HetaZombi!
di TonyCocchi

08/07/15, ore 13:35

Ecco svelata la presenza di Romano durante le peripezie dei Sei dell'Apocalisse! Mi è piaciuto molto il fatto che lui si preoccupi tanto del fratellino, anche se cerca di non farlo vedere (e che lo consoli nella parte finale. La frase della paura e delle caramelle è per caso ispirata a Forrest Gump?). L'idea che si sia coperto di condimenti per non farsi scoprire dagli zombi è fantastica, così come i metodi per convincerlo ad unirsi al gruppo.
Mi dispiace per il povero Germania e per lo scherzo della mano... quanta pazienza deve avere per sopportare tutti gli altri sopravvissuti? Soprattutto ora che gli spiriti più affini a lui sono stati zombificati... ;)
Complimenti per il capitolo, bello come sempre.
Fra
PS: non c'entra molto, ma da studentessa di giapponese, non posso che apprezzare l'usto del janken come metodo per stabilire i turni! XD

07/07/15, ore 00:30

Capitolo davvero bello. La caratterizzazione di Romano mi sembra impeccabile sotto ogni aspetto. Dal suo volersi tenere a margine dei guai, all'atteggiamento sprezzante inizialmente, e poi così protettivo verso il fratello. Mi è stra-piaciuto il suo personaggio e sono stata più felice di Feli quando si è deciso a "join the party"! I vari aiuti dati di nascosto poi sono stati un colpo di scena non indifferente u.u Mi piacciono queste cose, che ti mettono voglia di rileggerti tutta la storia in retrospettiva *.* La recensione è molto Romano-centrica, ma essendo il capitolo incentrato su lui e Feliciano, credo sia naturale. Far venire fuori il lato ingegnoso di Italia è stata un'ottima cosa. Mi è piaciuta tanto la cosa dell'intelligenza creativa e di quella pragmatica... mi ha dato proprio il senso di collaborazione del team. Insomma, tutto molto bello, come sempre. Saluti IMma

07/07/15, ore 00:03

Meeee, che dolciosità!!! :3
Evviva il nostro paese!!! (Nel mio caso Feli) L'ho sempre detto io u.u
Comunque. .. poca azione e tanto fluff. YAAAAY!!!
Aggiorna.

06/07/15, ore 22:18

Ciaoooo^-^ Finalmente un po' di riposo per i nostri prodi. Che dire, poracci: ci voleva assolutamente. Hai caratterizzato Romano da dio; credo che ogni minimo gesto/parola l'avrebbe ripetuto allo stesso identico modo*-* Forse la paura (che giustamente prova anche lui allo stesso modo di Feliciano, perche' sono fratelli, anche se fa lo spaccone per non darlo a vedere;)) lo ha ammorbidito un attimo, perche' ho sentito meno "Bastardo!" della sua media giornaliera consueta. Tuttavia, tenendo conto del fatto che quei "Bastardo!" mi hanno sempre dato un po' fastidio (anche adesso scriverli e' come ricevere schiaffi continui^-^), non mi e' dispiaciuto affatto>~< E poi ho notato che anche te ce lo vedi bene assieme a Belgio: bravo! Anch'io trovo i due piu' teneri che una possibile Spamano♡_♡ E a proposito di tenerezza, il momento fluff tra i due fratelli Vergas, unito a un'improvvisa ma per niente sgradita indole filosofica del maggiore (sempre con l'immancabile cibo come esempio^-^), ha dato un tocco in piu' al finale di questo capitolo. E dico "In piu'" perche' il piano ideato da Feliciano e' una cosa geniale perfino per una persona normale... Molto arguto davvero... Bravo Feliiii (e per di piu' a stomaco vuoto, eh;)) *-* Be, allora ci risentiamo al prossimo capitolo<3 Continua cosi'*-*

30/06/15, ore 19:45

Oh, sì, sì. Mi godrò l'estate per te. Questa calda, afosa, infernale estate... (Per chi non l'avesse ancora capito, non sopporto il caldo)
Comunque, ciao T...
MA NO! Non puoi uccidere ogni capitolo uno degli ex-Sei dell'Apocalisse! (E no, anche se sono felice che Romano sia vivo, lui non conta. Non era con loro dall'inizio) Sei davvero mualvagiu. Sì, con due u.
Però qui, a parte zombi-Cina e i "boss di fine livello" (yup, Romania, sei davvero poco temibile. Scusa), gli zombie sono risultati un po' poco. Ok, mi ha fatto piacere rivedere vecchie conoscenze, come Turchia e Lettonia, ma han fatto poco o niente, quindi questa recensione sarà sui sopravvissuti!
Tra pararsi il culo (letteralmente) con un Cina, poi giustamente irritato, e i due zombi-fratelli-nazioni più preoccupanti di sempre, Giappone si è mostrato davvero temerario (Anche troppo...) e mi è piaciuto tanto in questa sua ultima (anche se spero di no) apparizione umana.
America è, come al solito, stupidamente ed egoisticamente coinvolgente. Fantastico.
Germania continua ad essere il più pragmatico, Italia è... Italia, i momenti carini tra lui e Germania sono abbastanza per una fangirl come me, e Rambo-Romano (tra l'altro, solo io mi sono immaginata che respingesse gli zombie con i pomodori in faccia?) è all'altezza della meravigiosità di Prussia!
Solo una cosa non ho capito. Che dovrebbe significare la prima frase? Non la capisco...
Ok, è tutto! A presto (con i miei ritardi? Seeeh!),
Claire.
(Recensione modificata il 30/06/2015 - 07:46 pm)

29/06/15, ore 19:52

Ma... piano piano i personaggi si stanno zombificando uno per uno, con l'eroica fine di Giappone i Sei dell'Apocalisse originari sono già ridotti della metà! Meno male che adesso Romano (in versione Rambo) è arrivato a ridare forza al gruppo...
Mi è dispiaciuto molto per Romania: nonostante tutto il suo impegno e la sua doppia dose di poteri oscuri, non può reggere il confronto con zombie-Svizzera o con Bielorussia. Feliciano che lo consola dicendogli che è comunque molto spaventoso è davvero geniale (e anche adorabile)! ^^
Capitolo stupendo, come sempre!

29/06/15, ore 16:36

Romano è vivo, siiiiiiii!!!!!! \(*.*)/
Un po' ci speravo, ma vederlo in una versione "casalinga" di Rambo ha superato di gran lunga le mie migliori aspettative. Credo di aver avuto anch'io gli occhioni sbarluccicanti leggendo...
In più mi incuriosisce molto vedere che piega prenderanno le cose con la sua aggiunta al "party" (uso il linguaggio videoludico non del tutto a caso... voglio sapere che "ruolo" gli spetterà xD).
Mi spiace da morire per l'onorevole sacrifici di Giappone, che era diventato il mio punto di riferimento in questa fic. Mi chiedo se il piano andrà avanti anche senza il cervellone del team...
Chiudo con delle considerazioni minori: Romania mi ha stesa, Cuba mi ha inquietata bel profondo e questa storia migliora sempre di più.
Complimenti.
IMma

28/06/15, ore 20:00

): Povero Nihon...
Miku: Onii-chan...
Ivan: Kol.
Io: Finita la depressione. Ora è tempo di recensire.
Ciaoooo Tony!!!
Allora, ti posso anche informare degli istinti omicidi che sto soffocando per la zombificazione di due dei miei personaggi preferiti: Kiku e Romania (e il maltrattamento di quest'ultimo)
Maaa mi trattengo. .. un po perché sono troppo curiosa dello sviluppo di questa storia e un po perché ormai mi sono affezionata a te...
......
...ma come parlo?
E poi... ROMANO-CHAAAAN!!!! *^*
È vivo! !!!
Detto questo, ti lascio. Add- arrivederci.
Frosty

28/06/15, ore 17:25

Ma ciaoooo*-* Mi spiace tantissimo per il tuo debito, ma spero che almeno lo consideri come un aiuto in quella materia, anche in vista del prossimo anno scolastico in cui potrebbe diventare piu' impegnativa... Ok, ok, basta prediche; non sono la tua professoressa di latino in borghese, e poi sono sicura che queste seghe mentali te le sarai gia' fatte, e che alla fine avrai accettato la cosa... Pace, amen*-* Comunque, grazie mille per aver aggiornato con un capitolo cosi'XD Riesci a rendere ogni sacrificio vario e comunque glorioso; prima Iggy, e adesso anche il nostro Kiku...Il modo in cui ha reagito e' stato lodevole, mi ha fatto venire i lacrimoni(%)~(%) ...Un gesto molto altruista davvero;) E poi, sempre meglio che essere stato mitragliato da quella furia cieca di Vash^-^ Hai reso entrambi molto IC, bravo^-^ Per non parlare della sorpresa di Romano... Vaiiii "Rambo", sei tosto, sei un mito, spacchi i CULI (quando ci vuole ci vuole... ti voglio bene<3) >~< Sono davvero felice che hai inserito anche lui, un po' di positivita' o come si dice ci vuole... per spronare i nostri eroi ad andare avantiXD Non so proprio come fanno ad avere la forza di continuare, anche perche' mi sembra che siano fermi a un punto morto... Comunque, ho alcune cose da farti notare (dueXD): a) portare una ragazza a fare shopping in pieno periodo saldi? Hai ragione, puo' essere una questione di vita o di morte per il fortunato cavaliere;D b) COME. PUO'. ALFRED. AVERE. DETTO. "ANDIAMO. A. SINISTRAAAAA"?!??? XO Alfred, da te proprio non me l'aspettavo! XD Ovviamente scherzo...Dai, e' stato un piacere leggere anche questo capitolo^-^ Ci sentiamo al prossimo (non immagino proprio come potranno i nostri eroi+1 trovare una via d'uscita -letteralmente;)- alla loro situazione disperata... Per questo non vedo l'ora di scoprirloXD Ciuaooo<3 :3

23/06/15, ore 19:09

... Non comprendo. Perché, se ho più tempo libero, le mie recensioni arrivano più tardi? Mistero...
Ed ehilà Tony! (È un problema se ti chiamo così?)
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto! Quantomeno i nostri eroi non si sono ridotti di numero (ancora...).
Però... Qui ho notato un piccolo errore! Credo sia di distrazione, ma è pur sempre un errore!
"non mi serve un un altro pappamoscia!”
E, parlando di pappamoscia (anzi, ex...), il "salto di carriera" d'Italia... Dai, che il comico è importante per la salute mentale! Quasi come la leadership di Alfred per Giappone! (???)
Però qua mi son caduti... Mai controllare i rumori, specie se sono pianoforti! (Per fortuna si è risolto tutto con la "simpatia" che c'è tra Prussia e Austria... Ci mancava solo Ungheria e diventava una scena dell'anime!)
E ora, sembra tutto a pos... Svizzera?
Con due Uzi (tra l'altro... Io pensavo si dicesse GLI Uzi! O_O) in mano?
A cui hanno toccato la sorellina?
Ci manca solo che evochi mostri dai pavimenti ed è imbattibile! Bella l'idea per questa scena!
Sopravviveranno tutti?! Considerando l'odio che Svizzera prova per Italia, no, ma speriamo sempre... Insomma, aspetto!
Alla prossima,
Claire

22/06/15, ore 14:12

Evvivaaaaaa!!!!
Hai aggiornato *^*
Meeeeee, che bel capitolo.
Lily si adatta sempre e comunque al suo carattere: silenziosa ma letale
E Svizzera è, appunto, "uno zombie-Svizzera inferocito al quale avevano pestato la sorellina XD"
Riguardo agli esami, tu vedi di studiare per bene e finirli... e trovare un ritaglietto di tempo per continuare questa bellissima storia! !!
Ciao
Frosty

22/06/15, ore 10:13

Sono spacciati. Tutti. Almeno questo è quel che mi ha fatto pensare il tuo epico finale, ma mi aspetto sorprese nel prossimo capitolo. Mi è piaciuto molto il cambiamento improvviso di America, che adesso sembra iniziare a prendere le cose un pochino più sul serio. Il suo eroico coraggio poi mi ha commossa x'D Zombie Austria e Zombie Prussia mi hanno stesa... siamo ancora sicuri che conservare l'intelligenza e l'IC sia un vantaggio per loro??? XD Sul serio, non so da dove ti escano certe trovate, complimenti. Saluti IMma PS Per la prima volta in vita mia sono d'accordo America: voglio vedere (di nuovo) Giappone che spacca culi zombie a colpi di karate! *.*

21/06/15, ore 20:10

Povero Italia: per una volta fa qualcosa di fondamentale per risolvere la situazione (sfruttando la sua ormai temibile bravura negli usi bellici della forchetta)... e America lo declassa a "spassoso"? Io mi oppongo! XD
Anche Germania non se la passa meglio, trovarsi davanti un proprio familiare zombificato non deve essere una bella esperienza. Questo mi riporta ad una domanda che mi sto facendo dall'inizio di questa storia: che fine ha fatto Romano? Comparirà prima o poi?
Complimenti per questo capitolo (soprattutto per il finale, che mi ha lasciato davvero col fiato sospeso)!
Fra
PS: ho tentato di immaginare uno zombi-Svizzera inferocito ed armato al quale hanno pestato la sorellina, ma l'idea è troppo inquietante. Attendo gli sviluppi della situazione! ;)
(Recensione modificata il 21/06/2015 - 08:14 pm)

21/06/15, ore 11:19

Ciaoooo^o^ Allora, e' un capitolo stupendo e anche questo semplicemente perfetto, e anche se ci hai messo "tanto" tempo in realta' e' ben speso^-^ Nella prima parte mi e' piaciuto davvero molto lo sconforto che provavano le nostre povere nazioni per la perdita di Arthur, e il modo in cui lo hanno ricordato, con la dovuta ammirazione;3 Anche se la loro desolazione ha colpito in po' anche me, e mi ha fatto provare di nuovo dispiacere per il povero Iggy:,(, comunque adesso in versione zombi non me lo posso proprio perdere;D In questo capitolo il pavido Italia mi e' piaciuto davvero molto; ha fatto due o tre osservazioni acute anche -diciamo;P- per una persona "normale". Lo stai facendo uscire benissimo progressivamente dal suo guscio; e ti ringrazio di questo, perche' non hai "sprecato" un tenero e goffo personaggio nel solito, piatto ruolo di vittima;D La parte in cui Austria suonava al pianoforte l'hai resa molto molto molto bene... Mi sembrava di essere anch'io li' nella stanza, e di sentire quella lugubre melodia... E poi anche qui la situazione si e' risolta in un modo del tutto inaspettato: mi ero quasi dimenticata di come Austria e Prussia, da grandi amici quali sono, riescano a collaborare cosi' bene tra loro... E vederli ridotti cosi' in versione zombi fa morire dal ridereXD Poveri imbranatiXD Senza contare il finale, che mi ha lasciato col fiato sospeso... Un Vash incacchiato nero+versione zombi+pistole=VERA Apocalisse.... Mado, qui le cose si complicano sempre di piu'... PERFETTO ME PIASAXD Vai cosi, la tua storia merita di diventare un'animeXD E' praticamente perfetta e spassosissima, e le descrizioni dei pensieri dei vari personaggi sono identiche a quello che penserebbero veramente quei personaggi, quindi mettono in luce anche il loro aspetto caratteriale nascostoXD Ciaoooo a risentirci<3

14/06/15, ore 19:05

Felice che gli esami siano andati bene anche per te! XD (No, non avevo esami, ma rischiavo di essere rimandata, quindi YEEEEH!)
Passando alla storia... Cioè, ora Germania (secondo America, eh!) deve ricoprire il ruolo di psicopatico, tipo negativo e combattente razionale contemporaneamente? Tutto a lui capita!
Ma andiamo con ordine. La forchetta si è resa utile assieme ai suoi cugini (ed è OVVIO che il forcone e la forchetta abbiano pressoché la stessa funzione- hanno anche l'etimologia simile!), anche se non capisco perché il congegno "lanci" fiorellini...
Si sono accorti che non sono zombie normali SOLO ADESSO?! Andiamo bene... Quantomeno non hanno invaso il mondo...
E finalmente Francia è riuscito a realizzare il suo zombie-sogno: rendere Inghilterra meno rozzo! Ok, l'ha assaltato al collo, ma fa parte dei rischi del mestiere, come far sopravvivere una boccetta di profumo all'Apocalisse.
Mmm... Non so perché, ma qualcosa mi dice che ci stiamo avvicinando alla fine... Che peccato!
Ora speriamo che i Quattro... No, orribile... I Sei-Meno-Due dell'Apocalisse (meglio) riescano a spargere il floreale contenuto il più in fretta possibile!
Claire.
P.s: scusa se la recensione ti sembra un po' strana/sottotono, ma oggi mi sento così-così
P.p.s: Perché NON è stato zombificato America?! Inghilterra come leader ci sarebbe stato! (Più o meno...)