Fumo Rosso *sospesa*
di Ireth Anarion

21/01/16, ore 14:29

Ehilà! Ben tornata! ☺️
Ho appena finito di leggere il capitolo e anche le note finali e devo dire di essere un po' sorpresa: è davvero un peccato che tu sia molto insicura di te stessa.
A me sono sempre piaciute tutte le tue storie, soprattutto per il modo in cui scrivi.
Non dovresti dubitare, sei brava!
Non c'è nulla da ridire: le storie sono originali, ti coinvolgono e soprattutto non ci sono errori, cosa c'è di meglio?
Sul serio, non ne capisco molto di scrittura, ma posso dire di aver letto molto, davvero tanto, le fanfiction sono questo ""vizio"" che mi permetto e non credo che ci sia nulla da ridire, e qualcosa ne capisco.
Comunque, le tue storie sono belle e meritano, non dubitare di questo!
Ho anche letto "La sfortuna del Quadrifoglio" e quella è stata un'altra conferma della tua bravura.
Tornando al capito, è stato davvero tanto coinvolgente.
Leggere dei flash back/ incubi di Stiles mi ha fatto piangere, ho provato questa stretta allo stomaco insopportabile.
È stato davvero un bel capitolo anche se pieno di angts, spero che tutto si sistemi perché io sono per l'Happy Ending, ma credo che ci vorrà un po', vero?

Inoltre, sono felice che tu non voglia abbandonare le due storie anche perché mi ero davvero affezionata ad Epithymía, ma prenditi tutto il tempo che ti serve!
Beh, credo che ci "sentiremo" all prossima! xx

21/01/16, ore 13:55

Mia cara ragazza, posto questa recensione per due motivi.
1. La storia mi coinvolge moltissimo, mentre leggevo sentivo le lacrime sfiorarmi le palpebre e questo sai cosa significa? Significa che come autrice se molto brava perché non tutti sono bravi a far trasparire le emozioni attraverso le parole, suoi scrivere "sorrise" o "pianse" ma ci vuole molto talento e buona volontà per fare in modo che il lettore percepisca ogni singola emozione provata dai personaggi e, quindi, ti incito a continuare!
2. La narrazzione è scorrevole, piacevole e non devo rileggere il periodo per parole o punteggiatura mancante.

Detto questo ti esorto a prosegiure con entrambe le storie senza abbatterti o buttare la spugna, ok? Al prossimo aggiornamento :) DarkStar

21/01/16, ore 13:49

Personalmente credo che la storia sia bellissima e che tu sia bravissima a scrivere !!!! Sono molto contenta che tu abbia aggiornato 😍non vedo l' ora di leggere i prossimi capitoli

15/01/16, ore 22:07

Salve! Questa fanfiction è meravigliosa, perchè non la continui? Davvero, soffro a guardare la data dell'ultimo aggiornamento. Ti supplico di continuarla perchè merita e perchè ho troppe domande ancora senza risposta. Spero che tu esaudisca presto il mio desiderio, kisses

09/01/16, ore 15:07

Forse un po' troppo cruenta per i miei gusti, ma ho deciso di continuare a leggere perché mi incuriosisce il seguito e perché scrivi bene obvv 😍
Eeeee o mio Dio tu sei quella che scrive Epithymía. Sappi che ti amo e ti prego, ti scongiuro di continuare ad aggiornare anche quella storia😍💞😍💞😍💞

29/12/15, ore 14:18

Che dire...senza dubbio un pò traumatica, soprattutto per chi adora Derek...come me.
Ma davvero una bellissima fanfic. Scritta molto bene, scorrevole e lineare!
Alcune parti erano veramente forti ma visto che sono una persona malvagia muahahaha *Risata maligna* mi è piaciuto moltissimo leggerle.
Spero che la continui presto, però. Perchè non posso sopportare che Stiles continui a credere che sia stato veramente Derek a fargli tutte quelle cose spregevoli......
Perchè Derek é meravigliosamente meraviglioso e spero proprio che Stiles riuscirà a comprenderlo e lo lascerá spiegare.
Povero il mio lupetto e il mio scricciolo umano ;;

Un groso bacio e alla prossima :*
Ciel.
(Recensione modificata il 29/12/2015 - 02:20 pm)

22/12/15, ore 23:23

Semplicemente incantevole.
Scritta d'altronde benissimo, ed è molto difficile trovare una ff decente sulla sterek che non parli sempre delle solite cose. Complimenti, spero che l'aggiornerai presto!

02/11/15, ore 14:48

Quel flashback..
é stato orribile, non so come ho fatto a leggerlo tutto(mi sono fermata due/tre volte ma dettagli)
Anyway, davvero un bellissimo capitolo. Ho atteso molto questo aggiornamento, questa storia per quanto sia angst allo stato puro, é meravigliosa
Complimenti, alla prossima. Un bacio😘

02/11/15, ore 11:35

Io sono senza parole. Non so davvero cosa dire perché risulterei banale e non voglio lasciare una recensione stupida, perché questa storia mi piace davvero troppo per potermi limitare a scrivere "bella storia, aggiorna presto".
Questa FF ha davvero una marcia in più e forse sta nel tuo modo di scrivere così dettagliatamente ogni cosa senza mai risultare ripetitiva e mai annoiando. Di solito mi stanco a leggere storie in cui ci sono pochi dialoghi, perché molti scrivono in modo noioso e molto banale, utilizzando parole scontate e un lessico troppo "acerbo". Dalle tue parole si nota invece molto lavoro e tanto impegno, è una lettura molto più matura rispetto alle storielle che si trovano su EFP (e non solamente per gli argomenti trattati) e sono davvero contenta di avere la possibilità di leggere qualcosa di nuovo

La storia comincia a farsi molto interessante e spero che non ci metterai troppo ad aggiornare perché sono davvero curiosa di scoprire cos'hai architettato. Non so davvero cosa aspettarmi ma ho grandissime aspettative, ti sei messa nella mer*a perché ora che so che questa storia ha un grandissimo potenziale dovrai fare di tutto per non deludere (non voglio metterti ansia, XD). Comunque sappi che sei la migliore autrice che abbia avuto il piacere di "incontrare" nel fandom di Teen Wolf, almeno su questo sito, quindi sono abbastanza convinta che da questa fan fiction ne verrà fiori un capolavoro.
A presto, un bacio!

01/11/15, ore 16:07

Stento ancora a credere che tu abbia realmente aggiornato questa magnifica storia, purtroppo tendo a vivere costantemente con l'ansia che l'autrice prima o poi abbandoni la sua storia (non immagini neanche quante volte mi sia capitato!). A tal proposito, sinceramente non capisco le tue insicurezze, dal momento che tu sei una delle pochissime autrici costanti, coerenti e bravissime nel loro modo di scrivere. Capisco che tu non voglia deluderci e presentarci il tuo lavoro al meglio che puoi, ma davvero, non ne hai bisogno: quando hai un blocco, o sei sopraffatta dalle insicurezze, ricordati di scrivere esclusivamente per te, e fallo come se fosse un semplice hobby, un divertimento. E poi, parliamoci chiaramente, potresti anche solo scrivere la lista della spesa e ne uscirebbe fuori un capolavoro AHAHAHAHAHAH
Tornando al capitolo, proprio come mi aspettavo, per me è stato magnifico. La scelta poi di inseire dei flashback riguardo la violenza subita da Stiles, devo ammettere che mi ha sorpreso e intrigato parecchio! Anche se sono stati dolorosi. Molto, molto dolorosi. Per tutta la loro durata, mi sono sentita prendermi da un gelido orrore, oltre che da una tristezza infinita. Perché sei peggio di Jeff Davis quando fai 'ste cose? Sei una persona crudele, Derek non merita tanto accanimento! E' già abbastanza sfigato di suo nella serie TV, ora dovete perseguitarlo anche nelle fan fiction? Ma povero piccolo! AHAHAHAHAHA
Ma... la promessa che Stiles ha fatto a se stesso riguardo al non far entrare nel suo cuore mai nessun'altro? Ne vogliamo parlare? Prevedo che per Derek non sarà affatto facile (e sarebbe anche logico!) farsi perdonare da Stiles, figurarsi farsi amare di nuovo!
La mia frase preferita in assoluta del capitolo è stata, senza ombra di dubbio, questa: "I medici continuavano a negare lo stato di coma, ritenendo si trattasse di una specie di “lungo sonno” che il corpo si era autoimposto in relazione agli shock subìti. Come se la mente di Stiles fosse giunta a un punto di rottura e avesse desiderato una pausa per auto-ripararsi."
Come si fa a restare impassibili di fronte a tale dolore? Quando l'ho letta, avevo come un nodo in gola ma ringraziando al cielo non ho cominciato a piangere come una femminuccia. Sono molto empatica, sì. Eccessivamente. E il risveglio di Stiles, alla fine del capitolo, mi ha sferzato decisamente il colpo di grazia. Ho provato così tante sensazioni ed emozioni contemporaneamente che, per davvero, non so da dove partire. Prima di tutto sorpresa ai massimi livelli poiché intelligentemente non avevo fatto caso al titolo e di conseguenza ritrovarmi al momento tanto aspettato è stato destabilizzante già di per sé. E per questo ti ringrazio per non averci marciato troppo a lungo sul coma di Stiles, sarebbe diventato alla lunga noioso, oltre a farci impazzire per l'attesa LOL
Sei stata bravissima a descrivere l'attacco di panico di Stiles, davvero molto forte e straziante l'urlo di dolore che sei riuscita ad emanere in poche righe. Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono completamente masochista e adoro nutrirmi di scene angst fino all'osso.
Ancora congratulazioni, alla prossima
HilaryC

01/11/15, ore 14:22

Questo capitolo è stato bellissimo! Mi dispiace veramente tanto per stiles ma non vedo l'ora di sapere come farà a perdonare derek e a mettersi con lui dopo tutto quello che gli è successo.
ti prego, aggiorna prima questa ff di epithymia!!
ciao al prossimo capitolo!

01/11/15, ore 13:51

il primo contatto con Stiles e Derek coscienti, la reazione del ragazzo è più che comprensibile e anche quella di Scott. Spero vivamente che questa lontananza faccia comprendere ai due che sono fatti l'uno per l'altro (sterek regna). Aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti

01/11/15, ore 11:59

Sono davvero contenta che tu abbia aggiornato questa storia, mi piace davvero tanto!
Il capitolo è stato davvero intenso, tanto che ho dovuto fermarmi un paio di volte per leggerlo perché ero sopraffatta dalle emozioni.
E credo che questa sia una cosa davvero positiva, non molte persone riescono a far provare emozioni con la loro scrittura.
Sono felice che tu abbia deciso di raccontare nei particolari quello che è successo tra Derek e Stiles e, inoltre, mi piace quest'alternanza tra flashback e presente.
Dio, le cose che sono successe sono a dir poco orribili, credo che la reazione di Stiles, nel vedere Derek, sia stata del tutto lecita.
Povero anche Derek che, ovviamente, non era affatto pronto ad una reazione del genere anche se l'aveva immaginata.
Comunque, sono curiosa di leggere come continueranno a svilupparsi le vicende, quindi, alla prossima! Xx

01/11/15, ore 01:10

Finalmente! Aspettavo qjesta stlria da tantissimo ! Fantastico, questa storia ti lascia la giusta dose di ansia e paura , é bellissima ! Me ne sono innamorata ( posso dirlo o sembro pazza?) Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli

31/10/15, ore 15:28

Mio dio non penso che il mio cuore reggerà ancora a lungo. Davvero, mi si è stretto il cuore nell'ultimo dialogo tra Stiles e Derek, per non parlare di quelli precedenti, ho dovuto fare uno sforzo enorme per non esternare i miei poveri feels dal momento che quando ho letto la tua storia stavo in classe mentre la prof interrogava! Scrivi davvero benissimo, è la tua storia mi sta prendendo sempre di più. Non vedo l'ora che aggiorni, non farmi aspettare troppo!❤️❤️