Quel tale EFP
di Blacket

04/08/15, ore 20:25

QUALCUNO DIA A QUESTA DONNA CINQUE METRI DI MEDAGLIE! (?)
Bonsoir, ma pucelle! (cioè, io mi prendo certe libertà adesso?)
Beh, penso che ormai sia inutile dire quanto io ti stimi, ma SUL SERIO! Tutto ciò è geniale!
Innanzitutto Gilbert, che legge- un po' anche scioccato mi sa xD- ciò che scrivono su di lui, tutto così esagerato e quasi folle, e persino si convince di quanto tutto sia vero! (e va persino a controllare xD)
Elizaveta che lo demolisce alla fine, ha decisamente vinto tutto! Beh, qualcuno che lo riporti alla realtà a un certo punto ci vuole.
Sinceramente parlando, non posso che dire di essere felice per tutta questa ispirazione che ti sta venendo, ma fa' con calma, mi raccomando! x3
Al prossimo capitolo!

04/08/15, ore 17:56

Ciao! Bhe che dire mi piace come hai scritto per dare piú enfasi, diciamo, al messaggio. Per farlo piú diretto. Non dubitavo che Gilb non avesse apprezzato ciò che si scrive sulla sua magnificenza! Mi ha fatto troppo ridere la parte delle sue chiappe sode, oddio! Se hai ispirazione scrivi scrivi e io passerò per darti una recensione e spero con tutta me stessa che sia positivissima. Bye bye!

04/08/15, ore 14:16

HAHAH, oddio, sei geniale! Come fai a definire questi capitoletti frivoli e semplici? Si vede che dietro c'è un ragionamento pensato, sebbene leggero.
Sei riuscita a farmi piacere la Prungary che non mi ha mai preso -neanche per scherzo- e qui la vedo dipinta ad una maniera tanto carina è azzeccatissima!
Insomma, hai saputo giostrare alla perfezione i tempi e le entrate, le battute e i sentimenti, ed è allo stesso tempo uno scritto corto! Hai messo dentro tutto quello che serviva con poco, e anche questo è talento, ragazza.
Adoro quando definisci Gilbert un "demone bianco", non so perchè, trovo che ci stia particolarmente bene. Spero di vedere nonno roma e nonno germania, prima o poi!
In qualche strano modo. Alla prossima, complimenti come sempre!

27/07/15, ore 22:31

Rieccomi qui per la terza volta! Meno male che non hai creato una coppia yaoi poichè, sinceramente, non so se mi sarebbe piaciuta ma questa è stato un capitolo davvero bello e poi a volte, se non spesso, le cose semplici sono le migliori! Mi è piaciuto quando Romano ha detto che gli autori di qualche storia su EFP non fanno altro che metterli parolacce in bocca, imprecando, mentre cercava di smentire tutto ciò. Io non vengo dal Nord Italia ma anche se ci son stata non posso dirti qualcosa di preciso sul dialetto di Veneziano ma il fatto che l'hai inserito ( cosa che, come hai scritto, avresti fatto anche con Lovino ;) ) mi è piaciuta. Complimenti e buone vacanze!

27/07/15, ore 21:07

Ma io...io ti ho mai detto che TI AMO?!
Buondì, mia soave pulzella *baciamano virtuale*
Forse sarà anche uscito "semplice", ma sappi che ho letteralmente ADORATO questo capitolo, principalmente per due ragioni,e i loro nomi sono Veneziano e Romano.
Bene, io già di mio amo alla follia i nostri due "Fratelli d'Italia", come mi piace chiamarli, e il modo in cui li rendi è, a mio parere, perfetto. E non sto esagerando.
Romano si che si lamenta, imprecando in titti i modi possibili, del fatto che gli mettano in bocca solo parolacce, non so bene come dirti, ma è qualcosa di stupendo!
Inoltre amo l'accento milanese/nordico(?) di Veneziano!
E qui dicono, in fondo, cose che ho sempre pensato, ossia che Feliciano non è solo un polentone scemo, e Lovino non è solamente uno scaricatore di porto.
Il loro interesse, poi, per la storia sul nonno è veramente adorabile <3
Spero per loro che stiano leggendo una delle tue fanfiction su Impero Romano!-e mi pare proprio di aver letto un Per Giove! in una di esse...sbaglio?
Detto ciò, ti ri-ri-ri-rifaccio i complimenti e mi dileguo!
Ah, e buone vacanze!
Moi moi!
(Recensione modificata il 27/07/2015 - 09:09 pm)

27/07/15, ore 19:19

Questa coppia nemmeno io l'ho mai considerata, e mi piace il modo in cui viene trattata (ma anche in generale le tue fic), non ci si sforza di trovare un punto in comune fra i due, perchè tu lo cogli naturalmente e lo metti semplicemente in evidenza.
Non avevo mai prestato attenzione alla tensione fra i due, ma c'è, eccome!
Une preghierina per Ludwig che ascolta ed è tanto paziente, specie con un fratello "così figo", come lui sostiene...
Ti faccio poi i complimenti per il tuo stile, è musica. Non è mai noioso, è evocativo e sa dove toccare il lettore, specie con poche parole. Fai magie? Forse.
Alla prossima, cara!

27/07/15, ore 19:10

Oddio! E' stupendo questo capitolo! Non mi sarei mai aspettata una non-coppia ora, ma mi ha colpito davvero. Innanzitutto perchè li tratti divinamente -e posso dire: si nota il tuo sforzo linguistico nel parlato di Feliciano! Mi piace moltissimo, devo dire- e sono perfettamente IC ma allo stesso tempo hanno caratteristiche che li rendono più vicini alla realtà.
Bellissimo il tuo paragone con la locomotiva, e Feliciano che non è poi così scemo, ma tanto MILANESE.
Le loro lamentele -poco fondate- mi han fatto ridere, specie per come le presenti: credono davvero di aver ragione.
Poi ovviamente la fine ha lasciato una nota dolce e e amara, i due fratelli che rimangono in silenzio a leggere interessati del proprio nonno.... ecco, questo mi ha commosso positivamente.
E ci sei riuscita in due frasi, tipo.
Quanti altri complimenti dovrò farti?
Alla prossima! (rivedrò il mio Gilbert?)

24/07/15, ore 09:24

Tu sei un genio: questa raccolta mi ha fatto rotolare dalle risate. Non so dirti quale episodio mi sia piaciuto di più (propendo per la Gerita, ma anche la Spamano se la gioca bene), sono tutti grandiosi! L'ic dei personaggi è rispettato perfino in un contesto come questo, facile all'ooc, e il lessico elaborato è un contrasto perfetto rispetto al contenuto comico!** Non vedo l'ora di leggere le prossime! (Ps. Gil sa di essere un figo, la battuta ci sta tutta!) (Pps. Uno spoiler sulla prossima coppia si può avere? XD) al prossimo capitolo! ^^

23/07/15, ore 22:02

Eccomi qui a scrivere un'altra recensione per un tuo capitolo...allora... All'inizio credo proprio che tu abbia sbagliato a scrivere (dal testo: l'acciaio di cui Gilbert di nutriva) e poi avrei evitato tutte quelle congiunzioni, sostituendole con delle virgole tra i vari aggettivi, che seguivano la frase citata sopra. Bello il dialogo tra Gilbert e Ludwig! Hai già scelto la coppia protagonista del prossimo capitolo?? Chissà quale sarà. Ciao Blacket!

23/07/15, ore 21:46

Divertente, davvero, specialmente la parte finale!! Hai capito romanito! Però avrei scelto ForzaRoma oppure ForzaNapoli visto che Romano rappresenta il Sud Italia e quale città migliore di Napoli? Comunque bel capitolo, mi sono divertita mentre la leggevo, brava. Adesso leggo subito il capitolo seguente e spero di dare una recensione positiva anche a quello! A presto.

23/07/15, ore 13:30

Sì, ma tanto lo sappiamo tutti che Prussia è più un likeavirgin di Doitsu ed è uke persino con Austria!
Guten tag!
Prima di tutto, sono felice di sapere che riesci a trattare bene -benissimo- anche con coppie che in generale non hai mai considerato... La mia ammirazione per te sta salendo più del caldo di questi giorni *abbraccia condizionatore*
Povero Gilbert, penso che nessuno amerebbe essere accoppiato con quel "macellaio comunista di otto tonnellate"! (O, più in generale, con una persona che si detesta *nasconde appunti RusAme*).
Tutto ciò rovina la sua figaggine (?) e le sue "grazia e virilità" (che me suonano un po' come un'antitesi^^').
Mi dispiace un po' per Ludwig che deve starlo a sentire...ma neanche troppo. Insomma, lui che ne sa? Mica lo fanno star sotto!
E Russia sembra anche divertirsi a prenderlo in giro! xD
Beh, riassumendo dovrei dire semplicemente bellissima, come al solito!
Donna, voglio quella One-shot su Amsterdam, ora.
Ti faccio di nuovo i complimenti, ti saluto e alla prossima!
Moi moi!
(Recensione modificata il 23/07/2015 - 01:33 pm)

23/07/15, ore 12:12

Oh, è arrivato il momento di iniziare a recensire questa mini-long(?)! Forse ho finalmente trovato del tempo. Ma poi quel Feli che trova certe cose e ne parla, anzi grida, a Ludwig con disinvoltura? E quest'ultimo che è imbarazzatissimo? Oddio, giuro che stavo crepando! "E perché mai sto sempre sotto?" questo vorrebbe dire che Feliciano sta anche sopra, certe volte? Beh, però ci credo eccome, dopotutto gli italiani sono gli amanti. Comunque devo farti i miei più sentiti complimenti sul tuo modo di scrivere, che è a dir poco meraviglioso; inoltre hai usato parole di una certa classe(??) in questo racconto, che lo hanno sicuramente reso più idilliaco (perché comicità ed idilli sono il massimo dell'ironia per meh(???)). Ed è stato tutto spassosissimo ovviamente, come è giusto che sia.
Ci si vede nel prossimo capitolo!

22/07/15, ore 21:06

Ciao♡ Scusa se non ho recensito gli scorsi capitoli, ma non potevo assolutamente permettere che questo passasse inosservato! Gia' da quando sotto alla trama -sulla pagina iniziale di Hetalia- ho scorto le magiche quanto semplici parole "Per Gilbert e Ivan" non ho potuto non fiondarmi subito a leggere il frutto della tua fantasia...*-* E dopo essere giunta alla fine di questo capitolo mi sento proprio in debito per la sua bellezza, cosi' devo proprio lasciare giu' qualche buona parola in merito^-^! Allora, la qualita' che salta subito all'occhio e' lo stile narrativo. Cosi' ricercato ma allo stesso tempo ricco di metafore e similitudini; che essendo inoltre tutte appropriate rendono proprio l'idea della scena, che presenti a noi fortunati lettori vivida come se ce la trovassimo davanti^-^ Un'altra cosa che non puo' non essere riconosciuta e' l'originalita' che ho gia' accennato prima, che rende ogni capitolo imprevedibile grazie all'imprevedibilita' delle coppie, e percio' sinceramente curioso^-^ Complimenti davvero, continua cosi'<3

22/07/15, ore 20:38

Per tutti gli dei è una cosa bellissima!
Trovo molto originale la fanfiction e come il personaggio in questione scopra il sito.
E' scritta bene e non vedo l'ora di leggere altro!
Un bacione
Fede_Silver

19/07/15, ore 17:07

Ci ho messo un po' di tempo a decidermi, complice la famosa pigrizia che da sempre mi accompagna, ma alla fine lascio una recensione a questa storia, e in particolare a questo capitolo, che ho trovato estremamente simpatico e allo stesso tempo dolce, specie nel finale.
Ho trovato Romano e Spagna perfettamente IC e ho apprezzato anche la tua scelta di farli parlare attraverso la cornetta del telefono, dato che spesso Himaruya li fa comunicare proprio in questo modo!
Immagino che Romano avrebbe molte parole dal linguaggio tradizionale e campagnolo da spendere sulle mie storie, se mai le trovasse! Ahah!
Mi è piaciuto molto il velo di ambiguità che hai lasciato aleggiare sui due personaggi... Quasi la realizzazione di non trovare la realtà così distante da ciò che è scritto nelle fanfiction del sito... O forse è stata solo la mia impressione!
In ogni caso, ciò che mi piace più del tuo stile è la ricercatezza nel lessico e il modo quasi poetico in cui maneggi le parole... Se lette ad alta voce, le frasi risultano musicali in un modo incantevole.
Ad esempio, ho trovato semplicemente meravigliosa l'ultima scena, quella in cui descrivi il contenuto della fanfiction che sia Romano che Spagna si sono soffermato a leggere...
Tra l'altro, pure io ho sempre visto Romano come tifoso del Lazio!
Comunque sia, veramente un capitolo gradevole nella sua semplicità e ben scritto! Continuerò a seguire questa raccolta con interesse :)
Baci