Secrets
di norawasabi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/12/15, ore 22:31

Nuuu finita troppo in fretta:( però molto carina:) un po depressa ma carina:) complimenti:)

05/11/15, ore 22:36

Dio santo, ho i brividi e le lacrime.
Ti sto odiando perché madonna, sto seriamente piangendo. Io volevo/voglio bene a Teresa e ogni scena riguardante lei mi distrugge, soprattutto se sono episodi nel quale muore. Il finale lo avrei scritto più lungo ma ci sta, sto piangendo quindi well done ele, scritto efficace.
Fai riappacificare Newt & Thomas perché quei due meritano il meglio, eh dai, su.
I miei complimenti piccolo raviolo bellissimo, attendo il decimo capitolo.
NEL FRATTEMPO rileggo il finale di questo perché mi voglio male e sono masochista su certe cose. Vai con le lacrime
Palmi di mani e tendate per te,
Un bacino,
Your sylvie

26/10/15, ore 18:36

ELEONORA CHE COSA HAI FATTO. SE PRIMA ERO IN ANSIA ORA LO SONO IL TRIPLO ELEVATO ALLA QUARANTESIMA MOLTIPLICATO PER NOVE. SONO IN ANSIA OKAY. CONTINUA.
Ho amato il discorso finale e la parte iniziale, il sogno mi è piaciuto moltissimo soprattutto la parte di Teresa che strilla. Adoro.
Io adoro quando qualcuno urla, boh, sono strana.
Scrivi bene cocca e mi piace ciò che racconti.
Scrivo sempre poco nelle recensioni perché sono così in ansia che non so bene che cosa dire e fare. Sappi soltanto che è stupenda e che se finisce male mi vedrai sotto casa tua con i forconi e un esercito di spaccati.
I love you, Raviola
Your Sylvie

26/10/15, ore 17:28

ELEONORA.
PORCA MISERIACCIA RINGRAZIA CHE EFP VIETA LE BESTIEMME PERCHE' STO URLANDO LE MADONNE.
NON PUOI FARMI STE COSE.
Prima di tutto ci tengo a dirti che questo è il capitolo, secondo me, più bello, non che gli altri non lo fossero, ma con questo ti sei superata davvero.
All'inizio ho avuto un'attimo di confusione e non capivo nulla, poi ho iniziato a immaginarmi quelle immagini nella testa di Thomas e ho avuto i brividi.
Alla fine del capitolo ero in lacrime, ma questa è un'altra cosa. Newt mi ha spezzato il cuore seriamente, era tutta triste per loro e alla fineee...
NON E' NEANCHE COLPA SUA.
MA CAVOLI FRITTI IN PADELLA.
NON PUO' FINIRE COSIIII'
COMUNQUE BRAVA, BRAVISSIMA.
Ti vorrei uccidere, ma ti amo.
Tante bombe a mano,

25/10/15, ore 19:18

SENTI

ALLORA

DOVREI MINACCIARTI MA INSOMMA, QUI NON POSSO FARLO COME FACCIO DI SOLITO, non preoccuparti, rimedierò

Bene, no che non va bene
Ora dimmi, dimmi, non so okay? Vorrei solo darti tante pedate

Momento serio.
Che dire
Nulla, nel senso, nulla che non vada bene.
Come sempre la tua storia è imprevedibile, e ogni capitolo la cosa va sempre peggio. Nel senso buono, peggio perchè ti vorresti strappare i capelli dall'ansia perchè non sai, non immagini cosa possa accadere. E fidati, che questo è uno degli eventi più comlicati da rendere. Non ci hai parlato di com'è Thomas, o qualsiasi altro personaggio. Non ci sono abbastanza indizi che ci permetono di prevederli incosciamente. MA, questo non significa che i personaggi abbiano delle lacune. A noi è permesso arrivare solo fino ad un certo punto, non in profondità, e solo dove ci guida Thomas. E non solo vediamo con i suoi occhi, ma respiriamo anche con lui. Le sue emozioni ci entrano sottopelle e ci scombussolano, sostituiscono il sangue nelle vene. Mentre leggevo ho smesso di sentire i rumori intorno a me, le mie emozioni e i miei sentimenti, ma li ho sostituiti con quelli di thomas, con e immagini dell'incubo impresse a fuoco, vivide come se stessi ricordando di un mio sogno

E al di là di tutto, in quel sogno i sentimenti non sono solo legati alla persona o alle persone con cui viene condiviso il momento. E' un susseguirsi di emozioni che ti travolgono, che travolgono Thomas e mi ripagano del momento in cui ho creduto che quel bacio fosse reale e che non si cagasse Minho. Stupida me.
Sono dettagli interessanti quelli che hai inserito nel sogno, il gioco di luci e di spazi monocromatici funziona, considerando il coltello, il sangue e le persone in se. Sono singoli, piccolissimi, ma creano una scatola, un luogo con una dimensione ristretta, un luogo in cui si concentra tutta la storia per pochi secondi, un luogo che rende più dense le emozioni e da finalmente quella calma che mancava. Quel momento in cui, al di là degli eventi e della corsa sfrenata da un punto all'altro dei personaggi, serve per capire come si sente Thomas. Perchè è questo che mi piace da impazzire della tua storia e che è completamente cambiato, l'attenzione che poni alle emozioni. Anche con piccoli dettagli, ma lo fai, sempre di più.
All'inizio questa era una cosa che mancava, succedevano cose.
adesso non succedono cose, ma c'è uno scambio di emozioni legate ad eventi più o meno importanti o reali. I personaggi pensano e agiscono, pensano e soprattutto, provano emzioni umane
Sono umani

Inutile ripetere che il tuo stile ha avuto un'impennata pazzesca dal primo capitolo, marchia molto di più durante la lettura. Ma l'ho già detto, che lo ripeto a fa

Ho amato la cosa del coltello, come elemento che ha evidentemente segnato molto la mente di Thomas. E' l'elemento trainante del sogno, il dolore che provoca e il significato che ha il coltello in se. Un'arma letale a senso unico, chi ha il manico ha la vita, chi la lama la morte. Una specie di bianco/nero, yin/yang. Un elemento che può ruotare da un momento all'altro, come appunto fa
Ed è un elemento molto bello e significativo a mio parere, dimostra come Thomas sia rimasto sconvolto dal significato mentale, dal carico di emozioni del coltello e delle due persone in quella stanza

E la prima parte, oltre ad essere a mio parere fantastica, angosciante e dolorosa, sconvolge thomas. Lo spinge a dare una svolta alla sua vita. Una svolta totale, completa
Una svolta che è stata inconsapevolmente premeditata, ha solo trovato il coraggio dibuttarsi
troppo tardi
ma lo ha trovato

E Newt ha reagito in modo plausibile, da persona umana, ferita e spaventata. Gli è crollato il mondo addosso, gli è crollato il passato, i muri che aveva eretto per proteggersi e riprendersi dalla morte della sorella. Tutti gli sforzi, le certezze sulle quali ha costruito il suo presente e il suo se stesso sono svanite, sostituite da un'incubo, un nuovo dolore, che apre nuove ferite e le cicatrici chiuse alla bell'e meglio
Ci vorrà del tempo prima che tutto si sitemi e poi, chi lo sa cosa ha detto Teresa, cosa realmente è accaduto
Perchè si sa, spesso per superare certi traum, si creano realtà alterate; ma anche quando siamo in preda al dolore e ai sensi di colpa, ci creiamo colpe che non abbiamo.
Quindi chissà come sono andate realmente le cose
Specialmente dopo l'ultima frase

Lo so che sto scrivendo un poema, davvero, scusa, la smetto
Solo che non mi capacito di come puoi ritenere un capitolo simile brutto, scirtto male e stronzate di questo genere
Perchè, cioè, è davvero il capitolo più bello tuo che io abbia mai letto. Fine.
NON SI DISCUTE
Altrimenti rendo reali tutte le minacce che ti faccio

E TI INVIO UNA MANDRIA DI JEFFERSON ASSETATI DI FOTOGRAFIE

Seriamente, credimi una volta tanto quando ti dico che ho amato i dettagli che hai messo nel capitolo e che mi sono entrati sottopelle
Rimane quell'ansia globale, quel patema d'animo che ti strugge

OKAY BASTA
Starai morendo scusa
Ho scritto troppo
fine.

Avrò saltato tante cose, ma se mi soffermo su tutto quello di convolgente che hai scritto (pure bene) potrei pubblicarlo come un libro

ciao

ti odio.
tanto.
come sempre.
TI ODIO ❤

24/10/15, ore 00:09

Mh allora dunque, che dire
ah si

MH HEY SONO ANCORA QUI NON TI LIBERERAI DI ME, TI PERSEGUITO OVUNQUE

SORPRESA

Adesso passo a dire cose insensate come sempre
Innanzitutto perdonami se stavolta scrivo stronzate peggio del solito, enzomma, è tardis

La parte della litigata con Minho l'adoro
Per un semplice motivo, non è scontata
E'umana
Come ti ho già probabilmente ripetuto diverse volte (ma lo rifaccio, sai la mia memoria) quello che mi piace della tua storia sono le reazioni umane
Per quanto possa sembrare stupido sono quelle più difficili da scrivere. Davvero, mi capita spessissimo di aspettare sempre la stessa stupidata, tutti razionalmente lucidi e terribilmente prevedibili
Minho è in preda a emozioni per niente razional, quello che fa o che dice, magari neanche lo pensa realmente. Ma tale è la rabbia, la delusione, l'amarezza che si ritrova in preda a emozinegative. Non è minimamente lucido in quello che fa o che dice
Usa addirittura la parte fisica, per evidenziare e trasmettere con violenza quello che prova
Ed è una cosa naturale, più che naturale
Una reazione spontanea e giustificata, per quanto poi in realtà sia sbagliata
Ma l'essere umano funziona così, no?
Come la reazione di Thomas a la rabbia dell'amico, l'impotenza e la mortificazione sono evidenti. E naturali, specialmente nel momento in cui ti trovi improvvisamente convolto in qualcosa che TU non puoi gestire
Perchè Thomas non può fermare l'altro rifilandogli la verità o qualche menzogna. in ogni caso, nonostante la verità nelle parole, le azioni dicono tutt'altro
E quelle feriscono e ti segnano come fuoco
Inutile dire il contrario

Personalmente sento la mancanza delle emozioni di Thomas post litigata. NEL SENSO
Va bene anche così, è una Newtmas e chissene del resto, però un paio di frasi sui sentimenti di Thomas dopo una sfuriata col suo migliore amico erano drammatici
e non stonavano

PERò VA BENE ANCHE COSì. Non fraintendermi ti prego

Della parte del bacio e incontro probabilmente si saranno pronunciate altre persone, probabilmente sarei solo ripetitiva
come sempre

PERò una cosina la dico lo stesso
Mi piace l'attenzione che metti nei dettagli, non so, sembra di sentirne i suoni e gli odori, le parole sembrano vibrare
Che sto dicendo

MANIACI ALL'OPERA

UN JEFFERSON SELVATICO!

Sempre peggio, SEMPRE PEGGIO QUESTE RECENSIONI

Che poi potrei essere più riassuntiva, tipo:

I personaggi sono umani, cosa difficilissima da rendere
Scrivi coi dettagli e convolgi
JEFFERSONOFABITCH

FINE RECENSIONE

Ps. Tengo sempre la riserva su Teresa

18/10/15, ore 19:09

ELEONORA. OGGI MI FAI MORIRE.
E' la seconda tua storia che leggo oggi e annego nei feels. Non ti stanchi di farmi delirare?
Che dire? E' bellissimo. Finalmente quei due si baciano yeye.
Mi dispiace troppo per la litigata Thominho loro meritano di essere felici.
Bravissima come sempre.
Ti vendo biscotti,

18/10/15, ore 18:27

Eleonora, EleonORA, ELEONORA CHE COSA HAI SCRITTO.
Hai stimolato i miei feels, sono commossa in senso positivo.
Finalmente quei due si baciano, che bello.
Mi piace troppo questo capitolo!
Ti prego fa che sia sempre così, meritano il meglio i newtmas.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, sono IN ANSIA as always.
Continua o ti manderò tante di quelle foto di Thomas che morirai nei feels, occhio eh!
Un bacio,
Silvia.

11/10/15, ore 18:18

Eccomi qua tortina al limone.
Pronta a recensire, nonostante ti abbia già ripetuto quello che penso.
Allora, partiamo dal fatto che questo capitolo va benissimo così com'è quindi non disperarti.
La parte che ho preferito è lo scambio di messaggi fra Thomas e Newt che, come al solito, sono taanto carini, aw.
Mi piace anche molto il rapporto che hai instaurato tra Thomas e Brenda, lui si comporta come un fratello maggiore che la protegge sempre, è tenerissimo.
Cos'altro dirti, è scritto benissimo ed è semplice da leggere, quindi anche se non fosse stato molto interessante si poteva leggere tranquillamente.
Non vedo l'ora di andare avanti e di scoprire se Thomas dirà a Newt la faccenda della sorella.
ANSIA.
Baci e unicorni volanti,
Dalia.

11/10/15, ore 17:40

Ed eccomi qua, come sepre, a fare la stalker.

Da dove partire, mh, non credo sia necessario dire quanta ansia mi procuri tutte le volte no?

Dunque allora, partiamo dall'inizio u.u
La parte i cui Thomas si sveglia mi piace, perchè è realistica e scorre fluida. Potrebbe essere considerata una parte inutile, in realtà è l'esatto opposto.
Ti svegli con lui e hai le sue stesse sensazioni ma in un contesto diverso. Mi spiego, la mattina siamo tutti rintronati, pensiamo ad andare in bagno e al cibo. Un risveglio come quello di Thomas ne è il classico esempio
E così noi che leggiamo, iniziamo in modo confuso, senza sapere realmente cosa sia successo nei giorni precedenti, con un vuoto temporale (per modo di dire perchè poi dopo chi legge ricollega tutto, quindi è solo un vuoto momentaneo) simile a quello che si ha appena svegli.
E' sempre bello leggere di come i personaggi affrontano le piccole cose, perchè li fanno sembrare più umani, coinvolgendo nella lettura per simbiosi.

Poi che dire dello scambio di messaggi con Newt e Brenda la mattina. Sottolineano elementi importanti della storia, preparandoti comunque a un qualcosa.
Soprattutto con Newt, ma anche con Brenda, si chiariscono in qualche modo i sentimenti di Thomas, si capisce come sia preoccupato, sollevat, impaurito, di come sia prima di tutto umano.
Ed è una cosa che piano piano, andando avanti con i capitolo, diventa più evidente. Piano piano ti soffermi sempre di più sui sentimenti e su quello che i personaggi provano, senza però tralasciare la razionalità e la realtà dei fatti
Ed è una cosa che mi piace, un sacco

Poi oh, cioè, non so okay, Newt, che nasconde, cioè, boh okay
Che frase sensata la mia, però boh, ci sono così tanti indizi che potremmo già collegare tutto ma qualcosa impedisce di credere a qualsiasi conclusione arriviamo, perchè anche i personaggi evitano di pensarci fino in fondo. C'è sempre suspance e ANSIA anche se abbiamo molte più informazioni di prima

Posso dire di aver adorato Thomas in questo capitolo perchè tenero e sensibile. Pure un po' paranoico <3

Su Teresa non mi pronuncio okay? Si rimane lì, più si va avanti e meno riesco a inquadrarla come "stacci lontano" o "in fondo è dalla tua parte"
Potrebbe esplodermi il cervello per questo, sappilo
E non gli credo, nononono, no
Non gli credo
E poi si piglia troppe libertà, OH CALMINA EH

Poi, magari dirò qualcosa di ovvio, ma questa sorta di incidente si sta rivelando complicato e ansiogeno. Perchè nessuno si degna (giustamente) di darsi una calmata e spiegare
Si sentono solo in colpa e in panico e aiuto il mio cuore, sono anziana
Ognuno reagisce diversamente, come farebbero persone reali, evitando il problema o tenendoselo per se senza condividerlo con noi.
Ripeto che è normale e giusto così, perchè aggiunge curiosità verso la storia, il bisogno di sapere di più, perchè si, MALEDIZIONE.

Okay mi sto tipo dilungando come non mai dicendo un sacco di cose che probabilmente non hanno senso. Però ficcati in quella testolina da capra che questo capitolo non ha assolutamente niente che non va
NIENTE
Non dispiacerti se non vuoi tante legnate
E' scritto bene, scorre, mette ansia, ha un senso, un bellissimo contenuto e ti prepara per una forse (senza forse) mazzata
Quindi sh

Che va benissimo così ❤

Poi aw come amo i tuoi Thomas e Newt, cioè, che topini
okay BASTA ME NE VADO

05/10/15, ore 15:32

Ele, mi hai fatto venire l'ansia cronica con questa storia.
Non smetterò mai di dirti che mi piace un sacco e che tu scrivi davvero bene, adoro il rapporto che si sta formando tra Newt e Thomas, ci sono ancora un sacco di cose che non capisco ma idc, starò qui a struggermi aspettando i tuoi aggiornamenti, e a sclerare ogni volta <3
Teresa non la capisco.
Minho e Brenda sono awaw.
I Newtmas hanno bisogno di scopare.
No okay, l'abbraccio è stato tenerissimo, mi fa male il cuore.
Sinceramente, ti aspettavi davvero delle critiche? Se mi dici di si, sei una capra.
tivibi <3
Lex xx

04/10/15, ore 19:32

ELEONORA,
Sto sclerando da maledetti, anche ieri deliravo.
IO.AMO.QUESTA.STORIA.
E' intrigante da morire, anche se so già tutti gli spoiler possibili e immaginabili, mi prende e emoziona da maledetti.
Dai una chance a Minho con Brenda, poverino dai. Mi fa tenerezza.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, vai tranquilla che anche se sono lunghi vanno bene anzi, C'E' PIU' DA LEGGERE.
Continua così che vai alla grande.
Il personaggio di Newt mi piace da morire.
Un abbraccio mia raviola,
Silvia :)

P.S. fai scopare i Newtmas che ne hanno un disperato bisogno. Si intende, si percepisce questo desiderio sessuale da parte di entrambe, ormai è cosa fatta basta solo raccontare.

03/10/15, ore 18:42

Zalve uno stalker si appropinqua a lasciare una recensione :3

Cosa dire, mh, come sai mi sono svegliata toh 20 minuti fa, percui ho le capacità mentali al mio minimo storico. Quindi potrei dire cose senza senso, perdonami

Che dire, mi piace, ci sta qualche errore di battitura, non ricordo neanche dove, ma non da poi tanto fastidio u.u

La storia procede con ANSIA
Dovrebbe esserci negli avvertimenti "ATTENZIONE, POTREBBE CAUSARE ANSIA A PERSONE NATURALMENTE ANSIOSE"

Mi piace come dai dei dettagli sul carattere dei personaggi, ma non abbastanza per inquadrarli e accantonarli. Sono imprevedibili nelle loro azioni proprio perchè in ogni capitolo scopriamo di loro qualcosa di nuovo, ma mai abbastanza. Come "teresa ti guardo sempre in cagnesco" che mantiene la sua linea di personaggio strano da cui allontanarsi o avvvicinarsi? Boh?
Mi piace anche come hai trattato Brenda e Minho dal punto di vista di quel babbuino di Thomas che non vede le cose neanche se le scrivi in caps lock sul cibo che deve mangiare

Poi boh, io ho una preferenza, gli invii tra una frase e l'altra. La tua è molto compatta, però ti consiglerei, ogni tanto, di lasciare qualche invio (si dice?) specialmente nelle parti di tensione.
Ad esempio, nell'ultima parte, nella parte in cui riflette in grassetto, diventerebbe più evidente e forte se avesse spazio bianco intorno. Oppure nella frase "Thomas esitò." fai esitare anche noi lasciando dello spazio bianco, perchè ci tieni fermi lì, esitanti appunto. Oppure ancora "< Non ce la faccio, Tommy. > disse Newt." se lo stacchi dalla frase superiore mette più suspance. Perchè ti immagini chi trova davanti alla porta, manon ci credi ancora. Se vedi spazio bianco il cervello ha un piccolissimo spazio mentale in cui capisce che c'è un momento di pausa, quindi curiosità, quindi ansia e suspance
Ti ho fatto solo degli esempi, poi insomma, sono io che noto queste cose, magari neanche importa, magari si annoia il lettore a fare come ho detto io

Ora o non voglio smontarti, oddio, no davvero scusa se l'ho fatto
Devi avere fiducia in te stessa u.u perchè questo capitolo va benissimo così!
E' scritto bene, scorre e ti emoziona

Povero piccolo Newt
E insomma, Thomas? Che hai combinato, sei peggio della Fletcher

Ci devi tante spiegazioni, tante, molte

Sappi che ho i miei mezzi per minacciarti lo sai ❤

Anyway non perdere fiducia, perchè la storia sta andando avanti alla grande, l'attenzione è sempre alta, e l'ansia ci sta, almeno per me c'è.

E boh, non mi sono ancora ripresa
Poi mi risvegli con queste cose così ARGH MUOIO

Okay me ne vado

Medaglie di Obama e orgie post ovo cooking (?)

03/10/15, ore 18:02

Ele, credo che questo sia uno dei capitoli più belli.
A parte il fatto che mi hai fatto piangere, ma ti perdono.
In ogni caso ho amato ogni parte di questo capitolo, è perfetto quindi si, devi esserne orgogliosa. (che belle parole oh)
Il segreto di Newt e della morte di Hanna mi è piaciuto e mi dispiace per lui. Menomale che c'è Thomas a farlo felice.
Sono curiosa ancora per ste sigarette nere che entreranno nei miei incubi peggiori.
Comunque brava bravissima.
Ok, basta con la dolcezza (no)
Baci e lontre di mare,

26/09/15, ore 13:28

Ecco il nuovo capitolo! ( Ero in ansia lo ammetto ahahaha)
La tensione tra Newt e Thomas mi sta prendendo troppo. Questa è una delle poche Newtmas dove i due non hanno un bellissimo rapporto ora come ora, quindi, mi sta piacendo un casino!
Ma la parte che più mi prende è Teresa. Hai creato davvero un personaggio meraviglioso e complicato che amo un sacco.
Povera Brenda.. piango
Anyway, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto

Thomasnewtgally