Io ti salverò
di lidyalinne

23/07/16, ore 06:53

Sei giunta al fatidico scontro alla Bastiglia e nonostante i nostri siano stati feriti ci lasci spazio per sperare che tutto si possa risolvere. Almeno. .. Io ci spero! Confidiamo in Alain...

22/07/16, ore 23:12

Sandraaaaa!!! Che capitolo!!! ma come stanno Oscar a André? Aggiorna subito non lasciarci così!! Davvero brava, sembrava di assistere realmente alla battaglia! E sono scene queste molto difficili da rendere. Convincente e originale anche come intreccio e trama. Sempre più bella questa storia!
Ti aspetto con ansia! :-D
Ceciliuzza Miss B!

22/07/16, ore 20:45

Un giorno concitato e convulso che ha cambiato la storia: trovarvisi in mezzo deve essere stato esaltante, ma anche pericoloso! Il nostro Alain però è un eroe!

20/06/16, ore 15:51

Capitolo come sempre essenzialmente diviso in due: molto dolce la prima parte, romanticissima, quella dell'amore svelato dove dominano incredulità, tenerezza e trepidazione con la notte di Saint Antoine sullo sfondo come momento rivelatorio; interessante la seconda, dove rendi ancora più interessante e sfaccettata la figura di Juliette. Manca un po' il nostro Alain...ma sono sicura che lo rivedremo presto! Un bacio e scusa la brevità, ma è un periodo nero!

16/06/16, ore 09:25

Oltre il muro delle apparenze teneri baci e la consapevolezza.. Poi i pensieri di Martine..molto bello. Jane

14/06/16, ore 22:41

Oscar è riuscita ad aprirsi e a lasciarsi andare con André, incredibile! Ma la dolcezza di lui ha giocato un ruolo fondamentale in ciò; Martine è in una situazione ingarbugliata: dovere sopravvivere in un ambiente ostile non è semplice mai.

14/06/16, ore 22:33

Ciao carissima, è la prima volta che ti scrivo e lo faccio con tanto piacere, per complimentarmi per la tua bellissima FF , è molto bella e questo capitolo mi ha davvero tanto emozionato.
Ancora tantissimi complimenti e un'abbraccio💖

14/06/16, ore 21:41

"Trovare una parola per ogni battito di cuore"
cara Miss E, hai fatto breccia nel mio cuore con questa frase!
inutile dirti che la parte riguardante Oscar e André è emozionante e adorabile! Mi sembrava di vederli! Lui dolcissimo e lei tenera e anche se ostinata, alla fine vedere la sua resa mi ha emozionata davvero. Martine invece ha una bella gatta da pelare...
Bravissima! :-))
un bacio Miss B!
Cecile

10/05/16, ore 08:33

Riesci ad inserire molti temi, dal rapporto un lentissima crescita tra André ed Oscar, alla condizione dei fittavoli, in bilico tra fame e rischio di perdere tutto, alla situazione di gelosie e rancori dei rapporti di lavoro, alla strana situazione tra Juliette e Martine, che non è gelosia o rivalità, ma talvolta vi sconfina (ben scirtta quella diffidenza/differenza che permea solo i rapporti tra donne direi...)-
Aspetto i prossimi giorni di luglio con curiosità.
Pamina

09/05/16, ore 12:30

Capitolo che ha una cadenza di scene fitta e armoniosa.. Martine che si ambienta e gli eventi di Parigi.. Ah la timidezza.. Sempre avvincente.. Um bacio Jane

08/05/16, ore 15:21

Un capitolo dove torna un protagonista la coppia Oscar e André e lascia un po' in ombra Alain, ormai cosciente dei propri sentimenti e per nulla timoroso di mostrarli di fronte ai suoi amici. Delicata e dolce quella carezza di pelle e tessuto durante lo scambio di battute a tre... ma il meglio di te lo dai in quel momento malinconico di fronte ai resti della loro casa sull'albero, in quel momento in cui lei gli stringe la mano e sembra farsi coraggio... salvo poi fuggire impietosamente. Non è facile aprire il proprio cuore temendo di essere respinti...così come non è facile per Martine la convivenza con la bisbetica ma schietta Juliette. E qui inserisci questo spezzone, quasi a ricordarci che la storia si svolge su due piani....ma chissà che il titolo di questa ff non si riferisca anche ai nostri Oscar e André! Un bacio e a presto

07/05/16, ore 22:56

Carissima miss E, ti aspettavo! Mi é piaciuto questo capitolo gestito in luoghi e tempi diversi, e soprattutto la parte finale, molto intima, introspettiva. E poi i dettagli all'interno della narrazione, le descrizioni accurate ma fluide, davvero brava! Spero che aggiornerai a breve. :-) Un bacio Miss B Cecile

07/05/16, ore 21:40

Noo, Oscar è proprio di coccio!! Non riesce neanche ad aprirsi un pochettino con André! Meno male che per Alain e Martine le cose stanno andando diversamente, anche se quella Juliette mi preoccupa.

26/03/16, ore 22:18

Splendido capitolo diviso in due parti: una molto descrittiva, a tratti poetica, incentrata sul risveglio di Alain, tra considerazioni sui propri sentimenti per Martine e il commovente dialogo con la madre (da brividi la scena con la donna che piange e prega, mentre il figlio cerca di rasserenarla in tutti i modi, nonostante il suo stesso dolore); la seconda è invece un bellissimo pezzo introspettivo, in cui ti riallacci alla storia originale riprendendola da Saint Antoine. A collegare le due parti sarà proprio l'arrivo di Alain, arrivo che interrompe il momento magico ma denso di imbarazzo tra Oscar e André, sempre più complici e vicini.
Devo dire che sarà anche un capitolo interlocutorio, però mi sembra quasi riduttivo definirlo così: e lo dico sia per la bellezza delle tue descrizioni, sia per la delicatezza di alcune scene di cui riesci a stemperare la drammaticità o la tensione con un sorriso.
Ti assicuro che è piacevole leggerti Sandra: hai uno stile pulito, scorrevole e man mano che scrivi sempre più ''maturo''. Bravissima...e non essere troppo severa!!
Un bacio Silvia
PS Buona Pasqua!!

26/03/16, ore 21:19

Che bel capitolo Miss E!! La prima parte tenerissima e dolente. Mi ha davvero commosso. La seconda intensa e plausibile. Gli avvenimenti di Saint Antoine li conosciamo e credo siano i più difficili da sviscerare. Brava Sandra, questa storia mi piace sempre di più! Ps. Che dolce Alain innamorato! Buona Pasqua carissima e a presto!
Miss B Cecile