Tu Farai Tremare Le Stelle
di Little_Lotte

09/12/15, ore 23:18

Sono assolutamente d'accordo con te: il destino sa cosa decide per noi e ci sa pure guidare per la strada giusta. Ikki e Shun hanno seguito il loro cammino, ognuno diverso dall'altro, lontani l'uno dall'altro. Solo dopo anni di separazione e di dolore i due fratelli potranno ricongiungersi e ritrovarsi...  più maturi e disincantati, ma pur sempre loro stessi.
... Chissà se Ikki avrebbe mai potuto voltare le spalle a Shun in partenza per quel luogo maledetto... no, non credo proprio. Ikki non avrebbe mai potuto abbandonare il fratello minore, non sarebbe stato da lui.
Comunque sia, hai reso benissimo quella terribile atmosfera di tensione cadenzata dalla voce dell'odioso Tatsumi, così sadico da godere del dolore e della paura di poveri bambini orfani...
Adoro come ripercorri tutte le tappe della vita di Shun, lo fai con la tua solita delicata maestria.
Un bacione <3

09/12/15, ore 22:51

madòòò il sorteggiooooooooooo

che momentacciooooooooooooooooooooooooooooooo

ti strozzo!!! entro nell'anime e ti strozzo!!!

24/11/15, ore 22:22

Awww che cosa carina! Shun sempre così dolce, attento ai particolari e pensieroso e poi Ikki pronto a riportarlo alla realtà. Amo questa breve storia e alla prossima

24/11/15, ore 21:37

Hai ragione! Ogni tanto questi piccoli momenti di felicità fanno davvero bene al piccolo Shun e vederlo con il sorriso e circondato da amici e da suo fratello maggiore ti riscalda il cuore

24/11/15, ore 13:14

Brava! Chi meglio di Shun, sempre così dolce e dall'animo gentile, poteva notare la bellezza che si celava dietro i suoi compagni d'avventura?
Complimenti; hai reso al meglio i caratteri principali e/o nascosti di ognuno dei protagonisti. Un lavoro breve che che descrive perfettamente l'essenza di ciascun Saint.
Brava, brava, BRAVA! ^^

24/11/15, ore 06:00

Cucciolino dolcissimo lui che si perde nella contemplazione dei suoi amici e del suo fratellone adorato <3
Me ne serve uno da stritolare di coccoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

*grabba l'autrice, nel mentre*

24/11/15, ore 01:08

Oddio... questo mini capitolo mi strapiace. È una bomba! Lo straquoto! Bravissima. È perfetto (e con la prima frase su Seiya mi hai fatta sciogliere..m mannaggia a te!). Che dire... Brava! Manca solo un pensiero su quanto sia bello il nostro Shun nel suo candore e nella suo animo gentile. Ti rinnovo i miei più sentiti complimenti!
(Recensione modificata il 24/11/2015 - 01:09 am)

24/11/15, ore 00:01

ma certo che ci vole la felicità!!! lui deve essere felice.... e se con lui ci sono i suoi amici ancora meglio...

e brava Shunnina

23/11/15, ore 23:22

Ma certo che si merita un po' di felicità questo straordinario ragazzo. E penso che i bronze saint siano bellissimi, tutti e cinque e unici, soprattutto. Io adoro Ikki, lo sai, ma li amo tutti e cinque e li apprezzo e li rispetto tutti. Provo affetto per questi eroici ragazzi, che dedicano la loro vita alla Giustizia, rischiando di morire ogni volta.
Eppoi... sono così belli, hai proprio ragione! ognuno ha una sua speciale bellezza, sono una gioia per gli occhi, non è vero?
Shun si sente sereno e felice  in compagnia dell'amatissimo fratello maggiore e dei suoi cari amici, in un momento di pace assoluta... Ikki lo scuote suo solito e Shun è preso dalle sue profonde riflessioni... sono adorabili, e me li figuro l'uno a braccia conserte e l'altro in meditazione, ad occhi chiusi...
Bellissimo racconto, come sempre!
Un abbraccio,

16/11/15, ore 21:59

Il momento della separazione dei due fratelli ti spezza sempre il cuore. Sia nel manga e nell'anime è momento che veramente ti fa male e tu hai descritto bene questo momento drammatico

14/11/15, ore 20:37

Perché odiarti, cara?
Purtroppo questa dolorosa tappa è stata vissuta e condivisa da quei due poveri ragazzi, strappati l'uno dalla braccia dell'altro e privati in un colpo di spazzola dal ricordo della famiglia e del calore fraterno... Shun perde la sua guida, il suo mentore, padre e madre insieme: questo il suo fratello maggiore ha sempre rappresentato per lui, una volta morti i genitori ed una volta privati della loro casa. Un sentore di focolare domestico lo hanno mantenuto rimando pervicacemente, ostinatamente insieme, l'uno a sostegno dell'altro. Shun, ho detto, ha perso la persona che gli dava sostegno e fiducia, Ikki ha perso le radici, e con esse la facilità dell'amore e dell'affetto, perdita poi enfatizzata, qualche anno dopo, dalla morte di Esmeralda.
Tutti e due hanno perso qualcosa di molto prezioso, quando vennero separati e mandati in posti lontani e maledetti dall'umanità.
Io non ho potuto che commuovermi nel figurarmi quel povero bambino che cerca di raggiungere la berlina che gli sta portando via Ikki.
Si ritroveranno, un giorno... per non riconoscersi. Altre lacrime saranno versate dai puri occhi di Shun, che seppur ormai un ragazzo, avrà mantenuto la purezza dell'infanzia.
Grazie per questo momento di commozione.
Baci.
Lou

(Recensione modificata il 14/11/2015 - 09:47 pm)

13/11/15, ore 19:41

Carissima Fede... è indiscusso il fatto che scrivi in modo scorrevole, piacevole e diretto, mostrandoci con semplicità istantanee che hanno colpito la tua emotività e la tua creatività. Sai però anche cosa penso dei due fratellini... e per quanto simpatici, alla lunga il clichè di Shun sofferente per il fratello mi annoia. Questo esula da te. È così e basta. Da quando vedevo l'anime da piccina. Detto questo... tu sei fantastica! Quindi devi continuare con la semplicità che ti contraddistingue... ti consiglio solo di cercare per i racconti futuri di mostrarci più spesso uno Shun cazzuto... In fondo sappiamo entrambe che è forte questo ragazzo!

13/11/15, ore 08:41

Ma scusa, tesoro, questa scena non si poteva saltare in nessun modo, dato che rappresenta una cicatrice indelebile nella vita di Shun: anche amando questo personaggio, non si poteva evitare di scrivere di questa sofferta (quanto "istruttiva", se mi fai passare il termine) separazione.
Per quanto una divisione come la loro sia troppo dura ed impossibile da dimenticare, ha reso più forte il piccolo Saint, dandogli la forza necessaria per tornare a Tokyo vincitore.
è una delle tappe fondamentali della vita dei due fratelli; e tu l'hai resa meravigliosamente, come sempre ^^
Non ti si può odiare per questa tua rappresentazione, ma ti si può apprezzare per il fatto di mostrare ogni sfaccettatura dell'animo di Shun.
Brava.

13/11/15, ore 03:32

ok, devo rimandare il pagamento delle ollette di un po' ... BWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA T________________T un piccolo Shun separato a forza dal suo fratellone è sempre straziante T_______T (anche se credo il momento peggiore sia quando Ikki torna ed è cattivo BWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA doppio T________________T)
ok, adesso mi ripiglio, giuro ... si ecco, la promessa, bravo Shun, ma prima fatti coccolare U_U
SHUN: hoppaura °_°

12/11/15, ore 22:17

SHUNNINAAAAAAAAAAAAAAAA........ scusa ma.... LIGNTING BOLTTTTTTTT

è uno dei momenti peggiori..... te possino

e a te è riuscito bn