Capitan Harlock Calendario 2015
di Orbita Infinita

25/06/15, ore 22:34

Anche se non li vedo come una coppia di innamorati, sì, penso pure io che Mime abbia Harlock nel cuore... Secondo me lo ama di un amore puro e fedele...Mi ricordo che in un episodio della serie classica, Mime salvava, da una situazione pericolosa, Harlock e tutto l'equipaggio rimaneva sbigottito e incredulo dal suo comportamento, perché non si sarebbero mai aspettati che una creatura aliena provasse amore o sentimenti di carità per un essere umano. Ecco, leggendo le tue parole, così pregne di passione, mi sento anch'io come l'equipaggio dell'Arcadia, grazie ad esse ho scoperto un altro volto dell'amore, quello che non fa distinzioni o discriminazioni di razza, perché l'amore è un sentimento universale, in cui l'unico confine è l'infinito...Chapeau! ad maiora!... ehhhhhh un mega splash da Oliva

24/06/15, ore 12:24

Scusate ragazze mi era sfuggita questa drabble! Molto bello il testo, gentile e velatamente sensuale, anche plausibile, dato che Namino era davvero cotta a puntino del nostro Capitano.
Molto bella ed evocativa la fan art, dal retrogusto vintage.
Complimenti a tutte  e due!

24/06/15, ore 09:43

Questo mese racconta del tormento interiore di Harlock e le catene che gli stringono i polsi sono un simbolo di questo tormento. Apprezzo questa varietà di drabble, passate dal diventente all'ironico al profondo con una semplicità ammirevole. Brava angelfire per testo e disegno.
complimenti sinceri.

24/06/15, ore 09:39

ah ah ah! Avevo riconosciuto lo stile di Danish! Le tue battute sono sempre spettacolari, ironiche e mai volgari.
E che cosa dire del disegno se non che mi sono caduti i bulbi oculari sulla tastiera (a dir la verità si sono incollati al monitor su quel lato B fantastico). Vai di bandiera verde e di applausi a scena aperta per la mia coppia del cuore e per le due autrici.

24/06/15, ore 09:35

Namino, la mazoniana che è riuscita a baciare Harlock, anzi l'unica donna - a mia memoria - che l'abbia mai baciato. E' struggente il pensiero che lei gli dedica sapendo quale sorte l'aspetti. Bellissimo il disegno e bella l'idea che lei lo abbia fatto su un taccuino.
Vado a vedere cosa mi riserva il prossimo mese!

24/06/15, ore 09:32

Quanta poesia in questo mese. Dalle righe scritte da miciasissi trasuda tutto l'amore verso Harlock e la dolcezza dell'aliena e lo stesso posso dire del disegno. Anzi, doppio applauso a Angelfire che ha disegnato una coppia che non è proprio la sua preferita ( e nemmeno la mia ma qui siete state proprio grandi). Brava, è segno di grande apertura mentale. Bravissime.

18/06/15, ore 00:10

Fa davvero riflettere questa serie di riflessioni di Harlock... ed è vero che le gabbie peggiori, da cui è più difficile scappare, sono quelle che ci creiamo da soli e che tengono prigioniera l'anima, non il corpo... eppure il capitano non si è arreso, rimane un combattente, perché malgrado tutto non ha mai perso la speranza.
Il disegno, bellissimo come sempre, rende l'idea della fragilità e della ferita interiore di un uomo, che però nello stesso tempo non è né vinto né rassegnato.
Mi hai emozionato, sul serio!

17/06/15, ore 09:17

anche in questo mese non vi siete smentite. Testo molto profondo e fanart veramente bella e toccante con quel tocco di rosso sul petto del capitano.

17/06/15, ore 09:08

Testo molto bello, Angel; il capitano e' sempre divorato da rimorsi e avvolto nelle tenebre del passato. Penso che il contenuto si riferisca al suo errore con la materia oscura, ma forse anche alle sue scelte di vita che lo liberano e lo condannano allo stesso tempo.
La fan-art e' meravigliosa come sempre!
Ai prossimi mesi!

Robin

16/06/15, ore 21:36

È proprio vero, le prigioni più anguste sono quelle costruite dalle nostre paure, e Harlock schiavo dei suoi rimorsi ne sa qualcosa!
Con poche parole hai saputo rendere molto bene il tormento interiore del Capitano descritto nel film in CG.
Bella come sempre la fan art che accompagna le parole, valorizzandole, anche grazie ad una sorta di simbologia mirata. Il sangue rosso che sembra quasi sgorgare da un cuore “ferito” e le catene, che ci sono, ma spezzate, come a lasciare appunto spazio alla speranza.
Complimenti!
(Recensione modificata il 16/06/2015 - 10:21 pm)

16/06/15, ore 20:34

Ancora una bellissima fanart, e un altrettanto bella drabble. Complimenti.
Interessante la scelta di colorare solo il sangue che sgorga dalla ferita sul petto del capitano.
È vero, il rimorso è la peggiore delle catene e può tenere prigioniero un uomo, anche forte come Harlock, per sempre. Eppure, proprio perché e un uomo di straordinaria forza d'animo, lui riesce a rialzarsi appena gli viene offerta l'occasione e quell'illusione di cui parli, tanto cercata, tanto desiderata, si trasforma in realtà.
Bene, adesso sono curiosa di scoprire cosa ci riserverà il bollente mese di agosto. ;-) sia come storia che come disegno. Mi raccomando però, non fatemi prender un coccolone. ..
(Recensione modificata il 16/06/2015 - 08:36 pm)

15/06/15, ore 11:32

Non solo erotismo, in questa drabble, ma anche una vaga malinconia. Namino è appena scomparsa e il capitano sembra non voler smettere di rifiutarsi di lei entrando nella sua camera a raccogliere gli oggetti che le sono appartenuto.
Non c'è sorpresa ma forse piuttosto rammarico nel trovare quel disegno, insieme all'ulteriore conferma dei suoi sentimenti per lui.
La fanart sul quadernetto è davvero una bella cosa e capisco che abbia fatto scattare l'ispirazione.
Bella, molto sensuale e davvero "proibita ", come proibiti sono i sogni di Namino nei confronti di Harlock. È persino plausibile che lo abbia davvero immaginato per davvero in situazioni molto erotiche, dato il loro incontro per nulla casto nel bagno.
complimento ad entrambe: il vostro sodalizio ha dato un ottimo frutto. ^_^
(Recensione modificata il 15/06/2015 - 11:36 am)

15/06/15, ore 11:15

^_^'
Ragazze, state iniziando a farmi sudare.
In verità Harlock non ce lo vedo a farsi certe foto mantenendo una glaciale freddezza. Penso a come si è imbarazzato di fronte a Namino nuda nel bagno, e a come è riuscita a coglierlo alla sprovvista per baciarlo.
Certo che con Yuki ha una maggiore confidenza, ma anche in questo caso pare che l'autocontrollo vada a farsi benedire. La cosmo gun di Harlock. .. chissà da dove è saltata fuori così all'improvviso :-D
Scena molto divertente e battute azzeccate. Avrei voluto leggere v qualche riga di più. ;-)
Fanart come al solito bellissima. Hai il dono di un tratteggio accurato e di saper calibrare bene la pesantezza del segno.
Complimenti ad entrambe!
(Recensione modificata il 15/06/2015 - 11:19 am)

14/06/15, ore 21:47

Poetiche e delicate tanto la FF quanto la fanart. Ovviamente il pezzo che mi è piaciuto di più è "Da cento anni condivido la tua colpa e il tuo rimorso. Da cento anni io ti amo."
In un modo o nell'altro, che sia presenza delicata e fedele dell'Harlock che combatte solitario contro le mazoniane o creatura aliena della razza dei Nibelunghi che con lui condivide la colpa per ciò che è accaduto alla Terra, Miime resta la sua compagna più fedele, capace di una comprensione che nessun altro sull'Arcadia è in grado di donare ad Harlock.
Aspetto le prossime storie. ^_^

14/06/15, ore 19:21

Rotolo dalle risate e sono commossa dal disegno! Ragazze, ma voi siete delle vere forze della natura....adoro lo stile comico e ironico di Danish e che dire del disegno di Angelfire: una meraviglia per gli occhi.
insomma, da uno a dieci vi darei un bell'undici! Anche un dodici! Come ha già scritto qualcun'altra vorrei anch'io farmi puntare addosso la pistola dal capitano in quel modo. E lo artiglierei nello stesso modo in cui fa Yuki.