Let me mend your broken soul
di absinthenyc

13/09/15, ore 04:12

Allora,
Sono le 3.54 di notte e credo che l'ultima cosa che dovrei fare è recensire, più che altro perché il sonno potrebbe provocare errori grammaticali o peggio ancora, frasi insensate (in tal caso, perdonami). Ma ci tengo moltissimo, perché cavolo, questa storia mi ha accompagnato per tre sere e mi ha scaldato il cuore, mi ha fatto piangere, mi ha fatto ridere e, perché no, mi ha fatto annotare qualche frase sdolcinata ahahah.
Ho letto tutte le tue storie e ammetto di non averle recensite tutte ma sono certa di averti già fatto i complimenti e ora li ribadiscono! Non so dirti quale mi sia piaciuta di più, ma di certo questa è una delle migliori. Ogni personaggio ha quel qualcosa che completa la storia, che la rende stupenda e davvero non riesco a trovare un aspetto negativo. La loro storia d'amore rispecchia molto la vita reale e forse per questo mi ha coinvolto molto. Non so se solo a me, ma nelle storie che leggo mi capita sempre di ritrovare un po' di me (so che potrebbe sembrare egocentrico) e in questa storia particolarmente..
Ora giuro di finire, ti faccio ancora i miei complimenti e spero di cuore che continuerai a scrivere (anche long!)
Una piccola ammiratrice
Feds🌌

12/09/15, ore 12:17

Partendo dal fatto che non lascio una recensione dai tempi di Cristo, quindi sarà scritta anche male, visto che sono dal telefono.
Ma cazzo! Questo è uno dei motivi per cui amo leggere le fanfiction AU, o in genere le fanfiction.
È scritta così bene, mi immedesimo così tanto nei personaggi, che soffro/rido/amo anch'io. Per questo continuo a spulciare EFP, nella speranza che sia rimasto qualcuno di buono.
Questa mini long è bellissima, l'adoro. E mi ha fatto riscoprire quanto mi piaccia medicina, e penso "Ma non è che ho sbagliato a scegliere Lingue?".
In ogni caso, grazie per aver condiviso con noi questo tuo scritto. Io l'ho apprezzato davvero molto e mi complimento ancora una volta per la bravura.
Spero di leggere qualcosa di tuo molto presto.

P.s. mi è piaciuta così tanto, che mi hai spinto a fare una recensione, complimenti.

-Lu.

08/09/15, ore 17:46

Bellissima storia davvero! Complimenti, mi ha fatto quasi pentire di non aver provato il test di Medicina! 😂

07/09/15, ore 17:36

Ma tu sei nata per scrivere ff che mi fanno morire? L'ho amata fin dal primo rigo, è stupenda davvero, non ci sono aggettivi per descriverla! Dovrebbero leggerla tutti, non è solo una storia fine a se stessa, ci si trovano molti spunti di riflessione! Io amo il mondo della medicina e dei dottori e vedere come l'hai descritto in modo attento e minuzioso mi ha entusiasmato ancora di più! Posso solo dirti bravissima, amo tutte le tue ff dalla prima all'ultima, sono tutte fra le mie preferite! Un bacio, Sofia :)

05/09/15, ore 19:33

Gaia, eccomi di nuovo qui a recensire quella che ormai non posso più definire una semplice storia bensì una nuova meraviglia! Perchè si, io non ho più parole, le ho lasciate tra un "wow" un "oh mio dio" e una lacrima. Non so come tu ci riesca ma ogni singola volta mi fai innamorare un pò di più di te, delle tue storie, delle ambientazioni, delle vicende e ovviamente di Lou ed Haz! Non finirò mai di ringraziarti per regalarmi sempre quella voglia e quel pizzico di impazienza di mettermi a letto sotto le coperte a leggere, perchè devi sapere che a differenza di molti io non sono capace di leggere le ff (ma mi succede solo con le ff non so perchè, con i libri no) in mezzo alla gente o nei luoghi pubblici...ho sempre bisogno del buio, del silenzio, della pace, della notte e chissenefrega se perdo ore di sonno se poi posso leggere quello che scrivi! Inutile dire che come ogni volta, anche questa storia è schizzata in cima alle mie preferite *_*
Partendo dall'ambientazione, ho semplicemente adorato l'AU Grey's, anche perchè ne sono drogata a livelli imbarazzanti quindi mmm si ero leggermente impaziente di iniziare a leggerla =P avevi ragione, la mole di questa OS era mastodontica quindi hai fatto bene a dividerla per chi, a differenza mia, non è una persona ingorda e sa gestirsi la lettura! Cosa ti dico a fare che invece io ho aspettato ci fosse tutta per fare indigestione in 2 giorni? ecco.......
Ho un pò un fetish per Louis dottore quindi con questa storia hai fatto il botto e ora posso morire felice ;)
Passando ad analizzare la storia, sono felicissima che tu abbia inserito anche gli Ziam (adorooooo) anche perchè non potevi trovare a Zay un ruolo migliore e più calzante di Mark Sloan, è tipo la sua fotocopia...altezzoso, vanitoso, bellissimo, distaccato da tutto ma estremamente competente, capace, leale, e super innamorato dei suoi amici e di Liam! Ho sempre pensato che QUESTO tipo di Zayn si completasse perfettamente con un Liam orsetto, quindi dolcissimo, attento, gentile, educato, disponibile, prodigo...e tu mi hai dato tutto questo facendoli innamorare e completare alla perfezione come due pezzi di puzzle così diversi ma che uniti sono la meraviglia! Dio sto vaneggiando......... #.#
Ed e Taylor, si carini ^_^ non mi sconfifferano (???) molto nelle ff, cioè si sono belli e ci stanno bene come contorno dai!
E poi ci sono LORO, le due metà perfette che non si sa come riescano sempre a combinare casini, a piangersi addosso, a stare male, a farsi la guerra, a respingersi, ma nonostante tutto ad essere ogni volta più belli di quella precedente e a farmi capire che se non la smetto di morire dietro alla loro storia d'amore e a fare il paragone con la loro, a 24 anni suonati non ne troverò mai una mia *sigh*
Se qualche volta vorrei prendere uno o l'altro a testate, in questa storia ho letteralmente amato i caratteri di entrambi. Davvero, ho adorato Lou e stranamente tantissimo anche questa sua caratteristica principale di alzare muri, di barricarsi, di spingere via tutto, di non soccombere ai sentimenti. Non era per nulla un comportamento eccessivo ed esasperato, e ho amato ogni singola battuta e frecciatina che rivolgeva ad Harry (quanto ridevo quando lo chiamava Horton?quando lo ha beccato a nascondersi dietro la pianta poi? oh dio!).
Ho apprezzato tantissimo anche la tenacia di Harry nel non mollare la presa, nel provare provare provare e alla fine riuscire in quello che voleva! Dio solo sa quanto abbia sorriso quando Lou tentava di opporsi con mille frigne e come Harry calmo e serafico non lo cagasse di striscio sapendo già che tanto Louis sarebbe capitolato di fronte all'evidenza che sotto sotto si amassero! O quanto io abbia avuto gli occhi a cuore quando hanno cominciato a ballare lentamente al buio *__* sto male!
Boh va beh scrivo questa recensione cercando di parlare con te di tutti i punti salienti ma mi si accavallano in testa per quanti sono e quanto sono tutti bellissimi ed inevitabilmente mi sta tornando la voglia di ricominciare a leggere, ma come cavolo faiiii?
Sono estremamente triste di sentire che per un pò ti prenderai una pausa dalla pubblicazione, ma ti faccio un grande in bocca al lupo per l'università ed aspetterò paziente la long anche se come al solito mi sa che attenderò che sia conclusa perchè poi chi ce la fa tra un aggiornamento e l'altro?
Quindi, a presto (spero) dolcezza <3 un abbraccio, Michela!

05/09/15, ore 13:28

Una storia davvero ottima. Complimenti. Hai saputo descrivere tutto al meglio (comprese le scene di sesso). Non ti conosco nè ti seguo su twitter ma da questa ff ho capito che, per quanta conoscenza hai nel campo medico, sei l'unica persona che avrebbe potuto scrivere una storia del genere, senza sgarrare nulla. I larry sono meravigliosi (anche il top!harry era fantastico, strano a dirsi) gli ziam altrettanto e mi è piaciuto davvero tanto come hai saputo descrivere il mondo dei medici, i turni assurdi, il dolore, la gioia, tutto. Non so che altro dirti se non ancora complimenti. Spero di leggere altre tue storie in futuro.
Z. xx

05/09/15, ore 13:24

Hiiiiii(oops) Gaia! Non so se ti ricordi di me, date le centinaia (che ti meriti assolutamente) di fan che ti ritrovi, lol. Sono Elisa, aspirante infermiera, con il sogno di diventare medico chiuso nel cassetto. Quindi, immagina me leggere una storia del genere. Dire che l'ho amata è dire poco, davvero. Mi hai fatta piangere più di una volta, e credimi, questo è un ottimo segno per uno scrittore! Stupenda, davvero. Non ho parole, non so che dire. Ho adorato praticamente TUTTO. Da ogni descrizione dell'ospedale, delle operazioni, delle patologie, dei vari aneddoti, fino ad ovviamente ogni ruolo cucito perfettamente addosso ad ogni ragazzo. L'unica cosa strana era vedere Zayn cosi cattivo e scontroso lol ma lo vedevo perfetto come chriurgo plastico (data la sua perfezione lol), come vedevo perfetti tutti gli altri. Non so quante volte ti ho fatto i complimenti per la fantasia, per come scrivi, per i colpi di scena che rendono la storia sempre più interessante, e per come sei brava ad immaginare dei perfetti personaggi su loro. Ho adorato Harry che sente tutto, vedevo un po' me; ed ho adorato Louis perchè boh per lui ho sempre un debole particolare. Immaginavo tutto come lo vivo io in ospedale quando faccio tirocinio, comprese le sale operatorie in cui sono stata, ed è stato stupendo - come se qualcuno mi capisse, anche se non sono esattamente nello stesso ruolo dei protagonisti. A proposito, una curiosità: perchè le infermiere sono tutte femmine nella tua storia?AHAH guarda che ci sono pure i maschi u.u lol e poi se ti serviva qualche informazione in più sul loro lavoro, potevo darti qualche consiglio lol sarei stat più che altro onorata di contribuire a questa storia e "lavorare" con te *-* ok sclero lol anyway, nient'altro da dire. Spero scriverai ancora, perchè è stupendo leggerti e poi ho bisogno di sognare; e sopratutto spero che gli studi ti stiano andando bene, dottoressa :) all the love.
-E. =) xx

04/09/15, ore 16:57

Ciao! volevo spendere un paio di parole, anche se "un paio" non saranno mai abbastanza, per dirti quanto sia bella questa mini-long. non solo per la plot in se(sono cresciuta con Grey's Anatomy e ho aspettato una vita per una storia come questa) ma per le tematiche e per il mondo in cui sei riuscita a trattarle. nelle storie, nei libri o in ogni testo che mi accade di leggere, la prima cosa che tendo a notare sempre è quanta empatia e sentimento le parole riescano a comunicarmi, quanta me stessa riesce ad essere coinvolta nel racconto. e con questa storia non solo sei riuscita ad emozionarmi ma, io in prima persona mi ci sono rivista moltissimo sotto molti aspetti. e non è una cosa comune o usuale riuscire a non sentirti soli in un mondo di maschere. non è facile riscontrarsi in personaggi, seppur fantastici, e sentirsi capiti. Alla fine di tutto, le nostre anime saranno curate.
Quindi, continua così, auguri per tutto e ancora complimenti per la storia e per tutte le altre che ho avuto il piacere di leggere, sono fantastiche! @somlikelou

04/09/15, ore 16:41

Eccomi! Finalmente sono entrata dal computer per scrivere per bene una recensione, visto che dal cellulare mi rincoglionisco. Comunque, apparte questo, l'ho finita ieri notte alle 4 visto che ultimamente soffro di insonnia e magari leggere mi aiuta a dormire. E' stato un problema perchè leggendola mi ha scossa e ho fatto peggio MA prendilo per un complimento davvero. Adoro il modo in cui scrivi e come descrivi i dettagli, mi sono totalmente immedesimata nei personaggi e nella storia! Voi autrici che avete questo dono della scrittura bisogna farvi sante, sul serio, io almeno penso che sia fantastico rifugiarsi in un mondo dove Harry e Louis finalmente stanno insieme e sono felici di sbaciucchiarsi davanti a tutti, quindi siete davvero una benedizione. L'angst mi ha distrutta, davvero, perchè sei riuscita a scriverlo in maniera favolosa quindi il mio cuoricino ha fatto veramente *crack*. E niente, apparte ciò, mi complimento veramente e ti invidio perchè io ho così tante idee per scrivere storie ma non ci provo mai perchè so già di non essere in grado di scrivere bene come fai tu o altre autrici. Spero di leggere altre tue storie, mini-long, long o quello che ti pare ti giuro leggerò di tutto! Ho letto che non ci sarai per mese per lo studio ma ti capisco;
Spero la mia recensione ti abbia strappato un sorriso! Un abbraccio Gaia:)

Virginia.

04/09/15, ore 14:03

Gaia!!!! È un piacere ritrovarti, aspettavo questa storia con ansia! hai fatto benissimo a decidere di dividerla, è una storia che fa "assaporata" per bene e dividendola in tre si fa più attenzione anche ai dettagli e risulta molto più scorrevole e meno pesante; questa volta ti sei proprio superata, hai scritto una super storia, e non parlo solo della lunghezza, ma proprio della trama, dei personaggi e di tutto quello che ci hai messo dentro. Non avevo mai letto una medical!Au e ovviamente, grazie a te, ho adorato anche questo genere. I personaggi sono tutti perfetti, non potevi inserirli un modo migliore, da Ed a Taylor e Niall sono uscite tutte le sfaccettature delle loro personalità senza oscurare troppo la coppia principale, soprattutto con la storia di Liam e Zayn sei riuscita ad inserirla senza creare uno "stacco", infatti dall'inizio alla fine è una lettura davvero piacevole e scorrevole. A proposito di inizio/fine è stato davvero azzeccato riutilizzare l'introduzione (che ho trovato meravigliosa) anche per ricolegarti e fare una conclusione. Ci tenevo a dirti che sei una delle mie autrici preferite, come ho sempre detto, ma a differenza di qualsiasi altra persona sento sempre che c'è del tuo nelle tue storie, la tua passione o le tue esperienza, come ad esempio quella dell'Africa che ho avuto modo di leggere sul tuo ask e sappi che l'hai trasmesso e si sentiva che era qualcosa di davvero tu, ti ammiro e stimo tantissimo per questo. Sei davvero l'unica che anche con una storia, che non riguarda me e non dovrebbe toccarmi, riesce a coinvolgermi talmente tanto da farmi commuovere, sarò sincera, mi sono rutrovata con gli occhi lucidi più di una volta! Che dire? Io ti faccio i miei più grandi complimenti perché i tuoi lavori sono sempre meravigliosi, è sempre un piacere recensire. Ti mando un abbraccio, alla prossima. Chiara

04/09/15, ore 12:41

Hey!
Allora, parto con il dire che ho finito di leggere questa one shot molto lunga mercoledì stesso, ma non avevo la mente lucida per scrivere subito una recensione sensata e quindi eccomi qui ora, sento il dovere di lasciartene una.
Questa tua creazione è stata fin dalle prime parti molto emozionante, coinvolgente, da leggere tutta d'un fiato anche se molto angst. Lo amata già dalla prima parte e credo che ora sia proprio la mia ff preferita. La descrizione dei personaggi, i solo comportamenti e sentimenti sono scritti in un modo davvero divino ed è  facile entrare in relazione con ognuno di essi, capirli, immedesimarsi un po' in loro. L'ambientazione nell'ospedale lo apprezzata davvero molto e rispetto a molte altre "Medical !Au" l'ho trovata davvero originale.
Louis, in questa ff, è il personaggio che più ho apprezzato, è speciale, dedito al lavoro, impigliato nel suo passato, chiuso in sè stesso ma grazie poi ad Harry riesci ad aprirsi innamorarsi nuovamente e, alla fine, a vivere a pieno. Ho amato la testardaggine di Harry, il suo spirito di voler salvare ed aiutare tutti, fantastico questo suo lato!
Un grazie immenso per gli Ziam, troppo dolci come coppia e Zayn in veste di chirurgo plastico ce lo vedo proprio!
E' scritta in un modo magnifico, è tutta molto scorrevole e ho apprezzato un sacco l'inserimento di qualche battuta, hanno allegerito un pochino tutto l'angst!
Non mi resta che farti i complimenti, sei davvero bravisima, ogni tua ff è sempre originale e meravigliosa, non si possono non amare!
Non vedo l'ora di leggere altre tue storie,
a presto! M.

Ps: Mi scuso già per la confusionaria recensione e per eventuali errori, ma sono di fretta!

04/09/15, ore 09:49

Al diavolo la connessione Wi-Fi e il PC, ora recensisco dal telefono 😌
Inizio con il dire che non so quanto sia stato saggio leggere questa storia tutta d'un fiato perché ti colpisce come uno schiaffo in faccia. E fa maluccio.

Come sempre tu sei bravissima e il tuo stile è impeccabile e semplice ma arriva dritto al punto. Mi è piaciuto il tuo intervallare le scene vere e proprie della storia a quelle in cui lasciavi semplicemente parlare i pensieri dei personaggi, mi sono sentita molto più vicina a loro e in qualche modo li ho anche compresi meglio. Tutti i personaggi mi sono piaciuti parecchio, le dinamiche tra Harry e Louis le ho trovate speciali. C'era questo Louis spaventato dall'idea di amare di nuovo ma che non è riuscito a preservare il suo cuore da Harry. Chi ci riuscirebbe? Harry è vita ed è impossibile non lasciarlo entrare. E anche questa volta, Louis non ce l'ha fatta, non ce la fa mai con Harry (come tutti noi aggiungerei😩). Okay, sto andando oltre, torniamo al punto.

Il punto è che il personaggio di Louis è così vero e reale che non può non piacerti perché nonostante mi abbia fatta innervosire perché non si lasciava andare con Harry, quando ho conosciuto la sua storia, non sono riuscita a fargli colpe perché penso che ognuno di noi si sarebbe comportato esattamente come lui. Così come ognuno di noi si sarebbe probabilmente comportato come Harry, se fossimo stati nei suoi panni. È una storia d'amore (e anche triste perché in alcuni punti non riuscivo a capire come cazzo fermare le lacrime😭) vera e forte che racconta di un amore vero e forte e nessuno dei due riesce a fermarlo o evitare che nasca perché non è possibile fermare un'amore così. Ed era chiaro anche ai personaggi intorno a loro.

Personaggi che ho adorato. A partire da Niall, e poi Liam e Zayn. La scena in cui sembrava che Liam avesse avuto quell'incidente mi è piaciuta da morire, lasciatelo dire. L'ho vissuta nella mia testa e...wow 😍😭. /Mi è dispiaciuto solo per Taylor e Calvin perché io nella realtà li adoro e quindi ero tristissima quando li hai fatti lasciare ma 😭/

Che dire ancora? Niente, davvero ti faccio enormi complimenti perché penso che la storia fosse estremamente difficile da strutturare per il numero di personaggi coinvolti e per il numero di eventi e cose da raccontare ma sei riuscita a far filare tutto e non ho mai avuto attimi di confusione, MAI!
E ci tengo a complimentarmi su questo perché so quanto queste cose possano mandare in crisi una persona che scrive #truestory. Quindi, niente complimenti complimenti complimenti.

P.s. Ho letto l'intera storia con la mia canzone preferita in riproduzione - Keep your eyes open dei NEEDTOBREATHE - e l'ho trovata così tremendamente azzeccata alla storia che, davvero, questo non ha fatto altro che lasciare un posticino speciale nel mio cuore per questa storia. ❤️

P.P.s faccio i complimenti anche a Jess per il banner (quelle foto in camice sembravano vere *sob sob*) e alla Marghe per le idee per lo smut che 🔥.

Forse ho esagerato con questa recensione ma dovevo sfogarmi. Alla prossima tesoro, un bacione.
Chri.

03/09/15, ore 22:30

Facciamo che questa è diventata la mia nuova FF preferita? No sul serio, io adoro le tua OS e tutto ciò che scrivi, non so il perché... Sei scorrevole, sai emozionare, insomma sei brava! E te lo dice una che legge praticamente da quando ha imparato a parlare. So capire quando una cosa è scritta bene o alla cazzo e tu porca troia sei brava davvero.
Ma passiamo alla storia: tralasciando i Larry protagonisti che si sa sono l'amore in terra, lo sviluppo dei personaggi mi è piaciuto un casino. Luois e il suo passato complicato di cui solo Liam s Zayn sanno qualcosa (a proposito ho notato che come best di Louis c'è Liam e non Zayn come mi aspettavo... If u know what i mean..). La volontà di Harry di salvarlo, il voler esserci sempre per aiutare la persona che ama più di qualunque altro. Oh gosh my feels!!

Un comento soltanto: i personaggi secondari e le vicende dei malati si rifanno molto alle puntata di Grey's Anatomy. La storia è ispirata alla serie TV, ma forse un po' troppo, non so se mi spiego. Non vorrei che risultasse per i fanatici della serie una sorta di copia/incolla. Tutto qui.
Credo di aver detto tutto

Un bacione, Irene 😘

03/09/15, ore 22:20

Ciaooo, eccomi di nuovo qua. Questo capitolo è stato un uragano di emozione e devo ammettere che qualche lacrima mi è anche scappata ogni tanto. Sono riuscita ad immedesimarmi sia in Harry che in Louis in varie parti della storia. Sei veramente veramente brava e mi dispiace sia l'ultimo capitolo. Spero di leggere presto una tua nuova creazione. Buona fortuna per gli esami. Un bacione, a presto :*

03/09/15, ore 18:47

Sono Giulia, quella del bagno ahahaha
Questa è la prima recensione che ti scrivo in tutto queesto tempo, di solito ti infastidisco con i miei commenti sul momento e qualche insulto nascosto tra le righe.
Vorrei iniziare dicendoti  la stessa cosa che mi è uscita ieri sera e che pensavo fosse solo uno sfogo del momento. Oggi  però mi sono ritrovata a pensare la stessa identica cosa.
Vaffanculo.
Io adesso dico quando ho iniziato a leggere le tue storie, cosa avevo in testa? Una scimmia che suonava il triangolo? No, vorrei veramente saperlo perché se no non  riesco a concepire la mia mancanza di intelligenza.
Poche persone al mondo mi piacciono sul serio, tu sei una di quelle.
Sembra strano visto che fino ad adesso sembra che io ti odi, ineffetti è così.
Mi hai fatta diventare una drogata.
Ogni volta che leggo qualcosa ti tuo é come se vedessi te che scrivi e fai evolvere la storia, poi che la cancelli, la riscrivi ed innfine la invii a Marghe e Jess. (Ot3 :'( )
Nonn so come farò quando deciderai di smettere di scrivere, farò veramente come molte tue recensitrici o fan dicono : mi farò scrivere la lista della spesa pur di leggere qualcosa di tuo.
Ora però, non voglio fare una recensione penosa. Anche se fino ad ora lo é stata. Cercherò di essere il più professionale possibile perché non voglio solamente dire "Ommiodio é fantastica". Voglio farti capire per quale motivo mi piace così tanto come scrivi. Quindi Gaia, siedeti comoda che questa volta sarai tu a leggere non io. *risata malefica in sottofondo*
P.s: i miei pensano che abbia un fidanzato che mi abbia tradito perché mi sono nascosta in bagno ieri sera.

Sto rileggendo la storia in questo momento, così tutti i miei pensieri saranno  veri e nnon mi dimenticherò niente.
L'introduzione l'ho amata, forse sarà perché ho avuto l' impressione di scorgere l'amore che provi per il tuo futuro mestiere, forse sbaglio, ma lasciamelo pensare perché amo quanndo gli autori mettono del loro (non voglio essere monotona, ma é esattamente quello che penso)
L'entrata in scena di Louis fa  tanto Bailey. Non c'è bisognno di dire che l'ho amata.
C'è un limite di parole per le recensioni su efp? Perché ho molto da dire. Oops.
La spiegazione dei chirurghi mi ha fatto stare male, perché come persona mi sono sempre chiesta come si fa a continuare ad essere se stessi quando vedi continuamente morire persone.  Quindi sì, ti do ragione i medici sono un po'  folli.
Come già ti avevo detto su twitter, chi meglio di Zayn poteva fare il chirurgo plastico? Di sicuro non Nick, lui potrebbe fare il dentista.
Perché ovviamente non poteva mancare del sesso in una Grey's!Au, la stanza del medico di guardia mi ricorda il pene rotto di Mark. Rido.
Troppi ricordi. Mo piango.
Vedi perché ti odio?
Aspetta ho trovato un altor modo per commentare.
Ti dico perché mi piacciono i personaggi e poi faccio una riflessione generale, se no ti annoi.
Iniziamo da Harry.
Fin da subito Harry mi ha ricordato un po' Izzie? Sarà per il suo modo di agire come medico o l suo modo di pensare, non so. Alla fine del primo capitolo ero un po' confusa, perché ho trovato Harry diveso da come l'immaginavo all'inizio. All'inizio pensavo che avrebbe scavato il nel cuore di Louis a forza di gentilezza e dolcezza, invece boom. Era estremamente testardo e io assolutamente non me l'aspettavo. Motivo per cui ti amo: riesci a ribaltare tutto quello che mi aspetto. La battuta finale di Harry al primo capitolo è stata epica. Giuro avevo i brividi. Per mia fortuna io il primo capitlo me l'ero perso quindi ho potuto leggere subito il secondo. E meno male perché aspettare il terzo è stata una tortura, nnon farlo più ti prego.
(ho appena visto la copertina che hai messo su wattpad per 'Faith walks on broken glass' é inquietante da morire, mi sono detta "E quando cavolo ha scritto una storia horror?" e inveceeeee ahaha. Serietà, giusto. Serietà, torno alla recensione)
Amo come Harry sappia raggirare le cose a suo piacimento, come le cene a casa di Lou. Erano ovviamente apppuntamenti. La coppia Harry-Zayn. Non ho parole per definirla. Prova a immaginare a cosa penso. Il carattere di Harry l'ho trovato un po' altenelante (si dice così?) come è giusto che sia. Infondo chi è che è sano di mente quando è innamorato? Comunque passava dalla depressione ad essere un My little pony nel giro di due/tre secondi. L'ho un po' odiato. Forse. No sul serio devo accorciarmi mi sto veramente superando questa volta.
Harry sembra uscito da una serie tv? Decisamente si. Direi da un incrocio con Dawson's Creek e the Greek. Ok ora.
Ecco qui torna la mia teoria che mi aspettavo che Louis si innamorasse di Harry per la sua gentilezza invece secondo me e cotinuerò a pensarlo anche se tu contesterai Louis si è innamorato di Harry per la sua determinazione nel volerlo. Nel continuare ad insistere anche se lui continuava a sbattergli la porta in faccia. Io non ci sarei mai riuscita.
 La parte del tipo pazzo. Quella si che ha delineato lo stato di Greey's!Au. Non c'è Grey's senza qualche pazzo che fa pazzie (gioco di parole mode on)
In quel contesto ho dato ragione decisamente a Louis. Perché è da egoisti rischiare la propria vita senza pensare alle conseguenze, ma ahimè l'avrei fatto anche io. Secondo te potrei essere unn buon medico? Penso di no porterei tutti all'esaurimento. Nonostante tutto mi ha fatto un po' pena perché dopo che si è visto la morte davanti si è pure dovuto subire la ramanzina. Però te la dico una cosa che non mi è piaciuta perché sai che ti dico la verità. Quel "Oddio per un attimo mi sono visto spiaccicato sull'asfalto" L'ho veramente odiato. Scusami ma così lo trovato così poco mm non mi viene la parola. Cioè tu pensi che una che ha rischiato di morire per lo meno si metta un attimo a piangere o che sia un po' sai sotto shock e invece se ne esce così. Boh forse era per smorzare la tensione o no so, ma è l'unica cosa che ho odiatoo. E te l'ho spiegata perché so che odi le persone che dicono 'Non mi è piaciuto' senza una spiegazione. Cioè ti capisco e che cavolo se ti sei disturbata a dirmi 'Non mi è piaciuta la tua storia' abbi un minnimo di decenza nel dirmi il perché. Chiusa perentesi scusami qualhe volta partono i miei pensieri random lo sai. OK, siamo quasi alla fine. Nella parte finale Harry mi ha ricordato un po' MMeredith. Il suo così essere attaccata a Louis mi ha ricorato proprio lei verso le ultime stagioni. E niente il resto te lo dico alla fine.
Facciamo gl altri in fretta e poi passo a Louis.
Niall, Ed e Taylor.
Niall è il classico Niall quando si scopre che probabilmente avrebbe scelto pediatria mi sono quasi commossa perché proprio me lo vedo tra i bambini. Sarà che è un bambino anche lui. Purtroppo rimarra tale visto che è stato scandalizzato dai rumori molesti di due personcine. E si, Niall ti capisco anche a me non si può toccare la cioccolaa bianca, quella é sacra. Amore, fatti dire una cosa, non hai bisogno dei tappi, vieni a casa mia, ti ospito volentieri mica mi schifo.
Ed e Taylor come al solito soono un otp continua e sfido chiunque a non shipparli. Loro mi hannno ricordato Meredith e George. Un sacco. Cioè mi veniva da pensare a quando George stava dietro a Meredith.
Li ho amati e nell'epilogo quando si sa che lei è incinta mi sono gia immaginata un piccolo Ed che gambettava. Dioooo voglio morireeeee.
Muori Mr Eritema.
Zayn e Liam.
COme al solito non mancava la Ziam, e chi non ama gli Ziam? Sai che è forse la prima volta che avrei voluto più parti con loro? Non so perché ma giuro era come se volessi sempre sapere di più. La scena della dichiarazione è stata esilarante, cioè. All'inizio ero un po' preoccupata perché dai, è di li Liam che si parla, non può stare male! Poi ho riso perché Zayn mi ha ricordato April.  Liam è un ottimo amico e L'odio che prova Zayn per Harry è del tutto comprensibile, sul serio. Anche io l'ho odiato.

Ora tocca a Louis. Sarà dura.
Il segreto di Louis l'ho immaginato? Desisamente. Perdonami vorrei dire che non me l'aspettavo proprio ma non é cosi. Quando mi hai detto che aveva avuto un trauma ma che nonn c'entrava con la guerra ho fatto due e più due. Ovviamente non potevo immmaginare la storia del fiume, ma che avesse perso la persona che amava, si. Sorry, maledetta la mia immaginazione del cavolo. Rovina sempre tutto. Louis è... non so come spiegatelo o analizzarlo. Perché diavolo ho amato così tanto il suo personaggio e mi sono ritrovata così immedesimata che non riuscivo più a staccarmi dal display (e dalla tavola del cesso, e tu ai perché) Ho ammirato la foza che ha avuto di abbassare i suoi muri per fare entrare Harry, e ho ammirato anche il fatto che non voleva andare avanti perché innfondo penso che si era perso e che pensasse anche ad Harry . Perchè chi la vuole una persona che non sa amarci come meritiamo? Meglio soli a quel punto. Come detto prima completamente d'accordo conn il discorso dopo la pazzia di Harry. E niente. Cosa devo dire ancora? Che ho amato l'ultima parte inn cui il vero Louis esca fuori completamente e riusciamo finalemnte ad inquadrare personaggio? Si lo devo dire. E niente cioè boh nnon so che altro dire l'ho amato così tantooooooo.
Poi.
Passiamo alle mie scene preferite.
Ho amato la presa in giro sulla scrittura di Harry, i medici hanno veramente una scrittura di merda. Pls G, dimmi che tu sei l'eccezzione se no non capirò mai una tua ricetta. Perché si, quando diventerò famosa sarai il mio medico di fiducia io lo so! (Lasciami sognare) La scena della pianta e la metafora mi hanno fatto  morire giuro. Stava per sotterrarmi ahahha. Poi decisamente c'è la scena del ballo in mezzo alla sala. Quella è stata veramente toccante e mi ha ricordato per un momento la scena di quando cristina se ne va e balla con Meredith, ho pianto. (ALTRO MOTIVO PER ODIARTI)
Beh la scena della vasca è stata tutto un grande WTF? Non sapevo se ridere o piangere, nel dubbio facevo finta di essere forte e intanto ignoravo le lacrime che scendevano. Dio era tutto coosiì fottutamente eccitante, dovre andare a confessaarmi e tu pure. Poi niente ora passo alle riflessioni poi commento generale e giuro poi ho finito.
Quando hai citato il fatto che Harry fosse andato in Africa hai toccante un tasto dolente. Perché queste cose  le patisco molto io e mi sono dovuta fermare un attimo per riprendermi. Però ottima scelta e come sei hai fatto in modo di farci capire che Harry era gentile per i motivi giusti e perché sapeva cosa c'era là fuori. Spero tu abbai compreso cosa intendo.
Ora parte in cui copio e inncollo le frasi che ho amato e le commento.
Devo anche sbrigarmi perché stasera sono di turno in pizzeria !!! Maledetto mio fratello.
"-Siete dei chirurghi. Dovete, e ripeto dovete essere puntuali. Perchè se voi arrivate in ritardo, la gente muore. Siamo intesi?-
Entrambi annuirono debolmente, il cuore in gola. Louis li inchiodò al loro posto con un'occhiata che avrebbe convinto un morto a camminare, poi sembrò lasciar perdere, perchè sospirò, scuotendo la testa. Stava quasi per girarsi, quando evidentemente gli venne in mente qualcosa, perchè tornò a fissare Niall.
-Ah Horan- disse, candidamente, con voce pericolosamente dolce -Per tua informazione, l'unico cadavere che potrei buttare in un fiume sarebbe il tuo-" qua mi sono immaginata la faccia da sassy di Lou e ho riso come non mai ahhaha. Solidarità tra strutturati ahahahahh rido.
Ok pensavo di avere tempo per fare questa cosa ma non c'è l'h ho mezz'ora per lavarmi e finire sta cosa. Porca di quella vaca.
Allora ancora due cose in fretta.
Io lo sapevo che la manina alla finestra sarebbe stata una cosa importante alla fine! L'ho sapevo ed è stato cosi! Ah! Ho sempre ragione *faccia da like a boss*
Poi, sai perché sonno rimasta delusa alla fine ahhha? Quando Harry ha chiamato i suoi specializzandi pensavo gli dissero "Certo Dottor Tomlinson" perché speravo che si fossero sposati che tristezza ahhah o che per lo meno fossero fidanzati. Ma beh era solo una mia triste fantasia.
"Il mio ragazzo è diventato un chirurgo con le palle"  è stata la mia battuta preferita, e sopratutto la presa di posizione di Harry. Dioooo li si che 'ho amato!
Il "In bocca al lupo, amore" mi ha distrutto è stata la goccia finale quella.
Ho detto addio alla mia speranza di staccarmi dalle tue storie.
Cose che mi aspettavo perché era una grey's!Au: la frase epica di Derek "E' un bel giorno per salvare vite" la volevo un sacco G!!!!! Poi mi aspettavo un serata in un pub da ubriachi per gli specializzandi ahaha. E poi boh per il resto tutto ok.
E niente ho finito sul serio. Dio. Sono in ritardo da morire.
Ti amo e ti odio lo sai.
Pensare che dovrò stare senza le tue storie per un po'  mi uccide perché durante la scuola la mia unica consolazione erano le tue storie.
Posso chiedereti due cose? Te le chiedo lo stesso.
1. Non smettere ti prego, ti prego, ti prego.
2. NOn è una richiesta questa. Ho gia accordato che leggere le tue os alle mie figlie prima di andare a dormire e no, non censurerò lo smut ahahah.
3. Diventa un ottimo medico come quelli che hai descritto perché sono sicura che lo sarai.

E niente non mi sentirai per un'altra settimana perché parto per andare fuori nelle campagne ahah quindi by bye internet. Sooo puoi stappare lo champagne.
Ci sentiamo presto, G.
Wearewhoweare che è uscita da bagno.

p.s : non mi hai deluso per niente comunque. Da fan sfegatata di Grey's a tua os è perfetta.
Pp.s scusa gli errori grammaticali non ho tempo di rileggere hahaha