Pensavo che
di Mayth

16/01/16, ore 20:42

Non ti smentisci mai.
È qualcosa di adorabile questo capitolo, la seconda parte è dolcissima e la domanda che Charles pone a Hank non me la sarei mai aspettata, ma è stata una dolce sorpresa. ♥
Bello anche il discorso sulla fiducia, il modo in cui Charles si affida a Magneto, che per lui è ancora Erik, non un mostro; nonostante nessuno si fidi più del signore dei metalli, soprattutto Hank.
Ho apprezzato anche come hai delineato Hank, la maniera in cui hai presentato il suo personaggio, amico fedele del professore, sua ancora nel buio.
Complimenti, aspetto il prossimo capitolo con trepidazione!

16/01/16, ore 20:30

Ciao! ^-^

Ora piango... ç____ç..sul serio... la frase: " Ti sei mai innamorato?"..ç__ç.. mi ha fatto perdere molti battiti ç___ç; è inutile..mi stai facendo commuovere con questa fic.. e credimi amo la Cherik a non finire!! <3. ç__ç.. (mi prenderai per matta lo so... scusami :3); ma..la cherik fa soffrire..:(. questo capitolo è dolccissimo e molto triste :(.
Ci sarò per il prossimo *-*; sono curiosa di sapere come finisce!! XD.. un abbraccio, complimenti e un bacione!! ;) ;)
:****

08/01/16, ore 15:59

Quest’ultima flashfic è dolorosa dalla prima all’ultima parola e narra con attenzione i sentimenti di un Magneto solo, taciturno, resosi conto di aver perso tutto e di non avere nessuno con cui cominciare l’ennesima partita negli scacchi della vita.
Interessante il fatto che Erik dia a Charles del bugiardo, quasi cercando di convincersi della propria innocenza, quasi cercando di silenziare la consapevolezza che la dipartita del telepate abbia in qualche modo a che fare con lui.
È come se dicesse a se stesso ”non è colpa mia se Jean l’ha ucciso”, ma al contempo sentisse un accenno di rammarico e senso di colpa.
Geniale la citazione tratta direttamente dal film, citazione in lingua originale che tu collochi al centro della storia e che fa da perno a tutti i ragionamenti di Magneto.
Davvero una buona prova, complimenti! È stato un piacere da leggere.

30/12/15, ore 13:36

Ciao! *-*

Intanto ti faccio Buone feste (in ritardo) e un felice anno nuovo! ^-^. E ovviamente.. aspettavo con ansia questo capitolo XD.
Mi piace! Soprattutto per il fatto che Charles ripeta che Erik non è solo! Fantastica quella scena! Cherik allo stato puro praticamente hehe U.U.
La morte di Charles ha spezzato decisamente il cuore di magneto :(, che soffre per la mancanza del suo amico e del suo più che amato ragazzo.. (si..sto sclerando ma spero che tu mi perdoni :3).
E dopo avermi stretto il cuore in una morsa stra dolorosa, ti faccio i miei complimenti e aspetterò con ansia anche il prossimo capitolo!! ^-^
:*****

13/12/15, ore 11:10

Doppia stilettata al cuore, questa. È forse la mia preferita tra quelle di questa raccolta e fatico a trovare delle parole adatte con cui descriverla.
Potrebbe inserirsi perfettamente all'interno del film, tanto è IC e rispecchia i personaggi. I miei più calorosi complimenti, è sempre un piacere leggerti.

13/12/15, ore 11:05

Per la miseria, non so come fai con così poche parole a dipingere Charles ed Erik in maniera così nitida; quasi come un artista che con appena qualche pennellata riesce a raffigurare una persona. La sintesi è un dono non da tutti, quella capacità di riuscire a trasmettere in così poche righe è di pochi, quindi ti faccio davvero i complimenti dato che ti appartiene.
Erik che se ne va e abbandona di nuovo Charles, comunque, è una stilettata al cuore e sa di amaro. Ma è così che va tra loro e tu lo rendi alla perfezione.
(Recensione modificata il 13/12/2015 - 04:14 pm)

21/11/15, ore 16:00

Ciao! ^-^

mi sono accorta adesso che c'era un altro capitolo u.u.. che svampita! *si nasconde*.
Certo che Erik con le sue parole dolci angst.. fa cadere letteralmente le braccia!! U.U. Per non parlare che inferisce contro di più su Charles.. povero cucciolo ;3,,si beh... anche Charles ha le sue colpe..però..insomma... invece di pensare al " divorzio" accaduto dieci anni prima potrebbero farsi una bella cena a lume di candela e chiarire tutto quanto -.-. ok..l'ennesimo sclero della giornata u.u.
bellissimo capitolo!! aspetterò ancora di più con ansia il prossimo!!! XD
:*********

21/11/15, ore 15:50

Ciao!! *--------*

Wow!!! Questo terzo capitolo di raccolta è molto intenso.... *-*; bellissimo!! Soltanto sguardi e parole che vorrebbero essere dette ma che nessuno dei due bananini vuole dire XD. E quello che è successo la sera prima ..beh.. entrambi se la ricorderanno per sempre u.u.
Scusami questo orribile sclero XD.
Bellissimo!! Aspetterò il prossimo con ansia XD.
:******

09/11/15, ore 00:56

Fa quasi male pensare a quanto Charles abbia dovuto soffrire per la perdita di Erik e di Raven, perché in fondo non se ne sono solo andati, li ha proprio persi, si sono abbandonati a vicenda, e questa flash ha un qualcosa di drammatico e nostalgico che permea ogni riga. È dolce e dolorosa assieme, dolce perché un Professore che si strugge a quel modo non si può descrivere in altri termini ― semplicemente troppo buono per un mondo così ― e dolorosa perché la ferita che la lontananza di Erik gli ha aperto non è ancora rimarginata e dieci anni non sono abbastanza.
Complimenti, mi è piaciuta molto!
Alla prossima, un saluto!
(Recensione modificata il 09/11/2015 - 12:57 am)

09/11/15, ore 00:50

Questa raccolta mi sembra una cosa tanto carina e mi pare prometta proprio bene, sono curiosa di leggere i prossimi capitoli e vedere come li svilupperai.
Veniamo al capitolo: Charles ed Erik me li immagino benissimo nella situazione da te descritta, mi sembrano davvero tanto IC. Erik nel suo “essere mutante e fiero” grida In Character da ogni poro; e /adoro/ il modo in cui muovi i due personaggi lasciando sottintendere molte cose, senza lasciar loro sfuggire troppe parole: concisi e leggeri insieme, dritti al punto. Apprezzo tantissimo la maniera in cui li hai resi ♥
Ci vediamo al prossimo capitolo, complimenti per lo stile!

29/08/15, ore 18:21

Ciao!!!!!!!!!!!!!1 *_______* <3
Si lo sò, mi perdonerai il mio terribilissimo ritardo -.-.... sono appena tornata dal mare per una settimana e adesso mi ritrovo a leggere le fan fic..aggiornate..hehehh XD <3.
Comunque per quanti io ammiri le tue fic dico che questa è partita con il piede giusto! Erik e Charles <3... *i due teneroni* <3.
ASpetterò e seguirò il prossimo capitolo! alla prossima!
FRanny
:******

ps: scusami ancora ;)

26/08/15, ore 22:37

Allora, allora, coof coof, iniziamo con questa recensione.
Mi piace vedere com’è Charles ad essere pieno di buoni sentimenti e di ricordi piacevoli; mi sembra di vedermelo davanti agli occhi, mentre sorride tristemente e, cazzo, ti spezza il cuore.
Mi piacciono le storie lunghe e articolate, ma quelle corte … dio, quelle corte ti colpiscono dritte al cuore.
Ci sono poche parole, pochi mezzi termini, si va subito al dunque.
Se si vuole dire qualcosa lo si dice; apertamente, con sotterfugi, con giochi di parole o altro, ma lo si dice e c’è sempre qualcosa che colpisce incredibilmente.
Qui, il mio punto debole, è stato Charles.
Quindi complimenti – ancora, diciamo che mi sto girando le tue storie, oggi- e spero di leggerne altre.
E’ sempre un piacere trovare storie su di loro, lunghe o corte che siano.
Alla prossima.
Mel.