Recensioni per
Il gigante armato
di pamina71

Questa storia ha ottenuto 391 recensioni.
Positive : 388
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
28/07/16, ore 15:31

Sinceramente all'inizio non avevo compreso la preoccupazione di Oscar per la Luna nuova ma dopo la seconda ronda notturna devo proprio dire di sì.
La felicità sul fatto che si sono dichiarati e Oscar ha deciso di togliere ogni dubbio è proverbiale.
Invece fantastico il ruolo di Alain in questo capitolo da quando scopre che il suo amico non c'è, alle sue frecciatine la mattinata dopo!
Questi sicari mi puzzano davvero troppo, vogli sapere al più presto chi li manda e chi dovrebbe essere questo cacetato 121.
Per un attimo, anche se in maniera stupida, ho riso un po' per il nome del cavallo di Alain: Droit, che in francese è destra... ma lasciamo le mie stupidaggini per passare un attimo al mantello caramello del cavallo di Oscar e mi chiedevo semplicemente se le avessi cambiato destriero?
Dico solo per il suo colore che non mi torna...
Sempre bravissima!
Un abbraccio.
Tua,
Waterwall ❤

Recensore Veterano
17/09/15, ore 13:04

Finalmente, finalmenteeeeeee!!!
Confesso che, sebbene adori l'ambientazione avventurosa, i dettagli saporiti e tutto l'intreccio di attentati e intrighi che sei riuscita a creare finora, aspettavo con enorme piacere la dichiarazione. E c'è stata così, con naturalezza, come è già successo nel tuo bellissimo Cimento. Una cosa reale e realistica, come tra loro è normale che sia. Sia nel manga che nell'anime la dichiarazione arriva dopo un momento concitato.
Ma qui arriva come le altre cose, come il pane, l'acqua e le cavalcate, in totale apertura.
Ho amato moltissimo la semplicità della loro attrazione, la delicatezza dell'epilogo e il tocco ironico ("necessità primarie"!). Ho amato anche che Oscar, dopo la notte insieme ad André, sia sempre lei, confusa, sì, innamorata, ma efficientissima e al posto di comando come le si addice. Una donna tutto sommato pratica, anche con le farfalle nello stomaco.
Mi piace moltissimo così.

Colazione, pranzo... che mi riserverà la cena? Un bacio tresor!!

Recensore Junior
04/06/15, ore 17:43

Dunque... da dove comincio?
Dalle delucidazioni di Oscar? Dalla frenesia di André che prega perché la donna non cominci con la solita tiritera? Da un Alain terribilmente intrigante? Dal solito sicario rompiscatole, dall'ansia sulla sorte di François, dal bimbo... O DA QUEL MANTELLO? Casa ideale e romantica di due cuori innamorati? Ahahahaahh! Bello! Davvero bello il gesto istintivo di André che allarga il mantello per farne il nido di una Oscar infreddolita.
E fantastica la frase di Alain... "Non gli avrete dato troppo?". Sicuri che parlasse dei bambini e non intendesse invece, con la solita sorniona ironia, parlare di André?
Dai che mi leggo anche l'altro capitolo... così mi rimetto in pari, in attesa del prossimo!

Recensore Master
02/06/15, ore 14:32

In questo capitolo ci sono delle frasi che ho trovato bellissime, struggenti e anche molto evocative del rapporto che c'è in fondo sempre stato tra di loro:
"E comprese che quello non era altro che amore. Non era lussuria, come aveva temuto. Non amicizia, come aveva creduto per anni. Nemmeno affetto fraterno, come per lungo tempo le aveva fatto comodo pensare. E neppure, un innamoramento nuovo. Era qualcosa che c'era da molto, molto tempo, si disse. Ma che non aveva saputo e voluto vedere. E che aveva tenuto nascosto ad entrambi, costringendo André per troppo tempo in una sofferente terra di nessuno." E ancora: "Oscar invece si stupiva di quanto si sentisse felice, protetta e compiuta in quell'abbraccio che la cingeva completamente, che pareva fatto e creato apposta per lei."
Improvvisamente, tutto sembra diventare molto semplice, non c'è bisogno di aggiungere altro, perché tutto era già lì da sempre: bastava finalmente guardarlo e riconoscerlo.
Purtroppo la situazione non permette di... "approfondire" la questione, ma comunque è un bel passo in avanti!
E poi non trascuri mai l'altro aspetto della storia, il gruppetto ha ancora il sabotatore alle calcagna, che non si fa scrupolo di sparare loro addosso e infine di attirarli in una trappola... Aiuto!

Recensore Master
01/06/15, ore 22:47

Che bella, Pamina, questa dichiarazione, così emozionante per entrambi, così facile eppure così complicata perché in una vita come la loro amarsi cambia tutto in un modo diverso che in tutte le altre, bella l'idea che siano i loro corpi a decidere per loro, bello che lei si sia sentita a casa tra le sue braccia, anche se in luogo estraneo e in una situazione potenzialmente pericolosa, bella la sensazione che quei baci fino a poco tempo prima ancora sconosciuti possano già essere una piacevole abitudine...ma purtroppo non è il momento per indugiare in questo sentimento appena rivelato, sin dal giorno successivo si ripresentano i problemi, perché la missione è ben lungi dall'essere finita e non c'è ancora spazio, per loro, per vivere fino in fondo quell'amore finalmente condiviso. Bravissima, ormai l'appuntamento con i tuoi aggiornamenti è diventato di quelli irrinunciabili. A presto!
(Recensione modificata il 02/06/2015 - 08:10 am)

Recensore Master
01/06/15, ore 20:25

Che bello e tenero il gesto di André di allungare il mantello all infreddolita Oscar e lei che si accocola..Udite udite Oscar si dichiara!! L avventura continua in miniera..che succederà? ! Ciao cara

Recensore Master
01/06/15, ore 19:46

Perdona il ritardo, ma sembra che questo weekend sia stato oltremodo proficuo, visti tutti questi aggiornamenti simultanei! Splendido, bello, appassionante... cos' altro posso dire di questo capitolo senza cadere sul banale? Non ci sono aggettivi per definire la delicatezza, la dolcezza, la profondità che sei riuscita a trasmetterci fuori da quella stalla... e in un giorno come questo, dove tante storie sono arrivate al tuo stesso punto, quello dello svelamento dei sentimenti, sei riuscita a conservare intatta la tua originalità sotto quel mantello istintivamente aperto per accogliere entrambi, facendoci sognare ancora con i loro baci teneri e ardenti sotto le stelle. Complimenti Pamina: per questa bellissima scena, per come riprendi poi la trama in maniera sempre più avvincente e plausibile (non è semplice affatto, so bene che c'è un lavoro infinito anche dietro il più insignificante dettaglio) e, soprattutto, per la tua raffinata semplicità. Mi ripeto, lo so, ma ci tengo a dirtelo, sempre. Un bacio.

Recensore Master
01/06/15, ore 17:32

Ahhhhhhh!!! Il primo bacio.... Anzi. Il primo di molti baci!!
Bello. Bello davvero.
Anche la descrizione dei loro passaggi in luoghi a me molto cari e la tua dovizia di particolari... Chantemerle, la Durance..., le miniere.
Non sai che emozione!!!! Pensare di vivere in posti dove poter immaginare che loro abbiano proprio scoperto il loro amore...
Grazie, carissima. Mi stai facendo un bel regalo!!!
Un bacione. Lucia

Recensore Master
01/06/15, ore 13:32

Oscar ha scelto forse il momento meno propizio per dichiararsi ad André, tuttavia lo ha fatto felice! L'inseguimento continua.

Recensore Master
01/06/15, ore 12:36

Adoro questo capitolo per l audacia di oscar e il suo ti amo e la continuita del racconto. Son curiosa di sapere come continua. Brava

Recensore Master
01/06/15, ore 10:24

Mmm...finalmente si è decisa splendidi questi baci e carezze ora speriamo non gli accade niente di serio agli innamorati bravissima come sempre 😊

Recensore Master
01/06/15, ore 09:16

Sempre Più avvincente, Superba La descrizione Dell abbraccio. Alain è un mito

Recensore Master
01/06/15, ore 08:47

Uh ma cosa leggo, vedi che il fienile ispira? un abbraccio, un bacio sotto al mantello, oscar che si lancia in una dichiarazione!! bello. Ma ovviamnte i guai non sono finiri, la missione è ancora all'inizio. Alla prossima!!

Recensore Master
01/06/15, ore 08:34

Son contenta che hai aggiornato!

André che le toglie la lucidità? e da quando? La situazione per la bionda è grave, allora...

Belli sotto i mantelli, il calore condiviso e i gesti pratici protettivi sono le cose che, di solito, preferisco :)

Fa un po' effetto che il gesto ricordi, tra tanti possibili momenti intimi quello dello strappo, ma forse è stato alla fine quello più intimo che hanno mai avuto, nel bene e nel male, quello inequivocabilmente non fraterno o amichevole e poi... diciamo... che, immagino, nel tempo, ha fatto da trigger.

Bello che lei interpreti così rapidamente i suoi sentimenti - del resto non è più una ragazzina, decide della vita di altri uomini, è giusto che abbia rispetto per la sua - e che non veda questa cosa come un innamoramento nuovo... lui c'era pure prima di Fersen (e vabbè, Fersen glielo perdoneremo mai?).

Bello anche l'assenza di "Andre... io," ebbasta!

Alain, giustamente, testimone silenzioso del cambiamento tra i due.

Sono contenta di reincontrare il sicario che gli appida i cavalli - non aveva valutato la poliedrica educazione impartita ai nostri due eroi.

E pure la miniera!

Brava, questa storia, lo sai, mi piace tanto :)

Recensore Master
01/06/15, ore 08:25

Ciao!
Ci regali un avvicinamento a piccoli passi tra Oscar e André, mentre ci distrai con questi sicari che sparano e armeggiano con i cavalli. Io vorrei davvero che non avessero impicci, ma pare che tu la pensi diversamente e infili pericoli in ogni dove.
Non oso immaginare come si senta André, accolta l'ammissione di Oscar (più che una dichiarazione, la definirei una ammissione) e stretto dalle attenzioni di Alain, che pare aver capito tutto, come sempre. Non oso immaginare come possa strizzare il desiderio nelle spire del dovere.
Spero che trovino uno spazio adeguato... anche se la vedo dura, nelle condizioni in cui sono!
A presto!