HetaZombi!
di TonyCocchi

14/06/15, ore 11:43

Volevi una recensione chilometrica? Eccola. Innanzitutto complimenti per la correttezza del capitolo, visto il poco tempo in cui l'hai scritto. L'ultima volta che ho provato IO a buttar giù qualcosa sotto pressione le placche tettoniche sono impazzite per quanti linguisti si sono rivoltati nella tomba xD (Che immagine creepy... sarà colpa di questa fic?) America profondamente ferito dalla zombieficazione di Russia è qualcosa di assurdo e puccioso allo stesso tempo. " Come hai potuto farmi questo? E tutti i bei momenti passati insieme a maciullare morti viventi? Non significano niente? " (cit). Qua ti giuro che sono morta xD Sembra una ragazzina appena mollata (che poi non mi dimentico quando Russia gli ha salvato l'eroico deretano e lui è diventato rosso... non è che sotto sotto li shippi? O.O) Vorrei anche far notare che fino ad ora le armi italiche sono state le più utili dopo il tubo di Ivan (usate come attrezzi o bisturi per prelevare campioni...) Insomma: ONORE ALLA SACRA FORCHETTA! u.u Se stai preparando un plot twist in cui sarà Italia salverà la situazione sappi che lo stai facendo dannatamente bene. Ho adorato questo capitolo soprattutto per Iggy e Canada *.* Solo Matthew poteva essere così coccoloso anche da zombie (cioè, magari nella tua testa non era così, ma io mi sono sciolta quando ha salutato ^^") Mi spiace tantissimo per Inghilterra, che mi aveva mandata in delirio citando Sherlock. Ma la scena finale con Francia era irresistibile xD Hai spiegato anche bene la situazione logistica della sala riunioni, il che non era per niente scontato. Insomma, complimenti, perché si capisce da dove vengono gli zombie...non è una cosa alla wtf. Solo un dubbio mi attanaglia: se sono intelligenti... perché non si fanno ritrasformare e basta? Insomma, gli conviene rimanere conciati cosi? Cavolo...che papiro. Si vede quanto ormai io sia presa. Aggiorna presto. Saluti IMma

14/06/15, ore 08:37

Allora, prima di tutto scusami davvero se fino ad adesso non ho recensito, per motivi vari TT-TT Comunque, devo dire che la tua storia prosegue a meraviglia(%)~(%). Ho notato che hai ascoltato i consigli degli altri recensori, come chiudere definitivamente il discorso su Ivan, appunto dicendo che ormai e' bello che spacciato... Ed e' tenero anche lo sconforto dei suoi compagni, di cui il mio preferito e' stato in assoluto quello di Alfred: "Avevamo uno psicopatico di prim'ordine e ce lo siamo lasciati sfuggire cosi'" o qualcosa del genere...XD muoro XD Per me hai reso loro le cose davvero difficili con un Ivan zombizzato... Oddio, non oso pensarci ;o Per questo penso che come prima vittima hai fatto una scelta azzeccatissima;P A proposito di vittime, nella scena del deja-vu in cui Arthur veniva morso...TToTT NUOOO XO Non mi ero ancora abituata a vederlo menare mazzate con mr. Tubo come Sherlock Holmes:,( Ma e' con un buco nel cuore che ti dico che tuttavia un po' di scene drammatiche quando ci vogliono ci vogliono... E quella del suo sacrificio e' stata epica; non me l'aspettavo tutto questo altruismo nascosto, avrei detto che fosse piu' un bastardello che critica i suoi compagni di disavventure mentalmente... Ma invece cio' gli ha fatto molto onore^~^ Cioe', se fosse successo a me, di essere morsa, sarei subito andata nel panico; mentre invece lui ha avuto un perfetto autocontrollo (in effetti, tipico un po' degli inglesi;)). Hai ascoltato anche il consiglio di dare un'arma nuova anche a Feliciano, e l'idea del forcone e' stata una bella pensata. Sai, all'inizio pensavo che il povero Feli sarebbe stato la prima vittima, ma adesso penso quasi che potrebbe anche cavarsela fino alla fine... Ah, e qui il bello e' che non fai zombizzare i personaggi in ordine dal piu' debole al piu' forte, ma proprio in ordine (apparentemente -per me ci studi su:)) sparso... In pratica: si accettano scommesse su chi sara' il nostro povero zombizzato del prossimo episodio;D Ehi, ma aspetta un attimo: Kiku ha detto che gli zombi sono anche intelligenti (indovina cosa sto per dirti... E' UNA GENIALATA MOLTO MOLTO BELLA ANCHE QUESTA ;DDD), quindi se uno degli ex-sei dell'Apocalisse venisse zombizzato, potrebbe rivelare agli altri zombi il loro piano...Q-Q Glom Q-Q Spero veramente che non siano cosi' intelligenti... senno' sono ancora piu' cavoli amari:O Quindi, per ricapitolare: la storia ormai e' diventata un filmino mentale trasmesso nel mio cervello a puntate (mooolto bene;)), la trama e' totalmente imprevedibile, gli zombi cattivoni forse ancora di piu' (ripeto... Q-Q glom Q-Q)... in pratica, tutto procede... a gonfie vele (espressione per rendere omaggio a Iggy, dato che ez stato anche un corsaro;P)! Adesso voglio proprio vedere come continua, perche' non ne ho idea... potrebbe accadere di tutto;DDD

13/06/15, ore 21:10

Ok, devo ancora digerire il dramma della non-morte di Inghilterra, soprattutto perché era davvero a un passo dalla meta... però, rispetto assoluto per l'orgoglio da gentleman, che può fare tutto, anche rallentare la trasformazione in zombie! ;)
La sfortuna dei Baltici li perseguita, non avranno mai la loro vendetta. Riguardo a Italia, invece, spero ancora in un exploit trionfale per lui e per la sua forchetta!
Complimenti per il capitolo, bello come sempre.
Fra

13/06/15, ore 11:16

Wah hai aggiornatooo *fa girare la sedia*
Duuuunque... che dire? Povero Artie XD
*sfonda la testa di zombie-Lettonia col tubo* Scusa ciccino, non sono Ivan...
Finalmente Kiku ha sistemato quell'aggeggio!!!
E il caro zombie-Canada è epico!!! XD
Zombie: Chi?
Io: ..... evviva l'IC degli zombie. ..
Aggiorna!!! Sono felice che l'esame sia andato bene, ma tra due giorni iniziano i miei.... 0#0
Noooooooooo!!!!!!!
Incrocio le dita e aspetto il nuovo capitolo ... ciao!!!

12/06/15, ore 21:35

Che serie carina, mi piace il sottofondo di demenzialità che si respira nonostante la situazione tragica XD Anche il fatto che i personaggi non sono mai OOC è notevole (in questo capitolo Canada che morde e saluta mi ha fatto morire :-D) complimenti!

Dark

11/06/15, ore 17:54

... Facciamo finta che non sono in ritardo perché, una volta finita la scuola, volevo solo riposarmi? Sì? Bene!
Iniziamo con ordine.
Germania e la sua mania di ordine sono il top! (E se odia così tanto la distruzione di oggetti, gli consiglio di non guardare mai Zombieland).
Ottimo. In un capoverso sei riuscito a farmi ricordare sia che c'era Turchia (io me lo dimentico sempre, peggio di Canada), sia a farmelo piacere, sia a farmi vedere pensieri TurchiaxGrecia che probabilmente ho visto solo io, sia a farmi sentire male per la sua non-morte e sia a farmi imparare un nuovo proverbio turco:
"Quando l'uomo con la spada incontra la zombi con la padella, l'uomo con la spada è un uomo non-morto..."
Parole sante!
Ciao Wy e Liechten... UN ISTANTE, SEI DAVVERO TU STAVOLTA?! *ricontrolla* ok, stavolta si. Adoro come Italia si preoccupa per lei e gli altri... Sono dilemmi che tutti avrebbero, in queste situazioni!
Eccetto Russia, che mette sempre più paura con gli scalpli e ora non può più difendere il gruppo... Ma che almeno, potrebbe fornire da diversivo! È seguito da sua sorella minore, quindi perché non anche dai Baltici e da chiunque altro abbia... Ehm, problemi con lui? (Mi sa che sono troppo speranzosa, ma ehi! Può sempre accadere!)
E ora spero che, nonostante la perdita di un bravo combattente i Cinque... No, fa schifo. I Sei dell'Apocalisse riescano comunque a trionfare!
Al prossimo capitolo!
Claire
P.s: Tranquillo, non è un problema se non aggiorni superextravelocemente. Meglio essere preparati agli esami che con tante recensioni, no? ;)
(Recensione modificata il 11/06/2015 - 05:55 pm)

10/06/15, ore 21:51

Amo questa fanfic sempre di più! Ungheria mi è piaciuta tantissimo, non me l'aspettavo ma la testimonianza (breve) di Turchia dimostra che forse ci sono altri superstiti (non che m'importi molto, a parte Canada i miei preferiti sono ancora tutti vivi^^ ma non è che Canada forse è ancora vivo perché gli zombie non l'hanno visto? Ahahahah) a proposito di personaggi preferiti, ti prego, ti prego, ti supplico! Non far morire Germania e Italia, per favore C__________C e magari non so, fagli usare un'arma povero Feliciano, tra un po' uccide Inghilterra se continua a riempirlo di cattiverie! Posso dire una cosa? Non so, non sono del tutto convinta, secondo me Russia non è stato morso (lo abbiamo visto solo scappare via) magari ce lo rivedremo davanti tra qualche capitolo, boh (è solo la mia speranza che parla) spero solo che arrivino sul tetto e tutto si aggiusti, pace e continua così! (e in bocca al lupo per gli esami c.c)
(Recensione modificata il 10/06/2015 - 09:53 pm)

10/06/15, ore 00:12

Fantastico aggiornamento pieno di tutto: comicità, colpi di scena, attimi di vera inquietudine, altri colpi di scena PIÙ GROSSI. Davvero... ma come fai?
Vorrei perdere ore a commentare per esteso ogni frase, ma ne uscirei domattina, anch'io come una non morta, per cui mi limiterò a segnalarti le cose che ho amato di più.
La scenetta al distributore (che mi ha ricordato un po' HetaHazard, all'inizio xD) mi ha fatta rotolare. America si stava davvero divertendo... Germania è un guastafeste ^^"
La fine tragicomica di Turchia, con tanto di semi-citazione, è stata piuttosto avvincente.
Grazie anche per il tocco angst riguardo Lily...potrebbe essere solo un volo pindarico, ma anch'io mi ero immaginata dall'inizio che Vash non riuscisse a spararle.
Il finale poi è stato epico: mi aspettavo la fine di chiunque altro, tranne che dello psicopatico. Inoltre abbiamo appreso che gli zombie rimangono IC... America farà bene a guardarsi le spalle, da ora in poi: lo vedo come la preda ideale di zombie-Russia xDD
Spero di non essermi dilungata troppo.
Saluti
IMma

09/06/15, ore 19:51

Ciao! Seguo questa storia fin dall'inizio, ma la recensisco solo ora...
Siccome non è la prima delle tue storie che leggo (e quelle che avevo letto mi erano piaciute molto) avevo delle grandi aspettative, che non sono state deluse! ^^
L'idea di un'Apocalisse zombie è geniale, così come quella delle citazioni modificate dei film: quella di Ungheria in questo capitolo, poi, è fantastica. Mi è dispiaciuto molto per il povero Turchia, ma anche per Russia (o meglio, mi è dispiaciuto per gli altri sopravvissuti, che ora potrebbero dover affrontare una sua versione zombie ancora più letale e psicopatica del solito). Sono curiosa di scoprire cosa succederà adesso.
Complimenti ancora!
A presto,
Fra

09/06/15, ore 19:35

.........
Troppe cose da dire.
Biel è stalker anche da zombie, Lily invece ha perso tutta la sua gentilezza.
E Sadiq... poveretto. La padellaa di Liz è un'esperienza traumatica anche da viva, figuriamoci come zombie!!!
E Russia.... WAAAAAAAAA ToT
(riguardo a Nor e Ice, in effetti mi stavo chiedendo quando sarebbero spuntati)

08/06/15, ore 20:51

Ciao<3 E' il capitolo piu' stupendo di questa storia di capitoli stupendi (%)o(%) Mi e' piaciuto troppo il dilemma prevalente di questo capitolo, cioe' quello che devi uccidere i tuoi amici/familiari per non rimanerci secco te. Anzi, peggio che secco! Hai evidenziato bene il dramma con la piccola Lily (non chiedermi di scrivere lo stato, ci siamo capiti;)), cosi' tenera e indifesa... ma ho notato anche Wy, povera cucciola 0-0*. E poi l'hai messo sul ridere quando Ivan ha steso Ucraina con un colpo solo, dicendo che le avrebbe chiesto scusa dopo;D Che tenero, mi spiace solo che adesso ha Natascha alle calcagna che lo ridurra' in polvere:,( Natascha e' veramente spaventosa come zombie, non cambia praticamente niente dalla versione di gelida principessina russa, se non appunto il fatto che ha una resistenza fisica maggiore il doppio, quindi se la pesti non l'ammazzi mica;O Pero' sinceramente Ivan come prima vittima ci sta, perche' era il membro piu' forte... e comunque c'e' gia Alfred a essere innamorato della situazione drastica come se una prossima fine del mondo sia un videogioco (Anarchia! Abbasso il sistema! No serio, nella scena della macchinetta delle merendine stavo male, era giustissima... con Ludwig che trova la forza interiore di ribadire il concetto di civilta' in una villona pullulante di cadaveri assassini;)) . Si puo' dire che tutti i personaggi zombizzati che hai presentato in questo capitolo siano vittime; tra cui anche il povero Turchia... maledetta Ungheria, me l'hai fatta odiare in versione zombi! Ma credo sia l'effetto che volevi suscitare;) Dai, lo stile da libro di azione e' il top, continua a farti venire simili idea geniali<3 Ci sentiamo;))
(Recensione modificata il 08/06/2015 - 08:57 pm)
(Recensione modificata il 08/06/2015 - 09:03 pm)
(Recensione modificata il 08/06/2015 - 09:05 pm)

04/06/15, ore 19:24

Ok... certo che quando dici di aggiornare velocemente, aggiorni davvero velocemente! Sono contenta!
Le ragazze in bagno! E Liechtenstein che, nonostante sia morta, fa ancora la signorina educata! Fantastico! (Anche se ora mi chiedo se sono davvero l'unica, sulla faccia della terra, ad andarci quasi sempre da sola)
Sono contenta che Giappone si sia "risvegliato" e che, nonostante i... emh, segni affettuosi dei loro amici, li vogliano comunque aiutare.
Però... Germania, mi cadi su una cosa così elementare? Se tutti portano le stesse cose, che bisogno ho di portarle io quando le posso fregare al mio vicino? Meglio portare qualcos'altro, no?
Ok, anche questo capitolo ci lascia pieni di domande! Ce la faranno i nostri eroi? Quante teste spaccherà Russia? Resisterà Giappone alla tensione? E chi ha messo lì tutti quei detersivi?
Insomma, tutto questo era per dire che non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!
In onore della gloriosa forchetta (?),
Claire
P.s: Ehi, avevo azzeccato quasi tutti i ruoli!
P.p.s: E adoro il nome del gruppo. Forse non è molto minaccioso, ma suona bene!
(Recensione modificata il 04/06/2015 - 07:31 pm)

04/06/15, ore 19:19

Tu non hai idea di quanto ho riso alla citazione di Alien xD
Per non parlare della storia delle ragazze che vanno SEMPRE al bagno in due. È talmente OVVIO.
Sono felice di vedere finalmente Giappone un po' più energico ed Italia che, a modo suo, si rende utile. Caro, lui... adesso non farmelo morire, eh!
La storia fino ad ora è scritta in maniera carina ed accattivante per cui...attendo con ansia i prossimi capitoli.
Saluti
IMma
PS Anche perché non hai fatto che stimolarmi il tarlo del dubbio, in questi giorni...
PPS Il nome scelto da America è assai faigo ma io continuerò a chiamarlo "dream team". Ormai mi sono abituata così u.u

03/06/15, ore 22:58

Ciao<3
Ma come fai ad aggiornare sempre cosi' presto? No, non voglio saperlo, basta solo che continui cosi'! (%)~(%)
Che dire, hai un futuro da scrittore (o magari da sceneggiatore di anime; l'umorismo e' quello;)), che si sta sfogando in questa storia spassosissima quasi -quasi- piu' [mi ero dimenticata di mettere il piu';D ] dei tuoi adorabili zombi;D Comunque, per ordinare meglio i pensieri faccio un elenco con tutte le cose che vanno in questo capitolo:
a) < Le donne vanno sempre in bagno in due >: qui dovrei scrivere LOL moltiplicato per innumerevoli volte, perche' anche qui hai ragione al 100%.
b) il momento zen di Kiku. Be, tutti abbiamo il nostro momento zen, ma almeno poi il suo funziona e si fa venire in mente un piano geniale;)
c) fortuna che esiste Feliciano e la sua 24 ore piena di CIBO;) Viva l'Italia e noi mangioni;D
d) il piano di Kiku, che e' davvero pensato per essere il piu' complicato e rognoso possibile... *restiamo sadici* Ho paura a immaginare le mille situazioni folli che dovranno attraversare i Sei dell'Apocalisse (a proposito di citazioni, ho cannato completamente quella di Arthur *sorry sorry*)
non-mi-ricordo-piu'-la-lettera) i ruoli che hai scelto... Calzano a pennello su ciascun personaggio, e formano proprio un bel team di salvatori di mondo della domenica...A proposito, forse me lo sono persa/dimenticata, ma anche il resto del mondo e' zombizzato?
Questo e' quanto, dichiaro la seduta conclusa.
Ci sentiamo;))))
P.S. vorresti dare un'occhiata alla mia storia? (Piu' spoiler antisgamo di cosi' si muore;)). Comunque grazie mille<3
Ciuao;))))
(Recensione modificata il 04/06/2015 - 02:16 pm)

01/06/15, ore 20:01

Oh! Io la conosco la canzone! Però non trovo si adatti molto al contesto... Io l'ho sempre associato ai pensieri d'un soldato...
Comunque ciao Tony! (Posso abbreviarti il nome, vero?) Felice di vedere che l'ispirazione non ti manca!
Niente da dire sulla scrittura. Meravigliosa come sempre.
The Wandering Dead? Qualsiasi riferimento a serie tv realmente esistenti è puramente casuale, vero? (Anche se i fumetti son meglio, per mw)
Povero, povero Giappone! Ma almeno abbiamo confermato una regola:
Lavorare fa male, viva la pigrizia!
O anche "Abbasso le maratone da nerd, già"
... Sarò una brutta persona, ma volevo vedere la vendetta dei tre ZomBaltici! Spero ritorneranno! (E un applauso anche a Finlandia e Svezia. E ai momenti GerIta. E per gli Ameripan, che continuo a vedere nonostante tutto.
E uno standing-ovetion per la forchetta!)
Ok, ho finito. Ciao!
Claire
P.s: Sono in Francia per un soggiorno studio, quindi non so se riuscirò a recensire sempre... ma leggerò sempre, sicuro! :)