The Door Through the World
di UnGattoNelCappello

30/12/15, ore 15:32

Come sono felice!!! Ancora un capitolo ( se non sbaglio, ho una memoria che non farebbe invidia a quella di un comodino capovolto) e poi torna Sirius!!! Non sappiamo in che stato o altre cose ma torna!!! Questo e' l'importante. Capitolo bellissimo come sempre, e la parte finale dove dice che Lily voleva che Remus prendesse un appartamento con lei e lui rifiuta e' bellissima, e' come dire a Sirius " io ti aspetterò per sempre" bho, mi e' piaciuta un sacco. Il Remus arrabbiato poi...e' una scena bellissima e nella mia mente era un' immagine bellissima, soprattutto era un' immagine così reale che sembrava vera. Vabbè non ho nient'altro da dire a parte che sono felicissima per Remus che va all'università e che tra un po' viene Sirius!!!
Baci❤

28/12/15, ore 16:15

Bellissimo capitolo, come sempre!!! Mi e' piaciuto un sacco ( anche non essendo una grande appassionata di Lo Hobbit, ma non fa niente) e la battaglia contro gli orchi mi ha affascinata molto! Scusa per la recensione millimetrica ma sono di fretta, alla prossima!!!
Baci 😘

25/12/15, ore 22:06

In realtà non ho molto da dire per questo capitolo, solo che tu e l'autrice siete bravissime❤ come sempre.
Molto bello, l'idea di scrivere i vari avvenimenti sulla mappa e' eccezionale, un capitolo un po' più allegro rispetto ai precedenti ( che angst!) ma comunque dolcissimo.
Scusami se scrivo così poco ma sto praticamente dormendo, ci tenevo a fare questa recensione quindi ho avuto la brillante idea di farlo adesso. Sono stanchissima, credo anche tu vista la giornata!
Baci e buon Natale. 😘
Ps. Sirius dove sei?!

23/12/15, ore 21:37

L'angst mi sta lentamente uccidendo, dear c.c
Sono così triste, così dannatamente angosciata per il mio Moony che non riesco nemmeno a spiegartelo, ho i feels a 1000!

Arrgh, fremo per gli ultimi capitoli, ma allo stesso tempo vorrei non finisse mai. Angst o non Angst, questo è il dilemma! Come sempre grazie per la traduzione velocissima e precisissima, c ya soon,

23/12/15, ore 15:33

Ciao! Ti ringrazio per il piccolo spoiler dell'altra volta, sei stata gentilissima! Mi e' piaciuto veramente tanto questa "tipologia" di capitolo, dove Remus si trova nel suo mondo diciamo...al di là della sua porta. L' affetto che prova lui per quel semplicissimo quaderno e' veramente sorprendente e...speciale. Si, speciale perché è l'unico ricordo di Sirius che gli rimane ( l'unico oggetto, di ricordi ne ha tanti). La capacità di raccontare una storia scrivendo solo la metà di quello che succede e lasciare il resto all'immaginazione del lettore e' una dote grandissima, un grande complimento all'autrice e a te che lo traduci e perdi tanto tempo per non farci restare a bocca asciutta. Non so se hai capito quello che volevo dire: per esempio nell'ultima parte non descrive il fatto che i bulli avevano preso di mira Remus o quando l'hanno picchiato. Mi riferisco al fatto che l'autrice ha scritto quello che pensava e faceva quel santo ragazzo con poche, semplici e brevi frasi. Qui sta il talento. A far capire al lettore il contenuto senza scriverlo se non con poche parole. E a far capire tutto comunque. E' difficile da spiegare, però credo che te ne sia fatta almeno un'idea. Bellissimo capitolo come sempre, oggi recensione un po' più seria ma ci tenevo a dirti questa cosa. Alla prossima!
Anna
Ps. Ho deciso che fin quando non torna Sirius ( io lo so e gli altri lettori no, plebei. Ovviamente scherzo) farò un "ps." Con scritto Sirius dove sei?! Quindi...Sirius dove sei?!?!

23/12/15, ore 10:32

Bellissimo capitolo come sempre! Devo scusarmi, me pessima, lo so... Non ho più recensito nulla c.c
Aaaargh! Spero tu voglia scusarmi, recupererò perché, giuro, 'sta storia merita. E pensare che le AU nemmeno mj piacevano, prima! Beh, ci siamo quasi... Ancora qualche capitolo e l'angst passa! Non sono più andata avanti con l'originale, aspetterò di leggere in italiano, devo però farti i complimenti perché la storia è tradotta benissimo e in maniera super rapida!! Brava u.u

A presto,

21/12/15, ore 18:37

Ma come puoi essere così cattiva? No, sul serio questa non credo che sia una recensione in cui scherzerò. Mi sono talmente appassionata a questa storia che ormai il dolore che prova Remus lo provo anche io. E ogni volta che aggiorni con questi capitoli in cui Remus "parla" ad un Sirius immaginario mi spezzi il cuore. Non e' che mi potresti fare un piccolo spoiler? Giusto per quanti altri capitoli Sirius non tornerà.( se torna nel prossimo ti faccio una statua) E' stata molto tenera la parte in cui mamma Lupin chiede a Remus se si fidanzerà mai con Lily, veramente. Complimenti ancora, non so come fai ad aggiornare tre giorni a settimana ma sei un fulmine. Dirti di aggiornare più velocemente sarebbe proprio da maleducati, immagino solo quanto ci metti a tradurre di questo passo. Insomma, anche tu hai i tuoi impegni privati. Ho fatto tutto questo discorso solo per dirti che sono sempre più in ansia e mi sto leggermente preoccupando per Sirius. Dove cavolo sta? Vabbè.
Fremo al pensiero del prossimo capitolo, e nel frattempo
Anna
Ps. Ce l'ho fatta a fare una recensione più o meno seria! Yee.
Pps. Non perdo ma l'abitudine 😉

16/12/15, ore 17:45

Tu non puoi uccidermi così. Sto piangendo. E per farmi piangere ce ne vuole a me.
Sarà per il momento un po' "no" che sto passando sara' perché tu sei sempre brava, ancora non so come fai ad aggiornare un giorno si e uno no, ma sono distrutta. Remus che parla ad un Sirius lontano mi ha trasmesso una tristezza infinita, una malinconia nel profondo proprio. Se dovessi scegliere il capitolo che mi e' piaciuto di più in questa storia sarebbe decisamente questo, senza ombra di dubbio. Mi sto sfogando in questa recensione,non so perché. Il bello e' che ho appena confortato una mia amica, ma a me chi mi conforta? Poi ho visto che avevi aggiornato e mi hai resa un po' più felice. Quindi grazie. Ma ora basta con questa roba triste, sei sempre bravissima, complimenti. Ah, non ho resistito ho letto tutta la storia daccapo ed e' meravigliosa.
A presto,
Anna.

16/12/15, ore 15:25

Sto piangendo. Non capisco: se la bravissima autrice che ha scritto questa storia ha detto di essere "quella del lieto fine", deve essere davvero brava per tenere questa tensione (complici gli aggiornamenti, almeno quelli in italiano - non ti sto chiedendo di aggiornare più spesso, sarebbe davvero scortese chiedertelo perché hai i tuoi impegni, e, anzi, ti ringrazio ancora per aver aumentato la frequenza di aggiornamenti - perché anche con un solo giorno di distacco, la tensione si sente un sacco, almeno per quello che sento io). Di nuovo, avrei dovuto recensire tutti gli altri capitoli, ops. Beh, non so cosa pensare. Remus che "parla" con Sirius anche se è distante mi ha fatto venire un magone ed una tristezza infinita. Stessa cosa per le prese in giro dei suoi compagni, perché questo purtroppo succede anche troppo spesso nella realtà. E, beh, sono sicura che Sirius gli avrebbe dato le stesse esatte risposte. Quando ho letto "o forse anche “Un gran bel pezzo d'uomo?” "Stavo ridendo tra le lacrime, e non era un bello spettacolo, ma mi ha tirato leggermente su.
Un piccolo appunto, magari non necessario: in quel "Non lo leggerai neanche, ma.", non è che il "ma" è il "tranne che" o "eccetto che" inglese, quello alla fine della frase? Ad ogni modo, sei tu la traduttrice, e non avendo sotto gli occhi l'originale non posso segnalarti nulla.
Grazie ancora per la traduzione, rinnovo i miei complimenti all'autrice (quanta ANGST!) e, scusandomi per l'indecente lack of grammar della mia recensione, aspetto il prossimo capitolo.
Voldemort's lost nose*

14/12/15, ore 23:06

Anche a me... Dio, l'angst!

Non ho resistito e sono andata a leggere l'originale, dall'inizio... Ora sto al capitolo 32 e... beh, wow. Speriamo bene! Non aggiungo altro per evitare che se qualcuno legge scopre qualcosa che non deve ancora sapere, dico soltanto che, giuro, ho pianto.

COMPLIMENTI per come traduci, rendi benissimo la storia, sia grammaticalmente sia dal punto di vista dell' "intensità", per così dire :)

Baci,

14/12/15, ore 15:59

... Niente da dire.
In realtà mi mancano dei pezzi, scusa se ti sto rompendo però è una storia bellissima e ovviamente devo avere tutti i pezzi del puzzle al loro posto.
Questo capitolo si svolge "contemporaneamente" a quello precedente o dopo? Se no, ( ma mi da che e' come ho detto prima) perché Sirius non è più andato nel Mondo e non si e' dichiarato?
Ecco, queste erano le domande principali, per il resto bellissimo capitolo come sempre, continua così!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e nel frattempo
Anna
ps. Scusa se ti faccio tutte queste domande ma in questi tempi sto un po con la testa fra le nuvole!

10/12/15, ore 21:47

Maciao!!!
Non so...questo capitolo mi...bho, mi e' sembrato...vero.
Cioè, racchiude esattamente l'amicizia tra Sirius e James, e non so perché ma in un certo senso mi sono sentita a casa. Non so spiegarlo, ma immaginarmi loro che buttano i coriandoli sulle persone di sotto, e Sirius che ammette il suo amore per Remus ( ne vedremo delle belle nei prossimi capitoli!!!) e' stato come mettersi l'anima in pace. Discorso Hippy.
Solo una cosa mi non mi e' chiara ma stento a credere che me la dirai: James come fa a conoscere e innamorarsi di Lily? A meno che quando Remus e Sirius si mettono insieme e attraversano una delle porte...vabbè, oggi non mi riesco a spiegare. Tre.capitoli.a.settimana. Cioè, io ti amo!!! E amo alla follia questa storia e come regalo di Natale mi va benissimissimo!!!
Ah, vabbè, vado a sclerare ancora un po' su Belle e Sebastien ( che ho appena visto al cinema con una mia amica: amo anche quel film alla follia. E' troppo bello *.*)
Eeeeeee alla prossimaaaa

10/12/15, ore 15:04

Ok, torno innanzitutto per scusarmi di non aver più recensito a partire da molti capitoli fa, e per ringraziarti di stare facendo un lavoro fantastico (E quale miglior regalo di Natale può esserci di non due, ma ben tre capitoli alla settimana?), e secondo per complimentarmi con te e l'autrice perché, beh, mi sono innamorata di questa storia che capitolo per capitolo non fa che confermare il mio amore per il pairing. Cosa dire di questa parte, se non che è stato veramente bello il fatto che James abbia accettato già tutto da anni? Ovviamente da idiota (in termini bonari, vorrei evitare la lapidazione, grazie) qual è non ha potuto risparmiarsi un paio di battute, ma è la caratterizzazione giusta per il personaggio.
Non avrei mai creduto di dirlo, ma in un certo modo mi "manca" Peter! L'ho sempre odiato alla follia, e capisco benissimo che l'Alternative Universe di questa (magnifica, e non smetterò mai di ripeterlo!) storia è strutturato in modo tale da lasciarlo fuori ed è sempre tutto dal punto di vita di Sirius, ma ad un certo punto mi stavo quasi aspettando una vocina pigolare "che schifo" in lontananza... Magari non è neanche questo che tu o l'autrice pensate che Peter avrebbe fatto, ma in molte delle storie che mi è capitato di leggere è lui quello che ci mette un po' più di tempo ad accettare Remus e Sirius come coppia...perché sono due maschi, perché sono i suoi due migliori amici e ha paura di perderli, non lo so e non voglio entrare nel merito.
Chiusa la parentesi (Sirius e James che fumano, cosa, quando, dove perché, io AMO Sirius che fuma anche se chiaramente non gli fa che male, parentesi nella parentesi secondo me James ha smesso prima di lui o non ha proprio neanche iniziato, non ce lo vedo molto), ho sinceramente paura di quello che succederà nei prossimi capitoli (Angst, aiuto, ho paura dell'Angst), perché se Remus dovesse dirgli che è fidanzato? E se glielo avesse voluto dire già dall'ultima volta, ma non ci fosse riuscito? AIUTO.
Poi, tu hai indicato anche la coppia James/Lily nelle informazioni, ma siccome Sirius non è riuscito a passare nel mondo di Remus, questo mi fa ben sperare: probabilmente riuscirà a passare una volta che si metteranno insieme, poi presenterà James a Lily, e vivranno tutti per sempre felici e contenti (altro che Canon e zia Row che hanno deciso di farci soffrire!)
A meno che, beh, James non si innamori platonicamente di questa misteriosa Lily di cui Remus ha racconato a Sirius e Sirius ha raccontato a James e la storia finisca con "E Sirius prese per mano Remus ed insieme si avviarono verso la porta.", e quindi ARGH scusa i miei deliri, la confusione e la lunghezza, e l'enorme assenteismo ma ho avuto un sacco da fare per la scuola (spero di riuscire a tornare a commentare i capitoli precedenti). Quindi, ringraziando ancora una volta l'autrice per aver scritto questa bellissima storia e te per averla fatta conoscere anche a noi mi eclisso definitavente e torno (sigh!) a studiare.
Voldemort's lost nose*

07/12/15, ore 19:56

Ciao! Mamma che bel capitolo, mi sono quasi emozionata! Comunque Walburga...al rogo! Mi immagino perfettamente Remus dormire sulla panchina e la felicità quando vede Sirius! Okay Anna, calma, respira. Che paura quando quella vecchiaccia fa aprire la porta! E' proprio il caso di dire grazie al muro...pessima battuta.
Scusa il messaggio telegrafico ( si, per me questo lo e'.) solo che sono di fretta,
Baciotti😘
Anna
ps. Piccola domanda: adesso Sirius ha 14 anni, vero? Si, considerando che Regulus ne ha 13.

07/12/15, ore 15:40

Per tutte le divinità di questo Universo... Ho i brividi. Poesia, pura e semplice poesia. Nonostante sia una AU, so che sarà sempre questa, per me, la VERA Wolfstar... Fai tanti complimenti all'autrice da parte mia, e tantissimi complimenti a te per averla tradotta così bene e avercela fatta conoscere! Un bacio,