Left some words quite far from here
di Kaho

30/05/09, ore 15:38

Maccccerto, che puoi, caVissima! *-* Letizia (ok, allora posso anche io, nevvero?XD), tu sei riuscita dove in molti hanno fallito. Nessuno, e dico nessuno, è mai, mai, riuscito a farmi anche solo lontanamente apprezzare una Chuck/Serena. Ma questa… questa è completamente diversa.
I personaggi sono perfettamente IC e anche la situazione di background lo è! Lo spazio, dunque, non stona affatto con la caratterizzazione e, soprattutto, diventa un elemento essenziale per l’ottima resa della storia.
Il finale, beh, è a dir poco sublime, così dannatamente possibile. Sì, ho rivisto Chuck e Serena, grazie alle tue parole, proprio nella stessa situazione che hai descritto.
Dio, sei eccezionale, non ho altro da dire! *-*

29/05/09, ore 16:11

Sì, mi piace anche questa. *_* Non è possibile, mi piacciono sempre di più, man mano che scrivi ogni capitolo voglio sapere quale altra coppia tratterai *_* Mi lasci sulle spine *__* Concordo, GG è talmente stimolante per le fic. Beh, ora vado, ciao :D

28/05/09, ore 18:45

Ok, lo ammetto: avevo voglia di leggere qualcosa di carino su Gossip Girl, ho aperto la pagina e, scorrendo, ho visto QUESTA. Allora in testa si è accesa come una spia che, lampeggiando, cercava di dirmi qualcosa come ‘leggila, leggila, leggila. E’ di Kaho, leggila’. Ho seguito il mio istinto, o meglio questa dannata lampadina immaginaria e, beh, ovviamente, non mi sono pentito affatto. Ti ho mai detto che hai un modo di scrivere che è a dir poco strepitoso? Bene, se non l’ho ancora fatto, ti chiedo di perdonarmi. Sei eccezionale, mia cara ragazza. E non lo dico solo per riempire questo commento di complimenti gettati così al vento: lo credo veramente.
Queste short mi sono mi piaciute tutte, dalla prima all’ultima. In poche parole sei riuscita a far convergere e fondere sentimenti, sensazioni, stati d’animo, con una bravura da ammirare!
Volendo commentare un po’ più specificatamente, ho amato davvero quella su Chuck e Blair. Sei riuscita a riprodurla perfettamente, a descrivere il suo turbolento stato d’animo e questa relazione così anomala, così difficile.
Per non parlare, poi, di quella su Rufus e Lily! Dio mio, è veramente stupenda, forse quella che più ho adorato. Sei riuscita a scandagliare i recessi della natura più intima e profonda dei due protagonisti, a carpire le loro angosce interiori e a siglare la loro storia in un modo veramente sublime. Il paragone, la frase finale… li ho amati sul serio!
Anche l’ultima, devo proprio ammettere, mi lasciato con un leggero senso di dolcezza in cuore.
Dah, cacchio, non meravigliarti se questa finisce dritta tra i miei preferiti! Aspetto con ansia i futuri aggiornamenti, sappilo! Hai un fan in più che ti segue! *___*

16/04/09, ore 14:07

Ti dirò la coppia non mi fa impazzire – soprattuto dopo le varie ed eventuali vicende della seconda stagione – ma beh, questa è, obbiettivamente bella e ben scritta. E' dolce, forse a tratti un pò troppo, ma è davvero piacevole e scorrevole.
Soprattutto la conclusione mi ha piacevolmente colpita. Complimenti. <3
Livia

06/04/09, ore 23:01

Ha qualcosa di dolce e sincero, di amore antico, favolesco. Qualcosa che non si trova più nelle fic né nei manga. Mi commuove questo romanticismo ridolino e che da la sensazione di una carezza leggera sul viso, sul collo.
Mi piace inoltre il raccontare di Vanessa, la parola, la cultura orale - la lontananza da quella vita soffocante e colorata che è Manhattan. L'accenno alla leggenda dei quattro dragoni è delizioso (io la conosco attraverso Witch 9 *_* il mio primo fumetto Witch xD), di quei fiumi che nascono dal loro corpo e dal pensiero soffice di Nate.
Aw. Carina, davvero. Ecco cosa mi piace di Vanessa, in confronto a Jenny. Questa aura che emana, pulita e simpatica. La piccola J, invece, ha il carattere in regola per essere una vera serpe.

05/04/09, ore 20:26

Io per la prossima proporrei una classica (banale? XD) Lily/Rufus, magari ambientata nel periodo d'oro in cui erano giovani, ascoltavano musica decente e non si preoccupavano di fare stupidissime liste... Ok, il riferimento alla lista lo capirai soltanto se sei in pari con gli Stati Uniti, ma credo proprio di sì ^^' E comunque concordo sul fatto che il telefilm sta peggiorando, ed è deprimente se si pensa che siamo soltanto alla seconda stagione T__T
Ma veniamo a questo capitolo: non sono una grande fan di questa coppia (ma nemmeno li odio insieme, anzi preferisco loro due rispetto a Nate e Blair), però mi è piaciuto immaginarmi questa scena. Bello il riferimento alla leggenda, un modo originale di usare il prompt! Non mielosa, il che è sempre positivo, e ben scritta. Brava :)

05/04/09, ore 19:43

Tesoro, è dolcissima! Nonostante il mio odio latente per Nate e per la Vanessa ( non spoilererò poveri passanti ignari della scarsezza di originalità nella quale gli sceneggiatori di Gossip Girl si sono impantanati), non posso dire che la drabble non mi sia piaciuta! L'idea del mito cinese della nascita dei quattro fiumi poi è perfetta, rende tutta la scena così surreale da far passare in secondo piano il mio disprezzo per la suddetta ragazza XD
Brava Lè!^^
Juls
Ah, siccome te la sei cercata, un'idea per la prossima drabble te la suggerisco io!XD Già stai tremando, lo so XD Una Chuck/Serena ti sarebbe davvero davvero davvero così ostica?XD

05/04/09, ore 19:40

Bella questa fic *O* Sono dolcissimi ( o erano XD) insieme! L'atmosfera che hai ricreato è perfetta :D Una Dan/Serena? Non che straveda per loro, ma ormai le coppie migliore le hai già usate tutte ^^ A presto, un kiss <3

05/04/09, ore 19:12

Questa è una delle poche raccolta di ff che ho letto ( e che mi è piaciuta particolarmente ) su GG ( <3 ) ! E' squisita, e ( come ho già detto, lo so, sono ripetitiva xD ) adoro il tuo modo di scrivere <3. Adoro anche la coppia BartLily ( perchè Rufus è fin troppo banale, a Lily serve un uomo misterioso, pieno di soldi, e con un figlio stupendo <3 xD ) Ciao! :3

18/02/09, ore 17:53

Wow.. anche questa ovviamente, è fantastica.. <33
Che dirti, Nate e Jenny mi piacciono moltissimo insieme, (anche se mi interessano relativamente.. ok, non capirai il significato di questa frase, ma insomma.. diciamo che se fosse per me tutto girerebbe intorno a Chuck e Blair.. anche se poi non avrebbe molto senso il telefilm.. quindi, in poche parole il resto è relativo.. xD) e tu hai reso un atmosfera fantastica! (ammettilo, le candele ti sono state d'aiuto, eh? xD)
Comunque niente, oggi sto sballando, scusa! Complimentoni.. Bravissima! *parte l'applauso*
xoxo - M.

17/02/09, ore 22:31

Questa è senza dubbio la mia preferita, so far. E' delicata come i gesti di Nate e Jenny sono misurati, come l'atmosfera che è forse la vera protagonista della fanfiction. Non ho altre parole, ma credimi, l'ho amata. Bellissima, bellissima e bellissima.
(E sì che Jenny non la posso soffrire XD)
Bacio,
Juls

17/02/09, ore 22:28

Ho iniziato da questa, visto che del pairing abbiamo parlato via email giusto qualche oretta fa. E dopo gli dava alla testa come una buona bottiglia di Merlot e le canzoni di Frank Sinatra malamente suonate da un vecchio giradischi scusa ma già mi piacciono. Non l'avrei mai detto. XD Ora, da qui a pensare di scrivere qualcosa sui due ce ne passa, però mi piacciono. Mi piace come li descrivi, soprattutto Lily. Mi sembra di guardare una fotografia, la vedo proprio sorridere, o farsi prendere fra le braccia, ovviamente vestita di bianco. E io adoro queste brevissime immagini che tu crei con una semplicità incredibile, poche parole ma quelle giuste.
Bravissima ^^Juls

16/02/09, ore 20:58

Nate e Jenny? Non male come coppia, mi ispirano per ora ^^ Mi è piaciuto come hai descritto Jenny, la sua insicurezza, la borsa, il sospiro! ( quel particolare è azzeccattissimo, " fa molto Jenny" xD). Tutto perfetto. *me ama questa raccolta *ç* A presto :D

16/02/09, ore 15:21

Questa ha il tocco leggero di un alito di vento, a spegnere la candela e ad accendere la passione che però è attutita dalla pace che citi, la quiete. Ma comunque c'è quell'attimo di animo irrequieto; c'è sempre una ripetizione di gesti, di tipici movimenti che ognuno fa e che hanno un significato particolare, c'è anche fra Nate e Jenny, ci sono quei gesti che dimostrano l'incertezza e il timore e una piccola scossa fra i due. Tutto, tutto quanto ha un'atmosfera soffusa e impercepibile, con la sola realtà della borsa e della candela.
Ti adoro Leti, sappilo. E se oggi sono un po' più seria nelle recensioni ò_ò sarà che sono malata, chissà! Brava la miashore, continua così, bravissima come sempre >*<

15/02/09, ore 14:23

La frase finale è bellissima, mi è piaciuta... E penso che rappresenti molto bene Rufus e Lily. Si sono ritrovati e alla fine hanno ammesso che non sarebbe stato possibile tornare quelli di un tempo, ma comunque hanno cercato di costruire qualcosa di nuovo e non per questo meno bello. Li adoro *_*