30 days of Johnlock
di gateship

23/07/15, ore 11:03

Sappi che ora la gente è convinta che io sia pazza. Ho appena letto il capitolo mentre sto vagando per un centro commerciale e sono scoppiata a ridere quasi con le lacrime agli occhi. Lasciamo stare le occhiate della gente. Peccato non possano capire. È spettacolare, spero di riuscire a smettere di ridere entro stasera. Davvero bellissimo!
Aspetto il prossimo! :) cheers! :)

21/07/15, ore 18:44

divertente gioco metalinguistico di vic moretti con watson e holmes che vanno a vedere un film su se stessi. il metalinguggio è un linguaggio che riflette su se stesso. ad esempio stephen king nei suoi romanzi racconto spesso di scrittori e di come lui intende la scrittura. metalinguaggio. vic lo usa spontaneamente senza forse sapere cosa sia, ma lo a bene. forse è fatale che nel mondo delle fanfiction si del metalinguaggio. le fanfiction stese altro non sono che apocrifi metalinguistici. ciao vic, complimenti.

19/07/15, ore 19:52

signori il catalogo è questo sembra dire sherlock a proposito delle espressioni facciali di john watson. ma in realtà quello di sherlock non è uno sguardo scientifico, ma uno sguardo d'amore che scruta il volto dell'amato in tutte le sue infinite metamorfosi. non manca in questo racconto che moretti tiene abilmente sospeso nell'ambiguità, il finale ironico che toglie ogni dubbio. ma che ne sa moretti dell'amore? come mai riesce descriverlo con tanta grazia? è innamorato/a o è tanta la sua sensibilità che riesce a raccontare cose che non vissute come se invece lo fossero? Mistero.

16/07/15, ore 20:10

Moffat é evidentemente e di proposito nato per farci preoccupare, seriamente! A parte ció parlando della storia Sherlock che si occupa di John é così tremendamente dolce e se non si fosse ancora capito amo le cose dolciose ❤

16/07/15, ore 12:05

Carino Sherlock che insegna il valzer a John!!
E siamo ancora nella fase "io non sono gay".
Anche se mi sa tanto che ora l'abbiano superata.
Mrs Hudson è la loro prima fan, quindi mi sembra giusto che li sorprenda.
E che dire di Sherlock insegnante impaziente?
Assolutamente IC!
Non vorrei uno Sherlock come insegnante per tutto l'oro del mondo!
A presto! :-)

15/07/15, ore 17:26

Vic Moretti è un tipo strano. La sua scrttura è un puzzle di diverse componenti. Usa i dialoghi con abilità per far avanzare il racconto, riuscendo a mimetizzare le informazioni utili a capire la storia, in modo che il lettore non le colga come informazioni. Un'arte difficile, da sceneggiatore.Il puzzle si compone riga dopo riga, aggiungendo frammenti di senso di volta in volta per disegnareil quadro finale, nel quale non manca mai la chiusura a sorpresa.    Anche in questa fanfiction essa arriva improvvisa a chiudere, a sorprendere, a dare un senso, un sapore tutto particolare a ciò che si è letto. Un altra tessera del vasto mosaico che ha per tema l'omosessualità di Sherlock e John  che Moretti va componendo, nel rispetto però dei personaggi originali. Insomma una scrittura matura essenziale vivace scorrevolissima da vero sceneggiatore. Non è da tutti far progredire la vicenda con i dialoghi, un metodo che s'usa in teatro con il quale Vic Moretti deve avere una frequentazione. Vic Moretti è strano perché è impossibile capire quanti anni abbia, dalla scrittura si direbbe 30 o 40 per la maturità e la sapienza. Per la vivacità sembra un'adolescente. Mistero. Uomo o donna? Dedurlo dagli scritti è impresa da Sherlock, ma del resto il personaggio di Sherlock nella serie non è ad un tempo profondo ed infantile, brillante e serioso? Forse la spumegginate scrittura di Moffatt s'è intrufolata tra le righe di Vic Moretti. Speriamo che il suo talento ci regali altri piccoli capolavori come questo.

15/07/15, ore 12:40

Ciao, mi è piaciuta, adoro quando Sherlock si preoccupa per il suo John >.<

14/07/15, ore 20:56

Da dove ti vengono certe idee me lo devi proprio svelare ☺
mi ha fatto davvero ridere tanto, Sherlock sa tante cose ma la bici e il sole non fanno proprio al caso suo eh?
Alla prossima e complimenti come sempre 😊

13/07/15, ore 17:35

Ma quanto è dolce John?
E quanto è stupido Sherlock?
John gli ha praticamente svelato la password e lui non l'ha capita!!!!!
Davvero tenera questa shot.
E Sherlock dovrebbe imparare ad usare il proprio computer!
Brava!
Come sempre.
Alla prossima! :-)

13/07/15, ore 00:37

La cosa che mi spinge di più a leggere ogni singolo capitolo ( a parte lo stile di scrittura che mi piace davvero moltissimo) é che tutte queste situazioni sono reali, potrebbero realmente svolgersi in un qualsiasi episodio! Sono d'accordo con chi dice che le battaglie di John per far mangiare Sherlock non sono mai descritte troppo, e sono dalla parte del povero dottore chr si sfinisce sicuramente a colpi di tentativi Alla prossima :)

12/07/15, ore 18:43

Se non altro ha fatto gocciolare il tea sul giornale del povero John!
La battaglia quotidiana di John per far mangiare Sherlock non viene mai descritta abbastanza ;-)
San John ci riesce con le buone o con le cattive (soprattutto con le cattive!)
Davvero simpatica, come sempre.
Forza che sei a metà!
Poi inventati qualcosa d'altro, perché l'appuntamento quotidiano con te ci mancherà!
Alla prossima :-)
(Recensione modificata il 12/07/2015 - 06:45 pm)

12/07/15, ore 09:55

Aww, al minimo accenno di Johnlock mi trasformo in budino
( se non si fosse ancora capito ho amato anche questa parte)
Alla prossima :)

11/07/15, ore 14:18

Queste storie mi piacciono sempre di più ! Mi scuso per il ritardo ma lo studio è una cosa orribile e maledettamente noiosa .
Ho visto il " trailer" sono felicissima ma come farò ad aspettare ??? Non potrebbero anticiparlo a Ferragosto ?
A titolo informativo come fangirl ti suggerisco di vedere anche un altro video, se non lo hai ancora visto , ovvero " coming con 2015 Sherlock " potresti trovarlo molto divertente 😉 . Un bacio alla prossima !

10/07/15, ore 23:49

Un'amica me lo ha linkato in bacheca, tutto il villaggio dove sono in vacanza penso che ora sappia che sia uscito, praticamente pur contenendomi ho saltato un pochetto per la spiaggia Come al solito idea sviluppata alla grande, un perfetto spaccato di vita quotidiana. Ogni OS(?) che scrivi é una sorpresa (positiva) Non vedo l'ora di leggere la prossima Ciao :)

10/07/15, ore 09:50

Gnaw! *^*
Che cosa dolce!!
No, sul serio, questo fino ad ora è il mio capitolo preferito, è semplicemente... troppo!

"Sapeva che essere militare implicava addestramento, addestramento implicava, beh... muscoli.
Si stavano asciugando, quei magnifici muscoli, ancora piccole goccioline d'acqua, mista a salsedine e sabbia, si riuscivano a intravedere."

Oh.
Oh...
Oh.
Oh. *-*
(Tralasciando il fatto che sembrava un babbo natale inquietante)
...Eheh, Sherlock, non sei l'unico che resterebbe ad osservarlo >w<
Mi piacciono tutti i piccoli schetch con i due, sono divertenti e pieeeeni di fluffosità! ˆˆ
Soprattutto quella della crema. Aw. Io lì mi sono sciolta (nessuna allusione ai 40 gradi che ci sono in casa mia .-.)
Che poi, almeno un bagno poteva farselo. Tsk! che paranoico.
E poi la scena finale. Ooooh, la scena finale è qualcosa di indescrivibile!
Sherlock che non riesce a non essere geloso, alla vista del bigliettino della barista, (che poi, dico io, ci provano sempre tutte con John?) e la scena del gelato. Quella che ho preferito. Che cavolo, sono semplicemente troppo adorabili! Mi ha ricordato un prompt classico, "Share" che non credo ci sia nella tua lista ma rimane uno dei più dolciosi!

“John, ti consiglio vivamente di non accettare le avance di quella ragazza, è sposata e ha due figli, di cui uno ancora in grembo. Oh, e mentre vai a restituirle il numero, prendimi un altro gelato.”

Perché se c'è qualcosa che Sherlock sa fare meglio del risolvere omicidi, quello è chiudere le ff in modo figo. u.u

-Vikyfaro .3.