Little Lion Man.
di Roslynxx

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/11/15, ore 15:37

Non ci credo! Finisce bene! Una gioiaaaaa!
Grazie Chucjy, di cuore *_*

Se devo essere sincera mi aspettavo ulteriori catastrofi e invece per una volta lacrime ma di felicità.

Bella storia, complimenti.
Scrivi davvero bene :D

15/11/15, ore 14:50

Oh Jesus, che belli, che teneri, che tutto *___*

Dean. Devo scoprire come si fa a non amarlo sempre e comunque.

Cas, menomale che esisti tu ♥

Tuttavia sento l'angst bussare dietro l'angolo. Ergo ho paura.

15/11/15, ore 13:19

È in questi momenti che qualcuno mi dovrebbe dire "vai a fare due passi, molla il cellulare e non leggere più".

Il mio è un nidi contorto per dirti che questa storia è molto bella, scritta molto bene e io temo per il mio poveri cuore o quello che ne rimane.

Se troverai altre recensioni vuol dure che ce l'avro fatta.

10/08/15, ore 15:36

Eccomi qua! L'ho finita e credo di sentire qualche lacrimuccia. Io non sono d'accordo sul parlare di più del processo o caricare di angst l'angst stesso. Senza contare che l'ho trovato perfetto.. La giusta dose di angst. Cavolo, mi sono perdutamente innamorata di questa storia e non cambierei veramente niente. Di una leggerezza unica nonostante le tragedie. Sei riuscita a non spaccarmi il cuore e ti sto adorando! Loro sono magnifici e questo finale è PERFETTO per loro.. Dà speranza. GRAZIE PER IL LIETO FINE. No, non penso nemmeno che sia scontato, dato l'andazzo delle fanfiction che godono più a far soffrire e basta che dare speranza e sentimenti positivi e commozione. Sei stata bravissima! È stato un piacere immenso leggerla! <3

22/07/15, ore 12:35

Finalmente ho trovato il tempo per commentare.
Finale decisamente scontato, ma non si può non pretendere un lieto fine per questi personaggi. Mi sarei soffermata di più sul processo, questo sì. Magari avrei descritto le difficoltà del processo, o la storia di questo padre sparito per tutto questo tempo.
A parte questo bellissima storia, l'ho letta con piacere e mi sono affezionata facilmente. Spero di leggere qualcosa di tuo presto.
(Recensione modificata il 22/07/2015 - 12:39 pm)

22/07/15, ore 08:42

Cercherò anche di fare una recensione abbastanza dettagliata per farmi perdonare di quella scarna e patetica della volta precedente. Come mi pare di averti già detto, mi è piaciuta molto l'idea. Una storia già precedentemente esistita ma finita, Castiel ben sicuro dei propri sentimenti e del suo modo di essere, e Dean per niente. Cosa assolutamente comune ai giorni nostri ma non per colpa di chi non ha il coraggio di dimostrare come sia veramente, ma per colpa degli altri. Ho trovato la morte di Lisa un bell'espediente per portare Dean a uscire allo scoperto: non mi fraintendere, non dico che sia stata una cosa positiva (povera Lisa!), dico che non trovo irreale che dopo poco tempo Dean sia ricaduto, senza rancori, fra le braccia di Castiel. Dean era sicuramente legato da un profondo affetto per Lisa, ma non era la persona che amava davvero, lui si era sforzato di essere "normale" per cui quando Castiel gli si è presentato davanti è perfettamente in linea con la realtà il fatto che lui abbia ceduto praticamente subito. Hai trattato temi delicati ma non penso tu l'abbia fatto male: nella scrittura sarebbe sempre meglio parlare il più possibile di cose che si conoscono, non lo metto in dubbio, e a volte se proviamo a scrivere cose che non conosciamo può risultare un patetico "sentito dire". Ma credo che qui dentro non dobbiamo troppo prenderci sul serio su questo punto: non stiamo partecipando a nessun concorso letterario e non siamo certamente qui per fare a gara a chi è più bravo. Io nella mia vita di tutti i giorni apprezzo i romanzi classici italiani e stranieri, leggo libri non seguendo le leggi di mercato e cerco sempre il meglio per le mie letture, anche per esigenze professionali e di studio ma ritengo che qui su efp dobbiamo lasciarci un po' andare, e se l'italiano è buono e la storia non è scontata la storia mi piace e questa tua fan fiction ha entrambe le caratteristiche. La tua non è assolutamente da "il peggio di efp" altrimenti fidati, non l'avrei mai letta!
Mi sono piaciuti molto tutti i riferimenti che hai messo al telefilm originale (ho visto tutto il telefilm ben due volte, più alcune puntate random le ho riviste fino a sei volte, probabilmente, quindi li ho trovati tutti, anche la molla colorata che Dean vuole nell'ultimo capitolo).
Ok sto veramente tergiversando con questa recensione quindi lascia che ti dica cosa ne penso della conclusione. Mi hai sopreso, non pensavo sarebbe finita con l'approvazione dei matrimoni gay, ma mi è piaciuta molto è stata una dolcissima e degna conclusione, e spero sia un lieto fine non solo per i Dean e Castiel di questa storia ma per tutti coloro che si amano e hanno il sacrosanto diritto di coronare la loro unione, se lo ritengono giusto. Così come spero che tutti coloro che sono come Dean riescano a essere se stessi anche se a questo mondo ci saranno sempre delle persone che con i loro paraocchi non approveranno.
Per finire, lo stile e la forma: come ti accennavo hai scritto bene, buon italiano, non ho visto nessun tipo di errore grossolano o fastidioso alla lettura, la narrazione era scorrevole e anzi hai scritto dei particolari punti molto ispirati e belli.
Sì, forse sei stata "frettolosa" in alcuni punti (al momento mi viene in mente il processo per l'affidamento di Ben) ma lo capisco benissimo perchè è un qualcosa in cui incappo spesso anche io. Mi capita di avere l'idea ben chiara in testa ma purtroppo non riesco a scriverla, e così passo "veloce" passando agli altri momenti della storia, ma a volte è meglio così. Le cose scritte a forza non sono mai belle, risultano troppo artificiali e si sente. Quindi meglio passarci veloci.
E non capisco perchè non dovresti più scrivere nulla!! Secondo me sei stata molto brava, quindi non ti abbattere, tu se hai l'ispirazione scrivi, non fermarti. Sono sicura che andrai benissimo!
Bene, spero che questo mio spoloquio non ti abbia annoiata, ti faccio ancora i miei complimenti, ti ringrazio per questa storia e spero di rileggere qualcosa di tuo.

PS: ho notato il titolo dell'ultimo capitolo sai? ;) ma qui non stiamo parlando dei Tokio e quindi mi fermo qui! :D

21/07/15, ore 20:21

Mi piace molto come è finita, il riferimento alla molla e all'unicorno è fantastico! Alla tua prossima storia!

21/07/15, ore 20:20

Mi son accorta adesso che non l'avevo recensito. Rimedio subito! Addio Adam è stato bello vederti... sparire! *me sadica*
A parte gli scherzi, avrei approfondito di più la storia fra loro due, magari con un capitolo in più ma capisco l'esigenza di proseguire la storia.

21/07/15, ore 15:19

Ciao! Oh dio.. È finita.. Ho bisogno di un secondo per mettere insieme i pensieri e rielaborare il tutto.
Ok, ehm, non so nemmeno come incominciare! È stato un viaggio bellissimo leggere questa storia, era quasi diventata una routine perché ogni giorno entravo su Efp sperando di trovare un aggiornamento e, niente, ora che la storia è finita mi sento vuota.
Sono così felice che si sia concluso così bene, il fatto che Ben sia stato affidato a Dean mi rende felice, anche se avrei preferito che la comparsa del vero padre di Ben fosse stata approfondita un pochino di più, ma è stato comunque tutto perfetto.
Ho amato ogni singolo capitolo, da quelli dolci, romantici e malinconici a quelli pieni di sofferenza e rimorsi, che mi hanno fatta piangere come una bambina.
Non so nemmeno più cosa scrivere, perché questa storia mi mancherà davvero tanto e spero che tu scriverai altro in futuro, visto che sei stata bravissima.
Il mio cuore stava per scoppiare quando ho letto questa frase: "Dean Winchester, il piccolo uomo-leone che aveva rimesso insieme i pezzi del suo cuore e raccolto il coraggio di un'intera nazione solo per farlo suo, e Castiel Novak, l'angelo custode che aveva vegliato su di lui, attendendo paziente e amandolo anche quando lui non aveva saputo ricambiarlo.

Indistruttibili, complementari e inseparabili."
HAI MESSO IL TITOLO DELLA STORIA NELLA STORIA AAAAAAAAAH
comunque scusami per questa recensione chilometrica ma te lo dovevo, per avermi fatto provare emozioni contrastanti con questo racconto.
Un bacio!

21/07/15, ore 14:50

Ho letto per intero la tua storia e volevo lasciarti una recensione complessiva.Alcuni aspetti della ff sono stati trattati in modo davvero ammirevole...il concetto di tradimento,la perdita,il lutto e la depressione sono state analizzate dettagliatamente e soprattutto in maniera sentita e questo ha di certo coinvolto il lettore...altre cose,penso più per una questione di tempo perché di certo avresti dovuto raddoppiare il numero dei capitoli,sono state lasciate sul vago e forse potevi anche evitare di inserirle come ad esempio il problema di Adam e sinceramente Adam stesso.Ho amato molto il percorso interiore di Dean,il suo toccare il fondo per ritrovare, attraverso la sincerità dell'amore di Bob,Ben,Sam e Castiel in primis,la forza di rialzarsi e lottare...Castiel é splendido nel suo essere li,in eterna attesa ma silenzioso e mai invadente...anche se il suo amore urla a pieni polmoni...Dolcissimo il loro riavvicinarsi con Dean che riemerge quasi da uno stato di apnea emotiva e ancora più tenero il rapporto di Dean che secondo me sarebbe davvero un papà meraviglioso,con Ben...I miei complimenti e grazie per averci tenuto compagnia in queste settimane incandescenti...Spero che scriverai ancora perché di certo non ti mancano le capacità per farlo...quando vuoi e lo senti in prima persona evidentemente riesci davvero a toccare le corde del cuore...

20/07/15, ore 19:51

Oh mio Dio, Dean e Castiel sono così... Non so! Non riesco a trovare un termine che descriva quello che intendo, o che ci si avvicini, dico solo che mi si è scaldato il cuore con il loro ultimo scambio di battute :3 mi dispiace tanto per Adam, ma, ehy, era comunque finita li. Anche se ho l'impressione che lo rivedremo... Alla prossima!

20/07/15, ore 00:48

Questo capitolo di passaggio ma contemporaneamente così importante e di effetto m è piaciuto. E' quasi interamente introspettivo e adoro l'introspezione. Hai descritto bene i sentimenti di Dean. Ho adorato l'entrata di Bobby, è così paterno. Bobby è un personaggio che adoro già nella serie in sé e tu hai saputo renderlo benissimo. Penso che anche il Bobby di spn si sarebbe comportato così. E che dire, povero Dean!

20/07/15, ore 00:45

Sinceramente non ho gradito come hai trattato il tema della tossicodipendenza, è una cosa assai più complessa che ridurla a quelle poche frasi. Mi dispiace essere sempre la pecora nera che rompe le palle comunque. Non per mia diretta esperienza su di me ma purtroppo conosco molto bene l'argomento e trovo semplicistico il modo in cui hai trattato il problema. Un tossico N O N ammetterebbe M A I a una persona con cui ha questo tipo di relazione che ha ripreso (tra l'altro Castiel ha insistito così minimamente), non direbbe mai quelle frasi. Per di più la persona in corrispondenza non chiuderebbe mai così. E' davvero molto molto più complesso, senza parlare del fatto in Adam hai messo davvero pochi dei comportamenti del tossico dipendente. Mi dispiace stare qui a dirlo, però sinceramente mi ha quasi ferito vedere ridotta questa problematica in maniera così spicciola.

19/07/15, ore 13:56

Capitolo troppo breve per racchiudere a dovere la storia di Adam e Castiel e i sentimenti di quest'ultimo per il ragazzo. Avrei sinceramente approfondito di più, ma capisco la ristrettezza dei tempi.
"La prossima volta vacci piano, stalker!"
A questa frase un colpo al cuore e mi sono goduta ogni singolo sospiro e persino silenzio di questa telefonata!!!
Aspetto impaziente 😢 l'ultimo capitolo 😢

19/07/15, ore 12:44

Ciao! Wow, che capitolo!
Fortunatamente Adam e Cas si sono lasciati, non vedevo l'ora che succedesse onestamente.
Il capitolo l'ho trovato molto scorrevole, non mi sono nemmeno accorta di averlo finito!
La telefonata tra i nostri piccioncini è stata la parte più dolce, avevo gli occhi a cuoricino per tutta la durata della scena e non riuscivo a smettere di sorridere e i versi che uscivano dalla mia bocca erano paragonabili a quelli di un orso!
Detto ciò, IL TITOLO DEL CAPITOLO aaaaaaaaaahhhhhh è una puntata che racchiude forse la mia scena Destiel preferita! Ti adoro!
Comunque non aspetto altro che leggere il prossimo ( ultimo *sigh* ) capitolo! Un bacio

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]