Acqua viva
di ellephedre

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
15/01/23, ore 21:05

Ciao, mi ero ripromessa di commentare la storia raggruppando i capitoli, e lo farò...ma con questo non posso proprio esimermi dal commentarlo ora, perchè mi è piaciuto davvero molto!
Ricordavo che Amy fosse più timida delle sue amiche nonostante la sua intelligenza, ma vedere la sua insicurezza nei rapporti sociali mi ha ftto molta tenerezza perchè mi è sembrato di rivedermi alla stessa età, in particolare nella scena del primo appuntamento con Alexander e in quella dove esce con le amiche.
Mi piace come le tue descrizioni siano ricche di particolari senza risultare pesanti o noiose, anzi leggendo spesso mi immagino proprio tutto l'ambiente in cui si sta svolgendo la scena.
Ni piace anche come hai presentato il personaggio di Alexander, con il suo background e la sua personalità. Mi sembra perfetto per Amy, sopratutto leggendo le loro conversazioni sulla fisica e matematica...io francamente non avrei retto due secondi! XD
Ciao e alla prossima!

06/01/23, ore 20:43

Ciao elle, è un piacere ritrovarti qui.
Sono rimasta incuriosita dalla tua storia nel video dove la raccontavi, ed ecocmi qui a leggerla. Anche se vedo che è ormai piuttosto vecchia dato che ha 12 anni, ho deciso di commentarla ugualmente anche se probabilmente raggruppando i capitoli.
Per correttezza, ti informo che di Sailor moon conosco solo il cartone animato degli anni '90, in quanto era il cartone preferito di mia sorella e a volte lo guardavo con lei; non conosco nè il manga nè le versioni moderne. Percò mi sucserai se magari alcuni riferimenti non mi saranno chiari, e sopratutto se a volte mi capiterà di chiamare i personaggi con i nomi dell'adattamento italiano (anche se cercherò di non farlo)
Quando guardavo il cartone una cosa che non mi piaceva era il fatto che solo Usagi avesse un rapporto di coppia ( e forse anche Rea, la mia preferita, ma non si capiva bene se il ragazzo che la corteggiava a lei piaceva o meno); mi fa piacere che con la tua storia abbia sopperito a questa lacuna, e che abbia cominciato proprio dalla simpatica Amy, la più timida e defilata del gruppo.
In questo capitolo vedo che Amy è tormentata da alcuni peniseri e ricordi che alludono  a una sua vita precedente, dove a quanto ho capito aveva anche degli altri genitori; in questa vita invece ha una madre che essendo medico la lascia spesso sola (anche se fra di loro c'è un bel rapporto) e un padre che vede poco dato che i genitori sono separati, ma con cui c'è ugualmente un rapport di affinità.
Incontrare un ragazzo in biblioteca o in libreria....beh devi sapere che è sempre stato un mio sogno! E quindi mi ha fatto iacere vedere adottata questa ambientazione per l'inizio della storia di Amy. La dinamica del racconto è perfettamente credibile e oltretutto hai unna buona capacità di descrizione delle scene anche nei dettagli, leggendo mi sembrava proprio di vederl come se le vedessi nel cartone.
Primo capitolo promosso a pieni voti, attendo di leggere il resto e ti farò sapere man mano!

24/12/22, ore 06:36

Questi due sono sempre tanta dolcezza!
La poesia è davvero bella, ma la prima volta non l’avevo capita, in generale sembravano bei versi e comunque non me ne intendo proprio di poesia. Ami si riferisce a come ha percepito il seme di stella quando è tornata in vita dopo Galaxia?
‘L’ardente passione che superava i confini della lingua’ XD

13/08/21, ore 11:04

Mi piace molto Alexander, mi piace anche come Ami è stata beccata dall'amiche :)

06/05/20, ore 01:52

Bello.
Tutte le insicurezze di Amy chexsono uscite fuori per la mancanza di Alex, e poi appena visto tutto passato. 😊😍
Bellissima la chiacchierata con Bunny, e si lei sa sempre uando qualcosa non va nelle sue Amiche lle conosce troppo bene, sopratutto ad Amy 😊
E quando parla di lei e Marzio ❤️😍
Bello

06/05/20, ore 00:59

Molto molto carina.
Mentre leggevo pensavo che una storia d'amore tra Amy e Rio mi sarebbe piaciuta molto, ma poi andando avanti con la lettura no forse meglio solo amici. Da un lato perché Amy è molto cresciuta e molto diversa da quando aveva 14 anni e da quando lo ha conosciutio a Rio, e dall'altro lato Alexander la ama molto di piu.
Per quanto riguarda Marta si ha fatto bene a lasciargli quel tempo con il loro vecchio amico, un po troppo avventata a volergli far scoprire il loro segreto. Ma alla fine si è solo comportata da amica vera amica 😊😍❤️

03/05/20, ore 02:38

Ma nooo dai povera Bunny, tutte a lei devono capitare 😅😅
Carino l'incontro tra i due, e di come se lo immaginava diverso Alexander a Marzio "lui con Bunny?"
Carino il battibecco. Il modo in cui si è scoperto geloso di Amy, e laffetto fraterno che prova Marzio per Amy 😍😊
(Recensione modificata il 03/05/2020 - 02:40 am)

01/05/20, ore 23:08

Bello. Mi piace tantissimo come metti nei ricordi gli episodi realmente visti di Sailor Moon.
L'auto d'epoca me lo ricordo quell'episodio ❤️
Vabbè che me li ricordo tutti gli episodi, li rivedo spesso 😊😍

01/05/20, ore 18:23

Bello. Mi piace molto. E mi piace ancora di piu quando fai riferimenti al passato, il ricordo dwi Three Lights e in queati caso di Taiki per Amy. 😊

30/04/20, ore 22:18

Bellissimi questi capitoli di Ami. Ha incontrato un ragazzo che logicamente è uguale a lei 😊 e non poteva trovare di meglio.
Bellissimo il modo in cui Bunny capisce che qualcosa non va nella sua amica, bellissima e giusta la loro chiacchierata.
Ed è anche tipico da Bunny metterla fuori la porta e farla correre dal suo amore 😊 L'adoro 😊
La scena finale delle ragazze divertente e stupenda 😍
(Recensione modificata il 30/04/2020 - 10:22 pm)

30/04/20, ore 03:17

Bella. Questa storia su Amy
Mi ha fatta, ridere la frase e "pensare che era guarita con i Three Lights" 😅

20/03/17, ore 22:36

Ciao Elle, non mi ero ancora avventurata nella lettura di questi cap. Ma li ho trovati veramente belli. Son sempre più convinta che tu abbia molto talento ed i pg di Alex e Shun lo dimostrano ampiamente. Ancora di più hai dato nuova vita ai pg delle amiche Sailor. Ovviamente spero quanto prima di leggere il grande "Seguito" ma mi auguro do leggere mel frattempo tutto quello che puoi su un'altra coppia che mi piace molto e che è nata dalla tua pennina magica. Parlo di Minako e Shun. Tra l'altro bellissimo il flash su lei che alllntana alex per dar tempo a Ami di aprire una porta sul passato. Thx Samy

10/09/16, ore 12:54

Me lo ricordo bene questo capitolo per un motivo.
Prima ancora che tu dessi la conferma, io avevo già iniziato a pensare ad un eventuale relazione tra Shun e Minako,
Il personaggio di Shun mi è piaciuto subito e speravo potesse essere approfondito visto che Minako era Single.
Certo ora che so cosa dovrà affrontare prima di potersi mettere insieme, mi viene male. ^^

09/09/16, ore 10:29

Ah il loro primo San Valentino

"passiamo sempre così "

Povero Alexander, se sapesse cosa deve ancora patire e che il Prossimo San Valentino salterà per via del troppo studio. XD
Ma come il detto dice "La pazienza è la virtù dei forti " e alla fine ci saranno grandi soddisfazioni.

Ps. Shun mi fa morire, sapendo quello che dovrà passare, mi provoca una stretta.

09/09/16, ore 08:50

Questo capitolo è uno dei miei preferiti.
Alex geloso che lancia frecciatine di risposta ad Ami, sui loro amici è uno spasso XD.
Mi è piaciuta molto la prima parte, il modo e la cura di come è descritta e Come direbbe Death the Kid "La simmetria è perfezione ".

Molto carina la scena finale dove gli trova un Soprannome.
Amilove sarà utilizzato molto spesso.
Che dolci XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]