The Angel
di __aris__

22/07/15, ore 13:45

Ma ciao cara!
Finalmente riesco a recensire! Perdonami se arrivo in ritardo, ma per scrivere tutto ciò che mi viene in mente mentre leggo - e non sempre ci riesco, eh! - devo fare mente locale e avere un po' di tranquillità.
Dunque...
Ma io scherzavo quando ho detto che Erik sarebbe andato a rimorchiare in un night, mandando a quel paese Christine! Non volevo essere presa alla lettera! D:
Battute a parte, dubito che si sia avvicinato ad Artemisia per certi bisogni anche se non sarebbe stata una cattiva idea. Credo, infatti, che gli interessi molto di più il rapporto che lega la ragazza al nostro caro Philippe (Erik, tesoro, fattelo amico il Conte, perché lui ti aiuterebbe volentieri a far fuori Raul!). Che intenzioni avrà? Sono curiosa di scoprire che carattere ha questa Artemisia...!
Perdonami se ho iniziato la recensione praticamente dalla fine, adesso cercherò di andare con ordine!
Nel capitolo precedente, Erik si è divertito a terrorizzare Christine, che mi ha fatto quasi pena. Quasi.
Eppure, nonostante lei sia svenuta (quando mai) e si sia presa una paura che ricorderà per tutta la vita, il Fantasma non è affatto soddisfatto. Sensi di colpa, Erik? Ti stai rendendo conto che la tua ex allieva si farebbe impiccare per davvero, se ti mostrassi concretamente? No, Erik, lasciala perdere, vai nel futuro da Emily e sii felice!
Mi piace questa sua titubanza, anche se dubito che basterà per farlo desistere dai suoi progetti di vendetta. Ed è qui che ora vorrei porre l'accento sul misterioso personaggio che non solo vuole mandare all'aria la riapertura dell'Opera, ma è addirittura pronto ad indossare i panni del Fantasma (a suo rischio e pericolo): ma se farà del male a Christine, Erik rimarrà a guardare? E se interverrà per salvare la sua ex allieva, lo farà perché non vuole che le accada nulla e perchè, in fondo, la ama o perché desidera che rimanga viva per poter portare a termine la sua vendetta?
Santa Christine, ma che cavolo hai fatto per farti odiare così tanto da tutta questa gente, me compresa?!
Va beh. Andiamo avanti!
Nadir è un grande e non m'interessa se sono ripetitiva! Ogni volta che appare o parla, mi viene voglia di entrare nella fanfiction e di battergli il cinque (?). Non lo invidio per niente, visto che ora gli toccherà fare da balia a Christine che rischia di venire impiccata/avvelenata/impalata ogni 3x2! Ma riuscirà a salvarla anche da Erik? Oddeo, sono troppo curiosa di sapere come Nadir pensa di fermarlo! *^*
Bene, penso di aver delirato abbastanza e di aver scritto tutto ciò che volevo dire.
Sai che adesso pretendo il ventottesimo capitolo, vero? E che lo pretendo ORA, vero? *batte piede a terra*
Scherzo, prenditi il tempo che ti serve e non avere fretta! ;)
Ti faccio i miei immancabili complimenti, cara! La storia continua a piacermi sempre di più e sto apprezzando molto la piega che stanno prendendo i vari personaggi!

alla prossima!
Elly

01/07/15, ore 18:56

ciao! ho letto tutto d'un fiato la tua storia fino qui...e noj posso che sperare che dalla tua penna escano il più presto possibile i successivi capitoli. Fin qui avvincente ed originale!!! brava!!!!

14/06/15, ore 13:25

Mon ami!! Dopo mesi lontano da efp torno su questi lidi e mi ritrovo un tuo aggiornamento e non è nemmeno recente, ma di quasi un mese fa! Oddio sto peggiorando con la puntualità :( Purtroppo la sessione estiva attenta alla mia vita sociale/ social in generale e le fanfiction passano in secondo piano...
Che dire?
Sei ritornata in grande stile :) Vedo che la tua popolarità come scrittrice aumenta in continuazione e questo non può che rendermi felice per te e quindi ti porgo i miei complimenti ;)
Comunque passando al capitolo devo dire che le cose prendono una piega sempre più "oscura", cioè, questo tea regalato a Christine non si sa ancora da chi proviene, e poi i "postumi" dell'agguato di Erik sono da brivido XD Comincia a dispiacermi per il soprano (anche se una piccola parte di me continua a ridere come una psicopatica per la sua sorte), anche perché Erik dopo tutto non sembra soddisfatto delle sue malefatte...peccato, è stato un agguato così ad effetto!
Oddio, mi piace un mondo il fatto che tu abbia fatto un mezzo crossover con Maison Close! *.* Avrei sempre voluto vederla quella serie, ma la facevano sempre troppo tardi...rimedierò con qualche streaming estivo ;) Comunque è inutile che ti ripeta che le interazioni tra i personaggi e le descrizioni sono davvero sublimi e ben costruite e sinceramente ma cher, hai mai pensato a scrivere un bel giallo serio e originale? Sono sicura che con le tue capacità ne uscirebbe un bel libro e io di sicuro lo acquisterei :)
Ora aspetto con ansia la chiacchierata o cos'altro vorrà fare Erik con Artemisia XD
Spero non odi troppo questa recensione scritta con i piedi e di sentirti presto.
Alla prochain fois ma cher ;)

02/06/15, ore 17:40

Okay, lo ammetto ho letto tutta la storia d'un fiato e sono in tensione!!! >w<
Io Amo Erik e Christine assieme, e sin da quando vidi il film li ho visti molto attratti l'uno dall'altra e mi chiedevo... Oddio sto sudando, dimmi che si ameranno nuovamente ti pregoooo!!! (???) çAç
Il tuo modo di scrivere è bellissimo, fluido e con una descrizione di oggetti/persone ed opere ineccepibile! Giuro che ti ho paragonato a scrittori gotici, davvero bellissimo questo racconto!
Ma il mio cuore vorrebbe che sta Artemisia se ne andasse a spasso con il Principino, come lo chiamo io Raoul e che Erik sia finalmente felice con Christine.
Devo dire però, che se il tuo fosse un libro avrei voluto anche l'adattamento cinematografico, sei davvero troppo brava!!! *w*
Il personaggio di Nadir mi piace molto, solo... Non so se lo vorrei ancora vicino a Christine proprio per il fatto che il mio cuore appartiene alla solitudine e sofferenza di Erik.
Ma... Che posso dire? Sei FANTASTICA! La storia è bellissima e coinvolgente, non lascia spazio ad altro se non alle vicende che narra.
Se amavo il Fantasma dell'Opera, tu mi stai dando il continuo che avrei voluto vedere sui grandi schermi.
Grazie!!!
Detto questo, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!!! :3