The second occasion
di VeroDowney

28/10/15, ore 17:09

<3 <3 <3 e anche oggi ho avuto la mia dose di droga <3. Robert ha veramente esagerato, Fino a che punto vuole arrivare! Brooklyn non è una marionetta, e il tenero, dolce Johnny lo saaa <3. Spero che lei non ceda all'insistenza di Robert, sinceramente fa paura. So che ormai sono diventata ripetitiva... ma non mi stancherò mai di dirti che scrivi benissimo, anche questo capitolo è andato... ci vediamo presto <3

27/10/15, ore 11:54

Aaaaahhhh aiuto sto sorridendo come una scema! Prima di scrivere qualcosa di intelligente devo calmarmi, perché sono troppo esaltata in questo momento!
Sei stata fantastica, ti adoro tanto quanto adoro questo capitolo (e la storia in generale). Boh, è stupendo, possibile che non riesco a dire altro?!
Johnny è un Signore. Così dolce, gentile, adorabile, il suo essere timido lo rende tenero, è bravo e rispettoso... E poi è estremamente seducente, attraente, affascinante. Hai reso il Johnny che ho sempre immaginato.
Non so davvero che altro dire, sono troppo entusiasta! Per una volta non voglio pensare a Robert o a Amber o alle bugie o alle altre complicazioni. Voglio pensare solo a quanto è bello questo capitolo e a quanto sono carini loro due.
A presto, ti adoro!

P.S. Adoro Johnny su The Tourist, è davvero affascinante, ogni volta che lo guardo mi incanta. Belle le foto che hai messo!

26/10/15, ore 23:20

Oddioooooooooo *_*
Sono ancora elettrizzata dopo le ultime cose che ho letto ,finalmente un bacio .... e che bacio !!!
Un bacio al sapore di Tequila e sulla Tour Eiffel ,che meraviglia !!
Giuro che mi sono immedesimata da morire leggendo ... lui poi la prende e la bacia all'improvviso ... mamma mia :D peccato che non abbiano continuato ,ma al contempo mi fa piacere perchè vuol dire che Johnny non ha fretta vuole andare con calma e dunque tiene davvero a Brooklyn a differenza di Robert !!
Ho adorato i tuoi "collegamenti" a The Tourist adoro anch'io quel film ,uno dei film che preferisco tra i suoi !
Cmq non vedo l'ora di leggere la continua e di sapere cosa ne penserà Robert del loro rapporto e se Amber, come Brooklyn aveva pensato, sia stata molto permissiva solo per avere qualcosa in cambio ... perchè ho paura di si ??? xD
Ma soprattutto non vedo l'ora di leggere come proseguirà il rapporto fra Johnny e Brooklyn ,sono talmente dolci da dare dipendenza *-* perciò aspetto il tuo prossimo capitolo con ansia <3
Ancora complimenti,un capitolo bellissimo ,sai proprio come tenere il lettore sulle spine ahahahahahah xD Bacioni e al prossimo cap. :*
(Recensione modificata il 27/10/2015 - 03:28 pm)

26/10/15, ore 17:27

Yyyyuuuuuhhhuuuu evvaaai ciapatea robert :'D colpi di scena a non finire! Mentre leggevo avevo le vertigini pure io pensando al paesaggio! Bellissimo ciò che li ha portati a baciarsi, come al solito scrivi benissimo, tanto che a volte mi giro per vedere se Johnny è al mio fianco. Ti aspetto fra due giorni... purtroppo T.T. È sempre troppo dolorosa l'attesa dei prossimi capitoli, dovrei denunciarti! XD
CIAOOO

26/10/15, ore 16:11

OMG che capitolo fantastico e titolo geniale! La scelta di non farli arrivare subito al dunque è stata geniale e azzeccata le cose tra i due devono andare tranquille dato che i due escono da due relazioni importanti, chi più e chi meno! La prima cena è stata liberatoria e da "amici" la seconda è stata decisamente romantica e in una location a dir poco spettacolare e il brindisi sul tetto è stato troppo assurdo! Quando Johnny ha preso la sua mano per prende il sale io stavo morendo lentamente e non so come abbia fatto Brooklyn a resistere God! E finalmente il bacio che è stato passionale forse tutti e due lo aspettavano da un pò e non ce la facevano davvero più ad aspettare! Johnny è di sicuro un signore di quelli che non si vedono più in giro e la accompagna in camera ma non ne approfitta! Aspetta il momento giusto e si vuole gustare tutta questa situazione e secondo me anche per il fatto che sa qualcosa su Robert che a quanto pare entrerà in azione ancora (sono spaventata:p)! Le foto di Johnny sono da infarto e l'omaggio a The Tourist è dovuto perchè Johnny me lo sono sempre immaginato come Frank Tupelo;)! Non ce la faccio ad aspettare due giorni! God! Sei troppo una grande e sei troppo brava:)

26/10/15, ore 15:12

Oddio che capitolo! L'ho letto subito ma ho avuto solo adesso il tempo di scrivere la recensione e sono ansiosa di leggere il prossimo tra qualche ora aww:)! Iniziamo con la frase "Tratta bene la mia felpa, ha bisogno di essere abbracciata" sta parlando della felpa o di lui? In qualsiasi caso lo adoro:)! Adoro la distinzione tra i POV si delineano perfettamente le diverse personalià, sei una grande è difficile trovare dei POV scritti così bene! Robert vede la felpa e va totalmente fuori di testa e la ferisce apposta (che stronzo! Rob non si fa!), Brooklyn non sa più come comportarsi con lui e poi Robert litiga anche con Johnny? E chi è questa Kate? E cosa ha fatto con Robert? Troppe domande! Devo sapere;)! Amber è proprio la degna compagna di giochi di Susan e come si permette a fare del male così a Johnny e andare con quel palestrato di Tatum (mi ha fatto morire quel palestrato detto da Johnny:p)! Adoro quello che ha deciso Brooklyn e ho adorato come ha gestito la cosa Vanessa che fa una scelta saggia consigliando Brooklyn solo per il bene di Johnny! La scena finale mi ha quasi commosso e l'abbraccio tra i due è stato liberatorio e commovente! Sono troppo felice che siano insieme e spero che le cose vadano per il meglio e Robert si decida ad essere sincero! Aspetto con ansia il prossimo capitolo e come sempre ti faccio i miei complimenti perchè sei troppo brava:)

24/10/15, ore 16:31

Eccomiiii pronta a dire la mia su questo nuovo bellissimo capitolo :D Innanzitutto voglio ringraziarti di cuore per avermi dedicato questo capitolo *_* me felice !! ahahahah
Cmq a proposito del capitolo mi aspettavo questa ,istintiva ,sebbene odiosa ,reazione di Robert ! Maledetto inconscio quando ci si mette combina guai !! Non mi aspettavo però il suo tradimento con questa Kate ... (Robert ma che ca.... fai ?? xD) dice di amarla e poi la tradisce ? Ma wow che Gentleman ma soprattutto che coerenza !!! Mi dispiace che Johnny si sia prodigato tanto per lui per poi sentirsi anche aggredito (ma chi te lo fa fare tesoro !) ,anche se su questo punto ho qualcosa in comune con lui ,ebbene anch'io sono fatta così faccio il possibile per gli amici e poi ti senti pure in colpa !! Povero John e come se non bastasse ci mancava anche Amber !!  -_- Ed ovviamente quando Johnny soffre Brooklyn corre in aiuto ..... GRANDE BROOKLYN !!!  Fantastica ,avrei fatto lo stesso anch'io (chissà perchè me l'aspettavo xD ) :D ogni tanto è bene fare pazzie per amore e quindi eccola a Parigi .... la reazione di John è tenerissima quasi quasi mi commuoveva <3
Ho adorato anche la sua risposta a Robert quando gli dice che se fa ancora soffrire Brooklyn se la vede con lui perchè non vuole che lei si licenzi nuovamente per causa sua .... VAI JOHNNY  !!! Ahahahahahahahahahahah
Cmq sono d'accordo con lui riguardo il fatto che ora Robert deve essere sincero con Brooklyn ,se la ama deve dirle tutto ,a prescindere dalla reazione di lei .... mi piace un sacco questo capitolo è molto netta la differenza di carattere tra Johnny e Robert e non vedo l'ora di leggere per sapere come prosegue la serata fra John e Brooklyn e se Robert si decide a dire le cose come stanno (lo spero vivamente per lui altrimenti sono guai !!) ; perciò posta presto non vedo l'ora *-*
Al prossimo Capitolo ! Bacioni :* :*

24/10/15, ore 13:34

A pure! Non bastavano Susan, le bugie... Ora anche questa certa Kate! Eh no, Robert caro, questo proprio non posso tollerarlo, né capirlo. Per ora non si sa molto, ma da quello che ha accennato Johnny immagino che Robert, oltre a non essere stato sincero con Brooklyn, l'ha anche tradita. Ho già spiegato cosa penso riguardo Robert e le sue bugie, ma il tradimento non posso davvero capirlo, soprattutto se ha detto di amare Brooklyn. Aspetterò i prossimi capitoli per dire altro riguardo questa faccenda, dato che ancora non si sa bene quello che è successo... Vedremo!
Mi dispiace davvero tanto per Johnny, non se lo merita. La parte finale del suo pov mi ha fatta sorridere, adoro il rapporto che sta nascendo tra lui e Brooklyn e specialmente lui è adorabile.
Comunque si nota tantissimo la grande differenza tra i tre pov, e per questo ti faccio i complimenti, bravissima!!
A presto! :)

24/10/15, ore 01:10

Eeeeeeeee...... siiiiiiiiiiiiiii<3 <3 <3 evvaiiii vai così! Vai così! Vaaaaaaii!!! Adoro questo capitolo, te lo giuro ho un sorriso da ebete stampato in faccia...vista l'ora che ho recensito, puoi capire il mio livello di dipendenza di questa storia... oggi, ogni mezz'ora controllavo il telefono... e poi un'ora fa.... evvvvaaaiiiiii!!!!!!!!!! Ovviamente come al solito io faccio il tifo per johnny... se avessi sentito la mia risata malefica quando lei si è presentata a parigi, ti saresti certamente spaventata. Comunque oltre a questo, un'altra cosa che ho adorato in questo capitolo è il rapporto tra johnny e vanessa... che nonostante tutto non è egoista e sa che johnny ha bisogno di stare con qualcuno che non è se stessa, e non ne fa un dramma. Aspetto il tuo prossimo capitolo *0* a lunedì <3

22/10/15, ore 10:43

Ho letto gli ultimi due capitoli tutti d'un fiato non vedevo l'ora di leggere la continua *-*
Partendo da Robert ,come ho già detto in precedenza , mi rivedo molto in Brooklyn per cui se avessi scoperto che lui mi aveva mentito ,avrei reagito esattamente allo stesso modo !
Insomma si , l'amore fa fare pazzie a volte ,però la sincerità per quanto mi riguarda è uno degli aspetti fondamentali in un rapporto e se si arriva a tradirla c'è ben poco da fare . Certo mi dispiace che Robert sia vittima di quella vipera di Susan e sarei davvero curiosa di sapere cos'altro c'è sotto ,ma diamo tempo al tempo , comunque ha sbagliato di grosso e non solo ha tradito Brooklyn ma anche Johnny che con lui si è sempre comportato da vero amico.
Ecco ,appunto , riguardo Johnny ... la scena in cui lei la vede a petto nudo  ,che scena !!! E quanto posso capirla poi , è molto difficile rimanere indifferenti ad una visione simile ahahahahah !!
Lui è stato di una tenerezza indescrivibile con lei , si è offerto di ascoltarla ,l'ha consolata e le è rimasto accanto tutta la notte ,addormentandosi con lei . Poi le ha lasciato la felpa magica e ha promesso che avrebbe spaccato la faccia a Robert se l'avesse fatta soffrire ... aww ma che tesoro *-* per poi finire in bellezza dicendo che l'avrebbe voluta con lui a Parigi . Adoro sempre di più il modo in cui lo stai delineando e questa sua indole protettiva e dolce che stai facendo uscire e che mi fa impazzire ,anche secondo me è molto protettivo !!
Detto questo sono stracuriosa di leggere cosa si diranno Robert e Brooklyn ,anche se lui come al solito si sta già facendo idee sbagliate (uomini tzè) , un bell'esamino di coscienza no Robert eh ??
Cmq non vedo l'ora di leggere del loro dialogo e dell'arrivo di Johnny ( si vede che sei cotto dolcezza che aspetti a dirlo ?? xD ) e spero che Susan tenga la lingua a freno , perchè per quanto lui abbia sbagliato , sarebbe orribile rovinare Robert mettendo in giro una voce falsa ,su un suo presunto ritorno all'abuso ! Insomma bravissima come sempre , la differenza tra i vari Pov è spettacolare ,si nota il cambiamento di stile e carattere fra un personaggio e l'altro ,complimenti :D Aspetto la continua anche se non so se resisterò fino a Sabato , non vedo l'ora di leggere !!! Baciiii :*
(Recensione modificata il 22/10/2015 - 10:45 am)

22/10/15, ore 00:09

Ovviamente il capitolo è stato straordinario, ma non capisco tu da che parte stai XD W Johnny, uffi non farmi provar pena per Robert -.- sono del parere che il lieto fine sia con Johnny (d'altronde non sono mica nelle ff di Johnny Depp per nulla) però tutto fa pensare che alla fine lei appartenga a Robert, spero che non sia così, ma lo capirò solo leggendo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo e il ritorno di Johnny, a presto... spero. Ciaoooo

21/10/15, ore 21:14

Per prima cosa parlo di Robert. Non lo giustifico affatto, non è stato sincero e si è condotto davvero male nei confronti di Brooklyn e ora scopro anche nei confronti di Johnny; però lo comprendo e comprendo i suoi motivi. Ma lo comprendo solo sè un sentimento vero quello che prova per Brooklyn. L'amore rende irragionevoli. Avrebbe dovuto essere sincero, Brooklyn ha buon senso e solidi princìpi. Quindi non so se lo perdono, sicuramente non lo giustifico, ma posso capirlo. Basta la comprensione per perdonarlo? Non lo so.
(Sono fresca di lettura, ho appena terminato di leggere Emma di Jane Austen e queste riflessioni sul comportamento di Robert non possono non ricordarmi le riflessioni e considerazioni riguardo la condotta di Frank Churchill. Subito dopo aver letto mi sento particolarmente brillante!)
Johnny con la storia della Felpa Magica mi ha fatta sorridere di cuore, adoro il suo essere leggero e dolce, da conforto e senso di protezione. Mi piace come rendi giustizia all'idea che ho di lui!
Il pov di Robert è interessante. Oltre quello che dice, ho notato più che altro quanto sei brava a scrivere i diversi pov. È evidente il modo di esprimersi diverso, come si pongono, come pensano, come ragionano. So che è così che deve essere, ma è difficile trovare in molte fan fiction dei pov scritti così bene che rendono così bene il carattere di ogni personaggio. Bravissima, quindi!
A presto, un abbraccio!

21/10/15, ore 19:10

O mio dio! Quante cose ci sono da dire per questo capitolo! Innanzittutto il povero Johnny ha qualche problema per l'odiosa Amber ma forse è meglio così per il parlare con Brooklyn di sicuro lo farà rinsavire:p e meno male! Johnny ha fatto un gesto bellissimo per il suo amico Robert ma anche con lui non è stato sincero purtroppo! Si sono addormentati insieme abbracciati! Oddio è stata una scena bellissima, quando Brooklyn è tornata e si è trovata davanti Johnny mezzo nudo sono morta (come ha fatto a resistergli:p?)! Poi lui è troppo tenero le ha dato la sua felpa magica aww:) che tenero e le ha detto che la vorebbe con lui a Parigi e che non la vuole perdere e spacca la faccia a Robert se la tratta ancora male! Quest'uomo è fantastico:)!
La diversità dei messaggi che Brooklyn invia a Robert e Johnny è abissale e delinea bene i due tipi di rapporti che ha con loro!
Mi è dispiaciuto tantissimo per Robert perchè Susan è davvero una stronza (è pazza! Pazza!) però lui ha ammesso che non le ha ancora detto tutto a Brooklyn! Cosa ci può essere ancora? Sono impaziente. La scena in cui lui piange per lei mi ha fatto commuovere:( però poi ha visto la felpa (magica!) di Johnny e si è gelosito e ha ferito apposta Brooklyn! Ma Robert!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! God! Non ce la faccio ad aspettare fino a Sabato ma so che ne varrà la pena;)! Sei fantastica e bravissima come al solito:)!

21/10/15, ore 18:58

La lettura del racconto di Brooklyn fila che è un piacere e come sempre hai fatto una scelta zzeccata, in questo caso hai eliminato i discorsi diretti ed è stata la scelta miglore perchè il risultato è più che ottimo! Il comportamento di Robert non me lo aspettavo così aggressivo però e quella frase "Mi sei piaciuta fin da quando ti ho visto la prima volta. A New York ho iniziato a fantasticare su di noi, ho pensato a come avrei voluto farti mia in diversi modi in camerino, nella mia stanza, nella mia macchina persino in aereo, ho voglia di te ogni volta che ti vedo e lo senti.." dice mentre guarda in basso verso la sua eccitazione "È colpa tua se sono così eccitato ogni volta che ti vedo" sono morta davvero! Johnny è troppo tenero! Ma quell'ultima frase "-Mi dispiace, non avrei dovuto assumerti, non avrei dovuto ascoltare Robert-" mi sa che Johnny sa qualcosa quindi corro a leggere il prossimo capitolo! OMG sei troppo brava:)

20/10/15, ore 19:02

Eccomi!
Mi è piaciuto come hai scritto il racconto di Brooklyn, senza discorsi diretti. Scorre benissimo e secondo me è stata davvero una bella idea quella di far raccontare a lei la vicenda.
Immagino che ora ti stupirai non poco per quello che dirò... Ma non sono così tanto arrabbiata con Robert come pensavo di essere. È stato stronzo, le ha mentito, l'ha messa in mezzo creando una situazione spiacevole, ma lo comprendo. Se i motivi delle sue azioni fossero stati altri e più superficiali non lo avrei mai perdonato, però ha agito seguendo il cuore. Ha sbagliato, ma lo posso capire.
Mi dispiace comunque per Brooklyn, meritava sincerità e non è sua la colpa di ciò che è successo.
Spero di riuscire domani a leggere il prossimo capitolo, un abbraccio grande!