Ricette d'Amore
di meryl watase

28/10/15, ore 12:19

Ciao Meryl,
eccomi qui(dopo passo a recensire one last, tempo permettendo). 😉
Mi é davvero piaciuto questo capitolo sia per i riferimenti culinari(sai che sono un'appassionata) che per il fatto che tu abbia citato il "Seattle Grace Hospital" ❤ mio amor❤ Derek é morto!!!( sono ancora sotto shock)
Sasuke sta tirando fuori tutte le sue armi per far cambiare idea a Sakura. Neji chirurgo fa sicuramente il suo certo effetto, ma Sasuke é Sasuke, non c'è storia. Mi é molto dispiaciuto apprendere del triste passato di Sakura. Chissà che durante lo svolgimento della storia non vengano fuori i suoi veri genitori.
Molto divertenti le parti "inner Sakura", come non capirla. 😊
Alla prossima.
Un bacione❤

27/10/15, ore 21:07

Siiii, vai Sasukeee^^ ;D
Adoro Neji, ma con Sakura ci sta Sasuke;)
Però non posso negare che mi dispiacerà quando lei e lo Hyuga si lasceranno...sarà una scena triste:(
Povera Sakura, la sua serata di sesso andata in frantumiXD
Beh...Sasuke sarà disponibile;P
Hahah dai scherzo^^"
Al prossimo aggiornamento!
Un bacio e un abbraccio
Princess

27/10/15, ore 16:48

Buonasera carissima Meryl ^^
Allora, premetto che sarà una recensione striminzita (e il mio estro creativo piange di dolore per questo!), perché in questi giorni oltre ad avere pochissimo tempo, con tante importanti recensioni arretrate, mi ritrovo pure con un morale sottoterra che, se non tenuto al guinzaglio, mi farebbe scrivere le cose più deprimenti.
E per fortuna che oggi ho avuto qualche minuto per risollevarmi con questa bella lettura! Grazie davvero, Meryl, non sai quanto tu sia riuscita a fare!
Bon, ora arriviamo alla recensione: scena in ospedale, ben particolareggiata nella descrizione dell'ambiente e della situazione lavorativa, e finalmente la comparsa del nostro Neji - che fa il chirurgo, occielo **
Eau la Madonna, un'astinenza di ben dieci giorni per i fidanzatini xD che tragedia! Giuro di essere morta nel leggere gli scleri di Sakura, ahahah! Naturalmente, sia prima che dopo, con quel malefico messaggio.
Avevo indovinato (e che acume, Calcedonio, wow)! Naruto e Hinata stanno amabilmente insieme! ... Chissà che cosa ha sperimentato la diabolica mente di Sasuke Uchiha per vendicarsi con l'amico x'D
Ed eccoci quindi arrivati alla fatidica scena della scena: molto sensuale, e mi è piaciuto di aver scorto anche qualche sfumatura gotica e dark... Nah, non fare caso ai miei viaggi mentali; mi immagino sempre le scene intime in una saletta più cupa di quella di Twilight. Lasciamo stà -.-”
Ebbene, abbiamo scoperto qualche importante dettaglio della vita di Sakura, che non deve essere stata per niente facile, se contiamo che ha anticipato diplomi e lauree e quant'altro! Sasuke però non si tira indietro dall'indagare approfonditamente, eheh... Però devo dire che sia ben caratterizzato il suo personaggio: l'hai mantenuto sulle sue, recuperando al contempo quella serietà riguardo ai legami e ai rapporti tra le persone più importanti.
Me ne scuso, ma ignorante come sono ho sorvolato senza vergogne i nomi dei piatti e delle tecniche. Pardon!
Oh, il finale! Non mi sarei mai aspettata un bacio da parte di Sasuke... Doppiamente porella la nostra Sakura. Prevedo una nottata in bianco xD

Tanti complimenti, Meryl! Questa volta il capitolo è stato molto meno sintetico, e allo stesso tempo la lettura è stata incredibilmente piacevole - e grazie, avevo un dannatissimo bisogno di leggere cosucce leggere e spiritose!
Ti auguro buon lavoro per tutto e buon inizio settimana! ... E prima o poi spero di riuscire a passare a leggere One Last Wish ^^ A presto!

27/10/15, ore 13:46

Oddio !
Povera sakura !
Spero che non combini pasticci !
Aggiorna presto!
Kiss
Kiss
Firecristal

27/10/15, ore 08:49

Ciao cara :) mi fa molto piacere che tu abbia aggiornato anche questa storia che continuo a trovare estremamente piacevole e carina. In questo capitolo ci hai svelato perché Sakura abbia solo la nonna Chyo. Devo dire che è stato molto triste sapere che la rosa è stata abbandonata dai suoi genitori che la consideravano solo un peso, un errore. Inoltre hai dato al libro di ricette una forte immagine evocativa: una famiglia felice riunita a tavola, un senso di casa e protezione. Questo aspetto nostalgico e sentimentale ha spiegato e reso chiaro il carattere e la diffidenza della dottoressa che intriga ogni lezione di più l audace chef. Sasuke infatti si sente estremamente attratto dalla ragazza, tanto da esporsi continuamente, osando addirittura piccoli gesti di affettuosità, sfruttando la sua bella presenza e l effetto mal celato che ha sulla ragazza. Effetto che è sproporzionatamente aumentato se si considera l astinenza alla quale l Haruno è costretta dato il lavoro del suo fidanzato. Sakura vede in Neji una persona tranquilla, sicura. Cerca in lui una serenità che non ha avuto da bambina e sfugge da persone come l  Uchiha sfuggenti, misteriose, che la riportano indietro nel tempo ricordandole quell irrequietezza e timore che ha senza dubbio caratterizzata la sua infanzia. Spero che lo Chef faccia cambiare idea lezione, dopo lezione alla maldestra allieva. Curiosa di vedere come procederanno le bollenti lezioni e come Sasuke torturerà Naruto per l incidente avvenuto in cucina con il curry, ti saluto. Bacio ValeUchiha07

25/10/15, ore 12:46

*si va a nascondere per il ritardo colossale della recensione * alloro mia cara meryl dire che mi sono innamorata di questa tua storia e poco dire che ho adorato sasuke e faccio il tifo per lui è scontato, dire che ho adorato quel pasticcione di naruto è risaputo dire che darei un pugno a sakura è poco cavolo scegli neji quando hai sasuke a portata di zampa e dire che mi sono innamorata anche di itachi l ho trovato stupendo e lo voglio eternamente presente Agah (scherzo la scrittrice sei tu) comunque davvero complimenti adoro questa tua storia e non vedo l ora che l aggiorni così come attendo one last wish .
Ps . Scusa se te lo faccio notare ma ho notato due errorini probabilmente di battitura :quando Rin dice la signorina haruno ...hai scritti attivata penso doveva essere arrivata e poi quando parli degli show di sasuke hai scritto condirne anziché condurre .. Spero di non esser risultata pesante e Petulante ancora complimenti vivissimi e non vedo l ora che aggiorni un kiss tua affezionata Mei

20/10/15, ore 22:56

"Riciao" tesoro,
sappi che questo capitolo mi ha fatta sorridere per tutto il tempo.
Dall'invadenza di Ino, al battibecco inaspettato dei due, all'interruzione di Naruto, per arrivare poi all'entrata in scena di lui, il grande e prode Itachi Uchiha.
Un applauso grazieee!

Cosa posso dire? Che sono curiosa.
Curiosa di sapere come la conquisterà (perchè Sasuke ce la farà, lo so) e di quanto ci impiegherà (cosa non meno importante). Curiosa di sapere se Sakura scoprirà che ha a che fare con un piccolo, tenero Don Giovanni e come reagirà a tal proposito.
E poi Neji... E che ne penseranno Ino, Naruto, Itachi,... I loro impieghi ne risentiranno? Prenderà fuoco la città?
Insomma se volessimo immaginare questa storia come una ricetta, sin da ora, sarebbe ad alto contenuto esplosivo.

Aspetto il terzo capitolo,
un bacio!

20/10/15, ore 22:16

LA SODDISFAZIONE MI PERVADE!

Ciao tesoro,
dopo un migliaio di anni eccomi qui e inizio con il recensire questo primo capitolo che ripeto: mi riempie di soddisfazione.

Partiamo con il dire che capisco fin troppo bene Sakura, io non so fare manco un caffè ma immaginarmi Sasuke cuoco provetto con tanto di capellino bianco mi fa impazzire.
È stato strano vederlo così cortese e tranquillo ma è rilassante e mette serenità. Anche se sarà poco sereno lui a dover preparare torte e dolci vari! Solo a pensarci muoio dal ridere! :D
Comunque, parlando di una cosa di estrema importanza... Neji???
Sei a conoscenza del fatto che Sakura la contemplo solo con i fratelli Uchiha, vero? Quindi mi vuoi uccidere di proposito...
Ovviamente scherzo! Sai quanto amo gli intrighi, i cambi di rotta, le storie "grattacapo" che ti mandano in analisi quasi fino alla conclusione per poi districarsi,... Quindi sono proprio tanto curiosa di capire come hai intenzione di far evolvere gli eventi e soprattutto di leggere cosa accadrà tra farina, sale e pomodori.

Corro a recensire il secondo capitolo!
Un bacione!

PS. Ovviamente la soddisfazione nasce dal fatto che Sasuke la nostra Sakura se la dovrà sudare! ;)
(Recensione modificata il 20/10/2015 - 10:25 pm)

18/10/15, ore 12:31

Signora Watase,
Sono rimasta piacevolmente colpita da questa nuova storia che si sta rivelando davvero "appetitosa". Sai che mi piacciono le storie con sfondo culinario, se poi a cucinare é Sasuke... *mette a cuccia gli ormoni*. Poi per una volta é Sasuke a correre dietro a Sakura e questo non può farmi che piacere. Il povero Itachi é costretto a cucinare "secondo ricetta", per uno chef credo sia una delle cose più odiose da fare, ma per il fratello - lo sappiamo bene - farebbe di tutto.
Un bacione ❤

13/10/15, ore 20:43

....ecco appunto.....ciò dimostra la mia totale, tangibile e concreta inefficienza, non riuscendo più a seguire in maniera puntuale le uscite periodiche dei capitoli come a svolgere le incombenze quotidiane....anf, anf, non c'è la fo più!
Comunque...capitolo di passaggio , vedremo quali leccornie (e non solo...) ci proporrai la prossima volta!
P.s. sasuke è proprio ooc...un vero marpione!

13/10/15, ore 15:42

Buongiorno Meryl! ... Anzi, sarebbe meglio dire buonasera.
Scusami il ritardo, davvero. Ah, e premetto che non so che cosa salterà fuori da questo scritto: sto scrivendo da cellulare, e io purtroppo non sono brava come te in queste cose (e perdo dopo pochissime frazioni di secondo la benedetta calma).
Finalmente ho il tempo e le condizioni per lasciarti un pensiero a questo secondo capitolo. Ammetto di essere stata abbastanza egoista a leggere il tutto senza lasciarti nell'immediato un commento, ma il fatto è che avevo giurato a me stessa di farmi "resuscitare" in quanto autrice, prima di apprestarmi a una qualunque recensione (perché, conoscendomi, avrei speso tre ore a recensire e cinque minuti a scrivere XD).
Orbene, il capitolo si apre sulle riflessioni dei due piccioncini Sasuke e Sakura: il primo vede bene di prepararsi i suoi piani e di non darsi per vinto (perché Sasuke Uchiha non molla!); e la seconda entra in una divertentissima lotta verbale con Ino - la migliore di tutti, santo cielo! -, sicura al 99,9% che Nah, non potrà mai succedere nulla! Non siamo mica in una commedia americana! ... O sì?
Per quanto riguarda l'avvertimento OOC di Sasuke, io non penso sia necessario metterlo! Sappiamo che è nato e cresciuto in una situazione ben diversa da quella presentata nel manga, e che per di più non abbia commesso crimini e uccisioni (fino ad ora, eheh!): perciò credo che tu sia riuscita perfettamente a ritrarlo nella sua veste più pura, a trovare quel carattere originale e trascendente azioni e influenze esterne - mi viene in mente l'ethos. - mantenendo l'atteggiamento acido e risoluto, la disarmante bellezza estetica e gestiale, ed anche le battute spiccate che rivolge a Naruto.
E finalmente, calata la sera, si entra nel ristorante Red Eye. Oh, sono contentissima di ritrovare anche qui (viva) la nostra cara Rin! Ed insieme a lei anche Kakashi! Che bellezza. Bene, ho semplicemente adorato l'accurata descrizione di questo stile molto moderno e sofisticato: sembrava proprio di entrare nel vivo dell'intimità del luogo. Ogni dettaglio aveva il suo perché, e ho come avuto la sensazione che tu ti sia fatta un disegnino prima di scrivere questa parte; insomma, è davvero ben fatta ed accattivante!
Si arriva dunque al rincontro di Sasuke e Sakura: ed incomincia fin da subito un acceso botta e risposta! Ammetto di aver riso come una rincoglionita in certe parti! Hai fatto un'ottima scelta delle battute, puntigliose ed esilaranti (almeno per noi lettori!). Se posso farti un piccolo appunto, vorrei scrivere anche di una cosa che "non mi è piaciuta" di questo capitolo (sperando che tu non la prenda in antipatia): leggendo appunto queste secche battute e controbattute, ho avuto la sensazione che si corresse in un modo un po' troppo sintetico: personalmente avrei preferito una lettura più sciolta, con degli intermezzi descrittivi o dei momenti di respiro, ma capisco anche che probabilmente la tua intenzione era quella di velocizzare il tutto in una maniera comica in quanto esasperante; inoltre mi sembra di aver capito che tu abbia colto l'occasione di scrivere questa storia soprattutto per "rilassarti" in un contesto più leggero. Ad ogni modo, mi sembrava giusto farti sapere anche la mia opinione: non mi piace mentire così agli autori, perché so in prima persona quanto ogni piccola nota negativa sia di grande importanza per ottenere miglioramento.
Ad interrompere i battibecchi, ecco che arriva l'amorino Naruto XD che pasticcione! Mi è quasi sembrato di rivivere un déjà vu... Povera me. Beh, la sua entrata in scena è stata certamente d'effetto, e ammetto che sia stata la mia preferita in assoluto! E poi, tu sei assolutamente magistrale ad inventare le battute e gli equivoci perfetti per le gag tra lui e Sasuke.
Forse con un po' di fortuna soffocherà.
No, questa è stata assolutamente fantastica! Mi piego ancora in due per le risate!
Oh, ehm, come sempre spero che la cugina di Neji si riveli la fidanzata di Naruto, cosicché le riunioni di famiglia si trasformino in futuro in autentici scontri su ring (già mi immagino Sasuke e Naruto che si menano per l'ultima fetta di torta, ahahah!)
Si arriva infine al piccolo piano diabolico di Sasuke; eh, sfruttare il talento del fratellone Itachi - guarda caso chef - per un "esperimento" sarà una bella gatta da pelare, ma d'altronde Sasuke ha anche ragione a non volersi tenere occupato durante la fase di prova. Ma a questo punto mi chiedo quanto cavolo deve essere bella questa famiglia Uchiha! A pensarci bene, hai trasportato davvero bene un Clan che, in un mondo di ninja, aveva gli shinobi migliori, inserendolo in una realtà in cui si è arrivati a venerare cuochi e show di cucina. Grandiosa!
Non vedo davvero l'ora di scoprire cosa combineranno (perché ho quasi la sensazione che Naruto si intrufolerà e combinerà un ennesimo guaio), e come sprattutto Sasuke tenterà di sedurre Sakura attraverso cibi e portate.
Ti auguro buon lavoro anche con One Last Wish. Noi ti aspettiamo sempre: vai tranquilla e non avere troppa acqua alla gola ;)

12/10/15, ore 19:56

Ciao cara,
vedo che ti sei lanciata nella stesura di una nuova storia! Spero tu possa risolvere il problema con il PC, immagino la difficoltà di scrivere dal mobile una Long come one last wish...... è già scomodo quando si tratta di lasciare una recensione!
Comunque sono piacevolmente sorpresa anche perché anch'io ho bisogno di un pò di leggerezza in questo periodo.....fa bene staccare la spina ogni tanto, è rigenerante.
Aspetto il prossimo capitolo e intanto ti mando un abbraccio!

12/10/15, ore 17:20

Ciao carissima^^
Tranquilla, anche questo capitolo é stato carino, e poi abbiamo fatto la conoscenza di Itachi e Naruto...cosa potevamo volere di più?!;)
Certo che Sasuke non cerca di nascondere il fatto che ci vuole provare con Sakura...ne usciranno delle belle*^*
Nooo un altra intera settimana prima di One Last Wish?!?!? Peccato, ma d'altronde gli impegni sono impegni^^
Al prossimo capitolo!
Un bacio e un abbraccio
Princess

12/10/15, ore 16:43

Ciao carissima, per prima cosa, non è stato assolutamente un capitolo noioso, anzi...
Assume scopre apertamente le carte in tavola sulle sue reali intenzioni, ovvero provarci spudoratamente con Sakura, una bella ragazza, non ancora fidanzata, che vuole portarsi a letto. La rosa non è certo ingenua e capisce al volo chi si trova davanti: un bel ragazzo che le fa la corte! Lei non vuole cedere alle sue lusinghe, nonostante provi un'attrazione velata (almeno questa è la mia idea, altrimenti non mi spiegherei quel rossori e quel acceleramento di battiti della sera prima quando "accidentalmente" le sfiorò il collo con la scusa di farle indossare il cappotto), lei è fedele al suo Neji e non ha nessun dubbio che proprio durante la famosa cena, gli chiederà di sposarla.
Prima dell'entrata in scena di naruto, ero fermamente convinta che assume volesse solamente diversi con Sakura, ma poi mi è venuto da pensare... Sia il biondo che itachi fanno delle affermazioni a riguardo, definendo la ragazza come futura sposa e cognata dell'amico e del fratello. Ebbene, se è solamente un'avventura perché queste insinuazioni? Poi ho riletto attentamente il capitolo e forse ho trovato la risposta: sasuke l'ha ricevuta nel suo studio (cosa inconsueta che lascia pensare alla frase di naruto) e la sua insistenza nel voler assolutamente che il fratello cucini i piatti selezionati, così come da ricetta, per poterli assaggiare direttamente con Sakura. Penso che siano situazioni e richieste NON da sasuke, quindi la domanda sorge spontanea: ti interessa molto quella ragazza se ti comporti così, vero?
Poi però... C'è pure un però. Anche se il bel moro si comporta in maniera insolita, non bisogna neppure sottovalutare il fatto che sia stato punto nel l'orgoglio: è stato rifiutato. Che sberleffo imperdonabile!
Vedremo cosa si inventerà per farla cedere ai suoi piedi, se ci riuscirà, e cosa farà Sakura per non cedere alle sue lusinghe.
Certo che questa storia ti prende da subito!!!
Complimenti cara, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un bacione grande grande

12/10/15, ore 14:31

Ciao cara :) Trovo questa storia, molto carina, leggera e piacevolissima. Una Sakura sbadata ai fornelli, completamente imbranata, che vuole compiacere e fare bella figura con il suo ragazzo Neji e la sua famiglia. Salvata dalla catastrofica impresa dalla sua esuberante amica Ino, si ritrova così nelle mani del bello ed intraprendente chef Sasuke. La storia è così ben avviata e comincia già a bollir in pentola. Per di più a questa pietanza che hai messo su non manca del pepe. Infatti lo chef si è già mostrato più che interessato alla rosa e a quanto pare è disposto a tutto per averla sua. D altro canto anche Sakura non ha mascherato benissimo l attrazione per il bell Uchiha ed ha già messo su i guanti per non bruciarsi. Quello che però la ragazza non sa è che durante le prime lezioni di cucina è facile scottarsi e chissà magari anche il pluri famoso chef potrà compiere lo stesso errore. Inoltre hai già inserito dei misteri che dovranno essere svelati come la faccenda della famiglia del Haruno ed inoltre hai presentato anche i protagonisti più vicini a Sasuke: Naruto molto divertente ed il fratello anch egli cuoco Itachi. Bene bene aspetterò con ansia il proseguo della storia. Bacio ValeUchiha07