Io ti salverò
di lidyalinne

23/01/16, ore 23:26

E così conosciamo gli zii, molto semplici ma pieni di calore. Ho visto tutto mentre lo descrivevi!! Alain molto innamorato e in vesti inusuali... curiosa del seguito!
brava cara, anche per il cap non troppo lungo, che personalmente gestisco meglio.
Un bacio!

17/01/16, ore 20:35

Bel capitolo Sandrina! Ti dirò...per fluidità, struttura e analisi introspettiva di Alain (che non snaturi, almeno nel mio modo di vedere) e Martine, è forse il miglior capitolo finora. Mi piace questa ragazza, che pare fragile, ma ha avuto la.forza di ribellarsi ad un destino imposto, cosa che all'epoca era spesso inimmaginabile. Bello anche questo Alain, che accetta ormai i suoi sentimenti, non ne ha paura, ma è preso dal timore di dover lasciare lei. Il viaggio continua... ma la vita di tutti i giorni chiama e la Rivoluzione incombe...e Alain non può sottrarsi. La cosa mi inquieta, perché getta un'ombra sulle loro vicende che credo non sia casuale. Brava! Un bacio

17/01/16, ore 10:15

Una nuova vita con le sue ansie e trepidazioni e sentimenti in divenire
..scrittura fluida e armoniosa,a presto e complimenti...

16/01/16, ore 23:22

Mi è piaciuto molto questo capitolo cara. Sembrava di stare lì in mezzo a loro. Gli zii di Alain dono deliziosi e li hai caratterizzati bene. Martine dolce e molto intensa nei suoi sentimenti. E adesso?? La lontananza... Oh... Speriamo che aggiorni presto cara... Il mazzetto di petunie mi è piaciuto molto❤️
Un bacio Cecile

16/01/16, ore 23:03

Capitolo intimo, mi pare ben centrato sulla diade nobilta`/semplicita`, e sui piccoli e grandi dolori della vita, tra la tristezza di Martine ed i dispiaceri dovuti alle critiche per la zia.
E ora, scioglierai i nodi?

16/01/16, ore 20:52

Gli zii di Alain sono persone speciali, si vede da come hanno accolto da figlia Martine; Alain la sta lasciando in ottime mani, anche se è comprensibile che voglia tornare al più presto.

10/01/16, ore 22:12

Sì, é proprio una storia carina, cara!
belle descrizioni, personaggi freschi e vividi... sei brava a raffigurarceli, e nei tuoi personaggi c'é sempre molta spontaneità, molta immediatezza.
A presto, un bacio

10/01/16, ore 22:05

Non avevo letto a suo tempo questa tua, ma adesso che l'hai continuata mi sono messa in pari.
Hai grandi capacità narrative, e capisco perché ogni volta é un problema condensare tutto in una os!!
belli e freschi i dialoghi, e hai molta fantasia.
Bene che l'hai continuata, l'ispirazione va assecondata!
un bacio

06/01/16, ore 23:23

È un bel personaggio il tuo Alain, rude e dolce al tempo stesso incredulo egli stesso di fronte ai sentimenti che scopre di provare. E dolcissima e irresistibile è Martine, così forte nel tentativo di affrancarsi dalla volontà paterna ma ancora così tormentata dai ricordi dolorosi. Mi piace molto come stai facendo evolvere questa storia e sarò felicissima di farti compagnia! Un abbraccio!

06/01/16, ore 01:08

Hai fatto proprio bene a continuare cara! Perché hai le idee chiare e davvero Alain ti esce alla grande! Anche Martine... l'hai caratterizzata davvero splendidamente! È un piacere leggere questa storia romantica e scritta con tanto garbo e dedizione. E soprattutto con entusiasmo! Mi incuriosisce l'atteggiamento di Alain... aspetto il prosieguo! Bravissima!!
un abbraccio
Cecile

05/01/16, ore 12:13

Tutti hanno diritto ad un cambiamento positivo e ad una seconda occasione nella vita, chi ce l'ha davvero deve ringraziare il Cielo! Proprio come Alain e Martine in questa tua bellissima storia!

05/01/16, ore 08:54

Ma che carina questa storia, sono contenta che tu l'abbia continuata! Bello questo Alain che sente di amare Martin/, che si sente sedotto dalla sua innocente sensualità, ma che non osa andare oltre il bacio perché non si sente degno di lei! Molto umano, molto da Alain...che capisce di colpo quanto tenga a questa ragazza e quanto sia vulnerabile di fronte a lei (vedi la scena del finestrino...sadica!!) Bellissima la descrizione di lei e del paesaggio fuori da quella carrozza...quando ti dedichi alle descrizioni sei sublime Sandra, passami la parola, perché riesci a farmi vedere davvero quello che metti per iscritto, in un tripidio di colori e di sensazioni. Detto questo...forza e coraggio! Stavolta ti accompagno anch'io in questo viaggio :)!

04/01/16, ore 21:07

Ah, ecco chi doveva andare a Dieppe!
Mi piace questo prosieguo, con il capovolgimento/sconvolgimento dei punti di vista, lain che tituba e nello stesso tempo si dice di non doverlo fare, ma poi si ricrede...molto, molto interessante.

04/01/16, ore 20:12

Grazie per la dedica.,. Splendida e delicata, ecco un amore che sorge
,..nonostante il peso del passato.

10/10/15, ore 09:47

Che bella storia: un evento, che per Alain sembrava avere solo un significato, rivela altre sfaccettature - vivere come si vorrebbe è complicato.
Fa piacere che alla fine Alain trovi un po' di felicità.

La potresti anche espandere e considerare questa one shot il suo bel riassunto .)

Io ho provato piacere nel leggere questa cos che hai voluto condividere con coi e penso che questa sia la cosa più carina che si possa dire di una fanfiction.