Love quest
di Serpentina

16/01/16, ore 04:21

Capitolo ricco!!! Io credo che Albert e Marion semplicemente non si ascoltino mentre parlano! Phil mi ha delusa un pochino! Farsi influenzare così... Magari prima avrebbe potuto presentare Sarah. Spero che cmq tra loro si risolva tutto velocemente. Caroline... Che cara ragazza! Un bijoux, una ciambellina glassata... Ovviamente andata a male! Mamma mia sembrerebbe essere proprio una stronza! E come tratta Jonathan... Ma qualcosa di positivo ci sarà in lei?
Jodie è stata una grande! E condivido pienamente la massima che in certo modo non solo si nasce, ma purtroppo ci si diventa! Grazie e alla prossima

14/01/16, ore 20:24

Jodie crederà tanto al caso ma in questo caso è lei il "caso" (perdona il gioco di parole) che fa trovare Albert, le sue sorelle e Marion coi suoi pargoli al museo!
Ma quindi Albert si rende conto (e ammette) di essersi innamorato…?!
Non ho capito quale genere di problema abbia Caroline e, soprattutto, la sua maleducata diffidenza nei confronti di Marion. Meno male che ammette di essere str***a…!
Jodie ne sa una più del diavolo. Io non avrei mai avuto né la prontezza di riflessi né la lucidità per scattare una foto ricattatoria in quel momento.
Come ben sai, resto del parere degli amici di Phil… È una decisione un po' affrettata (sebbene siano fatti l'uno per l'altra) ma è anche vero che io non faccio testo, visto che sono allergica al vestito bianco.
Complimenti, come sempre, e grazie per i sorrisi che mi regali con i tuoi personaggi!
Un abbraccio

ps: il "Jonathan ex machina (più bonus...)" mi ha fatto morire dal ridere!!

06/01/16, ore 16:37

La storia del fratello di Philip è triste e inquietante. Se da un lato mi è dispiaciuto scoprire che i resti rinvenuti in Arizona fossero i suoi, ma da un lato sono contenta che il giovane medico possa essersi messo l'anima in pace. Sono, inoltre, felice per l'annuncio del matrimonio. Forse è un po' prematuro, ma li trovo perfetti insieme.
Ewan è sempre più logorato dalla gelosia… e ne sono lieta: così impara a non aprire gli occhi! Spero che Albert lo faccia rinsavire. Continua, inoltre, a perdere tempo dietro quella insopportabile Norma.
Adoro Albert e Jodie: ne escogitano una più del diavolo! Sono curiosa di scoprire cosa accadrà al museo!
La battuta di Marion sulla madre di Doug e il suo personal trainer mi ha fatto piangere dalle risate :)
A presto, un abbraccio

06/01/16, ore 15:56

La sorella di Jonathan è a dir poco esilarante, mentre trovo quella di Albert sempre più isterica (però mi piace).
Domanda sibillina: cosa voleva dire Albert con quel "Io ti…"…? Comunque la frase di Marion, nella sua tragicomicità, mi ha fatto cappottare, ricordandomi piacevolmente un celebre dialogo di "Amici Miei", quando il Melandri chiede al Sassaroli la mano di sua moglie e lui gli spiega che per prendersi la moglie deve prendersi tutto il "blocco", il pacchetto completo, composto non solo dalla moglie, ma anche dalle due figlie, dal cane Birillo che mangia per sei persone e dalla severissima governante tedesca.
Mi sono cappottata anche sulla battuta del fisico su Banana Yoshimoto, devo farti i miei complimenti!
Lì per lì avevo pensato (e sperato) che Albert avesse chiesto a Marion di accompagnarlo alla festa. Ho riconosciuto il "mostro dagli occhi verdi" (su cui mi sto rinfrescando la memoria in questi giorni) e ho apprezzato molto il riferimento.
Ah, per concludere, Norma mi sta sugli accumuli post natalizi!
Un abbraccio
(Recensione modificata il 06/01/2016 - 03:56 pm)

06/01/16, ore 15:09

Anche la citazione di questo capitolo mi ha colpito molto e mi ha ricordato un momento della mia vita in cui mi sono arresa, non per debolezza, ma perché ho avuto la forza di non insistere (e credo che questa resa sia la più ardua).
Spero, però, che Albert sia "debole" e non desista dai sui propositi di conquista di Marion, nonostante sia uscita a cena con Jorge (mi dà l'idea di viscido quell'uomo). I malintesi possono fare più danni delle scomode verità.
Gli uomini devono sempre farsi riconoscere (mi riferisco agli apprezzamenti di Albert & co. nei confronti di Ewan e della sua "temporanea" amica gelataia, un po' troppo suscettibile).
La "pericolosa" idea di Philip mi ha fatto sciogliere come un gelato (giusto per restare in tema).
E mi ha fatto piacere trovare i protagonisti di "Quando meno te l'aspetti", che ho apprezzato molto.
Continuo con gli aggiornamenti a scoppio ritardato!

ps: comunque avrei voluto che fosse stato Albert a cantare "Eye of the Tiger", tipo Dean Winchester (adoro quella scena).

06/01/16, ore 13:57

Sono imperdonabile con i miei ritardi ma vale la pena lasciare due righe a questo capitolo che ho trovato meraviglioso!
Ho particolarmente apprezzato l'analogia tra la citazione di van Gogh a inizio capitolo e gli episodi narrati: è vero, spesso e volentieri ci trinceriamo dietro gabbie che ci costruiamo attorno, nell'intento di proteggerci, senza renderci conto che, invece, sono solo delle limitazioni che ci privano della libertà e della serenità.
A volte si resta trincerati nell'orgoglio, aspettando sempre che l'altro faccia la prima mossa (vedi Sarah) oppure temendo di ricevere un rifiuto nel farla (Philip).
Philip, in particolare, da medico, è frenato dalla paura che lei lo reputi responsabile della morte della madre.
La gabbia di Sarah, invece, è molto più complessa perché non vuole dare la soddisfazione alla madre di continuare a decidere per lei anche dopo la sua scomparsa. In questo senso, è come se anelasse alla libertà, ingabbiandosi ulteriormente.
Fortunatamente, il giovane prende il coraggio di andarla a cercare a casa, nel cuore della notte.
È una gabbia anche quella in cui Jorge cerca di racchiudere i figli (immagino che fosse sua intenzione farsi sentire dal figlio maggiore mentre denigrava Albert).
Marion, invece, è trincerata dietro quella che chiami appropriatamente "sfiducia lasciata in eredità da un tradimento" ed è bastato un momento di sincerità da parte di Albert a mandarla in paranoia. E credo sia proprio la gabbia di insicurezza a farle credere che Albert non desideri una storia con lei, perché oggettivamente non mi sembra affatto che lui l'abbia rifiutata a priori. Tuttavia, sono contenta che finalmente si siano dedicati a un po' di ginnastica da camera (era ora!).
E, infine, scopriamo che anche Jodie è rinchiusa in una gabbia di autoprotezione, proteggendosi così dalle delusioni, ma anche dalla felicità (in questo senso mi ricorda vagamente qualcuno che conosciamo bene).
Sono però curiosa di scoprire come si è costruita la gabbia di ordine e metodo di Ewan e, soprattutto, in che modo riuscirà ad evadere!

24/12/15, ore 22:13

Ce n'è tantissima di carne al fuoco qui!
Mi ha scioccato scoprire che Philip aveva un fratello dato per scomparso! È stata una storia tristissima, che però fortunatamente si è conclusa con una proposta di matrimonio.
Al e Jo sono da temere, ma non potranno mi essere una vera coppia. Tramano qualcosa e non per sé... Ewan qui ha raggiunto l'apoteosi della gelosia! Mi piace vederlo così fuori dai suoi schemi, se lo merita di essere così confuso, perché non vuole accettare a realtà dei fatti. E con Norma si accorgerà presto che non è la donna per sé, ma solo l'incarnazione di una lista che non conduce necessariamente all'amore. Al è il suo grillo saggio, deve solo ascoltarlo!
Bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! :*

23/12/15, ore 13:38

Diabolica pazza jo!!! la adoro!!! *^* e ho adorato il discorso sul fatto che norma sia sì l'incarnazione della donna della lista, ma che non è detto che sia davvero quella giusta u.u di contro, però, vorrei tanto dare una martellata sui denti a Ewan Ellis -.- ma si può?!?! negare, negare, negare, fino alla morte (del fegato, per eccesso di bile?). Inaspettata la vicenda del fratello Cage scomparso e i risvolti positivi delle nozze! w i quasi sposi ^^ ps. Povero Jonathan!!! XD

23/12/15, ore 07:51

Che orrore Norma e Ewan! Corrisponderà anche alla lista ma è proprio una villana! Jo e Al mi fanno troppo ridere! Ovviamente sono e rimarranno amici, almeno secondo me! Mentre Ewan continua a non voler ammettere certi sentimenti... Ma anche Jodie mi pare restia ad ammettere qualcosa! Sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà! Grazie alla prossima

09/12/15, ore 19:34

Ma quanto mi piace questa storia!!! Belli i personaggi, ben delineati e umani. Anche il tuo modo di scrivere, scorrevole e piacevole! Brava, complimenti! Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà... Spero che Ewan capisca di essere attratto da Jodie.. Non credo che Albert abbia cambiato sorella... Penso stia cercando di metabolizzare la questione figli di Marion e Jodie in realtà sia solo una buona amica! Grazie alla prossima

07/12/15, ore 22:48

ehilà! ogni tanto ricompaio dal nulla, lo so -_- ^^' sono latitante nel recensire ma leggo sempe sempre ^^ questo capitolo mi ha stupito.. jonathan e carrie... boh, non li capisco XD lui si fa trattare un po' da zerbino, eh! capisco sia innamorato e tutto, però... l'accompagnatrice al ballo... mi hai fregato, lo ammetto XD pensavo fosse Marion... anche se, in effetti, qualcosa non quadrava, visto l'incontro al supermarket... e lui è stato superficiale, ha gettato la spugna solo alla parola figli.... uffaaaa. li shippavo, lui e marion, come coppia T_T ewan è cotto e stracotto di jodie ma non lo vuole ammettere.... peccato che poi voglia compiere un amico-cidio XD XD che tipi ^^ beh, sono curiosa, e jodie mi piace proprio, è una donna con le palle, pur avendo le proprie debolezze :) alla prossima

07/12/15, ore 21:14

Sono contenta che finalmente Love Quest abbia ricevuto più attenzione, se lo merita! :3
Qui le cose si fanno sempre più complicate... Comincio col dire che la sorella Gimpsky è irresistibilmente pazza come Al... Sarà un gene di famiglia! xD E Jonathan è il fratello che vorrei avere, sul serio. Lo ammetto, mi hai quasi fregata quando hai descritto la scena delle sorelle che si preparavano per il ballo: pensavo fosse Marion quella che avrebbe fatto da accompagnatrice, anche se era difficile dopo il litigo con Al. Ma magari speravo in un celere chiarimento tra i due... Non voglio arrendermi! L'amicizia tra il nostro fisico e la nostra farmacista è solo amicizia, sono dolci da quel punto di vista. E rimarrà solo quella, ne sono sicura. Albert l'ha chiesto a Jodie solo per far ingelosire Ewan, anche di questo sono sicura. Magari anche per parlare della sorella (lo spero per lui), ma soprattutto per far ingelosire il botanico, che ci ha visto subito verde. Su, è chiaro a tutti ormai! È inutile che perde tempo con appuntamenti ai confini del mondo e donne che si chiamano Norma (sicuramente l'hai scelto apposta questo nome, ma non so quanto può essere a "norma" la tipa, non mi convince tanto...) quando non pensa ad altro che a baciare Jodie e strangolare l'amico. Ma ho il presentimento che proverà lo stesso a far funzionare le cose con questa Norma, perché lui è ordine e metodo, nessun sentimento improvviso o troppo forte e perché lei sembra una persona normale e c'è stata sintonia (anche se - ripeto - nessun vero e proprio fuoco d'artificio). E magari servirà anche alla nostra farmacista per farle aprire gli occhi...
Come vedi, sono ormai così ingarbugliata nella rete della trama che mi sto creando da sola spiegazioni e teorie... Attendo con trepidazione il prossimo! Un bacione :*

16/11/15, ore 11:52

Elev is here! Volevi che lasciassi un segno del mio passaggio anche se ho sempre letto tutti i tuoi capitoli? Beh! Eccomi qui e ora sarà peggio per te! La frenesia natalizia, mentre colpiva i nostri eroi…ha contagiato anche me. Che ansia! Ora non potrò più passeggiare per mercatini senza pensare ai commenti dei tuoi personaggi ;) Ghirlande, addobbi, sciarpe di lana , mercatini, omaccioni che comprano tomi in libreria fanno da cornice (splendida) al quadretto (esilarante) del povero Ewan (disgraziato) che si è giocato un anno di gelato gratis! Se ha bisogno di compagnia per un irish rigorosamente SENZA panna e tanto alcol… mi sacrifico volentieri! -elev

26/10/15, ore 15:04

A me è mancato molto Ewan in questo capitolo, ma in compenso sono successe tante cose! Finalmente tra i Sarlip (non so quale sia meglio, questo assomiglia a una marca di patatine e Phirah a un nome shakesperiano XD) si è risolto tutto! Prima di questo ho letto il missing moment, la corsa in auto di Philip e il discorso sulle “bionde”, e sono davvero contenta che le ragioni dietro alle loro decisioni di ignorarsi siano state chiarite. Grazie anche all’aiuto del nostro trio newyorkese ;)
Ho apprezzato tantissimo anche il lato fragile di Jodie. Ho imparato che sono davvero le persone più estroverse e apparentemente sicure di sé a nascondere tutto un mondo di debolezze dietro la facciata. Ma forse proprio per questo si rivelano le più forti nei momenti di verità... Non vedo l’ora di scoprire il passato di Jodie, lo sai… E intanto Marion va a letto con Albert! E Albert che fa? Se la dà a gambe perché ha scoperto dei bambini… Non so se mi sarei aspettata una reazione diversa da lui. Chissà cosa deciderà di fare…
Mi lasci sempre sul filo del rasoio, cara Faith… E ormai sono come una drogata che vuole avere una dose sempre maggiore delle avventure dei tuoi personaggi!
Bacioni

21/10/15, ore 00:15

Oh sono felice che finalmente Philip e Sarah abbiano consumato! Non tanto per l'atto in sé, ma sia perché li vedo bene assieme, sia perché credo che Sarah ne avesse proprio bisogno. Spero che possano sistemarsi presto le cose tra di loro.
Mi dispiace molto che la madre di Sarah sia morta, prima di aver la gioia di vedere sua figlia accasata (magari proprio col medico a cui voleva presentarla).
Avevo ragione!! Jonathan ha una relazione segreta con la sorella di Albert!
Albert continua a uscire con Marion ma, stranamente, non ha provato né a baciarla né a portarla a letto, e difende pure la sua dignità dinanzi ai suoi amici… Non è che ci sta lasciando un pezzo di cuore?!
L'amica di Carrie ha avuto su di me il medesimo effetto che la stessa Carrie ha avuto su Sarah! E pensava già al matrimonio da "Boss delle Cerimonie", più che da fiaba (immagino che ciò che le interessi di Ewan sia solo il suo conto in banca). Per fortuna Ewan è fuggito a gambe levate anche questa volta!
Inutile soffermarsi sul fatto che trovo Ewan e Jodie fatti appositamente l'uno per l'altra, tanto ormai credo che tu lo sappia! Lui è perso ormai.
Attendo impazientemente sviluppi e grazie ancora per i sorrisi che riesci a regalarmi.