Let it be
di Vavi_14

26/08/15, ore 21:03

Ari-ciao Vavi =)
Devo ammettere di non aver visto il continuo della storia quando oggi ho letto e recensito il terzo ^^''
Ad ogni modo, questo capitolo è tanto dolce da far venire le carie *^* Le parti più zuccherine sono state quando Sarada insegna a Boruto la postura per il combattimento e quando il biondo le chiede di andare a mangiare il ramen insieme *^* Sono due muffin *^*
Spero di leggere presto un tuo aggiornamento, un abbraccio =)

26/08/15, ore 15:18

Ciao Vavi =D
Chiedo umilmente perdono per il ritardo della mia recensione T-T
Complimentissimi per il capitolo, scorrevole da leggere e anche molto piacevole, come tutti gli altri del resto, ma questo è anche molto profondo, e poi quando si tratta delle tematiche dei "padri assenti" mi commuovo sempre, soprattutto quando sono caratterizzate così bene da farti percepire le sensazioni dei personaggi. Boruto e Sarada sono dolcissimi *^* sono amici e tra le righe si legge anche qualcosa di più profondo di questo =3
Mi è dispiaciuto molto che Sarada si senta in qualche modo "colpevole" dell'allontanamento del padre, poi in questo capitolo sembra molto vulnerabile comunque spero di assistere presto ad un confronto tra lei e Sasuke, in modo che si chiariscano.
Spero di leggere presto un tuo prossimo aggiornamento =)

24/08/15, ore 14:52

Ciao! Scusa se non ho recensito il capitolo precedente e se questo ho tardato ^^''. Il capitolo è molto realistico, credo anch'io che Sarada proverebbe queste emozioni, non è facile soddisfare le aspettative di Sasuke, e deve essere una grande pressione tentare di riuscirci. Sarebbe bello se per una volta riuscisse a stupirlo davvero con qualche mossa astuta in combattimento (tranquilla per l'azione, aspetterò e comunque questi capitoli non sono affatto noiosi!). Spero comunque che lei e Sasuke parlino, perché per quanto lui sia intuitivo e intelligente, è empatico quanto un sasso. Magari però avendo già affrontato la stessa pressione da piccolo, troverà il modo giusto di rassicurare sua figlia. Lei a mio avviso somiglia molto più a Sasuke, e quindi c'è anche il rischio che reagisca male, ovvero facendo qualche scempiaggine. Ce la vedrei molto a reagire contro Bolt, come Sasuke reagì contro Naruto sopra il tetto dell'ospedale. E' l'orgoglio e la rabbia che li alimenta a volte, e anche una litigata non sarebbe male, soprattutto se poi Sasuke intervenisse. Chissà se riuscirebbe a farle un discorso sensato come quello che Kakashi fece a lui a suo tempo.
E poi speriamo che prima o poi quei due si bacino mhuahaha, anche se forse non accadrà presto, ne varrà l'attesa!
A presto e un bacio.

20/08/15, ore 14:50

Ciao Vavi,

questa storia diventa sempre più bella e proprio questo capitolo così serio e profondo è quello che fin'ora preferisco. Sono d'accordo con te, Sarada non è fredda come Sasuke, in lei rivedo molto sua madre, dopotutto ricordiamoci che è stata Sakura a crescerla. E poi c'è anche quel parallelismo con il Sasuke bambino, quello che voleva farsi apprezzare da suo padre, farsi dire quanto fosse orgoglioso di lui e che faceva di tutto per impegnarsi e migliorare. Sarada è un meraviglioso ibrido di due personalità particolari, mentre Boruto, nonostante sembri Naruto in tutto e per tutto, secondo me dentro possiede anche un pò della dolcezza di Hinata, anche se, conoscendo il maschilismo di Kishimoto, quella parte sarà davvero piccola piccola, mentre invece sarà la sorellina ad essere remissiva e gentile come la madre e di cui ovviamente non si parlerà quasi per nulla.
Il rapporto tra i due è delicato, è particolare e mi colpisce davvero in positivo il modo in cui lo descrivi. E anche se mi fa storcere il naso il fatto che le storie abbiano come perno il farsi accettare dal padre, voler esser apprezzati dalla figura maschile, (ma questa non è colpa tua, è il maschilismo dell'autore), il modo in cui tu affronti questo tema mi piace.
Nonostante non abbia per niente tempo, dovevo per forza leggere il tuo capitolo e recensirlo. Questa storia mi appassiona tantissimo davvero. Ancora complimenti e spero che pubblicherai presto!
Alla prossima

20/08/15, ore 00:01

Ti confesso che la maggior parte delle storie le leggo e commento dal cellulare, e nei preferiti del browser ho praticamente impostata la pagina di efp con tutte i filtri che uso di solito già settati; perciò io con te faccio come gli stalker, vado a sensazione e dico, vado a vedere che combina Vavi, che mi sa che ha aggiornato.
Comunque l'altra volta non me l'ha caricata, ma l'immagine del titolo é molto bella. Fai i complimenti a Blu.
Veniamo a te, bellissimo pezzo la descrizione del pontile e l'immergersi nei pensieri di Sarada.
Giá l'altra volta era evidente tra le righe della ricerca dell'approvazione del padre, ora é evidente che la cosa l'ha parecchio scossa.
Mi piace comunque che nonostante il flusso dei pensieri lei rimanga fondamentalmente razionale e riflessiva, tanto da arrivare ad una giustificazione che per lei non fa una piega: non ha fatto abbastanza.
Questo suo tratto, mi ricorda tantissimo sia Naruto e Sasuke, Itachi, un po' la storia che si ripete, avvicinandosi alle persone piú care quanto uno valga, diventando più forte.
La cito anch'io, ho visto che lo hanno già fatto gli altri, il gesto degli occhiali. Come se ha togliergli fosse libera di vedere il mondo da una prospettiva più intima, dove può permettersi di lasciare spazio a tutto quello che sente dentro.
Poi l'arrivo di Boruto [devo trovargli un soprannome, perché mi fa senso pure a scriverlo] che rivela un nuovo lato di sé, quello di amico -per ora!- attento e che non si fa sfuggire niente e le legge dentro, che ha capito subito cosa turba Sarada e se ne prende la responsabilitá, alla Uzumaki- style.
Poi insomma si capiscono e comprendono e sono uno la spalla dell'altro, oltre al fatto che comunque in questo episodio la corazza di Sarada viene un attimo meno di fronte a Boruto, anche se lei ha fatto di tutto per trattenersi, comunque la reputo una cosa importantissima per una orgogliosa come lei.
Non so ho trovato toccante quando Boruto le ha detto con semplicità: “Io so che vuol dire non poter trascorrere del tempo con le persone alle quali si vuole bene, Sarada”
Nella precedente shot era stata Sarada a incoraggiare Boruto, invece stavolta é il suo turno di farlo, in modo piú espansivo e sul finale sbruffone! Ma da chi avrá preso.
Sarada comunque confermo é tutta Sasuke, ma in versione migliorata.
Ovviamente a rovinare il momento arriva Sasuke, in modalità padre stalker geloso.
Insomma ha esordito con “C'è qualche problema?”
Mi ha fatto morire la sua entrata, cosa non gli andava bene, che fossero vicini? xDxD
Comunque ha fatto tenerezza a vederla andare via senza riuscire a guardare negli occhi il padre... speriamo si riscatti in fretta.
E insomma sai che spero in un sodalizio con Naruto!
Certo che a leggere di Sasuke papà geloso, potrei farci un pensierino sul fare Sasuke nonno geloso della nipotina... chissà!
Comunque come vedi, entrando nell'ottica ho cominciato a non smentirmi anche qua con la lungaggine.
Grazie ancora per l'altro giorno; adesso mi faccio un paio di risate sopra!

19/08/15, ore 21:47

Sera Vavi ^^
Allora ecco che ci hai mostrato come la nostra Sarada dopo aver preso atto del nuovo allievo di suo padre, si sia ritirata in un posticino silenzioso a riflettere sul fatto in questione. Il fatto che Sasuke avrà meno tempo da dedicarle è poca cosa rispetto a quella sensazione di inadeguatezza che si fa pian piano strada dentro di lei, che non la fa sentire all'altezza, meno "speciale" per meritare più attenzioni da parte di suo padre. E direi che è una cosa che è venuta fuori anche negli ultimi capitoli della raccolta precedente, nonostante il tempo che passa una tale sensazione credo rimanga sempre. Poi arriva Boruto che dopo la reazione inaspettata alla notizia data all'amica ha meditato sui motivi e quindi si colpevolizza, comprendendo quanto possa aver fatto torto a Sarada lui che quel tipo di dolore lo conosce bene. Ma non ha afferrato del tutto il punto della questione, così quando gli viene detto fa quel dolce gesto e la rassicura, donandole sul serio un pò di serenità. In ultimo fa la sua entrata il caro paparino, che non dice nulla ma lo sguardo è più che eloquente ahahah L'ultima frase mi ha lasciato un pochino nel dubbio...è stato un modo per dire che incrociare lo sguardo di Sasuke l'avrebbe fatta crollare nuovamente? Oppure non so, è collegata alla scenetta di poco prima? Io l'ho interpretata con la prima ipotesi ma te lo chiedo per sicurezza, perchè in caso è stata una cosa forte, uno stacco brusco dal momento in cui la tensione si era abbassata a un altro picco emotivo. Apprezzatissimo davvero, ma non c'è da stupirsi, le frasi geniali sono la tua specialità ;) Complimenti carissima, come sempre ^^ Alla prossima :D

19/08/15, ore 18:31

Mia cara, nipote ^^
Che dirti? Tu sei geniale [ non so quante volte te l'ho detto, ma sappi che te lo ripeterò sempre ]
Questo capitolo è eccezionale *^*
Mi sono immaginata perfettamente Sarada seduta sulla pedana in legno con la stessa espressione di Sasuke a guardare il lago davanti  a sè chiudendosi nei suoi pensieri. Ho amato questa cosa che Sarada abbia voluto togliersi gli occhiali e li abbia posati accanto a sè; proprio come se si fosse tolta la maschera di Sarada per il mondo e abbia mostrato la VERA Sarada.
L'entrata in scena di Boruto è stata meravigliosa «Tu mi odi»  la frase detta da Boruto a Sarada riflette tutto il dispiaciare del biondino per qualcosa che lui conosce bene; la mancanza di un padre sempre libero e mai occupato, pronto a esserci sempre.
E poi mentre erano teneramente vicini [ awwwww *^* ] ecco che SBAM arriva Sasuke ha rovinare l'atmosfera XD
Che altro dire? SEI UN GENIO! ❤️
Forse questa è la una recensione stupida e scarna [ forse la peggiore recensione che io abbia mai scritto ç___ç ma perdonami! Odio recensire dal cellulare e mi sforzo per ti adoro e non posso farti mancare il mio sostegno * mostra gli striscioni " W VAVI CHAN" * perché te lo meriti ] ma sappi che ho AMATO questo capitolo anche se forse non sono riuscita a farlo comprendere interamente.
Complimentissimi ❤️
AGGIORNA PRESTO!
Un bacio :*

Zia Nede [ Tua fan numero 1 ]

19/08/15, ore 14:40

Eccomiiiii! Ave Diva Vavi !
Come ben vedo il titolo capeggia in tutto il suo splendore ceruleo! Non posso fare a meno di gongolare... Ma ora la smetto.
Oh, non preoccuparti per le scene di combattimento! Okay, anche io prego Santo Madara di poter leggere ancora una delle tue accurate descrizioni di tecniche, sberle e quant'altro, ma tempo al tempo! Lascia che sia! In fondo l'organizzazione dei capitoli è complicata e te la devi giostrare da sola... Secondo me è ancora presto per l'azione; i primi capitoli d'introduzione sono bellissimi e adatti ad una presentazione di personaggi che effettivamente sono leggermente cambiati rispetto a quelli dell'universo di Kishimoto, ovviamente per questioni di trama.
C'è naturalmente bisogno di indagare il carattere di Sarada, che è interessante e al contempo difficile, dal momento che bisogna tenere conto della presenza di un padre nella sua vita. Inoltre, il tuo è un Boruto molto più maturo e sensibile: di gran lunga più tollerabile di quello del manga/anime, non c'è che dire!
Ed ora partiamo con la recensione... Santo Madara, fa che anche questa volta non venga fuori un orrendo papirone! Dammi il... pppotereee! (?)
Il capitolo si apre su una scena meravigliosa: molto romantica... Nel senso della corrente storica/artistica... Beh, hai capito. Insomma, abbiamo una Sarada che cerca dentro sé stessa una qualche risposta, e a circondarla il paesaggio dell'acqua e del tramonto - e quest'ambientazione non può che ricordarci la scena in qui anche Sasuke, nello sconforto, si è specchiato nel lago trovando nel proprio riflesso l'obbiettivo da raggiungere -, e devo ammettere che ho adorato un certo particolare: il fatto che la nostra fanciulla si sia tolta gli occhiali, per sentirsi a proprio agio nel suo spazio di intimità. È un'immagine che mi è piaciuta tantissimo! Presumo che con questo semplice gesto abbia voluto far crollare le barriere che la separavano dal suo vero Io. Ho provato sulla mia pelle che gli occhiali possono molte volte costituire degli impedimenti, come se ingabbiassero il viso in una maschera che ti aiuta a proteggerti dal mondo. In questo caso Sarada ha accettato sé stessa nella fragilità più intima, abbandonando per un momento la protezione che le conferisce sempre forza e fierezza.
E poi entra in scena Boruto. Il dialogo tra i due è stato molto dolce e delicato, e anche stavolta mi sento in dovere di... boh... Farti come minimo un applauso di venti minuti per la composizione impeccabile: sembrava di vivere le emozioni e i veri e propri rimorsi di Sarada lì, in quel preciso momento, e io stessa ho provato la sensazione di una piccola morsa al petto, quella lieve pesantezza che arriva prima del pianto liberatorio. Ma con le parole di conforto di Boruto, ecco che sei riuscita a “curare” quel doloroso bruciore: pareva di averla accanto quella voce carezzevole di bambino ormai diventato ragazzo.
Però, un fattore importante sta proprio nel fatto che, nonostante Sarada si sia rimessa gli occhiali, Boruto sia riuscito a varcare quel muro che la ragazza cerca costantemente ed istintivamente di fortificare: si è creata un'empatia in cui entrambi si sentono fragili, ed hanno l'unico desiderio si trovare la forza dentro di sé per sentirsi apprezzati.
Stai affrontando una cosa molto complessa, cara Vavi, ma questi capitoli premiano da soli tutte le tue riflessioni: stai elaborando proprio dei bei testi, con emozioni forti e profonde, su cui pensare e trovare anche un significato. Davvero complimenti!
Ed infine... SDONG! Arriva il babbo babbino Sasuke!
“C'è qualche problema?”
La voce di Sasuke le arrivò come una secchiata d'acqua in pieno volto

Questo... Questo... Questo è stato assolutamente fantastico, ahahah! Mi ha ricordato subito quel capitolo di An explosive combination [daaah, mi manca!] in cui Boruto e Sarada stavano per... E poi, "come il suono del gong nella quiete del silenzio"... SASUKEEE!
Adoroadoroadoro questi momenti imbarazzanti! Dovresti farne una Playlist!!!
Beh, per ora non so più che cavolo dirti, cara Vavi: sei ammirevole (cit.). Ogni volta leggere un capitolo di Let it be è quasi catartico [?!], e vorrei leggere sempre di più. Per questo, dovresti fare note più lunghe, solo perché sono scritte da te! Ahahah!
Ti ringrazio tanto per questa storia... Au revoir!

15/08/15, ore 19:40

Ciao!!!
Mi piacciono tantissimo Boruto e Sarada insieme o forse come li stai scrivendo tu me li sta facendo piacere assai. Lui è praticamente un Naruto 2.0 forse con una piccolissima punta di Hinata mentre lei è esattamente a metà, da una parte vedo Sakura quando si arrabbia e dall'altra Sasuke quando fa quel ghigno divertito. Li stai descrivendo davvero molto bene!
Quindi adesso Boruto è un allievo di Sasuke ed è davvero dolce il modo in cui lei ammette che lui ha qualcosa di speciale.
Perdonami la recensione in ritardo, sono stata occupatissima!
Spero di essere più puntuale la prossima volta.
Ciao :)

14/08/15, ore 22:16

Vavi, sei stata un flash! Solo io a raggiungerti, sono arrivata a passo di lumaca.
Comunque l'ho trovato un momento... passami il termine tenero. Già me la immagino Sarada con i nervi a fior di pelle dopo il tempo trascorso con Boruto a studiare. Chiamiamola pazienza Uchiha che viene concessa agli Uzumaki.
Ho gradito moltissimo l'accenno al fatto di Sarada che aspira a diventare Hokage. Mi piacerebbe in futuro un interazione tra lei e Naruto, che va a controbilanciare l'altra accoppiata Boruto-Sasuke.
Vavi, peró dimmi la veritá, dimmi che il nome Boruto fa schifo pure a te. Io non lo posso soffrire! :'(
Proprio su Sasuke, si percepisce bene il legame tra lui e la figlia, il fatto che lei lo conosca cosí bene, tanto da smentire Boruto quando dice che ha costretto Sasuke ad allenarlo (anche se, insomma, visti i trascorsi di Naruto, non era cosí da scartare l'ipotesi)
Poi, beh quando Sarada dice che il padre ha visto qualcosa di speciale, sembra quasi che anche lei, desideri un riconoscimento così diretto e poi fa tenerezza mentre si aggiusta gli occhiali e praticamente confessa anche lei che forse qualcosa di speciale c'è l'ha.
Che dire di altro? Che la trovo una shottina molto carina, vola in un soffio e respira un bel clima tra i personaggi, che mi dispiace conoscere così a somme linee.
Comunque Sarada é tutta suo padre! Il ghigno ne è solo l'apice!
Ma cosa farai alternerai gli aggiornamenti tra questa raccolta e l'altra?

14/08/15, ore 21:57

Ciao Vavi =)
 Sono stata un po' impegnata in questi giorni e non ho avuto l'occasione di leggere il nuovo capitolo di questa storia subito =(, comunque passiamo alla recensione.
 Anche questo capitolo è risultato molto scorrevole e piacevole da leggere, in più è stato tenerissimo, forse perché sono stesso i suoi protagonisti ad essere teneri *^* li adoro alla follia =)
 Credo che Sarada abbia dimostrato di avere un po' la pazzia di Sakura quando andava sempre dietro a Sasuke nella prima seria dato che ha pensato di "pedinare" Boruto per scoprire il suo "segreto" =D ma poi ha scelto un metodo più stile Uchiha per scoprirlo xD
 E poi quando finalmente il biondo glielo rivela lei dimostra di avere fiducia in ciò che crede suo padre e che lo appoggia anche nella scelta, pur cercando di rendere la cosa meno esplicita possibile =) Mi è piaciuto moltissimo ^-^
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo e ancora complimenti =)

14/08/15, ore 18:37

Ciao vavi-chan.
si lo so sono in ritardo. Ma ora sono qui. Che bello la piccola Uchiha junior ha riconosciuto
che boruto ha qualcosa di speciale. certo che trovare un Uzumaki versione studioso è vermante inquetante.
comunque i ghinghi Made Uchiha sono unici.
brava dolcezza continua così.
ci sentiamo a presto.  kiss kiss   Da ciaoarigatou iiii

ps( ci sarà qualche scena con sasuek e nforse anche naruto stalker? o anche himawari la vedo iper gelosa dl fratello)

14/08/15, ore 15:20

Salve carissima ^^ 24 ore di ritardo? Rispetto agli standard non sono trooopo in ritardo :3 Dovrò risolvere questo mio problema prima o poi >< Dunque veniamo a questo bellissimo capitolo ** La piccola Uchiha fiuta da subito qualcosa che non va, diciamocelo vedere un Uzumaki preso da un attacco di secchionaggine insospettirebbe chiunque XD Così con una presa di posizione obbliga Boruto a vuotare il sacco e rimane senza parole nel sentire qual'è questa faccenda che gli ha tenuto all'oscuro fino a quel momento. Ammetto di aver avuto la medesima reazione di Boruto eheheh non credevo sarebbe rimasta così tranquilla insomma. Ma insomma credo sia rimasta sinceramente sorpresa da questa decisione del padre di accettarlo come allievo, conoscendo il tipo. Deve avere qualcosa di speciale. E la dolcezza e il timore con cui Boruto le chiede cosa ne pensa, sono stati...ecco, non trovo la parola adatta :3 Mi adatto e dico semplicemente adorabile ** I ghigni Uchiha sono inimitabili se non dai membri del clan eheh Sei stata grande come sempre cara Vavi, continua così ;) Alla prossima :D

13/08/15, ore 22:37

Eccomi qui, Vavi! Anche se in ritardissimo, non potrei mai mancare all'appuntamento coi Beatl... ehm, volevo dire, coi nostri piccoli amorevoli amorini ♥ però tu sai meglio di me perché arrivo a recensirti a quest'ignobile ora, eheheh. A proposito, non dovevi assolutamente ringraziarmi! Ma cosa ti salta in mente brutta screanzata ?! Ti ho fatto il titoletto con piacere, e allo stesso tempo abbiamo inserito qualcosa di gradevole e colorato nella tua opera! Oh, quanto adoro il colore della scritta! Devi sapere che io sono patologicamente ossessionata dal blu [non si capiva dal nickname, no no!], e un fatto curioso è che la scritta l'ho composta di un bordo esterno indaco, mentre il 'cuore' del carattere è azzurro chiaro! Oh, che bellezza **
Ma ora veniamo a questo splendido capitolo. Innanzitutto, ti tengo a dirti che era dal 1943 che CalcedonioBlu non gongolava per un racconto: né la cosiddetta car scene di Titanic, né il matrimonio di William & Kate, né un budino gigante al cioccolato sono riusciti a farle vomitare arcobaleni dalle cavità oculari. Tutto questo per domandarti, cara Vavi: come dannazione fai?! Qual è il tuo segreto? Come fai a mantenere costantemente alto il pathos senza una trama thriller o d'avventura? Io non lo so: evidentemente neanche il drago Shenron ne è a conoscenza ♥
By the way, in questo capitolo si notano grandi cambiamenti. Il primo riguarda direttamente Boruto: si vede che è molto più determinato e serio nel voler conseguire il suo obiettivo, il quale, per ironia della sorte, non concerne né suo padre né le teste scolpite degli Hokage, bensì *rullo di tamburi* The Dark Knight Sasuke Uchiha! [Compatiamo la povera Calcedonio . . .]
Il secondo cambiamento invece si avverte in Sarada, la quale sembra più attenta ai propri pensieri e pure ai desideri più nascosti del suo cuore: in fondo ciò che vorrebbe è essere stimata dal padre, e avere lei stessa quel qualcosa di speciale in grado di farla apprezzare; dalla nota nostalgica con cui si esprime a Boruto, si sente che sta prendendo coscienza molto profondamente del fatto che lei e il ragazzo, con ogni eventualità, hanno proprio un dettaglio in comune, che è ciò che si renderà poi capaci e degni allievi di eroi.
Beh, caradolceVavi, ogni volta la tua cura nei particolari - dal gesto nervoso con cui Sarada si sistema gli occhiali al disordine che Boruto lascia come una macchia d'olio su una tovaglia linda e pulita - mi lascia con questo senso di benessere e armonia, non so come spiegarlo... Penso sia ciò che si prova ad apprezzare per davvero l'arte, come conoscendo la catarsi in grado di purificarti il cuore.
Leggerei ciò che scrivi per ore ed ore, e sento che questa raccolta sarà meravigliosa!
... E scusami per l'ennesimo papirone, eheh!

13/08/15, ore 16:31

Ciao Vavi ^^
Eccomi qui [ di nuovo, è puntuale ]
Mi hai sorpreso veramente, cara! Io pensavo che il segreto di Boruto fosse l'ultima richiesta che Sasuke gli ha fatto prima di partire, cioè l'ultimo capitolo di An esplosive combination. Invece tu stai partendo proprio dall'inizio però sotto il punto di vista di Sarada e Boruto [ E io l'ho capito solo adesso ç__ç ].
Questo capitolo è stato grandioso e Sarada, in questa OS, non ha nulla di Sakura è tutta suo padre *^* ❤️
E la cosa non può che rendermi super felice, in un attimo mi sono immaginata una scena simile [ come amici ] dove al posto di Sarada c'era Sasuke e al posto di Naruto c'era Boruto.
L'impegno di Boruto nel volersi migliorare per essere un ottimo allievo è davvero dolcissimo ❤️ *-*
Termino qui dicendoti che ho AMATO questo capitolo e ti faccio tutti i miei più sinceri complimenti ;)
AGGIORNA PRESTO! [ Mi ero dimenticata di scriverlo >w< ]
Un bacio :*

SuperZiaNede [ Tua fan numero 1 ]

(Recensione modificata il 13/08/2015 - 04:39 pm)