The Lily's box - la scatola di Lily
di purepura

31/01/09, ore 15:38

Che bello! Il marchio che scomparendo dimostra la sua innocenza. Come sempre, Severus, dubiterà di meritarselo ma noi sappiamo che non è così. Brava.

31/01/09, ore 15:33

L'adolescenza lascia molte speranze, e bei ricordi ma anche tante amarezze. Severus ha entrambe ma si ostina a voler ricordare solo ciò che andrebbe dimenticato.

31/01/09, ore 15:28

Bellissimissimissimissima!!Come ho fatto a perderla?è...fantastika!W Sev e Lily!complimenti!*_______*

24/01/09, ore 19:46

Ciao ^^ molto bella la tua ff, scrivi davvero bene, sai? Bello anche questo capitolo dal punto di vista di Sev, e hai reso bene tutta la sua malinconia.. Brava! A presto, Teresa

19/01/09, ore 19:36

Adesso sono curiosa di sapere come continuerà questa storia, come andranno avanti le riflessioni di Lily. Molto toccante la scena della morte, con quell'urlo che conserva in sè tanti significati. a presto, spero!

18/01/09, ore 20:23

Quindi, il sentimento che prova per Severus è di pura e profonda amicizia... Non riuscirò mai a capirla, questa lily... Bel capitolo, comunque! Hai narrato la storia che noi tutti conosciamo, e bene, ma in modo diverso... Tutto diverso!Guardi dagli occhi di lily, non di Voldemort. Lily muore amando, diversamente da Voldy... Ma queste cose le sanno tutti! Ciao, Elly.

18/01/09, ore 17:20

Questa Lily è diversa da quella del capitolo precedente. E' sicura di quello che dice e di quello che vuole. Ama James, vuol bene a Sev, ed è arrabbiata con Peter. Mi piace molto, forse per capire se stessi bisogna prima capire gli altri e prima di capire gli altri accettare se stessi per come si è. Hai fatto un bel passo avanti nell'analisi della psicologia di Lily.

14/01/09, ore 18:15

Ciao, che bello questo capitolo. Questa giornata a casa Potter somiglia molto a quelle che io ho sempre immaginato, nel bene (le coccole e i giochi con Harry) e nel male: capisco la tensione e capisco James che vorrebbe fare qualcosa, ma che non può perchè nascondersi è l'unica cosa che potrebbe salvare suo figlio. Lo sa e non servono le urla di Lily per ricordarglielo, sebbene qualche litigio sia inevitabile. Non trovo Lily per nulla confusa nè incoerente: se piangeva sulla foto di Severus e poi bacia James ricordandogli di amarlo non è incoerente. Ama James, ma è inevitabile che ripensi all'amico perduto. E non ci sta pensando da innamorata di Sev, ma da amica che non si è ancora del tutto ripresa da quanto è successo e che è comunque preoccupata per la strada intrapresa da Severus. Ma questo non mina nè cozza con l'amore per James, uomo che Lily ha scelto come compagno della vita e non come ripiego. Complimenti e al prossimo capitolo!

14/01/09, ore 15:55

Ho letto il secondo capitolo... Davvero molto interessante... Quando vedrò un pò d' azione? Lo so che sarà molto presto, siamo arrivati al momento fatidico della morte dei genitori di Harry, no? Harry è proprio un bambino meraviglioso, davvero... Scrivi davvero benissimo, un bacione! Ma non riesco a capire questa lily... prima piange sulla foto di Severus, poi hai scritto le testuali parole, in questo capitolo" sensualmente innamorata", riferendoti a James... Una tipa strana, questa lily!

14/01/09, ore 15:44

Scene di vita quotidiana, carini, e anche il litigio era molto sensato. Io non so se riuscirei a restare chiusa in casa. Voglio dire meglio vivere la vita come vogliamo noi che come preferisce chi ci vuol male. Del resto cosa ne hanno ottenuto?

14/01/09, ore 15:39

Ciao, la tua ff ha un bell'inizio. Non mi piace molto questa Lily che va a letto con James dopo aver pianto sulla foto di Sev! O stai con uno o con un altro! Comunque rispecchia la confusione dei suoi sentimenti. Non preoccuparti per le recensioni, sono sempre poche rispetto ai lettori effettivi.

11/01/09, ore 21:46

ecco, hai scritto quello che io ho sempre pensato e mai ho capito... perché lily ha lasciato Sev? poteva fare qualcosa perché tutto cambiasse e invece ha lasciato che gli eventi si sviluppassero; perché? secondo me quei due si sono sempre amati sìsì

11/01/09, ore 12:46

Non preoccuparti per le recensioni, anch' io non ne ho quasi ricevute, ma c' è sempre qualcuno che prima o poi scrive... Lily è ancora innamorata di Sev? Io, al posto suo... Sta rimpiangendo di non essere rimasta con lui? Così impara, a mollare il dolce Sev!Scherzo, ma sai, il prof mi è irrimediabilmente simpatico! Perchè piange sulla sua foto? Lo so, quante domande... Ma la tua fanfi mi ha incuriosita! E' davvero molto bella!... Ti metterò tra i preferiti, così potrò vedere come si sviluppa la vicenda... Ma se Lily muore, adesso mostrerai il punto di vista di Sev?... Continua a scrivere, non mi deludere! Ciao, Elly.

10/01/09, ore 10:07

Ciao, è davvero realistico questo scorcio, sai? Chissà quante volte Lily ha pensato e ripensato al passato, a Severus, a quello che erano e che avrebbero potuto essere. Apprezzo il fatto che James non sia arrivato a consolarla: era un momento che Lily doveva prendersi per sè. la conclusione è stata amara, per noi che sappiamo cosa succederà... Spero che aggiornerai presto!