La Bestia e la Strega
di Shainareth

09/03/17, ore 21:53

Io ci ho provato. Davvero. Dico sul serio. Ma no, non ci riesco più, basta. Basta, basta, basta, davvero, B-A-S-T-A.
Sono tutte uguali. Tutte, tutte, tutte uguali. Non vedo nessuna differenza tra una shot e l'altra, solo i classici tira e molla tra Beast Boy e Corvina e i classici momenti da sitcom da quattro soldi che sinceramente non ho idea di come possano strappare anche solo un mezzo sorriso a qualcuno. Forse all'inizio potevano essere anche in qualche modo simpatici, ma dopo 40 capitoli in cui tutto quanto viene ripetuto ancora e ancora e ancora fino alla nausea mi dispiace ma non è più divertente, solo, terribilmente, irritante.
Da una parte abbiamo Beast Boy che prova a fare il cascamorto, dall'alta abbiamo Corvina che lo manda in bianco per tipo la cinquecentesima volta dopo il classico siparietto, in cui talvolta appare anche Cyborg giusto per rompere un po' le palle al verdolo e a rendere le cose dieci volte più irritanti di quanto già non lo siano.
Dall'altra poi abbiamo Corvina che, nonostante continui a mandarlo in bianco, comunque alla fine continua a dimostrare che sotto sotto qualcosa per lui lo prova. Ok, lo abbiamo capito, in realtà lo ama ed eccetera eccetera, però in quante situazioni ancora dovrai descrivere questa scena? Cerchi forse di riciclare quanti più stereotipi sulle commediole romantiche possibili? San Valentino, il vischio, la discoteca... devo andare avanti? Di tanto in tanto cerchi di tirare fuori qualcosa di nuovo, come ad esempio la RobStar, ma anche questa alla fine si perde, eclissata in questo marasma di mediocrità e mancanza di originalità, in questa poco divertente, anzi, per nulla divertente, ed irritante raccolta di storie viste e riviste sulla BBRae.
Senza menzionare poi i capitoli in cui, stranamente, decidi di rinunciare alla tua scarsa vena comica per dedicarti magari a scene con un po' più di fluff. Ad esempio il capitolo prime volte. Com'è che ci sono finiti a letto? Iniziando tutto per un gioco? Strani giochi che fanno in quella torre, anziché combattere il crimine. Giochi, waffles, siparietti, scenate di gelosia, Cyborg che prende per il culo Beast Boy e chi più ne ha più ne metta. Davvero, quale sarà la prossima? Loro due al cinema? Ad un concerto? Ad un sexy shop per via di un'altra gara di orgoglio epica finita male?
Cioè, davvero, io sono senza parole. Non capisco sinceramente perché alla gente piaccia così tanto leggere di questi luoghi comuni visti, rivisti e stravisti. L'unico tuo pregio penso sia la forma e la stesura dei tuoi capitoli, che sono davvero ben scritti e di questo non posso che farti i miei più sinceri, ed unici, complimenti. Penso che se ti impegnassi per scrivere qualcosa di decente potresti davvero creare una signora storia. Però a quanto pare preferisci sprecare la tua bravura per questa barzelletta che ormai non fa più ridere da un pezzo. Beh, è un peccato. Un peccato, ma, sinceramente, non me ne farò un dramma. Ci sono tante altre storie meritevoli là fuori che sicuramente si meritano il mio tempo molto più di questa. E prima di dire "non ti piace, non leggere", è giusto che tu sappia che critiche e neutre esistono per un motivo, e che se ognuno di noi ignorasse ciò che non gli piace allora esisterebbe solamente più la bandierina verde, e grazie al cielo non è così.
Che poi, per carità, la BBRae non mi piace ma la accettò, non è un problema poi così grave. Ma quando questa diventa l'unica cosa che si può trovare in giro, allora inizia a diventare fastidiosa. Poteva andarmi bene una raccolta di 5, 10, 20 shot, ma poi basta. Ogni cosa deve avere un limite. Capisco che le scrivi per svago ma DIO, non ti sei accorta che stai praticamente plagiando te stessa? Non stai allungando il brodo con l'acqua, qui ormai c'è solo più acqua e basta, il brodo è svanito già da un pezzo.
Mancanza di originalità, luoghi comuni, becero fan service... queste cose mi fanno veramente salire l'acidità di stomaco. E questa raccolta le racchiude tutte e tre.
Mi spiace, ma questa bandiera arancione me la stavo tenendo dentro già da un bel po'.
Mi piacerebbe vedere qualcosa di più innovativo da parte tua, ma non ci spero troppo. Già una volta ho dato fiducia a qualcuno che non se la meritava neanche lontanamente, non voglio commettere lo stesso errore.
Ti saluto.

04/02/17, ore 18:00

Salve.
Ho cominciato a leggere questa raccolta di fic partendo dalla prima e proseguendo in ordine ma ad un certo punto non ce l'ho più fatta: sono tutte uguali. Cambiano i luoghi ma le parole e gli eventi sono sempre gli stessi. Non capisco come faccia la gente ad "intrattenersi" leggendo queste gag; sembrano tratte da libri rosa triti e ritriti. Mi dispiace, vado contro corrente dicendo questo ma trovo che non ci sia niente di originale, divertente, interessante , commovente o altro. Non mi trasmette nessuna emozione, mi fa alzare gli occhi al cielo e dire "per favore". È tutto scontato ma al contempo i personaggi hanno reazioni improbabili e sono quasi del tutto irrealistici (ooc). Che dire, sono desolata.

23/08/16, ore 20:21

Non devi scusarti di nulla. Basta che non fai promesse che non puoi mantenere. Perché allora si che sei un verme.