Credere nel proprio destino.
di Elly_Lucy26

10/01/16, ore 11:11

Ciao carissima! E buona giornata!
Eccomi qui, seppur con un lieve ritardo, a recensire un bellissimo ed emozionante capitolo.
Procedo con ordine.
Innanzitutto molto bello e commovente il ricordo della nonna e della raccolta delle telline. E' interessante l'inserimento di un ricordo così tenero in un contesto tanto macabro e spaventoso.
Mi è piaciuta molto una frase di Catherine: "Io ero vittima della gente, si ero stata colei a cui hanno subito puntato il dito infangando il mio nome e quello della mia famiglia. Non c’erano prove, niente di niente, eppure la società che mi circondava fu pronta a sprofondare giù nel baratro una incosciente diciasettenne nel fiore degli anni."
E' un'affermazione molto forte ma anche attuale. Le persone sono molto brave a puntare il dito e attribuirti le peggio cosa, senza minimamente immaginare l'effetto che quelle parole possono avere sull'animo di una persona.
Il tuo stile mi piace molto. E' veramente dettagliato e rende facile immedisimarsi: la confusione della partita, la descrizione della barista o del rapitore di Catherine.
A proposito di quest'ultimo! Che sia proprio Arthur? O comunque un personaggio che frequentava i due amici?
Dall'ultima parte del capitolo sembra che William e Arthur si conoscessero molto bene e stessero tramando qualcosa contro Cate. Forse per fargliela pagare per ciò che era successo a Rose? Ma che colpa potrebbe avere Cate per la morte dell'amica?
Insomma, avrai capito che ho mille domande in testa e non vedo l'ora di proseguire nella lettura per avere più risposte.
Sono sempre più contenta di aver trovato questa storia! Mi sta coinvolgendo molto, la tua scrittura è corretta e suggestiva e la trama è ricca di mistero e punti ancora da svelare. Questo non può che infondere in me tanta, tanta curiosità!
Continua così e complimenti!
Buona domenica!

P.S.: Devo proprio chiedertelo: il cognome di Catherine è per caso un omaggio a Katniss di Hunger Games? ;)
(Recensione modificata il 10/01/2016 - 03:35 pm)

05/01/16, ore 14:54

Cara Elly,
ho letto il primo capitolo della tua storia, l'ho trovato ben scritto ricco di particolari e descrizioni, avvincente. Mi ha suscitato curiosità e voglia di leggere i successivi capitoli. Sicuramente continuerò a seguirti e per adesso ti faccio i miei complimenti per come scrivi... Continua così!!!
Baci, Danielle!!!

03/01/16, ore 23:21

Evvai! Mi sono messa alla pari!
Le morti sono sempre di più e questo non fa che allarmare la comunità che cerca in tutti i modi di scovare il pazzo criminale che ha compiuto questo scempio.
Mi ha sconvolta sapere che la povera Rose era incinta!
E ancora più allarmante è stato lo scontro tra Catherine e William! Hai descritto molto bene la scena, davvero suggestiva ed emozionante. Brava!
Potrebbe essere che l'assassino di quei ragazzi e il rapitore di Catherine siano la stessa persona?
Forse l'ha rapita perché Catherine sapeva troppo e avrebbe potuto svelare la sua identità?
Oh mamma, perdonami mi sto abbandonando a troppe ipotesi mentre dovrei solo godermi la tua storia.
Mi permetto di farti una piccola osservazione: ho notato che invece di scrivere familiare usi il termine famigliare. Fai attenzione, hanno due significati differenti: il primo si intende qualcosa di noto, quotidiano, che si conosce; il secondo è qualcosa relativo alla famiglia.
Per il resto è tutto perfetto, il racconto procede bene e gli stai conferendo il giusto tocco di mistero.
Ti seguirò con piacere!
Un abbraccio e serena settimana!

03/01/16, ore 23:11

Rieccomi cara!
Bene, bene! La storia procede egregiamente.
Dunque!
In questo capitolo hai inserito un interessante flashback della vita di Catherine, un riferimento piuttosto drammatico del suo passato: la misteriosa morte di due suoi amici.
Inoltre, sembra che Catherine fosse particolarmente legate a Lucas.
Catherine è prigioniera già da due giorni?! Capperi, ma cosa vorrà mai questo uomo dagli occhi verdi da lei?
Come ha notato giustamente la protagonista, se avesse voluto ucciderla lo avrebbe già fatto da un pezzo.
E quindi cosa aspetta? Perché è così interessato alla ragazza? Che c'entri qualcosa la drammatica morte di Rose e Mark?
Non vedo l'ora di scoprirlo!

03/01/16, ore 23:02

Ciao cara!
La tua storia mi ha incuriosita perciò continuerò nella lettura dei successivi capitoli.
Abbiamo la protagonista, Chaterine, che pare essere tenuta prigioniera da un losco quanto affascinante individuo.
Chi sarà mai? E cosa vuole da Chaterine?
E cosa avrà scoperto di tanto sconcertante?
Non mi resta che scoprirlo. ;)
Un abbraccio.