L'Urlo e il Furore
di Rory_chan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/01/12, ore 20:50

L'Urlo e il Furore è una storia autentica, dolorasamente viva e pulsante.
A distanza di alcuni anni ho sentito la necessità di tornare a rileggerla, perché ne ho sentito la mancanza.
Non è una storia perfetta - ogni tanto mancano alcune virgole che avrebbero il pregio di rendere la lettura più scorrevole -,ciò nonostante è bella.
Parola dopo parola, l'autrice cattura il lettore e lo catapulta in un mondo vivido - dove l'aria fredda che sferza le gote di Sakura è anche la tua aria - e doloroso - l'angoscia di Sakura è la tua angoscia -: Rory_chan fa precipitare chi legge in un vortice straziante di sensazioni.
La trama è ben costruita e sebbene gli sviluppi accadano in un arco temporale breve - all'incirca una settimana -, la storia non risulta nè pesante nè assurda: non è un concentrato di avvenimenti buttati alla rinfusa, è un insieme di giorni vissuti con l'intensità della vita. Tutto si consuma in poco tempo, come una fiamma vivida che oscura tutto - Parigi non è altro che uno scenario e sfocato, secondario. Al centro stanno Sakura e Sasuke, due personaggi ben tratteggiati, verosimili, destinati ad incontrarsi e a stare insieme per un breve lasso di tempo, non più di una breve parentesi.
E alla fine, non è altro che urla e furore. Solo urla e furore.

27/02/09, ore 19:35

Me ha le guance arrossate che scottano, gli occhi che bruciano e le lacrime che premono...lo avevo aspettato tanto l'epilogo poi lo vado a commentare solo adesso...oddio mi viene da piangere...questa me la stampo U.U me la stampo e me la porto sempre dietro U.U oddio...che triste...me piange...no, gurda, sto piangendo veramente...e dire che il tragico è una parte della mia firma...spero tornerai presto con una nuova sasusaku, magari un peletto più felice, che ne dici?

20/02/09, ore 13:58

Finale perfetto. Non ho parole tanto mi è piaciuto. Molto triste, davvero tanto.. sarà che io adoro l'angst, ma l'ho trovato così bello che l'ho riletto tre volte. E mi hai quasi fatto piangere... Sakura che si lancia stringendo al petto il disegno è una scena così commuovente.. brava!! Il disegno della cara Delia oltre che essere dolce, è anche azzeccato secondo me. Perchè finalmente si sono ritrovati.... Uffi, è gia finita.. e a me che piaceva tanto!! Ogni tanto la rileggerò, perchè mi ha colpito. Davvero tantissimi complimenti.. hai scritto una storia stupenda.. un bacione... alla prossima!!

19/02/09, ore 22:52

Nooooo!!!!!!!!!!!!Ma come Sasuke è morto??? Sigh...piango come una matta per questa fine:almeno potevi fare che magari si drogava anche lei e morivano insieme e vivevano felici nell'aldilà!Ma lei no,dovevi farci piangere vero??? Comunque la fic è stata bellissima ed hai rispecchiato perfettamente i caratteri dei ripsettivi personaggi,soprattutto Sasuke e Sakura:lui chiuso e distaccato con tutti,e lei aperta e solare.Finale trsitemente melodrammatico ma bello.Brava!!

19/02/09, ore 22:49

Bellissima!!! Ci ho pianto da quanto è bella, mi ha emozionato tantissimo. ^w^ in un certo senso, mi aspettavo un finale del genere e è stato perfetto per questa situazione. Davvero complimenti Rory, le tue FF sono le migliori in assoluto, non c'è sfida che regge. Mi prendono completamente le tue storie. XD bravissima, continua così. bacioni Pinky <3 Ps. Non so se mi riconosci, cmq io sono l'admin del Flame And Flower e Itasaku Fan Forum. bye bye >w<

19/02/09, ore 21:30

anche se preferisco di gran lunga gli happy ending, questo non mi è dispiaciuto affatto. proprio perchè sakura ha voluto seguire il SUO sasuke, perchè senza di lui non riesce più a vivere...davvero molto bella come fic!!! complimenti!^^

19/02/09, ore 20:57

Rory cara,sappi che non ho pianto e il fatto è sconvolgente. Perchè ho trovato giusta la decisione di Sakura, perchè ho amato come il suo cuore non abbia avuto alcun tentennamento, perchè una scena di per sè così drammatica tu l'hai saputa descrivere con parole così dolci e malinconiche che...no,era impossibile piangere. Pensare a loro due, uniti nella morte, è di grande consolazione e poi sì, magari una piccola stretta allo stomaco viene comunque ma è la giusta fine e l'ho apprezzata tantissimissimo. La fic è proprio ben riuscita e spero di leggere presto un altro dei tuoi capolavori^^ P.s. Il disegno:sono davvero onorata che tu l'abbia messo,davvero!!! Solo che sono sconsolata perchè non ho ancora lo scanner T_T Sono al lavoro con una scena hot,sappilo XD Bacioni grandissimi piccola mia *-*

19/02/09, ore 20:38

si, mi è piaciuto tantissimo!!! complimenti, questa ficci è..è..p più che MERAVIGLIOSA!!! anche l'epilogo trasmette tantissime emozioni... BRAVISSIMA!!!

19/02/09, ore 20:37

o kakkiooooooooooooooooooooooooo, fine brutta, ma nn x qst la ff è brutta, anziiiiiiiiiiiiiiii =) complimenti vivissimi.

13/02/09, ore 18:00

Oh.Mio.Dio.Oh.Mio.Dio.Cioè...Oh mio Dio!!!! Cioè...no. Non lo accetto. Non posso accettarlo...cioè...cioè...oh mio Dio... Mi perdo un capitolo e succedono un macello di cose e...oh mio Dio ti prego aggiorna presto. Devo assolutametne sapere la fine...non è possibile...T-T Sasuke 6 uno stronzo imbecille!!!!!!!!!!!!!! Sakura fatti forza, dai... Vedrai ke Rory_chan sistema tutto, vero? Si, si sistema tutto perchè Rory è tanto tanto brava U.U Aggiorna preto ti prego T.T

09/02/09, ore 21:49

Tragedia!Orrore!Morte! ANGST!!! Accidenti,che bel capitolo che ho letto!Devo farti davvero i miei più sentiti complimenti perchè hai saputo fondere le frasi del manga con quelle della fanfic e non è da tutti!Straordinarie le interpretazioni di Sakura e Sasuke,lui completamente IC, lei così coraggiosa. A dire il vero io non credo che avrei reagito come lei,con questa sua immediatezza,e per questo la stimo tanto. E poi...l'overdose...ahia.Non piango perchè manca ancora un capitolo alla fine ma sappi che le mie ghiandole lacrimali sono pericolosamente sull' ON. Grande tesoro!!!

09/02/09, ore 20:44

O. Mio. Dio.... Non me lo sarei mai immaginata... tracce angst?? Accidenti! Eppure... no dai partiamo dall'inizio. Proprio non mi sarei mai immaginata che Sasuke avesse preblemi di droga. Quanto è stato freddo con Sakura.. ma era una freddezza protettiva, anche se lui non lo dava a vedere. Era una freddezza piena di calore. Si, strano ma è così. Una freddezza d'amore. Il finale, proprio mi ha lasciato... morta. Insomma, non me lo sarei mai aspettato, per niente. Mi hai sconvolta, mi hai lasciato senza fiato. Eppure.. eppure per qualche strana ragione non sono disperata. Perchè quella busta, mi incuriosice, perchè dimostra ancora che la freddezza di Sasuke era calcolata, era una bugia. Oddio, non riesco a resistere ed aspettare l'ultimo capitolo!! Caspita. In ogni caso, ti faccio sempre i miei complimenti per come è scritta.. davvero troppo bene!! Ti saluto, aspettando la fine.. sigh.... SasuSaku power!!!! Bacione

09/02/09, ore 19:54

Oddio!! Premessa: qst ff è stupenda!! ( ed è dire poko XD) vabbe cmq..nn mi aspettavo qlc del genere..cioè ke (almeno x ora) nn c'è un lieto fine..cm in tt le altre ff...xo è bella lo stss xke la rende unica..la rende diversa..cm dico sempre io unica ed inimitabile. un bacio..ancora complimenti

09/02/09, ore 19:44

No! ç____ç sasuke...il capitolo mi ha commosso, e sinceramente non riesco a immaginare l'epilogo. cmq bel capitolo!^^ scritto sempre infinitamente bene!

09/02/09, ore 19:30

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, mio dio.. che triste!!! compliemtni, questa ficcy è bellissima!! sei riuscita nel tuo intento, sono disperata!!! accidenti non me l'aspettavo... ci sono rimasta di sasso!! ancora complimenti, scrivi benissimo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]