Descendants
di rora02L

09/06/18, ore 10:44

Ciao! Ho finito di leggere i capitoli di questa fan fic scoperta per caso e mi è piaciuta davvero molto. Tuttavia mi dispiace che tu non l'abbia continuata perché a dire il vero muoio dalla voglia di vedere come va a finire! Sei davvero molto brava a scrivere comunque.
(Recensione modificata il 30/09/2018 - 07:16 pm)

09/08/17, ore 17:55

La storia è troppo bella, mi ha preso un sacco, continua ti pregooo

13/04/16, ore 13:13

Non ho resistito ad una storia su questo film fenomenale, anche se ho 25 anni suonati credo che la Disney non potrà mai stancarmi xD
Allora!
Che bella questa versione di Descendants! Mi piace molto come hai reso Mal, meno "umana" e decisamente più selvatica di quanto si veda nel film. La riesco quasi a immaginare, spettinata, nascosta fra i rami di un albero, con quegli occhi intensi che scrutano l'orizzonte che le è proibito... l'hai resa davvero bene!
Ben è un tontolone, come sempre, ed è assolutamente adorabile xD mi piace che tu abbia insistito sulla somiglianza fra lui e Belle, anche nel film mi sono accorta di quanto Ben assomigli alla madre in gioventù, con quella curiosità che l'ha messo nei pasticci più di una volta xD
Tantissimi complimenti! Leggerò anche i prossimi capitoli :)
Un abbraccio,
B.

05/02/16, ore 16:06

Ciao :) Scusami se non sono passata subito ma come detto nel messaggio provato ho avuto un periodo abastanza pieno.
Passo subito a parlare del capitolo. Per prima cosa vorrei dirti che ho scorto delle sviste che mi hanno fatto perdere un pò il filo di qullo che siccedeva. Ma niente paura rileggendo tutto a posto. Le viste di cui parlo sono ad esempio: "“Dovere, mia regina … il mondo avrebbe perso una principessa meravigliosa e dal cuore dolce, se vostra figlia fosse morta per mano della perfida figlia di Malefica." vedi i tre punti vanno mesis attaccati alla parola che precede ma staccati da qeulla che segue. E ho notato che ha scritto 'alla amica' non è un vero errore ma devo dire che mi stona un pò se su legge a voce alta essendo abituata a leggere 'all'amica'.
Oltrea questo posso dire che hai espresso davvero tante cose, caspita e Ben... quando ho letto del suo cuore che si spezzava bè ho sentito proprio il crick...

-Hanna

03/01/16, ore 15:08

Eccomi qua.
Scusa se sono passata con così tanto ritardo, ma purtroppo ultimamente sono un poco impegnata...
Comunque, veniamo di arrivare al dunque. Avevo già letto la tua storia, perché sinceramente sono un poco ossessiva nel fandom Disney, tanto da tenere d'occhio ogni nuova fanfiction.
La mia recensione sarà positiva: mi piace il mondo che hai saputo creare ed anche l'uso del tempo presente rende tutto molto vivido e immediato. La grammatica è sostanzialmente corretta ed anche questo è indubbiamente un lato positivo.
Sono felice della rivisitazione che hai voluto realizzare utilizzando questi personaggi. Ora sembrano di sicuro molto più realistici, come anche i loro genitori.
In alcuni casi, però, ho storto un poco il naso: alcuni dei seguenti neo-cattivi sono in alcuni aspetti ben troppo simili ai loro genitori (anche le scelte dei nomi richiamano forse un po' troppo a loro, anche se alcune sono ovviamente prese dall'omonimo film): credo che sia importante sottolineare maggiormente come questi Discendenti siano delle persone reali, con loro difetti e pregi, e non sempre concentrate nel voler seguire i passi dei loro predecessori.
A livello di trama, ovviamente, è necessario che accada, ma ti invito ad inserire magari accenni a particolari caratteristiche o anche manie dei singoli personaggi, così da delineare ancora meglio una loro propria caratterizzazione. Ad esempio, Evie potrebbe avere una passione smodata per i kiwi, mangiandone spesso qualcuno, Audrey potrebbe essere particolarmente attratta da un genere letterario... qualcosa del genere, ecco. Qualcosa che non faccia di loro semplici "Discendenti" ma vere e proprie persone.
Ecco, concludo qui. Ci tengo comunque a sottolineare che la storia mi è piaciuta (mi sta piacendo), e che con questi piccoli consigli voglio solo incoraggiarti a migliorare queste piccole cosette, così da creare qualcosa di più personale, più tuo, e di magari riuscire anche a crescere per quanto riguarda il tuo livello di scrittura :)
Spero di non averti ferito o offeso, non era assolutamente mia intenzione.
E voglio ringraziarti davvero per le splendide recensioni che ogni volta mi lasci! Mi dispiace non avere mai il tempo di risponderti adeguatamente.. spero mi scuserai anche per questo.
Baci e a presto,
Nox

18/12/15, ore 12:55

Mi è piaciuto il background di Malefica (il suo passato, non so se mi spiego...). Io mi ero sempre fermata sulla storia della fata malvagia (come nella favola originale), ma anche la versione "contadina" ci potrebbe stare. A dire la verità, appena avevo visto il titolo di questa fanfic. pensavo sarebbero state delle One-shot sui singoli figli dei cattivi Disney, a giudicare dai titoli, invece è tutta una storia. Sul capitolo precedente... beh, in una delle storie sui Descendants che scriverò avevo pensato di dare un figlio maschio a Ursula (non voglio dire altro, per evitare spoilers). >.O
Lady B.

16/11/15, ore 19:00

Ehylà, sono qui per lo scambio recensioni.
Ho trovato la tua storia interessante e l'ho scelta poichè ho visto il film, prima di dimenticarlo devo dirti che ho trovato una piccolissima incongruenza: Audrey presenta i due principi come sedicenni ma appena qualche rigo dopo c'è scritto che Benjamin ne ha 18.
Per quanto riguarda la scelta lessicale è molto semplice e scorrevole,forse un po' troppo ma poi questi son gusti. ;)
A volte fai delle ripetizioni di una stessa parola in un discorso, come nella presentazione di Mal usi molto "madre", prova a sostituire il termine con qualcosa di simile.
Non ho trovato errori di grammatica e questo va a tuo favore, vai abbastanza velocemente con i fatti, io avrei staccato il capitolo prima del bacio ma comunque mi è piaciuta un sacco la scena.
Credo che più tardi leggero gli altri capitoli.
Alla prossima,
Herondale7

12/11/15, ore 17:38

Ciaoo :D Non pensare che mi sono dimenticata della tua storia ma non ho avuto tempo di ricontrollare le storie iniziate che avevo su efp :) Oggi avevo bisogno di una pausa ed eccomi qui. Per prima cosa vorrei dirit che seconod me qui si sta entrando nel vivo della storia e che non avrei mai creduto che Malefica arrivasse a tanto con Mal. Se penso alla storia di Malefica forse l'ha fatto per - in un certo senso - proteggerla dal male che lei stessa ha provato ma non tutte le storie d'amore, non ttti i principi sono così! Almeno questo ciò che le favile cercano di insegnare...
Ben ci è rmasto male ma credo già che la incontrerà di nuovo proprio presto, diciamo a un certo ballo!

.Han

07/11/15, ore 22:55

Ciao io non ho visto il film da cui hai preso spunto però quando ho visto che la storia era ispirata a personaggi della Disney non ho potuto fare a meno di leggerla. A mio parere la storia è originale e ben strutturata, poi scrivi in modo fluido quindi la storia scorre bene. Purtroppo per adesso sono riuscita a leggere solo il primo capitolo ma spero di poter leggere gli altri a breve perchè mi ha troppo incuriosita; alla prossima!

03/11/15, ore 19:47

Storia molto carina.
Ben mi fa un po' pena poverino, ma la colpa è sua che si è innamorato di un cattivo.
Oggi ho scoperto per caso la tua storia e io essendo molto fortunata scopro che propio oggi hai aggiornato.

A presto,
Kiria
(Recensione modificata il 03/11/2015 - 07:47 pm)

03/11/15, ore 11:39

Cavolo! Mai avrei visto Evie in versione "copia di sua madre", non so se mi spiego... All'inizio del film sembra la tipica "civetta", ma poi si rivela uno dei personaggi più dolci in tutto l'universo Disney, anche se il mio preferito rimarrà sempre Carlos (ho sempre avuto un debole o per i tragici o per gli "inetti", in altre parole, quelli che hanno più bisogno di aiuto).

03/11/15, ore 11:24

Carina questa nuova versione dell'incontro fra Benjamin e Mal. Molto meglio di quella del film. Ho visto anch'io Descendants e posso tranquillamente affermare che l'unica cosa che non mi è piaciuta sono le canzoni; troppo "High School Musical". La trama, tutto sommato non era male, ma è stato bello mettere in ballo i figli dei cattivi e buoni della Disney. Volevo scrivere anch'io storie simili, ma tu mi hai bruciato sul tempo (anche perché io ho intezione di mescolarci insieme "Once Upon A Time" e "Kingdom Hearts", il mio videogioco preferito in assoluto)! Leggerò anche le altre. ^^
Lady B.

19/10/15, ore 15:48

Ciao e grazie di aver commentato il mio post di recensioni a km 0, come dico in pagina secondo me ogni storia dovrebbe avere delle recensioni, ma non sempre purtroppo è così e dove posso cerco di farne una. Non mi piace però limitarmi a dire se mi piace o meno ma sono abituata a dire un pò di più, per questo ti dico che in questa recensione ti darò anche dei consigli e ti segnalerò degli errori che ho trovato, sperando ch tu non ti offenda. Poi è ovvio che delle mie parole puoi farne ciò che vuoi, ascoltarle o lasciarle lì.
Per prima cosa vorrei dirti che non ho visto il film ma la tua idea mi piace molt e spero di avere tempo poi di ndare avanti e leggere anche gli altri tuoi capitoli. All'inizio non capivo perchè essendo il titolo Mal poi tu parlavi anche di alri personaggi ma poi ho capito che è tutto correlato insieme. A proposito di questo quando è Audrey a parlare dici che hanno tutti la strssa età, parlando dei due principi, ma subito sotto quando Ben parla con i suoi la mamma dice che ne ha diciotto. Quindi ora mi sto chiedendo quanti anni abbia effettivamente questo povero ragazzo :P
Pensandoci bene questo dato non è che sia fondamentale per seguire la storia ma avendolo notato ho pensato di dirtelo qui nella recensione.
Un'altra cosa, all'inizio hai scritto:
"...a di spiccare il volo. Via dal suo castello diroccato..." non vedo molto bene il punto lì in mezzo ma le due frasi sembrano quasi una continuazione l'una dell'altra. Alla fine lei vuile spiccare il volo via da quel castello diroccato in cui vive...
Mi è piaciuto il tuo usare la parola volo, forse non era voluto da te ma se ci pensi volo ha una doppia accezione. In primis si usa proprio per coloro che vogliono andarsene / allontanarsi dalle proprie radici e in secondo luogo Mal si trasforma in un drago e quindi lei non solo vuole volare, ma puo proprio farlo!
Un'altra cosa che vorrei dirti è che hai sbagliato almeno secondo me una concordanza di verbi quasi all'inizio. Infatti tu hai scritto:
"...Forse l’unica che potrebbe tenerle testa, in futuro, è Mal..." dato che parli del futuro perchp non mettere 'che potrà tenerle testa'?
Sappiamo già che nel presente non le tiene testa nessuno ma nel futuro potrebbe farlo la figlia, è una cosa non sicura ma comunque sia che avverrà poi.
Detto questo credo che la storia potrebbe davvero piacere, non capisco perchè non abbia avuto recensioni sinceramente.
Hai un buono stile e il tutto scorre senza intoppi a parte quelli detti sopra ma considera che non tutti li avrebbero visti quindi non preoccuparti, errori di distrazione capitano proprio a tutti!
Grzie ancora!