Maybe I'll find him in the rain
di absinthenyc

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/10/16, ore 20:34

Ciao Gaia,
ho letto questa storia un po' di tempo fa ormai e solo adesso riesco a lasciare una recensione. Perchè? Molto semplice. Perchè sono subito corsa a leggere le altre tue storie e queste hanno preso tutta la mia attenzione al punto di non lasciare spazio per nient'altro. Ad essere sincera, subito dopo aver letto questa storia ho sentito la necessità di fermarmi un attimo perchè le emozioni e le sensazioni che ha scatenato dentro di me sono state difficili da gestire. E quando ho pensato che, con buone probabilità, un'altra storia non potesse superare quel livello di completezza e intensità dal punto di vista delle emozioni, ecco che mi imbatto in TUTTE le altre tue storie e allora cosa potevo fare, se non leggerle tutte come se non ci fosse un domani?!
Ecco spiegato il motivo di tanta attesa.
Oggi ho riletto alcune parti di "Maybe I'll find him in the rain" e continuo a credere ciò che ho pensato la prima volta che l'ho letta. La storia è semplicemente perfetta. Completa, scritta molto bene, con una trama intrigante, non banale e scontata ma, soprattutto, emozionante. Ci sono stati dei punti, in particolare verso la fine, quando tutto sembra senza speranza e Louis si fa da parte e "non può fare più male di così", in cui dovevo prendere delle pause dalla lettura, in parte per l'intensità del momento, in parte a causa delle lacrime che scorrevano senza sosta.
Come ho scritto prima, ho letto anche le altre storie e ognuna di esse ha rispecchiato la tua bravura ma la cosa che ho apprezzato di più è stata sicuramente l'originalità. Ogni racconto è diverso dagli altri, fin nei minimi dettagli. Non succede mai che ti ripeti con una descrizione oppure di trovare delle somiglianze, seppur minime.
Quindi, ancora brava e ancora grazie!
Mi hai regalato emozioni fortissime e momenti importanti.
Monica

29/09/16, ore 16:00

Io amo follemente Liam in questa storia, è tipo diventato il mio guru spirituale, e poi non ci sarebbe nemmeno da specificare l'amore indiscusso per i Larry.
Una mia amica mi ha consigliato di leggere le tue storie perché le rompo costantemente le scatole chiedendole robe forti che mi facciano piangere e ridere e sclerare, e insomma, che dire, tu sei decisamente giusta per tutto questo. In particolare ho amato alla follia come hai costruito la storia dei tatuaggi, è una parte che ho apprezzato un sacco, e la buonanotte di Liam. Poi se dovessi farti l'elenco dettagliato alla fine dovrei riportarti tutti gli episodi della storia e non mi sembra il caso, ma... La prima volta? La loro prima volta, mica possiamo ignorarla? Io sono emotivamente distrutta e rigenerata dopo aver letto questa storia, che tra l'altro ho letto più volte perciò perdonami se dovessi aver lasciato più recensioni, non ricordo proprio.
Comunque io amo i colpi di scena ai matrimoni, fa tanto commedia americana, e tu ne hai messi addirittura due. Niente, ho tante cose in testa ma davvero mi si incrociano gli occhi per averla letta tutta di seguito e quindi finisco qui il mio vaneggio. Grazie per tutto quello che hai scritto. Davvero.

19/02/16, ore 13:30

Ciao Gaia! Volevo solo dirti che finalmente, finalmente ho trovato il coraggio di leggere questa fanfiction. L'avevo iniziata molto tempo fa, ma poi ho visto che oltre a questa ne era rimasta solo Un'altra e sono andata un po' in panico, bloccandomi poco prima della smut. Quello che voglio dirti è che questa storia è riuscita a farmi emozionare sul serio, farmi domandare DAVVERO "e adesso cosa succede?" Pur avendola letta "a scatti". È fantastico il modo in cui hai descritto l'amicizia fra i cinque e ho adorato i piccoli particolari che hai curato, le scene che mi hanno fatto scendere una lacrima di tristezza o di felicità. Sono abbastanza emotiva, se così si può definire questa cosa, mi sono agitata un sacco (mettendomi a parlare da sola per incitare i personaggi...) quando Liam e Zayn sono passati a prendere Niall, nel momento in cui dicono che sono schifosamente in anticipo e soprattutto quando Liam spiega il perché sono così in anticipo! Oppure sono morta dal ridere quando Niall ha esclamato "evvai" dopo aver visto Louis.. insomma in un sacco di momenti oltre a questi. Sono felice perché ero euforica mentre leggevo, mi trasmetteva così tanta leggerezza e aria di primavera! No, non ha un filo logico questa recensione, volevo scrivere tutto perfettamente, ma è come se le mie idee per questa fanfiction fossero un fiume in piena, però alla fine è così che ho letto tutto, quindi va bene:) Un bacio

09/10/15, ore 15:26

una parola: MERAVIGLIOSA! la più bella FF Larry che abbia mai letto!!

03/10/15, ore 03:16

Sei veramente brava...è una lettura molto scorrevole, piacevole che ti tiene incollata fino alla fine... E ogni volta che stacco dalla lettura non vedo l'ora di ricominciare...in tutte le tue storie mi sono venute le lacrime agli occhi perchè la storia ti coinvolge troppo...brava continua a scrivere perchè ti riesce veramente bene...complimenti 😉😊
(Recensione modificata il 03/10/2015 - 03:18 am)

19/09/15, ore 01:28

-E quel bambino è diventato tuo amico?- chiese il piccolo, curioso.
Harry scosse la testa, gli occhi che brillavano, poi alzò il capo e li puntò dritti in quelli di Louis.
-No. È diventato l'amore della mia vita-

I miei feels

08/09/15, ore 00:52

Ho trovato solo ora la tua os...e nulla, credo di non aver mai pianto così tanto... è semplicemente qualcosa di meraviglioso... sono meravigliosi i sentimenti in essa contenuti, un'amicizia indissolubile tra cinque persone, di quelle che durano una vita intera...e un amore più forte di tutto e tutti...due cose che tutti sognano. Tu poi, scrivi benissimo e io, sto ancora piangendo...quindi niente, ti dico semplicemente "grazie" per avermi fatto emozionare. un abbraccio, Kia

31/08/15, ore 22:05

Ciao Gaia :) praticamente da quando ho letto la tua FF dei dottori non ho fatto altro che pensare a quanto mi piacesse il modo in cui scrivi, quindi DOVEVO leggere altro. E lo sto facendo. Leggo questa è già BOOM. Mi stai conquistando con le tue meravigliose parole, quindi non ti sorprendere se troverai recensioni a storie anche vecchissime AHAHAH! Non ti libererai più di me! Comunque, questa storia l'ho amata. In realtà l'ho anche un po' odiata perché mi ha fatto soffrire come un cane. Io proprio non ce la facevo a vederli separati! Fa malissimo! Però è così bella che è impossibile non amare ogni singolo momento! Meravigliosa scrittrice è meravigliosa storia! Ci hanno messo un po' questi due a capirlo, ma quando l'hanno fatto...MAMMA MIA! Ultimo piccolo pensiero: Liam Payne è stato il mio mito. Nel senso che se potessi entrerei nel PC e lo andrei ad abbracciare. Qualsiasi cosa abbia fatto, l'ho sempre apprezzato. E non parleremo delle buone notti alla radio perché potrei commuovermi! Comunque, complimenti ancora e alla prossima recensione! :)

25/08/15, ore 23:48

Forse arrivo un po' tardi, ma mi è stata consigliata questa os oggi e me ne sono innamorata. È diversa dalle solite che si leggono spesso e la adoro. Ti dico solo che la sto leggendo per la terza volta consecutiva. È decisamente la mia preferita. Adoro i dialoghi, le risposte sarcastiche e anche quelle acide che si scambiano i vari personaggi. Basta, amo con tutto il cuore questo tuo lavoro e ci tenevo tantissimo a fartelo sapere. Un bacio, spero che presto ci/mi donerai un altro capolavoro.

22/07/15, ore 16:59

Ok ... questa One Shot è fantastica...
Mi fa' male il fegato per tutto l'angst che ci hai messo... ma è comunque fantastica....
Grazie per averla scritta.... è bellissima ...
Un abbraccio x

16/07/15, ore 10:16

Questa storia è una delle mie preferite in assoluto. E non solo tra tutte quelle che hai scritto tu. L'ho letta con Zayn in sottofondo, devo dire che ci ho messo un bel po' e le canzoni erano praticamente impostate in ripetizione quindi erano sempre le stesse cinque o sei. Non l'ho scelto di proposito, è successo. Comunque ti ho scritto un messaggio piuttosto 'sentimentale', un paio di mesi fa forse, e questa è la prima volta che ti lascio una recensione quindi vorrei fare una buona impressione. Molto probabilmente, però, ho fallito ancora prima di iniziare. Quello che adoro delle tue storie è che sono delle OS che però sono delle long e sono scritte con cura, sono scritte perfettamente. Spesso succede che ci sono dei passaggi troppo veloci e... e non so davvero come spiegarlo, è che come se la trama meritasse ma la storia è troppo povera di contenuto. Invece tu riesci a scriverla nel modo giusto, riesci ad alternare i flashback al presente alla perfezione, riesci a creare degli incastri incantevoli. Perciò credimi se ti dico che questa storia mi ha fatto piangere come poche prima, ma che era sempre pronta a farmi sorridere nel migliore dei modi. Ho adorato Liam che a un certo punto si è pentito di non essere stato lui ad andare a letto con Harry, e poi tutte quelle uscite come questa. E poi adoro te e vorrei ringraziarti ancora una volta per il solo fatto d'esistere. Continua a scrivere e non smettere mai. E buonanotte anche a te che meriti i messaggi della buonanotte più belli.

11/07/15, ore 18:53

Ciao Gaia! :) Come sempre, sono in ritardo, ma ormai non mi stupisco più. Dovevo scrivere necessariamente dopo gli esami, ne avevo davvero bisogno. Quindi scusami, ma sappi che leggo sempre quello che scrivi tu. Ho letto questa os oggi in treno mentre andavo al mare con una mia amica che non vi crederai ma si chiama Gaia come te 😍 e niente. Penso semplicemente che sia una delle cose più belle che io abbia mai letto. Te lo posso giurare. Tu sai quanto io ami la tua Gangster!au, ma questa se non la supera è almeno al pari di quella. Ti giuro che non ho parole per descriverla, è meravigliosa, penso che tu ti sia superata veramente, anche a provarci non le trovi un difetto. Tipo che alcune volte leggevo qualche scena (Come quella della Sera dove hanno fatto l'amore) (arrivate alla stazione di Ravenna penso di aver scandalizzato una signora ahahahahah) dovevo obbligatoriamente fermarmi perchè dovevo elaborare quello che avevo appena letto. Altrimenti mi sarei tipo messa ad urlare e non sarebbe stata una cosa carina, eticamente parlando. 😅 Comunque, la storia. Allora. Innanzitutto il tuo Liam voglio sposarlo. È tipo una di quelle persone mega sagge a cui ti rivolgi quando hai bisogno di un consiglio è che sanno sempre cosa dire o come risolvere una situazione. È forse il mio personaggio preferito (vedo che hai snobbato la Ziam socia, mi devo preoccupare? Ma soprattutto, hai finalmente aperto gli occhi? 😍😍😍). Comunque io devo fare una riflessione che mi è sorta spontanea. All'inizio della storia il rapporto tra Louis e Harry mi sembrava un po' soffocante. Non so come spiegarlo, sentivo una sorta di angoscia all'inizio. Poi ho capito. Ho capito che Louis non avrebbe mai potuto vivere senza Harry, semplicemente perchè lo amava. Forse il rapporto un po' strano c'era fin dall'inizio e LIAM ovviamente aveva subito capito tutto (GIURO portami questo Liam e facciamola finita!! Me ne sono innamorata, con le sue frasone ad effetto e l'amore che prova per i suoi amici). Comunqueee... All'inizio non pensavo che Harry era sempre stato innamorato di lui, ma come anche tu hai detto, alla fine avrebbero potuto separarsi in tutti i modi possibili, ma erano uno la casa dell'altro. Quindi di sarebbero sempre ritrovati. Hai usato delle frasi, delle immagini, delle parole incredibilmente perfette per descrivere tutto. Quello lo fai praticamente SEMPRE, ma in questa os Hai veramente fatto un lavoro incredibile. La loro storia d'amore la senti davvero sulla pelle e anche sotto, come i loro tatuaggi. È talmente bella e scritta talmente bene che ti toglie il fiato. Quindi, qui ti sto chiedendo di sposarmi in questo momento e di non scappare dalla chiesa quando sarà il momento. Ahahahah no davvero, la loro storia d'amore è veramente magica e ti trovi ad amarla senza neanche rendertene conto. Tradendo un pochino Liam, oserei dire che il mio preferito è Harry, perchè non lo so. Ha quel non so che di sognatore che mi intriga tantissimo - tipo che non ha mai smesso di amare Louis anche provandoci con tutto se stesso, più per non soffrire che per altro. Pensava di esserci riuscito e invece quello che prova per lui è più grande e indissolubile di quanto lui stesso pensasse. Fantastico, è veramente un personaggio stupendo. Poi beh, Louis avrei voluto picchiarlo ad un certo punto, quando ha capito che lo amava e non glielo diceva. Ma poi quando glielo ha detto mi sono quasi messa a piangere (voce cavolo fai, cosa mangi LA MARTINA per scrivere così? Pane e talento?!?!). Ho amato la conclusione, soprattutto per il fatto che Harry volesse un bambino. Tipo "ne voglio uno" io: 😍😍😍😍😍. Sono super vulnerabile in questo periodo (in realtà lo sono sempre, ma dettagli. Ahahahah). Niente, ti ripeto che è una delle cose migliori che io abbia mai letto e tu sei come sempre perfetta. Sei fantastica Gaia, dico davvero. E prometto che da ora in poi esami finiti e tutta l'estate a mia disposizione, sarò molto più puntuale perchè ti giuro che mi piange il cuore leggere così tardi 🙈 Adesso ti lascio. Scusa per errori o altro, ma sono dislessica al telefono ahahahah un bacione enorme, alla prossima ❤ M.

11/07/15, ore 14:10

Hei! Ciao. E' la prima volta che recensisco una delle tue storie - credo- e non so perchè ma ultimamente mi viene voglia di commentare tutto, qualsiasi cosa.
La storia è meravigliosa, ho letto tutti i tuoi lavori, e nonostante la mia preferita continui ad essere It hurts to say, but I want you to stay, devo dire che anche questa è stata scritta in modo impeccabile.
Sei molto brava e il tuo stile di scrittura mi intriga molto, mi tiene incollata allo schermo ed è una cosa positivissima per me, perchè se le prime righe non mi incuriosiscono abbandono la storia e chiudo la pagina; quindi un punto a tuo favore.
Il mio personaggio preferito in questa storia è stato Louis. Mi sono immedesimata molto in lui, e sei riuscita a descriverlo moltooo bene.
La coppia Harry/Tom non l'avevo mai vista prima d'ora, ma devo dire che non l'ho odiata molto, quindi va bene così haha.
Ho letto questa storia il giorno dopo che l'hai pubblicata, ma essendo occupata a finire le mie storie e tutto non ho avuto tempo di lasciarti nessuna recensione.
Comunque davvero non so neanche più cosa dirti, manco mi risponderai magari alla recensione, è un po' inutile quello che sto scrivendo e molto disordinato. Perdono.
Okay, vabbè non so più in che altro modo farti i miei complimenti. A presto, spero di leggertiii veramente soon.
xx

10/07/15, ore 16:43

Wassaaaaap Gaia! Sono Elisa, studentessa di infermieristica a Napoli..non so se ti ricordi di me, ma non fa niente lol hai tanti fan, giustamente. E' vero, non scrivo recensioni da un po', ma perché sono stata molto impegnata con un esame importante (anatomia, e tu che stai a medicina puoi capire benissimo), e quindi non entravo su efp da un bel po'. Adesso che me ne sono liberata sono rientrata, e sono venuta immediatamente da te, perché adoro troppo come scrivi. Certo, non perdi il "vizio" di scrivere storie immense haha ma sono anche tanto coinvolgenti, interessanti, originali..quindi sappi che è sempre un piacere leggerti. Adoro anche questa storia, sai sempre cucire degli ottimi personaggi sui ragazzi, sai sempre inventare storie originali e dinamiche. Sei fantastica, niente da dire. Anche per quanto riguarda la scrittura, l'italiano, l'ortografia...sempre tutto perfetto. Continua cosi, non vedo l'ora di leggerti ancora. All the love. X
-E. =) x

07/07/15, ore 01:57

Eccomi qua! Ho finalmente finito di leggere questa os che è di sicuro la piú lunga che abbia mai letto ma che, nonostante ció, non mi ha assolutamente annoiata.
Credo sia difficile scrivere qualcosa  di 50k parole, perché bisogna fare attenzione a troppe cose e bisogna ricordare tutti i dettagli per cercare di non contraddirsi nel corso della storia, io non ci riuscirei mai ma tu, diamine se ci sei riuscita! Mi è piaciuto tutto a partire dagli errori inesistenti ai personaggi di cui, a fine lettura, sentivo di conoscere manco fossero miei amici, ai luoghi che ho trovato molto romantici come in particolare "la collinetta" o la scena sotto la pioggia, quel che significa Harry per Louis e Louis per Harry, ho inoltre amato la figura di Liam, i tatuaggi e come s'intreccia il tutto anche se mi aspettavo un po' piú angst. Non
 parliamo poi degli onnipresenti bambini accanto ai Larry.
Anche la scelta delle canzoni calza a pennello e niente, non so più cosa dire oltre al fatto che mi dispiace averti scoperta così tardi perché hai davvero del talento e che sicuramente leggerò qualcos'altro di tuo.

Perdona gli eventuali errori di punteggiatura o altro.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]