Alleanze
di Alhena Devon

14/06/15, ore 17:13

eeccccoommiiiii!!
non ti liberi di me neanche nei capitoli dove non ci sono!! ormai ti voglio bene xD
ALLORA, CHE DIRE?
Sono un po' delusa, mi aspettavo qualcuno del 2! Beh, quello e il 4 sono i miei distretti preferiti, e poi è nel 2 che ci sono i maggiori combattenti!
vabbè...
non so che dire ^.^
per fare da beta...io ci sarei, ma spero di riuscire a stare nei tempi!
sarei onorata di farti da beta, se hai bisogno chiedi!
lili

14/06/15, ore 14:28

Ciao! Allora... il capitolo è davvero interessante, e i personaggi sono davvero belli, complimenti ai creatori :) mi hanno dato tutti una buona impressione è sono curiosa di scoprire come si evolverà storia. Ci sono un po' di errori grammaticali (esempio: invece di scrivere shock hai scritto schok), ma pubblicando alle 23 ti posso capire... ;)
Ok, credo di aver detto tutto.
Un bacione ;*
Hermy

14/06/15, ore 14:11

Rieccomi!
Hai aggiornato evviva!!
Il capitolo è ben scritto ma ho notato un po' di errori:
1) Mietitura si scrive con la lettera maiuscola e lo stesso vale per Distretto e Tributo/i
2) nella parte a casa di Flick, Johnathan dice "ti immagini esce fuori il mio nome", dovrebbe essere "ti immagini se esce fuori il mio nome"
3) quando viene estratto il nome di Lynda: "dagli occhi di un blu mare fissava sorpresa il mare", sarebbe dovuto essere "fissava il palco o il sindaco" non so quello che avevi in mente
4) nel Distretto 3: "Maghi? Quelli della televisione che si utilizzano di macchinari per fare stupidi trucchi?" dovrebbe essere "che si utilizzano dei macchinari"
5) nel Distretto 12: "della guerra e del regime di Swan", hai sbagliato il nome, sarebbe Snow
6) alla fine: "Forza figliolo che aspetti ad accetare", "accettare" è con due T, ma di sicuro è un errore di battitura :)
Ne avevo trovato anche un altro ma non me lo ricordo e non riesco più a individuarlo ^^'
Scusa se sono così pignola...
Ma direi che possiamo passare al capitolo!
Flick mi piace molto, è vivace e allegra mentre Lynda mi incuriosisce...probabilmente subisce le angherie del padre e voglio vedere come si comporterà una volta libera, inoltre anche a come si vendicherà il padre (se lo racconterai nella storia ovviamente)
Logan è interessante...essere il figlio del sindaco non è sempre facile, voglio vedere come si comporterà anche lui
Non riesco ancora a dare un giudizio su Vanessa, solo che è molto dolce a preoccuparsi della sua famiglia, stessa cosa per Nemo (lui mi sembra una versione maschile di Katniss xD)
Comunque se vuoi posso farti io da beta :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire chi saranno gli Intrepidi!
Questo è tutto

14/06/15, ore 13:43

Hey ciao :3
Eccomi qui!
"...spero che il risultato sia buono."
Mi prendi in giro?! Buono? É stupenderrimo questo capitolo okay?
A parte il fatto che non vedevo l'ora che tu aggiornassi, hai reso benissimo il mio OC anche meglio di come me la ero immaginata, e poi gli altri personaggi sono wow sul serio mi piacciono tutti veramente tanto. Rispetto all'altro capitolo preferisco questo.

Spero aggiornerai presto perché voglio vedere cosa farai con il capitolo su Divergent ma soprattutto cosa succederà quando tutti i nostri personaggi sarannoa d Hogwarts :3

Al prossimo capitoloooo!

La_Sniffa_Libri

14/06/15, ore 12:01

Ehiii!!
Hai inserito Lynda!! PERFETTO! L'hai resa benissimo!
Comunque non ti preoccupare è uscito molto bene e non mi sembra che ci siano errori...
Alice ;D

14/06/15, ore 11:19

Zoey: Ciao! 👋 scusa il ritardo ma sono in campagna e non c'è campo -_- è un miracolo se riesco a recensire questo capitolo ora, comunque... QUESTO CAPITOLO È BELLISSIMO! I personaggi per ora mi piacciono, mi piace abbastanza Flick si.... E nulla non so che dire, mi sono appena svegliata e sto dormendo in piedi -_-
Raph: E sai che novità! Tu dormi, mangi e stai sull'IPad/cellulare, le tue attivita si fermano lì.
Zoey: Non è vero! Ok, forse è meglio che vada
Baci
;*
Zoey

14/06/15, ore 10:30

Ma ciao!
I protagonisti di questo capitolo mi sono piaciuti molto!
Felicity mi sembra un po' pazzerella, già mi piace.
Lynda, sono curiosa. Voglio proprio vedere come si vendicherà il padre. Sono più che certa che Lynda riuscirà a farsi rispettare ed andare ad Hogwarts.
Logan è il personaggio più interessante, secondo me. Per carità, non che gli altri non lo siano ma lui ha un qualcosa si inusuale che mi incuriosisce.
Vanessa. Beh, su di lei non ho molto da dire essendo un mio personaggio eccetto che l'hai descritta benissimo. Complimenti.
Nemo mi sta simpatico, mi fa tenerezza il fatto che non vuole lasciare la sorella.
Non vedo l'ora che aggiorni!
Un bacio!

14/06/15, ore 10:04

Ciao, non preoccuparti, so che è molto difficile scrivere una storia interattiva ma te la stai cavando egregiamente, complimenti.
Il mio Nemo è perfetto, l'hai reso alle perfezione, come del resto hai fatto con gli altri
Brava, continua così
James

14/06/15, ore 00:38

Capitolo bellissimo!!! Amo sempre piu la tua storia sopratutto perché ci sono Percy Jackson, Harry Potter e Divergent e Hunger Games (ho appena descritto la storia) Comunque sei bravissima, non trovo le parole! E i personaggi sono fantastici! Io faccio sxhfo come beta, scusa. Non sono adatta per quello, ma una mia amica si! È amche lei su EFP e se glielo chiedo magari ti aiuta e ti fa da beta♥♥♥ Devo andare, è tatdi ^^' leggi l'ora in cui ho scritto la recensione XD baci #Snow

13/06/15, ore 23:55

Capitolo bellissimo!!!!
Hunger Games è uno dei miei libri preferiti *-*
Insieme a Percy Jackson, Harry Potter e Divergent. u.u
Vabon.
Bravissima, non c'è che dire!
Ehm...beta? Io no, non penso proprio, non sono tagliata, scusa.
Percy: Non sei tagliata per nulla.
Io: Per mollarti i pugni SI.
Percy: Sei tagliata per tutto!
*fugge via*
Vabon.
Io vado, sono appena tornata da un saggio di danza e mi fanno malissimo i piedi e sono mezza morta.
Byeeeee,
Helen

08/06/15, ore 23:43

Ehi ciao!! Allora... la storia è davvero geniale, e scrivi davvero bene!! Posso iscrivere un personaggio per Divergent? Ti avverto, però: non ho letto Allegiant, quindi non conosco tutta la storia.... :)
Spero accetterai!
Un bacio ;*
Hermy

08/06/15, ore 20:51

Rieccomi!

Scusa tanto per il ritardo ma in questi giorni sono stato molto impegnata (scuola malefica -.-) e non ho potuto leggere niente >.<
Ma ora passiamo al capitolo!
Mi piace il tuo stile di scrittura, lo trovo molto scorrevole ma ho notato due piccoli errori: doveva essere "ai tempi della gloriosa Atene" e non "Atena" e alla fine "Mi basta che Annabeth sopravviva" e non "sopravvivi".
E non mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia cambiato font ad un certo punto. Avresti potuto usare lo stesso font e cambiare solo lo stile (da normale a corsivo a viceversa). Ma a parte questo tutto a posto :)
E' apparsa la mia OC, sono felicia *-*
Sono curiosa di scoprire come si evolveranno gli eventi ^^
Audrey mi piace molto come personaggio, è tosta e quando ha detto a una delle sue sorelle che sembrava un clown sono scoppiata a ridere. Vai ragazza!
Ashley è un mito, è ufficiale. Potrebbe fare coppia con i gemelli Weasley, peccato che loro non siamo più a Hogwarts.
Shippo troppo Audrey e Ashley (modalità fangirl-ON)
Letizia è...non so neanche come descriverla....aiuto....diabete *muore e resuscita* è troppo tenera e dolce *-*
Un figlio di Ecate a Hogwarts...ci sarà da divertirsi
Zoey mi sta simpatica, non riesco ancora a dare un vero e proprio giudizio ma visto che è figlia di Atena mi viene da collegarla ad Hermione xD
Non vedo l'ora del prossimo capitolo e di scoprire chi saranno di ragazzi di Panem!
Questo è tutto

07/06/15, ore 19:56

Ciao♥♥♥♥ grazie di avermi ammessa♥ innanzitutto scrivi benissimo, mooooolto meglio di me XD
Audrey è perfetta, è proprio come me con i ragazzi(quelli come Ashley XD) : Alzo un campo di forza intorno a me XD
sono curiosa di legere il prossino capitolo♥♥♥
Una domanda: hai bisogno per caso di un prestavolto?

Baci

#Snow

07/06/15, ore 17:30

Mi è piaciuto molto il capitolo dei semidei (anche perché sono leggermente ossessionata anche da questo fandom (';). I personaggi mi sono piaciuti molto...
Zoey Charlotte Mason: mi sta già molto simpatica...E in parte è dovuto al fatto che è una figlia di Atena. La voglio vedere con Hermione...xD
Letizia Noel: sorellina!!! È di una tenerezza infinita :3
Rebecca Jones: mi sembra una tipa tosta! La vedo già a battibeccare con Malfoy come solo i figli di Ares sanno fare!
Lowell Grim: Ah! Un figlio di Ecate ad Hogwarts è veramente geniale!
Audrey Henderson: a dir la verità non mo sono ancora fatta un'opinione precisa. Ma la shippo con Ashley...
Ashley Rybakov: lui già lo adoro. Incarna perfettamente un figlio di Hermes...peccato che i gemelli Weasley hanno già terminato la scuola ad Hogwarts...xD

Il capitolo mi è sembrato corretto anche a livello grammaticale...meno che alcuni errorini come:
[...] ai tempi della gloriosa Atena [...] penso volessi dire Atene xp
[...] Mi basta che Annabeth sopravvivi [...] è sopravviva (:

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dove compare il mio OC!
Ci vediamo!
Candy

07/06/15, ore 00:02

Ow che bello...hai aggiornato *-*
ma quanto ti adoro? ;)
comunque...complimenti, hai capito meglio di me il mio personaggio, e me lo hai fatto piacere (fatto strano, visto che non mi piacciono mai i ragazzi che creo!)
davvero...complimenti!!
Anche gli altri personaggi mi piacciono da morire, mi spiace solo che Nico.non ci sia...chissà, sarà andato a trovare Hazel!
E poi...sono l'unica figlia di uno dei Big 3!! Wow (potenza!!!)
okok sto festeggiando troppo!!
La ladra di libri
*-*