Let me mend your broken soul
di absinthenyc

30/08/15, ore 12:41

GAIA MA TU VUOI CHE MUORO O COSA?
Okay, quei due sono l'Amore porca miseria, li adoro così tanto.
Le scene smut m'hanno fatto crepà, volevo rotolarmi per casa.
Comunque ho la sensazione che Lou abbia vissuto una situazione che poi non sia finita bene. Boh, vedremo.
Amo il modo in cui Harry si prende cura di lui, è così picci aaaw ♥
Anche gli Ziam oddio urlo, sono stupendi.
Spero vivamente che non succeda niente di bruttissimo perchè io poi non ce la faccio.
Bene, sparisco. Spero che mercoledì arrivi subito *-*
Sara xxx

29/08/15, ore 15:58

Ciao Gaia! E' la prima volta che ti lascio una recensione, nonostante abbia letto tutte le tue storie; il fatto è che non so mai di preciso cosa dire..avrei talmente tante cose da dirti che non ho idea da dove cominciare. Ho deciso adesso di provare perchè le tue storie valgono davvero tanto. Sarà che io in ogni tuo racconto trovo un po di me stessa, nei gesti, nelle parole dei tuoi personaggi, e potrà sembrare una cosa folle o stupida, ma in tutte lascio sempre una parte del mio cuore. C'è magia in ciò che scrivi, c'è quel qualcosa che mi fa trattenere il fiato, mi fa sentire un vuoto, come se ci fossi io dentro a quel mondo. La tua scrittura è fluida, scorrevole e piena piena di emozione e sentimento. Traspare in ogni riga, ogni battuta la passione che ci metti e l'impegno di fare un buon lavoro. La storia è splendida: dialoghi e descrizioni si alternano in maniera perfetta e il carattere dei personaggi è azzeccato e delineato perfettamente. La mia scena preferita è quella finale, quando Louis e Harry si ritrovano sul tetto e scatta il bacio. Mentre leggevo ho percepito la fragilità di Lou in quel momento così triste e delicato; ho sentito i gesti dolci e premurosi di Harry nel posare le mani sulle sue guance delicate e asciugargli quella piccola lacrima, sfuggita al suo controllo. Era come fossi lì, una spettatrice curiosa, a cui era stato concesso di assistere ad una scena piena d'amore. So che è solo una storia, ma tu la fantasia, con la tua penna e la tua mano, la rendi realtà ed io ti ringrazio per questo. Spero di non averti annoiata e di averti fatto capire quanto apprezzi te e i tuoi lavori. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Un abbraccio Cami

29/08/15, ore 11:10

Mi è piaciuta molto questa prima parte, mi sta proprio coinvolgendo. Inoltre sei davvero brava a scrivere, e mi riferisco anche a tutte le altre tue storie :). Beh, allora a presto!

29/08/15, ore 04:08

Ciao, parto col dirti che adoro tutte le tue storie, le ho lette tutte e sono tutte bellissime. Scrivi in una maniera che a me piace molto perchè riesco ad impersonificarmi in ogni personaggio della storia da quello più simile a me al mio opposto. Adoro la trama (adoro anche Grey's Anatomy :)). Mi piace il ruolo che hai dato ad ogni personaggio. Ottimo lavoro. Non vedo l'ora arrivi domenica per leggere il prossimo capitolo. Un bacione, a presto :*

28/08/15, ore 23:07

Potrei stare tutta la vita a leggere le tue storie e non mi stancherei mai perchè sono delle meraviglie assolute.
Ogni volta sei una certezza, una garanzia assoluta.
Ogni tua OS è come una tazza di tè calda: rassicurante e speciale <3
Tutti i tuoi personaggi, in loro versione, sono stupendi. Anche questa volta ovviamente lo sono: amo vedere la storia raccontata dal punto di vista di Harry e amo anche questo Louis, che è così imperfetto e così traboccante d'amore nonostante si finga duro e indifferente. Il nostro Haz fortunatamente sa come far breccia nel suo cuore awwwwwww.
Non vedo l'ora sia domenica, tanto come ti ho già detto potrei leggere anche 30000k ti seguito, non mi stancherei mai.
Grazie davvero per queste meraviglie, un abbraccio gigante.
Sara.

28/08/15, ore 21:57

Mio Dio ma come fai? Riesci sempre a stupirmi con queste storie fluffosissime e sembra che io sia condannata a fare le ore piccole ogni volta che le leggo. So che dovrei andare a nanna se l'orologio segna l'una di notte invece di fare login su efp, ma appena ho letto su Facebook che avevi aggiornato, mi sono letteralmente fiondata sul tuo account! Oggi mia mamma stava per chiamare la wwf per avvertirli di un possibile smarrimento di un panda, ma cavolo se ne è valsa la pena andare a dormire alle tre per finire questo capitolo. Adoro la scelta per il ruolo dei personaggi, sono azzeccatissimi -me la vedo proprio Taylor nei panni di una pseudo Hermione/Christina Young e poi c'è Eddy, che non fai mancare mai e per questo ti adoro- Harry e i suoi lacrimoni, quella sassy queen di Louis, sono adorabili. Quindi niente, aspetto con ansia domenica mattina e so già che la seconda parte sarà un capolavoro, me lo sento XD un bacione, a presto

28/08/15, ore 14:13

Io dovrei studiare e tu cosa fai? Pubblichi una nuova storia che io per nessun motivo al mondo posso perdermi, obbligandomi a stare sveglia fino alle tre di notte e indovina quanto ho studiato stamattina? Esatto, nulla! (Anche perché alle sei del mattino il mio gatto ha deciso di vomitare sul mio tappeto, che gioia).
Comunque, questo a te non interessa, torniamo alla storia, che, io non so come cazzo fai, è semplicemente geniale. Non so come altro definirla perché non credo che ci siano aggettivi adatti.
Amo Harry e la sua fragilità, amo Louis perché ha battute troppo simpatiche (tu non puoi capire quanto ho riso la prima volta che ho letto "horton" ahahahahah), ma nasconde qualcosa e io devo sapere cosa. E amo loro due insieme perché, beh non c'è un perché, me li fai amare in tutte le tue storie (le ho lette quasi tutte, giusto perché tu lo sappia). Non vedo l'ora di leggere il seguito, che pubblicherai domenica e io ti odierò ancora di più, perché domenica lavoro e la mattina e la sera dovrei studiare e invece indovina cosa farò? Esatto di nuovo, leggerò il tuo aggiornamento! 😂 sarai la mia rovina XD
un bacione e tanti complimenti, perché te li meriti tutti (una ff così lunga e neanche un errore, è meraviglioso 😍)

28/08/15, ore 14:11

Come mi aspettavo questa mini long sarà meravigkiosa, perchè si vede che c'è molto di te.
Come sai non leggo storie non finite, ma questa volta non ho resistito e ho fatto bene.
Amo il personaggio di Louis, così miaterioso, a tratti cattivo, ma so che nasconde ancora molto e non vedo l'ora che Harry butti giù i sui muri e ci faccia scoprire perché Louis è diventato così.
Mi piace che Harry sia così buono, e spero davvero cen Louis non lo faccia soffrire troppo, ma purtroppo penso che prima di farsi guarire da Harry Louis combatterà tanto, e a spese del piccolo Harry 😔
Lo Zayn di questa storia mi ricorda troppo Mark, quindi sono certa che ci regalerà tante gioie da qua alla fine.
Se come penso Louis è vagamente ispirato ad Alex e avrà la sua crescita, mi regalerai uno dei più bei Louis di sempre.
Spero che domenica arrivi presto, sono curiosa di scoprire la valanga di angst che ci regalerai.
Marti.

28/08/15, ore 01:54

Io come al solito sono senza parole.
Cioè è...perfetta? Stupenda? Sublime?
LOUIS AMORE DELA MIA VITA VIENI QUI E FATTI STRAPAZZARE AAAW♥
Okay, sparisco. Ti stresso già abbastanza su twitter (sono quella che sclerava per il tuo follow ahaha).
Bravissima come sempre, non vedo l'ora che arrivi domenicaaa.
Sara xx

28/08/15, ore 01:21

Gaia, mia cara e dolcissima Gaia. Sono in lacrime, come già avevo previsto, e indovina un po'? Anche in questa tua storia, in questo primo capitolo, ho trovato un pezzettino di me stessa incastrato fra Harry e Louis.
Perché sì, c'è qualcosa di mio in loro due, e ormai non mi stupisco più di nulla. O meglio, mi stupisco ancora, ma solo pensando a te davanti ad un computer, mentre scrivi incessantemente. E lo faccio perché, beh, mi chiedo come sia possibile che tu riesca a leggermi dentro ogni santissima volta. Ormai dovrei aver trovato una risposta a questa domanda/affermazione, eppure no. Non ci sono ancora riuscita.
So solo che mi perdo, ogni istante in cui mi ritrovo a leggere qualcosa di tuo, perché mi stordisce (ovviamente in senso buono) e mi spinge a guardarmi dentro.
Ed è difficile da fare, sai? Guardarsi dentro, intento. Perché si può trovare di tutto, dal malumore alla felicità, dalle cicatrici alle cose che ci fanno battere forte il cuore. Ed io non sono e non sarò mai pronta a questo, perché l'insicurezza, nonostante tutto, regna sovrana. Costantemente.
Ed è spaventoso, in fondo, lo è davvero.
Forse... Forse un giorno riuscirò a farlo senza versare nemmeno una lacrima. Forse riuscirò a guardarmi dentro e a rendermi conto che sì, qualcosa ancora si può fare, si può salvare. Forse un giorno riuscirò a leggere una tua storia senza morire appena (anche questo, ovviamente, in senso buono).
Perché, davvero, sei come un tuono nel bel mezzo di un temporale. Arrivi all'improvviso e fai un rumore assurdo, pur entrando in una stanza, in una persona, di soppiatto. E... Come fai, mh?
Te l'ho chiesto milioni di volte, ormai, ma non riesco a smettere di farlo, a smettere di cercare la risposta a questo enigma.
E davvero, non so mai cosa dire, quale parola usare e quale accantonare, perché con te è così. E non so neanche perché. Forse è la perfezione di tutto l'insieme (storia, personaggi e persona esterna). Forse è soltanto un forse. Ed io sono la solita rincoglionita.
Eppure sono qui, come sempre, a cercare di spiegarti che sì, smuovi ogni mio organo, fai scorrere il sangue nelle vene e mi purifichi, in un certo senso, grazie alle lacrime che le tue parole mi fanno versare. Ed è un bene, sia chiaro.
Comunque, anche stavolta, vorrei spiegarti perché mi sento così legata a questo o a quel personaggio, anche se, magari, non t'importa saperlo.

Harry.
Harry è il mio preferito, sia nella vita reale che in questa storia. Ed il motivo non è poi tanto differente da quello vero e proprio.
Harry è il paladino della giustizia, il poliziotto gentile, la persona premurosa a cui importa. Sempre.
E questo mi destabilizza, perché nei suoi occhi vedo me, o meglio, vedo con i suoi occhi. Che è tutto un altro discorso, probabilmente.
È come guardare la mia vita attraverso gli occhi di qualcun altro - cosa che spesso mi sono ritrovata a voler fare, seppur impossibile -, è come avere un libro davanti e trovarci sopra noi stessi.
Ha senso, secondo te, questo discorso? Io non ne sono del tutto sicura, a dire il vero.

E poi c'è Louis.
Louis che mi ricorda Miranda.
Louis acido e burbero che mi ricorda me la mattina appena sveglia.
Louis che mi ricorda la fatica che faccio a lasciarmi andare, davanti alle persone che cercano di entrarmi dentro.
Louis che mi ricorda che tutti, pesante o meno, sorreggiamo un fardello. Un fardello che non ci permette di fare nulla, se non di allontanarci ed allontanare chi davvero tiene a noi.
Louis che mi ricorda quando, la notte, mi chiudo in me stessa e lascio che tutto esca. Il mondo, il mio cane, le lacrime.
Louis che mi ricorda i problemi, quelli veri, quelli che affliggono chiunque non sia in grado di affrontarli nella dovuta maniera.
Louis che mi ricorda che non è un crimine, a volte, trattare le persone nel modo in cui siamo stati trattati noi, da qualcun altro.
Louis che, semplicemente, mi ricorda me.

Ed che guarda in silenzio.
Ed che non parla e subisce, senza far capir nulla a nessuno, ma ch'è trasparente più di Zayn e delle sue mutande.
Ed che, leggermente, mi fa pensare a come guardo la persona di cui sono innamorata da tempo, e mi faccio da parte, sperando di vederla felice.

E potrei andare avanti ancora. Potrei cominciare uno sproloquio sulla tua bravura, sulla perfezione di ciò che hai scritto, in tutto e per tutto. Potrei, potrei, potrei.
Ma preferisco fermarmi qui, soprattutto perché mi bruciano gli occhi, e perché vorrei salvare qualcosa per i prossimi capitoli, seppur sia sicura che riuscirò a trovare altro materiale su cui dilungarmi.

Perciò buonanotte, dolce Gaia, e grazie. Grazie per tutto, come sempre. Non smetterò mai di ripeterlo, questo.

Aspetto la prossima parte con ansia e tanta, tantissima curiosità.

Al the love, F xxxxxxxxxxxx

27/08/15, ore 23:37

Finalmente..... attendevo con impazienza una nuova storia tua. Sei in assoluto una delle mie due o tre autrici preferite. Sei fantastica. La storia m piace molto e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Grazie!!!!

27/08/15, ore 23:16

Questa mini long è assurdamente figa perché mi ricorda Grey's anatomy e io amo quel telefilm è scritta così bene che mentre la leggo mi sembra di vedere le scene davanti a me. Che dire amo tutti i personaggi soprattutto in Louis perché mi rivedo molto in lui e nel suo modo di celare le sue debolezze ... non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Ancora complimenti e un bacio -F

27/08/15, ore 21:58

Eccomii quii! Allora, sono assolutamente una tua fan ti giuro, amo il tuo modo di scrivere, mi fai sempre provare emozioni fantastiche. Anche quando sono triste spesso mi rileggo qualche tua storia perchè insomma, i feels mi fanno sclerare e quindi divento di nuovo happy! Amo questa idea dei dottori, Lou è una cazzo di sassy troppo adorabile Harry buono come il pane, e penso proprio che quelli veri siano così. Amo il fatto che Harry non si arrende mai, adoro il suo personaggio come adoro anche tutti gli altri.Non so se riesco ad aspettare fino a Domenica! Ribadisco, hai avuto una bellissima idea e sono fiera di te!!( scusa se mi prendo troppa confidenza rido) e boh aiuto, ti adoro.
un bacione ♡♡
-ericaa.

27/08/15, ore 20:46

beh cosa dire; Gaia, tu non ti smentisci mai! ogni volta che torni su efp, ci regali sempre storie bellissime, curate in ogni minimo dettaglio, dal più piccolo e sciocco, a quello più elaborato e complesso. mi stupisce ogni volta come tu riesca a creare dei personaggi con una propria dinamica e alchimia sempre diversa. amo come li "partorisci" in tutte le loro sfaccettature,le loro fissaziomi, i loro pregi e i loro complessi, cercando sempre di far incontrare le loro anime, riuscendoci sempre. di solito non recensisco mai, o almeno non al primo capitolo, ma questa volta qualche parola dovevo lasciarla. aspetterò con ansia immensa domenica mattina per leggere il continuo. un bacio e ci sentiamo tra qualche giorno xx P.S. so che mi odi per aver "creato" la Trivago!AU ma quella pubblicità è degna di storia, dio mio! aahahaha spero non ti abbia dato fastidio il fatto che te l'abbia proposta ma ehi di certo io non sono una persona che si fa scrupoli ahahhaha

27/08/15, ore 20:15

Che posso dire? Sei sempre una certezza! Mi fai sempre amare il modo in cui descrivi loro due. Louis così criptico e scostante lo adoro, poi ce lo vedo davvero Harry in questo ruolo di ancora, di 'salvatore'. Ma che parlo a fare io posso solo dirti che sei bravissima e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!!