Let me mend your broken soul
di absinthenyc

02/09/15, ore 22:36

Che dire?
Ogni tua storia mi ha sempre presa in un modo assurdo. Le tue storie sono semplici, ma non banali, una scrittura scorrevole e piacevole, mai noiosa e i "temi" sono sempre originali.
Ogni volta sembra di essere realmente immersi nella storia, come se ci fossimo anche noi li con loro.
Questa OS è sicuramente ( ad oggi) la mia preferita in assoluto, questa storia travagliata tra Louis ed Harry il loro rapporto, mi ha fatto capire determinate cose.

Come sempre brava! :)

02/09/15, ore 22:22

Buongiorno! Sai che è difficile scrivere con gli occhi appannati dalle lacrime?
Ho aperto Twitter perché non avevo niente da fare, ho visto i tweet più popolari e ho visto te che annunciavi una nuova Long, sono svenuta, mi sono ripresa e ho caricato il link...
Apro la pagina e mi vedo questo titolo meraviglioso, che già solo per quello ti meriti degli applausi, poi leggo la descrizione (sai, tanto per essere giusti) e niente... Ho iniziato ad urlare finché la signora accanto a me non ha chiamato un infermiere per farmi stare zitta... Dettagli.

Credo di aver finito con l'adorazione, ma no! È appena iniziata! E infatti vedo il banner...
Adesso... Non è che io voglia fare una recensione solo per il banner, ma merita.
Merita che manco Dio sa quanto.
Non tanto per ciò che rappresenta (che di per se è da rimanere a fissarlo per sedici giorni), ma la difficoltà che ci sarà voluta per farlo è qualcosa di oltremodo sconcertante. La minuzia dei particolari e del fotomontaggio. LA SCRITTA SUL CAMICE ci rendiamo conto? Ma che genio? Quale genio può fare una cosa del genere? E poi il titolo che sembra scritto proprio su una cartella medica.. Ma che ti devo dire? Se il buongiorno si vede dal mattino questo buongiorno è una fetta di pane e Nutella.

La dedica mi ha fatta emozionare. Non lo so perché, ma ho sentito il sentimento dietro quelle poche parole. Mi ha fatta tremare come se mi trovassi in una bufera di neve.

Passando alla long posso soltanto dirti che questa recensione ho iniziato a scriverla quando tu hai iniziato a pubblicare i capitoli e che dovrebbe commentare tutti e tre in una volta sola (così evito di rompere più di tanto).

Partiamo dal primo capitolo perché è quello che si per se mi ha scaraventato nel vuoto.
La descrizione iniziale... è qualcosa di meraviglioso.
Io, io che ho sempre odiato gli ospedali ho sorriso leggendola, ho sorriso perché tu, ragazza che vive dall'altra parte della nazione e che non ho mai incontrato, tu sai sempre dire le cose giuste nel momento giusto senza minimamente immaginarlo.
Non lo so se sia un dono o qualcosa di più, ma ogni volta che premi quel tasto "pubblica" aiuti tantissime persone.
Ho sempre riflettuto molto sul significato delle tue storie, le ho psicanalizzate tanto da dare motivazioni anche alle virgole e tanto da imparare il tuo stile e ogni volta mi hai sempre stupita, perché non mi sento sola nei miei pensieri, rivedo i miei ragionamenti nelle tue parole e capisco che in fondo, anche se magari non tutti la pensano come me non devo assolutamente ritenermi sbagliata.

Tutto questo per dire che invece questa volta è stato diverso, questa volta mi hai insegnato qualcosa di diverso. Mi hai fatto vedere che anche nelle cose più brutte c'è un lato positivo, non che sia una frase molto innovativa... Ma cavolo se lo è se la mettiamo in questo contesto!
Per poco non ho iniziato a piangere e giuro che l'ho subito trascritta sul mio libro delle citazioni perché sei un vero genio e io dovrò comprare un libro solo per te.

La sincera verità è che arrivata ad un punto della storia mi sono detta "mhm... Qui manca ancora qualcosa" perché se conosco un minimo il tuo stile so che uno dei tuoi insegnamenti è che il passato nelle nostre vite è più influente del presente.
Ed eccola lì, la frase di Liam, il peso sulle spalle che ha Louis, il segreto, due anni prima, "nessuno dorme nel mio letto da molto tempo", la difficoltà di essere un medico, non affezionarsi ai pazienti...

Eccolo qui il passato, che sconvolge, mortifica, distrugge e incupisce la vita di ognuno di noi. Di Louis, ma anche di tutti gli altri personaggi.
Un filo conduttore nella vita di tutti gli esseri umani. Un passato che può essere fatto di errori, di perdite, di malinconia, di "quando potevo non l'ho fatto", di morte, di famiglie spezzate, di ricordi, di poesie, di segreti...
Il passato delle tue storie, della tua storia e delle nostre storie.
Di noi lettori che viviamo i tuoi personaggi e i tuoi mondi, dove per noi crei una vita che per quanto difficile sia, è quella che vogliamo vivere perché ha la certezza del lieto fine e il retrogusto amaro della realtà.

Rendi speciali cose banali come una canzone, una parola.. rendi umane persone che noi vediamo piatte come medici, soldati, scienziati, genitori... Realtà diverse dalla nostra che ci insegnano a vedere tutto a 360 gradi.

Forse sono pazza, forse sono una fanatica che vede cose dove non ci sono, ma sai cosa? Mi hai insegnato molto.

Mi hai fatta emozionare e resa dipendente dalle tue parole, dai tuoi insegnamenti.
Devi essere una persona stupenda, che ha molto da insegnare e anche molto da imparare e lo sa, ne è consapevole e questo ti rende ancora più fantastica.

I protagonisti di questa storia mi sono entrati nella pelle, ho sentito tutto quello che hanno sentito loro, ho provato e ragionato come loro per alcune ore, mi hanno aperto una nuova prospettiva, e io amo le nuove prospettive.

Ci sono cose che mi ha insegnato Louis per le quali ci metterò mesi prima di capirle del tutto, prima di finirci a ragionare sopra e renderle mie.
Ci sono parole che ha detto Liam che mi hanno investita, il discorso che ha fatto a Zayn nel secondo capitolo... è un tema già sentito, ma ha un significato diverso da quello normale perché mi ha colpito il cuore lì dove ci sono tutte le mie insicurezze, i miei buoni propositi mai seguiti e i miei fantasmi.
Mi ha fatta sentire piccola e vulnerabile, mi ha reso cosciente del fatto che tutto quello che ho passato e sto passando girando in lungo e in largo per medici non mi impedisce di essere quello che sono, non mi impedirà probabilmente di avere un futuro e devo esserne grata, giorno dopo giorno, per tutte le notti che trascorro nel mio letto e non in quello di un ospedale, per tutte le ore che un ago non è infilato nel mio braccio, per tutti pasti dove sono seduta ad un tavolo con la mia famiglia e non ad un letto con un vassoio di cibo ripugnante davanti per ogni secondo in cui riesco a respirare e ogni battito che il mio cuore fa senza farmi male.

Devo essere felice e godermi tutte le cose più belle, perché sono anche le più semplici.
L'amore non è semplice, un amore semplice non è amore, semplicemente, ed Harry sembra averlo scoperto.
La vera difficoltà nei rapporti è conoscere l'altra persona e amarla nonostante beh.. Nonostante la si conosca(?) con tutti i suoi difetti, con tutti suoi trascorsi.
Louis non si vuole far amare perché crede di essere troppo sporco e usurato per essere amato, ma sono proprio i graffi e le cicatrici a rendere le persone più amabili.
La perfezione è sopravvalutata perché troveranno sempre una persona migliore di te, ma Harry si è innamorato dei vuoti e dei difetti di Louis e non troverà mai nessuno che sia neanche la metà di Louis.

La side Ziam è stata tanto azzeccata quanto divertente.
La dichiarazione di Zayn mi ha fatto morire dalle risate e piangere allo stesso tempo e non credevo fosse possibile. E grazie, grazie perché come sempre sei riuscita a farmi piangere, ridere, riflettere, emozionare e battere il cuore.

Grazie perché solo scrivendo mi aiuti ogni volta sempre di più, perché le tue storie mi aiutano a capire quello che ogni giorno ho davanti.
Perché anche questa volta ho scoperto lati di me impensabili e che mi hanno sconvolta.

E scusami se non so più cosa dire perché stavolta mi hai davvero sconvolta.

Grazie di tutto e di tutte le ore che passi a scrivere queste storie. Queste vite.
Grazie, grazie e ancora grazie.
Un abbraccio.
-Mir. Xx <3

02/09/15, ore 08:37

Mio Dio, ieri ho fatto leggere a ff a mia sorella gemella e lei mi ha inculcato idee che mi fanno piangere al solo pensiero. Lei crede che Lou non voglia legarsi ad Harry perché ha problemi di salute e io non ce la posso fare. Le è venuta questa idea prendendo come esempio la nostra storia: io voglio fare il neurochirurgo perché lei ha avuto una malattia neurologica e lei vuole fare l'ingeniere biomedico perché stava per perdere una gamba e le avevano detto che avrebbe avuto bisogno di una protesi. Capisci il mio stato mentale? Questa ff mi ha preso perché hai unito le due cose che amo di più: i ragazzi e la medicina. Ti prego, i miei Ziam feels sono alle stelle, continua presto.

01/09/15, ore 01:23

Ciao Gaia, sono di nuovo io.
AMO QUESTO CAPITOLO e la storia in generale. Non vedo l'ora che sia mercoledì per riuscire a leggere il prossimo capitolo anche se mi dispiacerà perché sarà l'ultimo. Finalmente Zayn si è dichiarato e Louis si sta lasciando un po' andare. Ammiro molto Harry e non vedo l'ora di leggere la terza parte.
Un bacione, alla prossima :*

31/08/15, ore 23:20

Stupenda...questa seconda parte è semplicemente stupenda. Non che avessi dubbi poi...non ci deludi proprio mai. Non so se Harry mi farà morire prima di infarto o di diabete, con le sue cene, lo smut (oddio e che smut...adesso ci mancano solo gli Ziam e stiamo apposto... tanto sappiamo tutti che Nello resterà perennemente verginello, povero cuore) e poi il ballo nudi (a proposito ti devo ringraziare per aver ampliato il mio bagaglio musicale con quel piccolo capolavoro di James Bay, era una sua canzone che non avevo mai sentito...ed è meravigliosa, grazie di cuore). Allora aspetto con ansia mercoledì per l'ultima parte, un bacione.

31/08/15, ore 17:51

Ciao Gaia, per rispondere al tuo commento della mia prima recenzione in questa storia, ti dico che ovviamente questo capitolo non mi ha delusa, è bello e merita come il primo :). Ripeto che mi piace molto il tuo stile, si vede che ti piace scrivere e che sai giocare con le parole, sai usare anche dei bei vocaboli che non si trovano solitamente in molte fanfiction ( a volte più di "cazzo" , "culo" e "merda" non ci sta poi più di tanto, hahah, tanto per capirci... Scusa le parole). Comunque, mi piace ed è per questo che sei nella mia lista di autori preferiti!
Ci sentiamo quindi mercoledì :))
Ps: Colgo l'occasione per farti i complimenti per la tua storia sui supereroi, di solito quest'ultime sono scontate e con poca originalità, la tua l'ho trovata interessante, in particolar modo il potere di Louis, che può controllare la sfera spazio/tempo, mi è piaciuto davvero molto.
Pps: scusa ora me ne vado, ma avrei una piccola curiosità se non ti dispiace rispondermi, mi piacerebbe sapere quanti anni hai se non ti disturba dirmelo, solo così, per sapere.
Un bacio.
Elena.

31/08/15, ore 15:03

Wooow.. Ho letto tutta questa mattina i primi due capitoli di questa meravigliosa storia!! La trovo bellissima e Scritta molto bene, non pesa leggerla anzi vorresti che non finisse mai. Adoro come descrivi i personaggi e adoro il personaggio Harry, così forte e sempre pronto ad aiutare gli altri. Harry e louis sono così carini insieme, spero che pian piano Louis inizi ha fidarsi di Harry La mia domanda è: cosa nasconde louis e sopratutto cosa deve dire di così importante ad Harry?? Ti aspetto con il prossimo capitolo mercoledì. Baci

31/08/15, ore 13:50

Ciao Gaia, a parlarti è quella piccola parte di sanità mentale che mi è rimasta dopo questo capitolo, se possibile è ancora meglio del primo.
Harry è davvero un piccolo cuore di panna e AMO quello che sta facendo con Louis, perchè è esattamente quello che proverei a fare io.
So che nel prossimo capitolo succederà tutto il casino che pensavo succedesse in questo, e ho paura per Harry, so che Louis dirà e/o farà cose che potrebbero spezzargli il cuore, ma spero che non si arrenda e continui a fare quello che fa, perchè so che prima o poi Louis ci dirà cosa gli è successo e finalmente amerà questo Harry come si merita.
La parte di Zayn nel panico perché pensa che Lian sta per morire ci sta benissimo, e l'hai scritta benissimo, a Zayn serviva una cosa del genere per sbloccarsi e rendere finalmente Liam felice al 100%
In questo capitolo hai scritto scene smut divine, la prima soprattutto era come essere li, nella testa di Harry ed è stato intenso.
Finalmente è arrivato il tanto atteso rimmel e devo dire che ha mantenuto le aspettative, la scena del ballo è stata la ciliegina sulla torta al tutto.
La fine del capitolo probabilmente è la mi parte preferita, ma mi spaventa tantissimo, Harry si è aperto come non mai e Louis sembra essersi arreso a lui e non farli/ci soffrire troppo, non vedo l'ora sia mercoledì! Perchè voglio vedere Louis che ritrova la pace grazie ad Harry.
Marty

31/08/15, ore 07:09

Guarda attentamente l'orario di questa recensione. Sono le 7 del mattino. Ho iniziato a leggere alle 5. Semplicemente mi sono svegliata (e questa volta il mio gatto non c'entra nulla 😂) e non riuscivo più a dormire. Yuppiii.
Ora, da dove comincio? Proviamo così: AAAAAAAAHHHHHHH (tipo l'Urlo di Munch). Oddio. Oddio. ODDIOOOOOO. Questa seconda parte è la fine del mondo. La amo.
Poi tu non puoi capire quanto io ami (ma che dico? Di più!) la sicurezza che ha Harry nel loro rapporto e che la metta anche per Louis. Amo il fatto che tutto quello che non dice o fa Louis per paura, lo dice e fa Harry al posto suo, perché lo capisce così bene. Anche alla fine, "e anche tu mi ami. Lo vedo e lo sento", il mio cuore è esploso.
Poi, parliamo degli ziam? Mi hai fatto quasi avere un infarto con liam! Sei pazza?! Però quella scena è bellissima, Zayn che finalmente attacca i due cavetti nel suo cervello e finalmente dice tutto a liam 😍
Molto bene, aggiorni mercoledì, quindi io farò il mio esame, e poi potrò concentrarmi sulla lettura! Non vedo l'ora! 😘

30/08/15, ore 23:22

Mamma mia quanto sei brava! Scrivi davvero bene, adoro i tuoi personaggi li trovo letteralmente geniali e mi piacciono da morire.
All'inizio ci ho messo un bel po' a capire chi toppasse e avere l'espressione shockata alla "HarryTops" ha rovinato un po' l'atmosfera ma scherzi a parte è un capolavoro!

30/08/15, ore 21:30

Okay. Okay. Okay.
A parte che un po' ti odio, perché dovrò aspettare fino a mercoledì per sapere cosa passa nella testa di Louis. Anche se penso di aver intuito qualcosa, o magari sono solo mie presupposizioni totalmente errate. Ma questi sono dettagli.

Comunque, non ho veramente molto da dire su questa seconda parte, se non che mi si è cucita addosso, tutta, dalla prima all'ultima parola.
Ed è sempre così con te, ormai dovresti saperlo. Sei come una calamita, hai presente quelle che si attaccano al frigorifero o alla cappa della cucina? Quelle che tieni lì per ricordo ed ogni volta che le riguardi ti torna il sorriso, o magari un piccolo broncio perché vorresti tornare indietro, perché vorresti tornare lì?
Tu, in poche parole, sei tutto questo. Le tue storie lo sono, tutte, dalla più vecchia alla più recente. E, secondo te, serve che io dica altro, che mi spinga oltre? Perché lo sai, no, che ripeterei le stesse identiche cose, sì?
E davvero, davvero non so più come spiegarti ciò che mi trasmetti ogni volta che mi trovo davanti alle tue parole. Non credo nemmeno di esserne propriamente capace.
E sì, siamo passate al livello successivo, quello dove le mie recensioni divertenti sono mutate, sono diventate più mature e riflessive.

Ricordi, ti ho sempre raccontato un pezzo della mia vita, non è così?
E qui... Qui ci vedo me, con la mia crush ed il suo voler scegliere sempre la strada più semplice, lasciando indietro me e ciò che potrebbe avere. Il che, okay, basta che la persona sia felice, no? Ma no, no, no.
Perché dovrei impuntarmi, fare il possibile come Harry, ma purtroppo non sono lui e non riesco ad essere così testarda e coraggiosa. Quindi aspetterò, magari, cioè tutto faccia il proprio corso, che tutto vada come deve realmente andare. Chissà.

Anyway, per questa volta mi fermo qui, perché sono certa che nella prossima parte mi strapperai via anche l'anima, e non so ancora se sono pronta a lasciarmi andare ancora di più. Ma lo farò comunque.

Quindi, sì, questa recensione è un nonnulla e forse potevo anche evitarmela, ma ehi. Volevo lasciare l'ennesimo segno del mio passaggio, una piccola impronta in questo mare bianco. (Sì, perché ha molto senso, come no)

E, niente, vado ad infilarmi il pigiama e a nascondermi sotto le coperte, e sono sicura che rimuginerò su ciò che mi lasci addosso, come sempre.

Lots of love, xxxx

30/08/15, ore 20:06

Ok.... allora fantastico. Davvero. Caratterizzazione dei personaggi splendida. Harry è il mio personaggio preferito. Troppo dolce. Bellissimi i dialoghi con Louis. Non vedo l'ora di leggere la terza parte e spero che Louis prenda coraggio e si vada a prendere Harry perché ho l'impressione che stia a lui da ora in poi fare qualcosa. Complimenti davvero. Sei fantastica!!!

30/08/15, ore 18:10

Ciao! :) allora non ho recensito il capitolo precedente perché ho scoperto questa mini long soltanto adesso! Ho letto i due capitoli tutti di un fiato e sono estasiata! Tipo, che ringrazierò a vita mia sorella per avermi detto di leggerla! Innanzitutto sei geniale! A livelli inspiegabili! Amo ogni singola parola, amo ogni singolo pensiero. Amo anche come ha costruito i personaggi che hai presentato e vorrei entrare nel storia soltanto per abbracciarli. Sono curiosissima di sapere TUTTO su quello che è successo due anni fa a Louis e sul passato di Louis. Amo loro, amo il modo in cui approcciano e il contrasto che si crea tra i loro caratteri. Riscalda il cuore vedere come si crea questa sorta di legame indissolubile tra due poli apparentemente opposti, quando in realtà sono soltanto due facce della stessa medaglia. Sono anche intrigata dalla storia di Ed e Taylor e (come nella realtà) già urlo al "VIA CALVIN"! Ahahahahahaha! Ho amato da morire l'ultima scena di Zayn e Liam! FINALMENTE <3 e ho tipo il cuore che batte a mille per l'ultima cosa di Harry e Louis!! Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo! Aspetterò con ansia :)

30/08/15, ore 16:01

Credo che questo 'capitolo' rientri, tra tutte le cose che hai scritto, al primo posto nel mio cuore. Questa OS è magnifica in ogni sua sfaccettatura, in ogni caratterizzazione dei personaggi e i Larry mi uccidono di feelings e di arcobaleni. Sono stupendi e le scene smut era così aaaaaah, non ho parole Gaia sei davvero magnifica. Hai un dono, sul serio.
Haz è meraviglioso in tutto: si prende cura di Louis in modo splendido, come se fosse nato per cullarlo tra le sue braccia. E Louis che piano piano sta abbassando le difese mi fa scoppiare a piangere dalla felicità.
Tutto perfetto, tutto.
A mercoledì, non vedo l'ora <3
Sara

30/08/15, ore 15:48

Ciao Gaietta e buon primo pomeriggio (?)! sono di nuovo qui, a lasciarti una recensione anche se sai io non ne lascio quasi mai. cosa dire di questo capitolo... eh! iniziamo dagli Ziam: finalmente quel grande coglione di Zayn ha aperto gli occhi e ha ascoltato ciò che il cuore gli stava urlando da mesi, ormai. non potrei essere più felice per Liam che, finalmente, ha ciò che gli spetta. speriamo solo che Zayn non lo deludi, non se lo merita.

passiamo ai dannati Larry: AMO come hai strutturato i personaggi di Harry e Louis, non smetterò mai di ripetertelo. Harry, con il suo carattere tentatore e mai instancabile di provare a far breccia nel cuore di Louis, mi sta facendo male ahahhahh Louis con il suo solito caratteraccio mi da all'urto ma allo stesso tempo lo capisco, perché anche io non mi apro mai. vorrei anche io togliergli tutto il dolore di dosso, come cerca di fare Harry. le ultime righe, mi hanno lasciato una dolorosa stretta nel cuore che non penso si staccherà presto. quel 'Ti amo' mi ha lacerato come fosse stato detto a me e quel 'non posso' urlato a se stesso da Louis, più che a Harry, mi ha fatto tremare. penso sia una sensazione orrenda cercare instancabilmente di rincorrere qualcuno che non può, o non vuole, non pensi?

E con queste parole, ti lascio per ritornare al mio limbo emotivo e rinchiudermi in me stessa. ci sentiamo mercoledì, sperando in bene. un bacio grande x