Love quest
di Serpentina

20/10/15, ore 22:55

Prima di leggere l'ultimo capitolo, mi sento in dovere di lasciare due righe a questo.
Ho apprezzato molto la descrizione dei postumi di sbornia: sei riuscita a descriverli perfettamente e non come tante autrici che temo si siano sbronzate con quel noto drink a base di succo di frutta, acqua gassata e rum (non faccio nomi per non fare pubblicità occulta). Non ridere ma anche a me, quando ancora ero giovane, è successo di risvegliarmi con tanto di cappotto e stivali, dopo una sbronza…
Povera Sarah: quando ho letto la descrizione del suo ex ero indecisa tra il ridere a crepapelle o andare a rimettere in bagno! Indubbiamente, mi sono cappottata nel leggere la domanda rivolta a Philip. Devo constatare che sua madre sia davvero all'avanguardia!

Comunque Albert ha ragione: paradossalmente, gli uomini sposati attirano più donne (forse per il perverso gusto del proibito?!).
Il piano di Jodie è davvero ingegnoso: far uscire Marion con Albert, con la scusa di far ingelosire Jorge, nella speranza (fortemente supportata dall'intuito) che tra i due scoppi la scintilla.

Secondo me Jonathan abbandona il suo lavoro da Virgilio con ampio anticipo per uscire con la sorella di Albert… Non oso immaginare la reazione del fisico!

Ewan nel defilarsi dagli appuntamenti, una volta constatato che i punti della sua lista non sono rispettati, mi ricorda Leonardo Pieraccioni in "Fuochi d'Artificio", quando chiede il conto al cameriere :D
Guarda caso è solo Jodie che lo porta a fregarsene di "ordine e metodo", però!

Corro a leggere l'ultimo capitolo!

Complimenti, come sempre: per lo stile, ma lo sai già, e in particolar modo per il buonumore che riesci sempre a trasmettere (e stasera ne avevo proprio bisogno): hai un'innata capacità di elaborare battute ironiche, sempre al momento giusto.

Un abbraccio

18/10/15, ore 13:53

Ciao, Faith! Sono tornata! ^^ Sono tornata e trovo questo capitolo bomba... Mrs Clover è morta? È morta così subito? E Sarah ha preso malissimo la scoperta del ruolo di Philip... Come risolveranno la cosa? Quei due erano davvero carini insieme, non farli allontanare!
E abbiamo conosciuto quel mostro di Mrs Ellis... La situazione era esilarante, tragicomica, ma povero Ewan! Ma poi si è rifatto con Jodie! La complicità e semplicità della loro uscita improvvisata, soprattutto a confronto con quella precedente, sono indicativi della loro affinità... Quando si decideranno a farsi avanti? Ma è divertente leggere di altri appuntamenti e requisiti della lista non soddisfatti XD E Albert? È cotto, punto. Bisogna vedere Marion cosa ne pensa.
Scusa per questa recensione stentata, ma non potevo mancare :) Alla prossima, Faith. Bacioni!

12/10/15, ore 21:04

Oh mamma 0_0 cattiva, hai fatto morire la mamma. Ohi ohi... ed era pure il suo medico? ed io che li shippavo così tanto T_T beh, che sia destino? La figlia e il dottore della madre...
La figura di loretta mi ha fatto morire dalle risate XD
Jo ed ewan li vedo bene! lui ha il batticuore, vicino a lei, eh? ;-)
E bravo il nostro latin lover, che con marion sta facendo le cose per bene, pare!!!
Alla prossima ^^

02/10/15, ore 22:09

Jodie è un vero genio del male XD
Marion è una scemotta Xd e la schippo troppo con Albert *…*
la mamma di sarah è mitica e anche io vorrei avere amiche così XD sarah fortunella. ^^
Beh, non mi sono mai sbronzata in vita mia ma.. la tua nota mi ha fatto venire voglia di bermi un coctail -_- uffaaaa. Ahahahha
Alla prossima :-*

28/09/15, ore 12:01

Eccoci qui! Da chi comincio? ^^
I miei preferiti sono stati Sarah e Phil! Lei è stata la protagonista di questo capitolo, e ha davvero bisogno di tirarsi su (e smetterla di frignarsi addosso...). Phil è stato dolcissimo! Ho riso per tutte le volte che ho letto la parola "pisello" e la sua battuta è stato il colpo di grazia! XD Sono davvero carini insieme, ma ancora non hanno capito chi è chi, vero? Sarà una bella sorpresa!
Mi fanno morire le macchinazioni di Jodie! E spero davvero che tra Marion e Albert nasca qualcos'altro, che lei lasci perdere l'ex marito e che lui cambi un po' atteggiamento. E poi... Cos'è successo a Jodie? Ewan è stato bravissimo, ha tirato davvero fuori il leone che c'è in lui - e quel senso di protezione verso Jodie la dice lunga - ma chi è la tipa e la "troia"? Sono personaggi che conosceremo o solo dei personaggi-strumento? XD Ogni tanto ci sta qualche cliché, e poi accettare un aiuto quando ne abbiamo bisogno non vuol dire essere deboli o antifemministe, soprattutto da parte di chi è in grado di farcela da soli. E poi sappiamo che Jodie è tutto il contrario di una principessa che aspetta di farsi salvare ;)
Attendo con ansia il prossimo! Ah, mentre leggevo ho immaginato tutte le foto del posto che hai messo e mi sembrava di essere lì :3 Baci!

18/09/15, ore 20:05

Prima di tutto hai iniziato il capitolo con una delle citazioni del mio libro preferito, e già questo mi ha fatto emozionare *-* Poi Albert ha una versione dell'amore che mi piace molto. Secondo me quei due dovrebbero ispirarsi un po' l'uno all'altro... Ecco, l'uomo perfetto sarebbe a metà tra Ewan e Albert! ;)
Mi è piaciuto molto fare la conoscenza di Philip e Jonathan, e qualcosa mi dirà che il caro dottorino rivedrà presto Sarah... Magari in condizioni migliori! I due hanno in comune Mrs. Clover, vero? Sì, è così. Mi rispondo da sola :3
Mi è piaciuta tantissimo anche l'entrata in scena di Jodie alle spalle di Ewan! E vogliamo parlare del fatto che il signorino "tutto ordine e metodo" comincia a provare qualcosa di così irrazionale come la gelosia? Caro mio, purtroppo caos e impulsività fanno parte della vita! Ma comunque Albert e Jodie, per quanto possano essere affini per certi versi, non lo saranno mai per altri. Lei lo farebbe a pezzi un libertino come lui xD Senza contare che il nostro fisico ha perso già la bussola per Marion... Non pensavo facesse l'infermiera, sai?
Alla fin fine, brava, come sempre ;)
Bacioni

16/09/15, ore 08:32

~~È vero che il nostro povero “roccioli d’oro” non si meritava un appuntamento come quello che ha avuto, ma che sia convinto davvero di trovare la donna della sua vita con rigore e metodo….  Si sa che le relazioni e i sentimenti sono ciò che ci rende degli esseri totalmente irrazionali e, forse, l’irrazionalità è proprio il “gusto pieno della vita”!
(Ora non me ne volere se ho fatto pubblicità occulta ma…. È da quando ho letto il titolo di questo capitolo che ho in testa la musichetta e lo slogan di quel noto spot pubblicitario…. Che vo’ fa’…. Sii almeno contenta che mi è venuto in mente quello e non il tizio che salva il vaso antico o peggio quello che salta lo steccato solo per irrorare d’olio il piatto che sta per mangiare….)
Povero Ewan mi ha fatto tanta tenerezza lì solo e abbandonato in un angolo mentre Jodie balla con un altro! Che affronto!
L’intervento della milf all’ospedale mi ha fatto morire dal ridere!
Sono solo le otto di mattina e sto già sparando delle sapienti castronerie!!
Un abbraccio –elev (o il suo ologramma)

14/09/15, ore 21:04

Se non lo avevi ancora intuito, Albert mi piace sempre di più: nonostante sia uno scapolo (al novantanove percento) convinto, ha dato una definizione dell'amore che condivido pienamente.
Non capisco perché Marion lo tratti in malo modo: chi le garantisce che è come il suo carissimo ex marito? Forse è peggio (come dimostra spesso e come suggerisce Ewan), ma magari potrebbe rivelarsi l'uomo perfetto per lei. In ogni caso, l'essere rifiutato sembra intestardire ulteriormente Albert, o mi sbaglio?!
Ewan, invece, si sta dimostrando, come temevo, metodico anche in amore con quell'assurda lista di requisiti per far breccia nel suo cuore. Però sono rimasta piacevolmente colpita dalla gelosia che ha provato nel vedere Jodie scegliere Albert per ballare.
Non li vedo bene insieme Jodie e Albert, come amici sì, ma non oltre.
Sono morta dal ridere nell'immaginarmi l'ambigua posizione di Sarah con la testa sulle gambe di Phil ahahah. Lui spera di non rivederla mai più ma ho la sensazione che, invece, la rivedrà presto (ricordo che la ragazza aveva una madre che le faceva pressioni per trovare un uomo…).
Complimenti, come sempre, e a presto!
Un abbraccio

04/09/15, ore 16:09

Hei there!
Credevi che non passassi eh?! Invece la palla al piede è tornata!
Avevo un sacco di capitoli arretrati da leggere, io li ho anche letti ma poi tra una cosa e l'altra non ho recensito.... perdonami!
Il peggio è che non ho più dedicato tempo alla mia di storia (mi dirai... tanto chi ti considera elev?!)
Quindi eccomi qui:
Recensisco questo capitolo dopo che ho letto tutti gli altri....Ewan con la sua lista della "donna perfetta" mi ha fatto un tantinello paura all'inizio. Non è che sei un pochino paranoichetto eh? Caro il mio biologo? Poi però mi sono ricreduta con quella specie di donna-mostro che gli hanno affibbiato come appuntamento. Quando l'ha mandata finalmente a farsi friggere ne sono rimasta felice! Ewan è troppo gentiluomo per una così!
Io già la mia ship personale ce l'ho.... anche se devo ancora inquadrare per bene il personaggio di "lei"!
La storia come ti ho già detto promette bene e chi non la considera non ha capito niente!
un abbraccio
-elev-

01/09/15, ore 16:13

Eccomi, non potevo mancare! ;) Dio mio, l'appuntamento al buio con Jane è stato atroce... Povero Ewan! Non ne ho mai avuto uno, ma la mia paura è proprio quella di incontrare una persona insopportabile e scorbutica che vorresti prendere a parolacce... Ora quale sarà la prossima mossa di Jodie? Si affiderà ancora al destino per paura di mettersi in gioco o si farà avanti? O sguinzaglierà altre cavie? XD Alla fine, l'approccio di Ewan è quello più sensato (se non si vuole invecchiare e marcire in attesa dello zampino del destino): cercare la propria anima gemella con una lista di requisiti... Ma non credo esista una persona che corrisponda a tutte le nostre pretese e forse Ewan dovrà farci i conti. Intanto Jodie ha il suo stesso amore per i Red hot! ;) Sappi che in questo capitolo Marion mi è piaciuta! Per quanto non sopporti il suo atteggiamento nei confronti dell'ex marito, l'ho rivalutata come sorella e madre. Marion e Jodie, e Ewan e Albert, sono persone completamente opposte, ma ci stai dimostrando che non significa niente quanto si è diversi, anzi, a volte la diversità è quello che serve nei rapporti di famiglia, amicizia o amore! Anche io devo documentarmi su tutto prima di poter scrivere bene e con libertà xD Per quanto riguarda Anne Brontë, sai che non credo di essere d'accordo? E dico credo perché ho letto Agnes Grey, ma sono passati un po' di anni. Però non riesco a ricordarmelo, né quello che ho pensato mentre lo leggevo... Non non mi è rimasto impresso neanche un dettaglio, il che è brutto e per me significa che non ha avuto un impatto significativo. Certamente è stata oscurata dalle sorelle, ma forse c'è un motivo se non è conosciuta come Emily o Charlotte. Di Jane Eyre e Cime tempestose ricordo tutto, ma forse quando lo rileggerò cambierò idea! È proprio questo il bello, leggere con prospettive sempre diverse :) Non abbatterti per il poco seguito di questa storia, sono convinta che tutti capiranno presto il suo valore, e il tuo! Non c'è bisogno che te lo dica di nuovo, ma io l'ho già capito e ho grande stima di te, come scrittrice e persona :3 Bacioni! Calliope

24/08/15, ore 18:50

Quanta stima per Jodie! Mi dispiace per Marion, ma ha davvero bisogno di una sorella così. Odio le persone che perdono l'amore di se stessi per qualcun altro. Jodie ha ragione: "quando l'amore lede la dignità, smette di essere amore". È ora che anche Marion apra gli occhi e meno male che hai detto che supererà il trauma cerebrale!
Per quanto riguarda Ewan, sai già cosa penso a proposito della lista ;) Ma sono curiosa di conoscere questa Jane e scoprire se è degna di Ewan come lo sono io u.u E Albert? Ho tanti bei scenari in mente per lui... Vedremo!
Alla prossima, cara! Bacioni

22/08/15, ore 22:06

Ok, ci sono!
Allora, sappi che shippo troppo Al e Merion insieme!
Jodie non l'ho ancora ben inquadrata. È una tipa tosta, quella sì. E adoro che ami i dolci! *.*

Sulla lista.. Allora.. Sono pessima in cucina e temo di rientrare nella categoria "despota" in alcune cose XD
E.. Sono sdolcinata al 1000000 %.
Niente coctail strani, ma neanche wiskey o robe così! Al massimo una birra, un bicchiere di vino bianco o.. Del tè freddo! XD XD e non vado bene neanche x l'elemento "stare tra amici", credo di essere un po' asociale.
In definitiva, lontana dalla lista XD

Bene. La storia è interessante e la seguo con piacere. ^^
Un bacio, Chiara

20/08/15, ore 20:00

Devo dire che ci avevo visto giusto su Albert: è un tipo davvero interessante e apprezzo molto il suo intercalare vagamente triviale durante le lezioni! Tuttavia, non si è propriamente comportato da amico svelando al rettore (e, quindi, pubblicamente) l'identità del misterioso benefattore.
Mi chiedo se, secondo l'entanglement, riuscirà a incontrare nuovamente la sorella di Jodie anche se, secondo la sua teoria, questa dovrebbe rientrare nella specie delle "madri spaiate" alla ricerca di un "vice-padre". Il "dongiovanni dei poveri" mi ha cappottata.
La bagasc… ehm scusa, volevo dire, la ex di Ewan, lo conosce davvero bene: abitudinario e morigerato sono aggettivi più che appropriati. Mi stavo soffocando dalle risate a immaginarmelo in atteggiamenti autoerotici. Ma toglimi una curiosità, Albert è riuscito a farsi Penny in gruppo con altri amici? ahahahah
Mi sembra che Ewan abbia una concezione davvero troppo "pacata" dell'amore: passeggiare mano nella mano, fare progetti, mettere su famiglia… Temo non contempli nemmeno l'esistenza della passione…
Il destino continua a far incontrare Ewan e Jodie… E dal momento che lei lo considera pure sexy, chissà che non decida di approfittare dell'offerta di un bel botanico in cerca di affetto. Magari mi sbaglio, ma non credo che un tipo come lei possa offrirgli un "amore lineare e logico".
Mi scuso per il ritardo con cui ho recensito ma, come sai, sono totalmente immersa nella filosofia e nella psicoanalisi.
Aspetto il prossimo capitolo e ti ringrazio per farmi ridere di gusto con le frizzanti e argute battute dei tuoi personaggi!
A presto :)

ps: Jodie è come me: anch'io acquisto prevalentemente libri in formato cartaceo, adoro l'odore dei libri e se non entro in una libreria almeno quotidianamente (anche solo per guardare gli scaffali) a fine giornata sento che mi manca qualcosa.

14/08/15, ore 14:47

Premetto che io odio la fisica e ancora di più la matematica (pensa che ho fatto lo scientifico, il fail più grande di tutta la mia vita), perché il mio cervello non è fatto per quelle materie. È tutto su un’altra lunghezza d’onda, più astratta e letteraria. Ma, a dire la verità, la scienza mi ha sempre affascinato - è un paradosso, proprio come me - però so che non potrà mai fare per me, quindi mi limito ad ascoltarla o leggerla ^^ Questo è uno dei tanti motivi per cui amo le tue storie!
L’intelligenza è affascinante perfino quando diventa un po’ arroganza e se sono Ewan e Albert a parlare di scienza, a un tratto tutto diventa più bello! :3 Quei due mi ricordano un po’ i personaggi di Big Bang Theory, solo meno sfogati e più attraenti. C’è anche Penny! Ma qui è davvero una stronza, meno male che se ne va in Svizzera.
Le vicende cominciano a complicarsi e a intrecciarsi. Le sorelle Carr adesso sono dentro un sistema più grande di loro… o serendipità. Ewan e Albert mi hanno fato morire quando hanno spiegato le loro filosofie di vita, sono davvero diversi! xD
Mi piace sempre di più! E amo i riferimenti ai Red Hot! Un bacione grande!

10/08/15, ore 12:50

Oh! Approvo anche questo primo, divertente, interessantissimo capitolo, cara Faith!
Mentre leggevo mi immaginavo il prestavolto di Ewan e ogni suo gesto e parola erano ancora più vividi. Per essere un nerd maniaco del controllo, "ordine e metodo" (mi ha dato questa impressione xD) è anche un bel figo! La combinazione è letale per chi, come me, è un po' nerd dentro. Insomma, con i suoi riccioli Ewan mi ha già conquistata e il fatto che è una di quelle persone per cui la vincita di una montagna di soldi non sia qualcosa da festeggiare e da sbandierare ai quattro venti lo rende ancora più interessante. Jodie non l'ho ancora inquadrata bene, ma il confronto con la sorella me l'ha resa sicuramente simpatica e da stimare... Perché Marion va ancora dietro all'ex? E Al? Perché noi non abbiamo professori così?? L'incontro al locale tra Ewan e Jodie è stato sicuramente segno del destino e chissà che non operi ancora... E poi mi dici che i soldi saranno il filo conduttore? Sono curiosissima!
Il tuo stile mi ha affascinata un'altra volta e, nonostante mi manchino un po' F&F, sono davvero felice di questa nuova storia! Anche a me Boston è sempre piaciuta, non ci sono mai stata quindi non posso dirti se i riferimenti siano giusti, ma rendono sicuramente tutto più vero. E i nomi sono perfetti così, davvero.
Al prossimo capitolo! ;)
Calliope
(Recensione modificata il 10/08/2015 - 12:50 pm)