale senza snaturarli, ma trovar il modo di incastrarli. Brava, brava!!! Nei prossimi giorni leggerò il resto, non vedo l'ora!!! Alla prossima!!!

14/02/16, ore 08:49

Kise.
Non hai davvero ucciso Kise... ç.ç
FMA è uno fra i miei manga preferiti e non ho resistito alla tentazione di leggere questa storia. Penso che tu abbia trattato veramente bene il massacro di Ishval, stravolgendo i personaggi ma rendendo terribilmente bene il senso di orrore e inutilità che porta con sé quella guerra.
Ho amato la caratterizzazione dei personaggi, che risultano IC, nonostante il contesto totalmente diverso da quello a cui appartengono.
Sto cercando le parole giuste per esprimere tutti i miei pensieri sulla storia, ma non ci riesco. Prometto che modificherò la recensione questo pomeriggio.

Alice

07/08/15, ore 00:34

(Giudizio espresso in occasione dello "Scambio di Fandom - AU Contest" sul forum di EFP)

The End is Where We Begin
 di __Bad Apple__
Fandom personaggi: Kuroko's Basket ~ Fandom ambientazione: Full Metal Alchemist

Grammatica & Stile: Ho soltanto trovato un errore di battitura a un certo punto, per il resto non ho nulla da segnalare. Lo stile è ottimo e coinvolge il lettore facilmente nella trama, quindi non ci sono appunti da fare. Anche la scelta di rimanere con una visione più vicina al presente ha giovato al racconto – per quanto ci voglia decisamente più attenzione per non sfociare nel noioso e, anche, negli errori che se non si ha padronanza del tempo si rischia di incontrare.
Nonostante la lunghezza, l'epilogo della vicenda non ha deluso le aspettative e, soprattutto, il ritmo è stato costante per tutta la durata del testo. [9,8 punti]
Personaggi & Ambientazione:
L'utilizzo dei personaggi nel loro contesto è stata ottima, specie nei ruoli scelti per loro e le rispettive motivazioni – specie per la SEIRIN e per i rispettivi cambi di bandiera che, inevitabilmente, ci sono stati.
La scelta di ambientare il tutto durante la guerra di Ishival poteva essere una scelta azzardata, visto che l'evento non era propriamente semplice da affrontare, eppure è risultata la scelta giusta, dato il risultato. Ottima anche l'ambientazione, che forse pecca un po' di mancanza di descrizioni più chiare circa l'ambiente, ma che rimedia con l'ottima concatenazione degli eventi e dei gesti, delle scelte dei personaggi. [14,5 punti]
Gradimento Personale:
Ammetto che non mi aspettavo che scegliessi come ambientazione proprio la guerra di Ishival, proprio per via della sua “complessità”, specie nel modo di trattarla già solo nel fandom originario, figurarsi sostituendo i personaggi con altri. Eppure ci sei riuscita e, ammetto, il risultato mi è piaciuto parecchio.
Certo, vedersi Hanamiya nei panni dell'Alchimista Cremisi non è stato proprio bellissimo, però per il suo ruolo non poteva che esserci lui. Idem per Akashi, l'ho trovato perfetto nei panni del Comandante Supremo, con annesso il suo epilogo, malgrado il dispiacere che mi provoca. Non sto a indugiare sulle varie morti che non mi sono andate giù, ma che in effetti erano giustificate, vista l'ambientazione – mica si può avere tutto come nell'opera originale di Kuroko, eh, insomma.
Dunque niente, è stata una lettura intensa e impegnativa, data la lunghezza, ma non mi è pesata per nulla, anzi, dopo la prima pagina ho dovuto terminare in un fiato tutta la storia, non ho potuto farne a meno. [4,5 punti]
Totale:
28,8 punti

14/06/15, ore 23:31

Allora... Be' come storia , direi che è veramente interessante. Amo alla follia sia FullMetal Alchemist (è stato uno dei primi manga che ho letto) sia Kuroko no Basuke, quindi apprezzo tantissimo questa cross-over.
Mi piace molto come scrivi, anche se a volte sei un po' carente nelle descrizioni dei paesaggi e quindi sembra che i personaggi si muovano nel nulla XD tralasciando questo, scrivi bene, sei piuttosto chiara e diretta.
Passando ai personaggi, direi che i miei preferiti sono Takao e Midorima. Cioè, loro già sono due amori, e poi questa relazione molto c'è-non c'è gli da' un tocco di dolcezza. Midorima scienziato ce lo vedo benissimo, e adoro davvero questa sua descrizione come un uomo che appare sempre calmo e controllato, ma che in realtà è fragile e gentile. Takao, che dire, è un cupcake.
Anche il resto della Generazione dei Miracoli è descritta veramente bene, Kuroko come alchimista di ghiaccio è perfetto, e per quanto riguarda Kagami ero assolutamente sicura che sarebbe stato legato alle fiamme, e, infatti, così è. Poi sono già due piccioncini loro awww *w*
Kise è il solito Kise (ho adorato la parte dedicata a lui e Katamatsu in questo capitolo), e sono rimasta abbastanza sorpresa a venire a sapere che Momoi era la segretaria di Akashi. Poi, Aomine; eh, lo hai descritto bene (anche la sua ira ci stava) ma non ho capito molto il perchè della sua alchimia. A cosa ti sei ispirata? Cioè, davvero sono rimasta sorpresa. E, a proposito, non hai ancora citato Murasakibara (e quindi anche Himuro); spero che appaia presto :3
Alla fine di questo capitolo hai velocizzato un po' troppo le cose secondo me (Kagami è praticamente spuntato dal nulla, nel pieno di un accampamento dove alloggiano quasi tutti i più forti alchimisti) ma in fondo ho un po' apprezzato; quella specie di "battaglia" che c'è fra Kagami e Aomine è l'equivalente della loro prima partita nel manga, dove il Seirin viene sconfitto pesantemente? Mi ha ricordato un po' quell'episodio, quindi ho voluto chiedertelo ;)  comunque sia, adesso voglio vedere un loro vero combattimento, dove se le danno di santa ragione senza Kuroko (tanto lo so che non muore ;P) che si intromette *sguardo malefico* sì, lo so, non è normale ma mi è venuta la curiosità XD
La trama è interessante, e sono in impaziente attesa del prossimo capitolo. Quindi, aggiorna il più presto possibile per favore!

Kouki ;)

PS: quella tua infelice uscita alla fine del terzo capitolo, ovvero "Ogiwara schiatta. LOL."  mi ha lasciato sconcertata e mi ha fatto scoppiare a ridere allo stesso tempo XD

(Recensione modificata il 14/06/2015 - 11:43 pm)

06/06/15, ore 09:34

Ok, allora. Se posso farti un piccolo appunto - ti dico prima questo per poi passare al resto, neh ùù/ - in questo capitolo sono un po' carenti le descrizioni dell'ambientazione. Specialmente alla fine, ma anche nei paragrafi all'inizio, la scena risulta quasi decontestualizzata oò si capisce che non è possibile sempre descrivere in dettaglio macerie, sabbia, deserto, gente che muore, ma così non ci sono quasi riferimenti fisici al paesaggio e si capisce un po' poco ù/////ù
Per quel che concerne il resto.
La scena KasaKise ù//////////////ù il mio piccolo, amorevole Yukio che fa il piccolo amorevole Yukio che io amo, insomma ù////ù cosa può esserci di più bello, io non lo so. Che poi è stato strano, ma per una volta ho letto di Yukio che trova /Kise/ puro e non viceversa - è una cosa che succede spesso, l'inverso, che è diventato quasi un cliché - e questo mi ha dato l'idea di quanto profondo può essere il suo amore per l'altro. Amorevoli cosini. Spero che si risolva tutto, alla fine, e che nè Yukio nè Kise debbano soffrire ulteriormente per quello che hanno fatto ;////;
Poi la KagaKuro. Menzione speciale per questi due orsetti del cuore. Io avevo capito che loro fossero già una coppia, perché ne hai parlato prima in termini proprio di relazione di coniugi *coffetecoff* e quindi mi sono un po' stupita che fossero così titubanti a dichiararsi amore a vicenda xD ma forse sono semplicemente loro che, anche nel canon, si comportano da coppietta sposata e allora è difficile dire se stanno assieme davvero o è tutta una "finta". Ma il bacino l'ho gradito lo stesso, eh. Lo gradito tanto.
Anche RIko mi piace, giusto per dirlo. La trovo abbastanza folle da una parte e abvbastanza razionale dall'altra, come IC vuole xD
Midorima è un bubi bello ;////; gli si vuole tanto bene, specialmente quando si mostra così bubi. Lui è uno scienziato, ma è anche uomo, e si vede da come reagisce alla notizia della catastrofe. E il legame che ha con Takao si intuisce chiaramente, perché se bastano così semplici gesti per calmarlo e indirizzarlo alla ragione vuol dire che Kazunari è /davvero importante/ per lui, tanto da intaccare e indirizzare la sua natural indole.
Devo parlare anche dell'ultimo paragrafo? ùù Come hai descritto Aomine mi è piaciuto, e anche tanto - il rimarcare il concetto di famiglia e di appartenenza l'ho trovato quasi tenero, devo dire, e molto da lui ;; (L) - e la sua rabbia più che motivata.
Ma.
Le ultime frasi.
Aspetterò il prossimo capitolo per commentarle, facciamo così ùù

28/05/15, ore 09:17

Mi è piaciuto, mi è davvero piaciuto, come gli altri due ;_;
In questo capitolo hai sviluppato alcuni rapporti molto interessanti, come per esempio quello tra Kise e Kuroko. Io non li shippo assieme e mai li ho shippati, però come brotp o similia presentano un sacco di spunti interessanti. E non ho davvero mai pensato che Kise fosse /davvero/ e intimamente stupido, è solo un po' allegro, povero caro. Kuroko, d'altra parte, è abbastanza sensibile per apprezzare questo lato di lui, ed è per questo che riescono a comunicare bene. Sono entrambi dei patatini ;_; Kise ha un compito ingrato, tuttavia è così umano e così amichetto di Kuroko ;_; gli vuole bene, e si vede.
Momoi anche mi piace molto. Come l'hai descritta, è quella caramellina rosa tanto tenera che è nel manga. Levoglio bene sinceramente, e mi dispiace che detta soffrire così tanto per colpa di altri *coffcoff*Akashi*coffcoff* Mi piacerebbe vedere di più Midorima e Takao, che si sono visti in pratica solo in questo capitolo, spero che nei prossimi abbiano piùparte in gioco yy
L'ultimo paragrafo mi ha un po' stretto il cuore. La KagaKuro ;_; la KagaKuro che tenta di ammazzarsi ;_; piango ;_; ma boh, al di là di questo, li ho apprezzati, perché è anche questo che mi piace della KagaKuro, in canon: loro funzionano bene assieme e si completano, ma raggiungono la vera maturazione quando /entrambi/ sono completi. L'avere bisogno l'uno dell'altro è cosa separata dalla forma personale che hanno, non so se sono riuscita a spiegarmi. E seppur io qui ho sentito una sorta di legame - o forse sono troppo fangirl e me la sono immaginata - è anche vero che pure non ho trovato OOC che lottassero all'ultimo sangue.
E il finale del capitolo mi mette ansia, sappilo ovò

23/05/15, ore 09:46

Mi dispiace sinceramente di non essere riuscita a commentare il primo capitolo, perché l'ho letto quando era stato appena pubblicato ma per questioni di tempo non ho davvero trovato un minuto libero per farlo - ed è subito venuto il seguito *ARGH*
Che cosa dire? Come immagino tu avrai notato, ho messo fin dal principio questa fic tra le mie preferite, con l'intento di seguirla fin dove hai intenzione di portarla. E il perché è presto detto: è davvero bella. Partendo dallo stile, che mi piace un sacco, lo trovo pulito e fluido. Posso dire che sei migliorata tanto rispetto a prima? Vuole essere un complimento sincero, davvero, non sai quanto mi ha coinvolto ;_; (L)
E poi boh, la trama e i personaggi. Io ho solo visto l'anime di FMA, il primo, quindi non ho una conoscenza molto approfondita della questione, ma già così trovo che tu abbia ruoli e posizioni in maniera davvero efficacie. Chi al comando e chi, chi da una parte e chi dall'altra. Poi, come in una Fandom!Au degna di nota, di sei più o meno "staccata" dalla trama originale del manga di partenza, per crearne una tua in quell'universo stesso. Non so come ripeterti che la cosa è un sacco bella.
E i personaggi, buh. Già i poteri che hai a loro assegnato sono decisamente appropriati xD poi posso dire che ogni volta che parli di kasamatsu e Kise il mio cuore si scioglie senza fare la figura della fangirl? y/////y e vedere come ragiona Kuroko, mi arriva dritto al cuore: la sua umanità, il suo candore, la sua gentilezza. Lui è un biscottino amorevole, ecco ;_;
Sono davvero curiosissima di leggere il seguito. Di sicuro lo leggerò, stanne certa ùù/

20/05/15, ore 22:05

Ciao sono di nuovo io! :-) Scusami se non ho recensito prima, ma in genere leggo i capitoli un paio di volte prima di decidere cosa scrivere nella recensione, quindi sappi che non mi ci vorrà sempre del tempo.
Parlando del capitolo, posso dirti che per me hai fatto un ottimo lavoro anche in questo, è stato molto interessante leggerlo, il Seirin ha cominciato ha fare i primi arruolamenti, come abbiamo visto nel capitolo precedente, e Kagami si è unito a loro senza pensarci due volte (e a mio parere fatto bene <__<), per Kuroko, invece, sarebbe stato strano se avesse accettato subito, infondo è sempre stato un personaggio che riflette sulle cose e poi agisce, era ovvio che per lui ci sarebbe voluto un po' più di tempo, anche se posso già immaginare come andrà a finire, non vedo l'ora di leggere come prenderà la sua decisione^-^. Comunque oltre a questo sappiamo, che Ogiwara sta dalla parte di entrambi e cura tutti indiscriminatamente (e per questo ha la mia stima),stranamente, però,la mia mente ha formulato questo pensiero: “immagina quando lo verrà a sapere Akashi”, ma non accadrà nulla vero?! È solo la mia mente che fa strani pensieri e niente di più, giusto?! Ok, sto impazzendo. Tralasciando il fatto che il mio cervello elabora strane cose, stavo per dimenticare il triangolo tra Aomine, Kuroko e Kagami! Si sono incontrati una sola volta già si è accesa una forte rivalità tra i due, chissà perché? Davvero non riesci a immaginartelo Kuroko?
Per quando riguarda il finale mi ha lasciato con il fiato sospeso, da una parte speravo che Akashi non si accorgesse di nulla, e per un momento ho pensato che Kise avesse parlato troppo, ma invece fatto bene, così facendo Kuroko si è salvato.
Alla fine del capitolo mi sono venute due domande: Midorima, quando diceva nel capitolo prima che stava migliorando la pietra filosofale intendeva dire che stava cercando un modo per trovare ricavarla senza sacrificare nessuno? E qual è l'obbiettivo del Comandante Supremo?
Credo che lo scopriremo poco a poco e non vedo l'ora di farlo! Quindi ci vediamo al prossimo capitolo.
BML951110

P.s.: credo di aver esagerato con la lunghezza della recensione o_o''' spero che la leggerai tutta comunque ^_^'''.

14/05/15, ore 00:23

Di solito non mi metto a recensire le storie che leggo, in genere mi limito a metterle nelle storie seguite e a sperare che aggiornino presto, ma qui c'è un crossover tra FMA e KnB non potevo farlo *-*hai avuto una bellissima idea. La storia promette bene e il primo capitolo è davvero interessante, inoltre sei stata davvero brava a trovare un ruolo per ciascun personaggio e a mantenere le loro caratteristiche senza cadere nell'OCC, sia chiaro non ho nulla incontrario, ma penso che sia più difficile conservare la personalità originale, ma in un contesto diverso. Si vede che ci hai messo il massimo impegno per scriverlo.
La cosa che mi ha lasciato più sorpresa sono i piccoli dettagli, a cominciare dai sopranomi e dalle abilità dei vari alchimisti (ok uno potrebbe pensare che era ovvio che ci avresti dovuto pensare, ma non era altrettanto ovvio riuscire ad avere un buon risultato, cosa che qui avviene), poi l'acronimo della SEIRIN, cavolo... questa mi devi spiegare come ti è venuta! Mai e poi mai avrei saputo inventare un cosa del genere! Potrebbe sembrare una sciocchezza, ma riuscire a inserire il nome di questa squadra, in un contesto diverso, ma che abbia senso e non così a caso... mi ha lasciato senza parole...
Credo che si noti che mi è piaciuto molto vero? :-) Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto.
BML951110