Recensioni per
Suoni e colori
di 50shadesofLOTS_Always

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
16/06/15, ore 01:59
Cap. 5:

Buonasera.
Aggiornamento molto interessante, le descrizioni del capitolo mi hanno piacevolmente colpita, risultano più naturali delle precedenti, così come le reazioni e i pensieri della protagonista. Mi piace anche il fatto che la sua coscienza sta diventando un po' più articolata e approfondita, Marco non è l'unico a star imparando a conoscerla!
Per quanto riguarda proprio la figura del ragazzo, devo dire che mi carica di una certa tensione. Forse è un personaggio totalmente buono che dovrebbe trasmettere positività, eppure mi lascia un po' sull'attenti col suo fare quasi indecifrabile e affrettato. Apparentemente sembra già nutrite qualche profondo interesse per la protagonista e spero la cosa venga approfondita.
La descrizione finale non è male, ma la morte del padre di Tiberio suona come una forzatura nella storia e quella che dovrebbe essere vissuta come una situazione drammatica perde il suo peso, un po' anche per la velocità con cui il tutto scorre.
Ti consiglio di prendertela comoda a costo di scrivere capitoli un po' più lunghi e di ritrovarti costretta a dividerli diversamente, purché ti prenda il tempo necessario per scandire meglio la narrazione e inserire gli eventi in una cornice più reale.
Non lasciarti ingannare dalle mie parole che forse ti sembreranno troppo dure, il capitolo mi è piaciuto anche se credo andrebbe limato per alcuni versi, ed è per questo che la mia recensione risulta essere neutra.
Attendo con impazienza di leggere il nuovo aggiornamento e mi raccomando, calma! Ricorda che la scrittura deve prima di tutto rilassare, te e chi legge ciò che scrivi!
Alla prossima recensione,

~Ysera *chuuuu*

Nuovo recensore
14/06/15, ore 02:40
Cap. 3:

Salve!
Allora, ho letto Prologo e i primi due capitoli tutto d'un fiato. Le descrizioni sono buone e la narrazione è abbastanza scorrevole, ma dovresti dare alla storia una revisione generale per controllare meglio gli errori di battitura. Fare errori durante la stesura di un testo è una cosa normalissima, soprattutto perché ci si concentra in un primo momento maggiormente sui fatti che sulla scrittura stessa e nelle revisioni successive può essere molto difficile scovare gli errori, quindi lungi da me accusarti di qualcosa, sia beninteso.
Credo che la scelta di svelare immediatanente lo stupro della protagonista sia però un passo falso in quanto a volte è meglio lasciare un alone di mistero, facendo intendere un passaggio di violenze senza esplicitarlo immediatamente tanto per incuriosire maggiormente il lettore. Magari potevi fare un capitolo flashback a parte per descrivere l'episodio o comunque penso sia una cosa che merita ugualmente più spazio e che attualmente non sia resa al meglio.
Il secondo capitolo mi ha incuriosita abbastanza, spero più avanti si spiegherà perché proprio questo Marco Rossi riesca a colpire una protagonista tanto spaventata del genere maschile, perché Tiberio si affidi proprio a lui e perché sia costretto ad andare via.
Ti consiglierei anche di cambiare la frase 'la mia dea bendata è anche cieca' in quanto proprio il fatto che sia bendata presuppone che a prescindere non debba vedere e la frase finisce per stonare interamente con la narrazione.
Altro particolare, forse una cosa un po' stupida ma che ho notato... Le donne dove vive Giada sono tutte bionde? XD
Ad ogni modo, piccolezze a parte attendo il seguito.
Ti lascio con una domanda: è tra i tuoi primi testi?

Alla prossima recensione,
~Ysera