Friendship and loyalty
di DalamarF16

06/11/15, ore 22:01

Ciao. Ammetto che è da poco che mi sono avvicinata al personaggio di DareDevil ma posso assicurare che è uno dei miei personaggi preferiti.
Ho letto la tua storia tutta d un fiato e mi piace molto. La trovo ben scritto e spero che aggiornerà presto perché non vedo l'ora di sapere come va a finire.
A presto,PaperHero

27/10/15, ore 21:36

Finalmente ho capito perché mi scrivi ad orari impossibili!
Perché stai sveglia tutta la notte nel tentativo di avvistare uno scavezzacollo che salta da tetto a tetto. ^_^
Ho ragione?
Siamo solo al quinto capitolo e Matt è già allo stremo, ma quanto potrà resistere?
Stick sembra inarrestabile e sordo a qualsiasi negoziazione; perché ha ucciso quella povera ragazzina?
Continuo a domandarmi perché vent'anni prima abbia deciso di allenare un bambino cieco e Matt non ha alcunché da spartire con quell'uomo.
Altrimenti perché avrebbe deciso di uscire per cercare una chiesa? Completamente stremato, non dimentichiamolo!
Incredibilmente, in quella città sconosciuta, c'è una persona che gli vuole bene: Claire!
Onestamente non ricordo se nella serie va via da New York, mi illumini?
La testarda infermeria è ben decisa a non lasciarlo solo, ben sapendo a quali rischi va incontro.
Il tormento interiore di Matt che ripensa a casa sua, ai suoi amici e perché no, anche alla sua città.
È stremato sia nel fisico e nello spirito, arriva addirittura a non percepire l'arrivo di Claire e questo è un grave sintomo secondo me, il punto di rottura è sempre più vicino e le lacrime che sorgano dai suoi occhi mi hanno davvero commosso, il quel momento la sua armatura si è disfatta completamente, c'era solo un uomo a pezzi. Sob!
Ovviamente Stick scoprirà che Matt è scappato e che si trova con Claire, quando mai tu la fai facile? ^_^
A proposito, grazie per aver spiegato come mai Matt indossa ancora il vecchio costume.
Grazie come al solito per i ringraziamenti! ^_^

15/10/15, ore 12:52

Allora da dove comincio?
Da Orsetto Foggy?
Marci è davvero particolare… uno squalo in aula e per certi versi anche nella vita quotidiana eppure con un lato inaspettatamente tenero e dolce.
Ha dimostrato di possedere un’anima aiutando Foggy e Matt a discapito della sua carriera, chissà se adesso accetterà o meno la proposta (lavorativa, almeno per ora) di Foggy…
Riguardo a Matt, in che Guaio (sì, Guaio con la “G” maiuscola!!!!) si sarà cacciato? Foggy non potrà continuare a coprilo a lungo, Karen sospetta già qualcosa secondo me… quindi Matt riuscirà a conttare i suoi amici in qualche modo?
Stick continua a non piacermi, te lo dirò ogni volta, quale sarà il suo scopo finale? Dimmelo!!!!
Rendere Matt un provetto assassino? Ma perché?
Ora come ora Matt è riuscito a non tradire se stesso, infatti salvando quella povera ragazzina ha fatto la cosa giusta, anche se gli è costata una sveglia non proprio piacevole…
Una domanda comunque: ma qui Matt indossa il costume nero o quello rosso più nuovo? Così giusto per sapere…
I tuoi ringraziamenti mi mandano sempre in brodo di giuggiole!
Ragdoll_Cat
P.S. Foggy non ha letto quel libro, vero?

13/10/15, ore 13:18

Eccomi! Sebbene a rilento continuo la lettura e la storia continua a piacermi!
Dunque preciso che io sono assolutamente neofita per quanto riguarda l'argomento Daredevil. Ho visto solo la serie e perché caldamente consigliatomi da una mia amica, che per inciso, non ringrazierò mai abbastanza!
Detto ciò devo dire che questo capitolo è davvero molto dinamico e ci prospetta subito un bel problema da risolvere, che introduce,  presumibilmente, una bella trama ricca d'azione e colpi di scena.
Mi piace come descrivi le sensazioni di  Matt, l'ho trovato molto IC, così come molto realistica è la reazione di Foggy! Insomma ti muovi molto bene tra questi personaggi.
Ovviamente amo come hai reso bene e credibilmente il loro rapporto d'amicizia, era chiaro che Foggy non avrebbe abbandonato l'amico ed ora sono curiosa di leggere che cosa ti inventerei  nei prossimi capitoli!
A presto :)

06/10/15, ore 00:22

Ciao! Dunque mi hai incuriosita perecchio :)  Anche perché ci lasci uan bella dose di suaspance a fine capitolo, birbona! ;)
La storia si legge che è una meraviglia, i personaggi sono proprio loro, moooolto IC cosa che apprezzo a palla. Mi piace molto il tuo stile: fresco, asciutto, pulito e molto scorrevole.
Ti ho messa tra le seguite e mi metterò in pari quanto prima. Spero di farmi viva presto :)
Alla prossima e complimenti per ora!
(Scusa la rec corta ma è tardi edil sonno incombe!)

04/10/15, ore 22:36

Non so davvero cosa scrivere!
Non riesco a capire dove vuoi andare a parare!
Matt alla fine decide di seguire Stick, ma non aveva preso una decisione diversa prima?
Perché abbandona la sua famiglia?
Perché?
Per seguire quel vecchio manipolatore di Stick? Il braccialetto fatto con la carta del gelato lo avevo notato pure io (a proposito chissà come si fa, sono curiosa...) e di sicuro l'aveva lasciato lì per un motivo...
Foggy lo odierà per questo! Per circa cinque minuti comunque, perché conoscendolo perdonerà Matt!
Non c'è altro da dire riguardo a questo capitolo, perché lo sai già che adoro il tuo modo di descrivere l'amicizia che lega Matt e Foggy.
Continui a infilare qui e là momenti ed episodi che risalgono all'università o al periodo del tirocinio presso la Landman & Zack che personalmente apprezzo moltissimo!
Grazie per il ringraziamento iniziale! Mi sono commossa!
P.S. Citi Loki, furbacchiona! ^_^

02/10/15, ore 19:18

Eccomi :) intanto recensisco il primo capitolo e inserisco la storia tra le seguite, così quando ho più tempo la leggo!
Mi sembra che anche qui i personaggi siano IC e interagiscano bene.
Foggy è dolcissimo e so che in molti lo shippano con Karen, ma Marci mi sembra perfetta per lui e sono contenta che sia stata almeno menzionata.
Questo capitolo che poggia le basi della storia è perfetto, non vedo l'ora di leggere per sapere che sviluppi avrà la trama. Non ci sono errori grammaticali e la storia scorre veloce alla lettura. Alla prossima!

28/09/15, ore 21:16

Oddei, se non avessi l'acqua alla gola per ristrettezza dei tempi avrei schiacciato la freccina per leggere il prossimo capitolo. Il cliffhang in ultima riga non me l'aspettavo.
Anyway, sono quella dello scambio e arrivo cavallerescamente a 3 ore alla chiusura del post, come sempre.
Wow, questa fic è splendida, non me l'aspettavo e invece mi ha preso un sacco. Forse il cliffhang è stato il modo migliore di chiuderla perchè nonostante il capitolo si sviluppi dopo gli avvenimenti della serie e quindi racconti qualcosa di nuovo, hai creato una perfetta atmosfera di routine, una routine con elementi di novitá spiegati meravigliosamente dalla riflessione di Matt, ma che comunque riporta molto ai primi episodi della serie, fa pensare ad una serenitá giá vista e sempre apprezzata; poi alla fine del capitolo c'è quest'elemento di turbamento della quiete e questa suspance che danno la giusta carica d'inizio a questa storia.
Scritta benissimo, avrò visto giusto un paio d'errori di distrazione, personaggi IC e situazioni IC. Personalmente mi è piaciuto come hai trattato rapporto tra Matt e Foggy che sembra essere il punto focale di questa long e quindi DEVE essere un punto di forza.
Ti prometto che anche se domani mi devo svegliare alle 5 io quel secondo capitolo lo leggo, non potrò recensirlo però.
Ancora tanti complimenti e cari saluti.
Tai.

25/09/15, ore 22:07

Ho trovato solo adesso il tuo aggiornamento!
Avevo ragione! Il misterioso ospite era Stick!
Non so perché ma quell'uomo mi inquieta parecchio!
Perché per lui è così importante che Matt impari ad uccidere? Qual è il suo scopo finale?
Adoro come tratteggi l'amicizia fra Steve e Bucky Matt e Foggy.
Un'amicizia vera e profonda, non dettata dalla pietà ma da sincero affetto.
Foggy non ha mai trattato Matt come se fosse fatto di vetro, ma sempre come una persona, un amico.
Per questo amico ha rinunciato a feste e a divertimenti ma lo ha fatto senza rimpianto; il dettaglio della lettura dei libri ad alta voce mi ha fatto sorridere e piangere allo stesso tempo, questo è un comportamento da Foggy.
Non ha intenzione di scappare, ha quasi perso Matt ma questa volta è ben deciso a non lasciarlo solo.
Matt d'altro canto vuole proteggerlo e per lui è pronto ad abbracciare il suo lato oscuro.
Ovviamente spero che non debba arrivare a tanto, ma non potrebbe avere scelta.
Oddio! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

25/09/15, ore 14:51

ciao :) sono qui per lo scambio indetto da facebook!
Inizio col dire che non conosco questo fandom, ma che comunque ho iniziato a leggere la tua storia come un'originale.
Scrivi molto bene, e la lettura è stata scorrevole e davvero piacevole, non ci sono punti pesanti, o interruzioni brusche nel ritmo, e questo rende facile proseguire.
Ho molto apprezzato la scelta di inserire, intervallato ai vari avvenimenti della narrazione, un racconto del passato del protagonista e di ciò che gli è successo, da quando era bambino fino al litigio con il suo migliore amico: aiuta molto a immedesimarsi in lui e a capirlo, anche chi come me non lo conosce. Ora mi sembra di aver colto molto di più di questo personaggio, e se avessi semplicemente iniziato a raccontare questo non sarebbe stato possibile così efficacemente.
Le descrizioni sono fluide e mai eccessive, il lessico che utilizzi è adatto al tipo di storia, e anche, a mio parere, al tipo di personaggio che hai descritto, e inoltre la grammatica è perfetta. Ho trovato solo due imperfezioni, dovute alla distrazione, che ti segnalo: "su sollevato" che dovrebbe essere FU, e poco dopo una parentesi al posto di una virgola.
A parte questo, la storia fila decisamente, e perdipiù si conclude con una scena aperta, che fa aumentare la curiosità esponenzialmente. invogliando a proseguire.
Davvero complimenti perchè dal primo capitolo si denota che scrivi davvero bene!
Volevo poi farti i miei più sinceri complimenti per il fatto che scrivi in inglese. Non ne sarei mai capace, complimenti davvero!
a presto :)
rosanera

05/09/15, ore 21:59

Ecco ora ho un'altra storia da seguire!
Mannaggia a te!
Ho visto tutta la prima stagione in pochi giorni e mi è piaciuta moltissimo, ma (e te lo dico con profonda vergogna) non ho mai controllato se ci fosse o meno una sezione dedicata al Diavolo Custode (questo soprannome l'ho sentito nel film, ne sono sicura...) e quindi grazie per la dritta! ^_^

Cosa posso dire riguardo al primo capitolo?
Credo proprio che la voce che gela Matt appartenga a Stick, perché altrimenti lo avresti nominato poco prima?
*Sherlock Holmes mode on*
Mi piace l'analisi interiore di Matt, di come ricordi il suo passato e l'incontro con Foggy (solo io mi chiedo se effettivamente ha conosciuto una ragazza al corso di punjabi?) che gli ha restituito la gioia e la spensieratezza che aveva perso con la morte di suo padre (che potrebbe essere il fratello di Scott Lang o vedo somiglianze che non ci sono?).
L'amicizia con Foggy è la cosa più preziosa che possiede e l'ha quasi perduta...
Tuttavia hanno avuto una seconda occasione ed ora possono ricominciare, questa volta senza segreti o quasi...
Dai qualche segretuccio ci sarà sempre, tipo quante e quali ciambelle ha mangiato Foggy a colazione... ^_^

Ottimo esordio mia cara!
Ti seguirò sicuramente!
Ragdoll_Cat
P.s. Charlie-Matt è di una pucciosità unica! Tipo quando dorme sul divano con i calzini grigi! ^_^