When Fire meets Gasoline
di Morgana la Strega

08/07/16, ore 12:44

Fanfiction molto particolare.
Priva di contatti fisici e di scambi di battute, priva di qualsiasi incontro tra i due. Eppure tutte queste cose compaiono nel testo.

Personalmente mi è piaciuta di più la parte di Draco, anche perché forse l'ho trovata davvero più completa, con molte più "immagini" (vedi la scena del Ballo del Ceppo) in grado di far reggere e di farmi avere un'idea della storia, insomma l'ho trovata molto più reale.
Per quanto riguarda Hermione mi è piaciuto come hai usato lo sguardo: se solo Hermione lo avesse guardato avrebbe visto altro, se solo lui non fosse stato sempre così sprezzante però forse i loro occhi si sarebbero incontrati davvero. Una specie di loop senza fine.
Mi è piaciuta molto anche la poesia iniziale.
Solo un piccolo appunto: ho trovato qualche errore di battitura (nella parte dedicata a Draco, per la precisione), ma nulla di grave.
Alla prossima,
DeathLady

28/07/15, ore 16:44

Eccomi qui ^_^ Allora ho trovato questo racconto molto bello e interessante, mi è piaciuto il modo come hai caratterizzato i pensieri di questi due personaggi, di questo amore complicato e complesso, con Draco che afferma di non essere perfetto ma di essere in grado di badare a lei, che ammette di essere innamorato di lei ma si lascia guidare troppo dall'orgoglio, con Hermione che ribatte, dicendo che se magari lui fosse stato più gentile, lei avrebbe potuto dargli una possibilità in più e ringraziandolo in quanto stuzzicandola le ha dato modo di maturare e di essere più forte come persona, di essere più forte caratterialmente ^_^ Chissà come sarebbe andata la vita di Hermione se avesse scelto lui al posto di Ron...^_^
Brava, i miei complimenti ^_^
(Recensione modificata il 28/07/2015 - 09:10 pm)

25/07/15, ore 17:41

Ho iniziato con molta curiosità la tua storia. Non mi piacciono molti i pairing non-canon, ma, dall’altra parte, mi piace anche leggere storie diverse dal solito, visto che su Hp ormai è stato scritto di tutto.
Confesso che ero un po’ dubbiosa per via di alcuni avvertimenti che non avevo mai visto (tipo otherverse), ma, alla fine, il risultato mi è piaciuto tantissimo. Davvero una bella idea e il fatto che sia collegata a una canzone me la fa apprezzare ancora di più ^^ (anche se non ho capito bene l’origine della poesia).
Allora – ti starai chiedendo a questo punto – perchè mi ha lasciato una neutra?
Perchè la forma è terribile e, purtroppo, la rovina tantissimo. Non c’è una virgola al posto giusto o quasi (mai separare soggetto e verbo in italiano!) e anche diversi altri errori di ortografia, fra cui ricordo un accento mancante. E mi dispiace molto, perchè sono riuscita a godermela soltanto ignorando la punteggiatura e decidendo io dove fare le pause. Prova a ripensarci su, d’accordo? Ne varrebbe davvero la pena.
Poi, una sciocchezza davvero piccola: all’inizio non avevo capito che la d puntata stava per Draco, pensavo fosse ancora parte della poesia. Come mai non hai messo i nomi completi?
Ti auguro un buon week-end,
Viviana

16/07/15, ore 17:11

eccomi qui per lo scambio di recensioni.
la storia è carina, un'introspezione che ogni fan della coppia Draco\Hermione ha immaginato almeno una volta. Era da un po' che non leggevo storie su questo pairing e questo breve racconto è carino pur essendo abbastanza stereotipato.
Devo segnalarti alcuni errori grammaticali, come ad esempio "speransa" al posto di speranza che, sicuramente, sono di distrazione o il titolo : when fire meets gasoline, dato che è una terza persona singolare ;)
per il resto è una lettura piacevole.
brava!

15/07/15, ore 23:40

Eccomi, sono qui per lo scambio di recensioni da me proposto :)
Allora, voglio premettere subito una cosa. Io non shippo Dramione. Anzi, se è per questo, li odio abbastanza insieme. Proprio non ce li vedo, per una lunga serie di motivi che di certo non starò qui ad elencarti, pena qualcosa come un tuo addormentarsi sulla tastiera.
Ho letto la storia da abbastanza prevenuta e mi è piaciuta abbastanza, sebbene i personaggi mi paiano in parte OOC (ti consiglierei, perciò, di inserire l'avvertimento).
La trama e quella sorta di prompt utilizzato, con il fuoco e la benzina, è molto d'effetto, come anche lo sono i due differenti punti di vista dei due personaggi, che portano ad una complessiva visione lievemente tragica dell'insieme.
Attenta ad alcuni errorucci grammaticali, come ad esempio "falze" al posto di "false".
L'idea generale, come ti ho forse già detto, mi è molto piaciuta :)
Mi dispiace non aver potuto lasciare una recensione più approfondita, ma, essendo molto condizionata a livello di paring, avrei rischiato di non essere obiettiva.
Spero non ti sia offesa.
Baci e a presto,
Nox

15/07/15, ore 22:32

Sono una delle miglioni di fan che shippano Hermione/Draco.
Trovo che tra questi due personaggi ci sia sempre stata una strana tensione, che andava oltre a tutto.
Ti sei immedesimata bene nel carattere dei personaggi, mi piace il modo in cui hai detto i pensieri di Malfoy.
Ho trovato questa flashfic molto intensa, mi è piaciuto molto.
Lo sai che mi piace molto il tuo stile, è sempre un piacere leggere una tua storia :)

Baci
Shakana

15/07/15, ore 14:57

Ciao, eccomi qui. Allora, la fic è molto bella, esprime appieno i pensieri dei due personaggi. La poesia iniziale è dolce, ma mi sa un po' di Twilight (cosa brutta.) comunque è ben scritta. Per quanto riguarda la grammatica, ti consiglierei di mettere qualche punto è virgola e evitare ripetizioni (anche se non mi pare ce ne siano tante in questo testo)
Baci baci
Natalie

14/07/15, ore 01:38

Posso dire che, essendo un'amante dei banner, questo è decisamente meraviglioso?
La poesia iniziale poi è spettacolare, perfettamente capace di far capire subito alle persone che leggeranno la tua storia quello che succederà.
E difatti Malfoy si considera un fuoco che avrebbe voluto esplodere e allo stesso tempo divenire quello della Granger per proteggerla come appunto dice.
Stessa cosa lei si considera la luce ma a tratti malinconica poiché i suoi amici appunto non potrebbero capire e codesta luce rimarrebbe priva della sua oscurità che tanto ha trovato in Malfoy.
Entrambi vorrebbero ma c'è troppo di mezzo e si mantengono separati.
C'è tanto da dirsi ma stanno zitti proprio perché la poesia lo ha fatto capire. Come fosse un'attenta imperatrice pronta a criticare coloro che non sanno trattenersi.

Perfettamente perfetta. (?)
Au revoir

14/07/15, ore 01:06

Ciaooo incomincio con il dire che mi è piaciuta un sacco la tua storia complimenti!! È molto ben scritta e trovo la trama della storia fantastica!! Mi sono sempre chiesta come sarebbe stato se uno dei due avesse provato dei sentimenti per l'altro.
Mi è piaciuta tantissimo e mi piacerebbe ancora di più se magari avvesse un seguito!😉
Un bacio,alla prossima
(Recensione modificata il 14/07/2015 - 01:08 am)