[SoF] Saga dei Sette Peccati Capitali
di Master Chopper

14/04/16, ore 11:18

Masterrrr voglio la mia OC! sei crudele!!! ho bisogno di lei,e di sapere dobè Corex. ma vah! cominciamo dai nuovi membri che adoro
Kiiro è fortissimo e anche molto scaltro,sarà di sicuro utile alla nostra famigliola eheh. Momoka mi fa tenerezza però lontana da Drake altrimenti...Master tu vuoi vivere no? ^^
come sempre mi compiacio delle tue idee come quella di Leon e Kevin! il mio Kyoooo T-T se non fai tornare la mia dolce (manco quando dorme) Akane non telo perdono! ahah. ridendo e scherzando,questi cavalieri del Apocalisse mi stanno già antipatici. e poi Xian non mela racconta molto giusta...il mistero si insospettisce tanto tanto.
Fon è il mio Arcobaleno preferito e mi piace vederlo ^^
forse ho capito la battuta che intendevi XD a m il titolo piace ^^ in teoria per essere un capitolo di san Valentino,non era mooolto romantico ahah ^^
ora ti dico le mie preferenze
personaggi preferiti: Akane ( nooo XD) Tengoku e Doku
personaggi non esattamente amati: ( dire odiati è crudele) Xian Angelyca ( ma solo perchè è apparsa veramente poco) e poi...uhm...basta XD
comunque so di essere ripetitiva, però questa storia mi p'iace tanto tanto!

15/03/16, ore 16:55

Addirittura una nota per me?! NOn era necessario xD
Coooomunque! Dopo essermi riletto il capitolo per ben due volte(e dopo un paio di mesi) lo recensisco, finalmente.
Allora, credo che la prima parte del captilo sia riferito a Drake giusto? Se non è così non ho capito un piffero io allora xD.
Mentre per Angelyca per caso si sta formando una coppia o cosa?
Tsuna minaccia di mandare i 4 cavalieri dell'apocalisse contro Reborn...dark siders? xD Ma a quanto vedo Reborn se ne sbatte altamente di tale minaccia, altrimenti non sarebbe lui u.u
I giorni di allenamento stanno finendo lentamente e gli scontri si avvicinano sempre di più aumentando paura e la pressione con il rischio di fallire, ma qualcosa mi dice che questo non succederà o sbaglio?
La parte di Enma e Dino mi è piaciuta molto, i ragazzi avevano paura che fossero lì per ordine Tsuna e che li avrebbero riportati indietro, ma invece non è stato così e rispettano la loro scelta, mi è piaciuta molto, approvo.
La parte del pub poi direi...piuttosto sanguinolenta e folle e poi quel cenerino mi sta già sulle scatole per il suo comportamento, ma per fortuna Tengoku ha mantenuto la calma chiedendo scusa, bravo ragazzo, non dare soddisfazione a gente del genere.
L'allenamento sta per finire, ma quel "benvenuti all'inferno" fa capire che manca ancora molto, quindi mi dispiace per loro xD
(per caso ti sei ispirato a nanatsu no taizai per il titolo della saga? E spero anche di vedere come verrà disegnato Simon xD)

01/02/16, ore 09:43

Ciao Master!
Visto che il capitolo è stato bello lungo e non ho recensito l'altro capitolo, preparati per una recensione con i fiocchi (e un po' confusionario XD).

Iniziamo con una scena dove si vede un momento dell'allenamento di Drake, è sicuramente migliorato molto nel combattimento, ma non so se così tanto da poter battere l'altro guardiano del Fulmine, poi con la frase che spiegava il seiza e la conversazione con il francese mi ha fatta divertire un sacco.
Mi è piaciuto il fatto che hai aggiunto parole francesi e tedeschi oltre al solito giapponese, secondo me fa sentire il lettore di "girare il mondo" con i protagonisti, non so se mi sono spiegata. ;)

Angelica dovrebbe fidarsi delle sue sensazioni, mi sembra quasi impossibile che non sappia niente della morte di suo padre.
Doku che prega Polluce di rivelargli il futuro, mi sono immaginata il momento ed è stato esilarante.
Taylor nasconde qualcosa, non se so posso aspettarmi una delle tue grandissime idee, oppure è solo una pista falsa.

Poi, vabbè, Tsuna è impazzito del tutto, so che non vuole che suo figlio venga trascinato nel mondo della mafia e combattere contro Xian, ma dovrebbe fidarsi di Reborn.
Mi piace il fatto che hai ripreso le stesse parole del primo capitolo della prima saga di SoF e la similitudine con gli agnelli e il macellaio.
I Quattro Cavalieri dell'Apocalisse, eh? Prevedo un combattimento molto interessante. XD

Spero che Kevin abbia imparato la lezione, non può combattere solo con i pugni, credo che diventerà un avversario molto interessante, spero che la sua "morte" sia solo una metafora.

Mi hai fatto prendere uno spavento per niente Master. Sono felice che il padre abbia detto a Simon che è libero di scegliere la sua vita, ora immagino un futuro felice tra lui e Veronica :D, che un solo problema: chi sarà il prossimo Boss? Spero che Enma abbia un piano B.
È stato commovente rivedere tutti i guardiani di Simon, insieme e spensierati.
Hai vinto tutto con la comparsa degli Arcobaleni, ero del tipo:" Non ci posso credere, l'ha fatto davvero!" , è stata davvero una bella sorpresa.
Non mi aspettavo un allenamento attraverso il freerunnig e il parkour, suppongo che sia per aumentare agilità e resistenza, oltre che a non fare movimenti inutili.

Duncun mi ha fatto un po' pena, cioè, è scoppiato a piangere, non me lo sarei mai aspettato; Arboc mi è sembrato un personaggio caratterizzato davvero bene, ha quel fascino di una mente malata, oserei dire.
Ora sto morendo dalla curiosità: chi è la spia nei Vongola.

Immagino che Drake si senta davvero avvilito, ha fatto un'azione figliassimo, ma poi è svenuto XD.
Non vedo l'ora di vedere come sarà "l'Inferno"!

Sono molto soddisfatta di questo capitolo bello lungo, piuttosto, hai lasciata per strada alcune parole come:" Doku forzò un sorriso, nascondendo la mano destra dietro la schiena, con un piccolo (cosa?) al centro del dorso", a parte questo, Master, è tutto apposto.

Ci vediamo al prossimo capitolo.
Bye!
Lunaix

27/01/16, ore 14:45

Ciao, sono sempre io:white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto. Iniziamo: Drake è senz'altro migliorato molto, abbastanza da confrontarsi e stracciare i tre boxer(detta così sembra una pessima battuta, ma vabbè), Doku è davvero il figlio di Mukuro(almeno spero, se c'è qualchedun'altro come lui siamo fregati), Angelyca dovrebbe dare più retta alle sue sensazioni e Akisame nasconde qualcosa...oppure tiene semplicemente alla sua privacy...opzione che credo non sia per nulla reale, non totalmente almeno; e poi passiamo a Devon e Taylor...c'è qualcosa di vero tra i due, a parte, forse, la passione? Il foglio di carta che viene nascosto è molto, quasi troppo, sospetto per noi lettori...ma non per Devon, decisamente troppo preso per accorgersene...e, comunque, avevo ragione, ecco perché si riabbottonava alla festa, neh? eheheheh. E la parte di Tsuna...molto interessante...Morte(chiamato dai più Pestilenza, ma in realtà il suo nome è Morte). Carestia. Guerra. E il cavaliere vittorioso. I Quattro Cavalieri dell'apocalisse...lo posso dire che solo per ciò la storia mi piacerebbe molto? Sono pochi coloro che li usano e sono molti meno coloro che seguo con interesse perché mi piace come scrivono...te sei in entrambe le categorie, ottimo lavoro. Corex, Enma e Dino sono spariti (strano...nah, per niente), Himeko è disperata e via dicendo, siamo tutti tristi, ma capita. Aspe...Kevin è morto? Nah, Reborn non manderebbe mai a giro una testa calda, da sola, con dei cuscini che attutiscono ogni suo colpo, rendendolo quasi impotente, non lo avrebbe mai fatto...credo...oh, vabbè, pazienza. Simon s'è salvato dal diventare Boss, potrà stare con Veronica, niente burocrazia, però manca il prossimo Boss, ma lo troveranno, prima o poi,si spera, mah, la speranza sarà anche l'ultima a morire, ma con me è la prima a crepare, eheheh. Ah sì Angelo e Zaffiria...non so cosa dire in tal contesto, semplicemente. L'Inferno si sta per scatenare sui poveri membri dell'undicesima generazione, non li invidio per niente. L'incontro con Arbrok(?) è stato molto interessante così come la nuova Guardiana, eheheh. A presto
white_chaos_dragon

26/01/16, ore 21:56

hello master!
preparati perchè la mia recensione sarà parecchi lunga!
Inizio dicendo che sono contentissima che tu abbia aggiornato, come ogni volta che aggiorni! Prima di passare alle mie opinioni ti dirò cosa ne penso in generale e anche della stesura, che ritengo siano importanti!
il capitolo in generale mi piace, anche se alcune scene mi hanno fatto storcere il naso, ma non in senso negativo, è stato più un: no, non lo ha scritto davvero, mi rifiuto di crederlo!
la stesura della storia mi piace come al solito: hai sempre un modo di scrivere ben preciso e le scene si capiscono bene (dato che io sono un po' tonta è una cosa che apprezzo!), ho notato degli errori di battitura e delle parole mancanti che probabilmente ti sarai scordato, io odio quando mi capita! E' fastidiosissimo XD, ma tanto possono essere corretti tutti facilmente!
Il passaggio dalle svariate scene è forse un po' troppo repentino, ma questa è una questione di gusti: c'è chi ama partire subito in quarta e chi no, ma non è certo fastidioso!
bene ora che credo di aver esaurito i miei pareri (per quanto inutili) sulla parte tecnica direi di passare alle svariate impressioni che ho avuto durante la lettura!

Drake... quel povero ragazzo mi fa una pena immonda, no dico davvero povero! Si è pure ritrovato conto uno Tsukiyama versione ladro XD (spiacente, ma è così che ho eletto il francese, ci mancava giusto l'urlo alla tres bien ed eravamo a cavallo!)
E Reborn è diventato ancora più spartano, mi aspetto da un momento all'altro una frase del tipo : "Bene ragazzi oggi come allenamento faremo una bella gita! Questa è la brochure del campo di addestramento che vi voglio far visitare, il loro motto è :
per me si va tra la città dolente,
per me si fa tra l'eterno dolore,
per me si va tra la perduta gente,
lasciate ogni speranza voi che entrate!
divertente, no?"
Che poi l'arrivo di tutti gli arcobaleno e di Dino e Saimon, mi ha lasciato senza parole, era una cosa che davvero non mi aspettavo! Insomma Tsuna che smatta e gli altri che decidono di fare di testa loro, mi hai davvero sorpreso! good job senpai (fran style, yeah!)!
Doku è una goccia d'acqua al padre, voglio vedere tutti i casini che combinerà, in oltre prevedo guai per Angelyca!

e a proposito di Angelyca...
o meglio Kevin...
Tu bello mio devi ringraziare il destino (o la legge italiana, vedila come preferisci) che l'omicidio si ancora illegale, sul serio! E ringrazia anche il fatto che io sia un panda troppo pigro per venirti a cercare!
spero che morte sia una metafora!
Kevin io volevo disegnarlo >.<

poi altre scene che mi hanno fatto venire i bribidabadibidi sono state quella del pub e il povero Duncun (mi piace come caratterizzi i personaggi, sono molto "reali", se io fossi stata in lui altro che bagno, il pozzo di Samara mi sarebbe sembrato ben più sicuro XD).
E poi ora ho classificato Abroc come super M! E mi sta anche abbastanza antipatico >.>

E finalmente dopo la mia trepidante attesa in questo capitolo la mia Momo fa la sua comparsa! E proprio come la sua creatrice se ne frega altamente della situazione e si mette a ronfare beatamente! una presentazione più azzeccata non potevi farla XD !
sono in oltre incuriosita da Kiiro e dal membro ignoto... questo capitolo è pieno di misteri...

anche la storia della spia o quella di Taylor e Devon... , mha, tu per me ti stai ingarbugliando troppo la vita, attento! E sappi che ti tengo d'occhio!

beh ne credo di aver detto tutto, Dante mi fa un baffo!
Un'ultima nota, visto che ti sei impegnato veramente tanto per questo capitolo ho deciso anche io di impegnarmi nei miei disegni: vorrei disegnare tutta la famiglia di Ten!
se per te va bene, altrimenti inviami pure altre richieste!
e dopo questo poema infinito ti lascio con un
ciauuuuuuu ^.^
(Recensione modificata il 26/01/2016 - 09:59 pm)

26/01/16, ore 13:02

oki. cominciamo dal principio. spero di non dimenticarmi nulla. inanzitutto il capitolo è ben equilibrato anche se lunghetto. io avrei spezzato un po la tensione, sai per non fare troppe scene dinamiche. ma sei tu a dover scrivere XD. la piccola Anhelyca è la cosa più pucciosa che esista *-* e Doku-veleno è un sopprannome accettabile ahah. ma ora passiamo al vero protagonista del capitolo. arriviamo finalmente a vedere un Drake che si allena e mette in gioco orfoflio e il suo coraggio. questo melo fa amare ancora di più.
mi dicevi che avresti fatto un simbolismo ed eccolo svelato! chissà quanto saranno forti i 4? sono curiosa.
poi ce Azura, mi fa tanta tenerezza e non so se il mio sentore è giusto ma tra lei e il nostro boss è AMORE!!!. okey basta ^^'''
in unltimo il fratello del ex maestro della mia coccolosa Akane
ignoto eh? mi fa pensare un po come con la Nebbia e sperare che la mia mora torni più forte che mai. Akane viene accusata di aver ucciso il fratello di Beldum uhm... suppongo che prima o poi si troveranno faccia a faccia ed emergerà la verità.
e infine tutti i cari Arcobaleno riuniti e i nostri incontrano una ragazzina che sta in ospedale. manca poco e finalmente cominceranno le battaglie. sono davvero elettrizata da questa storia, è sempre più bella ^^
direi che ho detto tutto mi scuso se ho dimenticato qualcosa. comunque spero recensirai anche tu la mia ^^ adesso vado ciaos

02/01/16, ore 10:58

gwahaaaaa!!
ok, sono calma.
sono felicissima che tu abbia aggiornato, bravo master! allora inizio subito con romperti le balle con le me considerazioni, il combattimento mi piace, molto (ma non essendo un'esperta in materia non posso commentarlo adeguatamente... ops), sono riuscita a seguirlo tutto capirlo abbastanza bene!
non so perché ma quando ho letto la frase di Vito ho dovuto smettere di leggere e ridere per tipo 5 minuti XD.
e poi Jacob mi ha fatto una pena assurta e tu dannato che metti pure la scena in cui non si riesce a sentire il nome del colpevole... sei pessimo dico davvero, vai nell'angolo e pensa ai tuoi misfatti! disonore!disonore su di te, disonore sulla tua famiglia, disonore sulla tua mucca!
no ok la smetto di fare la demente giuro (ceeeeerto credeteci).
comunque in sostanza il capitolo mi è piaciuto moltissimo!
spero che il prossimo arrivi presto!
ciauuuuuu.

01/01/16, ore 19:10

Ed eccomi anche qui! Io ho pubblicato a natale come avrai visto XD
Allora allora allora ...è bellissimo, mille volte del mio di sicuro!
Drake si sente leggermente debole rispetto agli altri, è capibile per alcuni membri e che succeda a volte, ma persino allenarlo in Germania per 3 anni!? Ma scherziamo?! Pensavo di essere esagerato io XD

La lotta contro Jacob(non è quello di twilight vero?) è interessante a parer mio, secondo me ha la fiamma del sole sto qui
Istinto di emulazione? Questa mi è nuova XD, almeno te sei a tema, io credo che ci sto andando completamente fuori
Akane ha sviluppato una nuova tecnica assai particolare, good job
La parte più curiosa è il pezzo finale, mi chiedo chi sia il colpevole :\

01/01/16, ore 18:01

Ciao, Master, come stai? Passando ad altro...il capitolo mi è piaciuto, non ho riscontrato errori e trovo che i combattimenti siano descritti molto bene...intanto abbiamo conosciuto Jason...personaggi che mi aspetto ritornerà, dopotutto c'è ancora l'assassino del suo boss da individuare...sempre se non lo ha già ucciso, anche se ritengo parecchio improbabile ciò. Intanto Drake si prepara per diventare lo 'Scudo impenetrabile', il guardiano del Fulmine dell'Undicesima generazione Vongola, e il nostro duo preferito(?) migliora a vista d'occhio e il nostro adorato Ten-baka impara a volare(?) ed esegue una mossa che non dovrebbe essere piacevole, per nulla. A presto e buon anno
white_chaos_dragon
PS Cos'è il C.E.D.E.F.- A.I., se posso chiedere?

01/01/16, ore 17:01

buon anno!!! okey la più bella frase (escluso lo scontro mozzafiato)
ho paura … ho una fottutissima paura! Ho paura di morire e di perdere Akane ( lo sai che adoro questi due)
no sul serio lo scontro è bellissimo sopratutto gli "incoraggiamenti" dei compagni di Tengoku. ma quello che addestra Drake è Lambo giusto? mi sembra il solo che potrebbe dire cose simili. comunque l'anno nuovo comincia a meraviglia con un Tengoku figo e fortissimo!! ora (prego T-T) vorrei vedere Akane risvegliarsi e magfari Drake dichiararsi *-* ahah Azura è incredibile la adoro e cela vedo come moglie del nuovo Boss ^^ Jacob ( il nome mi ricordava un film che non sopporto) è stato un osso duro. chissà i prossimi eheh. sono curiosa al prossimo agiornamento ^^

01/01/16, ore 15:07

SONO. VIVA.
E' un piccolo miracolo, ma sono viva! Non ci speravo più nemmeno io - la Scuola, la Vita Sociale e le Cause di Forza Maggiore mi uccideranno presto o tardi.
Ehilà, Chopper! Maki non si è dimenticata di te.
Allora, cosa dire? Ho temuto seriamente per Ten e Azura, lo ammetto. Jacob mi ha messo i brividi, brrr
E Drake mi fa una tenerezza immane con tutti quei pensieri. Aw, carino lui - e non niente male *fissa locandina*.
Uh, devo fuggire. Complimenti, Chopper! E' un bel capitolo, emozionante e adrenalinico.
Non credo di aver notato errori, solo qualche volta in cui hai messo lo spazio prima della punteggiatura.

Alla prossima
Maki

SONO VIVA NON SONO MORTA TIGGIURO NON VOLEVO *si prostra a terra chiedendo perdono*

Ti chiedo veramente scusa, sono in ritardissimo con la recensione ma spero tu possa perdonarmi >.< ho avuto parecchi problemi negli ultimi mesi, ho tralasciato un sacco anche le mie storie e sto riprendendo a scrivere solo ora :'( anyway, i capitoli li leggo or ora e ti fo un commento in diretta, e ti giuro ho una paura immane perché una certa persona mi ha fatto uno spoilerone e spero vivamente che stesse scherzando...
vabbeh, cominciamoh-

Allors.
I Bravi che sclerano. Molto bene. Dei poveri sacchi da boxe vengono distrutti e il senso del calore di Xian se ne è probabilmente andato a farsi benedire. E 'sto corvo mi preoccupa MA NON CI PENSIAMO ORA O MI SALE GIA' L'ANSIAH-

... DRAKE BALLERINO LATINO AMERICANO ODDEI STO ROTOLANDO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH poveracci, non vorrei essere al posto dei ragazzi :') non credo mi lamenterò più quando il mio allenatore deciderà di farci fare i kilometri a nuoto.... meglio quelli che il metodo Reborn, poco ma sicuro XD e Azura si allena. la mia bimba sta crescendo :') *si asciuga una lacrimuccia*
E poi c'è Akira. PICCOLA PATATA FATTI ABBRACCIAREH *la spupazza* waaaa ti proteggo io tranquilla T^T anche se devo dire che saresti parecchio intimidatoria con un fucile o una mitragliatrice in mano... wow

Hayato strilla, Ryohei idem e la piccola Angelyca secondo me sotto sotto si diverte a farli impazzire XD e ODDIO UN MINI IRIE WAAAAAAAA (si nota che amo Irie? naaaaaaah)

E WAAAAAAAAAA MOMENTO OTTIPPIOSO (?) WAAAAAAAAAA *^*
Drake, io ti adoro sappilo. e Ten, SEI TROPPO PATATO WAAAAAAAAAAAAA
E Drake sei patato pure tu u.u hai tutto il mio supporto con Akane, la mamma è così fiera di te :')

Simon, Kevin, Reborn, non potete andare in giro a terrorizzare il paese così ad cazzum :')
... un altro Longchamp no. Vi prego. A malapena ho sopportato il primo (non puoi capire la mia gioia quando ho visto che nell'anime non appariva HO BALLATO LA MACARENA PER MEZZ'ORA CEH), un altro lo uccido.
MA CI PENSA TEN-KUN OBV. Un badass sta diventando, che bello *^* grazie Reborn *stringe la mano a Reborn*

... E IO LO SAPEVO CHE QUEL KORVO NON PROMETTEVA NULLA DI BUONO!
Questo scontro mi ha ucciso. Ansia, feels, altra ansia, sollievo e poi XIAN CHE CAZZO FAI NON PUOI APPARIRMI COSì A CAZZUM E AMMAZZARMI LAGGENTE COME SE NIENTE FOSSE!
piango :'(

mi hai ucciso, sappilo.
Anyway, ottimo capitolo! Ora purtroppo devo andare, ho una festa .-. NON MI VAAAAAAAA
recensirò il prossimo capitolo quando torno :)

Marta

06/12/15, ore 13:03

master, sei tornato!
erano giorni che entravo nella speranza che tu avessi aggiornato, sono felicia!
allora posso spendere solo poche parole perchè sto per partire per farmi un week end alle terme quindi ciancio alle bande!
il capitolo mi piace, come al solito, non ho notato errori di ortografia.
mi è piaciuto il ritorno di quel tesorino di Vito, lui e la sua kawaiiosità (sorry per il giappominkia time ^^')!
sono curiosa di vedere cosa combineranno Devon e Doku!
spero il prossimo capitolo arrivi presto ~(°w°~)
ciau!

02/12/15, ore 17:10

Ciao Master!
Mi stavo proprio chiedendo dov'eri finito, ma avrai avuto i tuoi motivi, quindi ti perdono. ^^
I nostri ragazzi sono in un periodo di bassa autostima e pseudo depressione, ottimo direi visto che fra meno di tre settimane affronteranno Xian. T^T
Povera Akane, spero che si riprenda presto.
Anche se pensavo che Tengoku avesse del potenziale nascosto, non mi sarei mai aspettata la Fiamma dell'Ira, davvero un'ottima trovata Master.
Credo che nel prossimo capitolo assisteremo uno scontro molto interessante fra Devon e Doku.
Il testo è abbastanza corretto, tranne per alcuni errori di tempi verbali e battitura, ma tutto il resto è a posto.
Non farmi aspettare tanto per il prossimo capitolo. ;)
Bye!
Lunaix
P.S. Il disegno di Akane è bellissimo. *^*

01/12/15, ore 21:16

Ciao, si questa è la mia seconda recensione nel giro di ben poco tempo, ma capiscimi, il tempo è come la verità, una realtà oggettiva relazionata ad un parere soggettivo. Comunque...la Fiamma dell'ira non me l'aspettavo proprio, certo, m'immaginavo che avesse un power-up particolare in quanto dovrà essere più forte del padre entro la fine della storia finale per cui mi immaginavo avesse un potere particolare, tipo nella storia di Teemo Omegasquad in cui è evidente questo accadimento, non mi aspettavo la Fiamma dell'Ira, ma era ovvio che una Fiamma particolare fosse sopita in lui, almeno per me, e la Fiamma dell'Ira(mi piace dire 'Fiamma dell'Ira', problem?)è plausibile in quanto non si è mai realmente arrabbiato, di conseguenza è rimasta sopita, a differenza di Xian e di Xanxus che hanno finito per essere 'consumati' dall'Ira e dalla collera annebbiante. Cos'altro posso dire? Le reazioni di Drake, entrambe, sono plausibili, e aspettate. Niente combattimento tra Xian e Akane, ma sappiamo per certo il risultato, Akane in uno pseudo-coma e gli altri distrutti psicologicamente. E a breve assisteremo allo scontro tra Devon e il Doku diciottenne, non vedo l'ora, eheheh. Beh, a presto. white_chaos_dragon