[SoF] Saga dei Sette Peccati Capitali
di Master Chopper

quanto sono fortunata!
dopo 10 giorni di GMG appena torno trovo un bel capitolo ad aspettarmi, urrà ^^

dunque, non ho tantissime cose da dire dato che è un capitolo di transizione, ma comunque ti donerò la mia spicciola opinione.

innanzi tutto ho apprezzato che ci siano state delle vere conseguenze in seguito alla baraonda degli evasi, ammettiamolo, se fosse accaduto nell'opera originale la reazione sarebbe stata qualcosa del tipo: "cosa avrà distrutto la scuola? un aereo di passaggio?"
però mentre leggevo mi sono messa a pensare che la famiglia vongola avrebbe anche potuto influenzare in qualche modo il governo giapponese, tanto quelli sono capaci di tutto e di più hahahahahaha.

la scena in auto mi ha fatto morire dal ridere specialmente Vito che finge di vomitare e due secondi dopo lo fa davvero!

l'entrata in scena dei tre nuovi malviventi mi fa presagire botte, sangue, violenza, aleale a palate (chiedo venia per la battuta pessima).

spero che manterrai la promessa di un rapido aggiornamento ^^

p.s. alla fine sei riuscito a risistemare tutti i capitoli della saga precedente?! io non avrei mai trovato la forza, mi inchino dinnanzi alla tua forza di volontà!

bene credo di aver detto tutto tutto adesso quindi ciau!

me piace!!! ma che bello che Ten abbia spupazzato Aka,mi sembra giusto è tornata da così poco U.U e poi lei è la Tempesta! il fare che dovrebbe proteggere sempre il boss.
okey...bella la sceta di tenere quelle ferite,un po però mi piange il cuore,quanto avrei voluto vedere vivo Korvo,dopo tutto è il maestro di Aka
mi domando a cosa è dovuta la freddezza di Drake...
pensavo,bhe che l'avrebbe quanto meno abbracciata...invece niente? strano...oh bhe...tanto Momoka Ten e gli altri le vogliono bene
il padre di Drake è un...non voglio dirlo -.-
ache tu impazzisci per i Tedeschi eh? ahah
in effetti ora le date coincidono nel modo giusto,anche se avevo sospettato che l'incongruenza fosse per questo motivo.
ottimo capitolo sopratutto il ritorno a Namimori. sono impaziente di vedere come sono migliorati tutti

12/07/16, ore 08:47

Salve master!
Eccomi di ritorno dalla terra dei morti, anche conosciuta come lavoro sottopagato!
Aspettavo con impazienza questo capitolo e la mia attesa è stata ampiamente ripagata, sono contenta!

Iniziamo con il povero corex... Ho solo un commento: le stragi continuano. Soni curiosa di vedere la reazione degli altri vongola appena scopriranno la fine dei loro compagni (mi aspetto cime minimo qualche esplosione!).

Poi c'è ten, che dire uni sciloppo veramente ottimo e per Leon hi solo una parola: rosica, rosica (mhuahahahahaha). Sono certa che il piccolo ten ci riserverà altre sorprese in futuro.

Soni contenta che akane sia tornata e lei e Azura sono proprio tenere.

Akira invece mi fa un po' pena, mi dispiace per lei, ma sono certa che adesso circondata da tutti questi ... malati mental- baldi giovani troverà il modo di andare avanti.

Poi (ora chiedo scusa ma devo sclerare) finalmente c'è la mia piccola momo! Amore di mamma!
Sei riuscito a descriverla davvero bene! Anche quando parlavi del sui passato! Davvero ottimo lavoro, nemmeno io sarei riuscita a pensare di meglio per una sua descrizione!
Sono stra curiosa di sapere a quali torture medievali la sottoporrà Viper, basta che non me la traumatizi più di quanto già non sia XD

e per ultima cosa... Il padre di Azura e Drake... No niente solo spero che qualcuno gli bruci l'auto, magari con lui dentro.

Okeh direi di aver detto tutto, mi complimenti anche per come è scritta, sono una grande fan del tuo stile di scrittura e ribadiscono che attendo con impazienza il nuovo capitolo (come sempre del resto)!

Ciau!

P.s.
Il disegno che mi hai chiesto cercherò di fartelo avere il prima possibile è stata una settimana incasinata.

08/07/16, ore 23:43

Non mi sono dimenticata della storia e della mia bambina, ma questo è stato un periodo piuttosto travagliato - soprattutto gli ultimi 30/40 giorni - e sono parecchio provata.
Comunque, cosa dire di questo capitolo? L'introspezione è molto bella e ben riuscita. I pensieri di tutti mi hanno molto toccata e, sì, mi sono quasi messa a piangere per Corex.
Su Akira non so cosa dire. È... perfetta, sul serio. Così tremendamente insicura ma risoluta al tempo stesso... E, beh, Skull è pur sempre Skull *ride*
Momoka è stata la vera sorpresa di questo capitolo, davvero - e mi sono davvero presa con quei temini tecnici, me tapina.

E niente, mi aspetto grandi cose dai ragazzi nei prossimi capitoli.
Per ora tutto. Tanti, tanti complimenti ancora.

Maki

08/07/16, ore 10:25

Master tu sei il diavolo.
e con questa premessa si comincia,caro dolce Master ( affilo i coltelli)
perchè hai fatto questo al povero Corex! ucciderlo in questo modo,dopo un combattimento stupendo e una mossa che amo alla follia ( si la adoro XD) e dopo che si era sbattuto tantissimo per dimostrare a Sebastian che si sbagliava. è stato crudele da parte tua,senza contare la mia piccola dolce e innocente Hime. comunque.....
Leon Reborn e Tengoku mi sono piaciuti. sopratutto Ten Ten sta diventando più come dire?
forte? ma non solo nelle mosse e in battaglia,anche mentalmete,di certo è più forte di un certo Domino di mia conoscenza...coooomunque...
AKANE!
la luce nella tempesta, è tornata e mi sembra più determinata che mai, bellissima la parte con Azura,mi chiedo come reagirà Drake,eheh
ottima mossa mostrare Korvo nei suoi ricordi,anche se ero ancora abbastanza intontita dalla fine di Corex...bheeee Akane è Akane dopo tutto. mica muore facilmente. ( si spera)
infine Akira ( dimmi che si chiama così >.< tieni presente che l'ho letto alle 4 di mattina)
bello il pezzo che la riguarda, io mi ricordavo di lei eh? ahha Yukiteru insomma Yuki che legge i libri su gli attachi degli animali,mi ricorda u certo Ken...
che cosa manca? dovrei aver detto tutto...se così non fosse fa niente.
Hime: ... ... ... ... ..
Luka: è traumatizzata povera ^^'''

ah si! tra due o tre giorni,forse se i santi kami vogliono,dovrei pubblicare lo speciale con Hikaru,Tengoku e Luka
ps: ho in mente anche qualcosa di nuovo con Hime e Corex,ho troppe cose belle in mente per loro ihih
adesso vado tauuuuuu XD

07/07/16, ore 22:30

Allora, devo ammetterlo, questa storia mi è mancata e pure parecchio...come anche il tuo modo di scrivere se per questo, ma non perdiamoci in inutili discorsi, ordunque(adoro questa parola!) e proseguiamo per ordine:

All'inizio non l'ho riconosciuto Ten, poi ho visto il ciuffo bianco e lui è l'unico col ciuffo bianco e soltanto infine ho visto il nome...

Corex è morto, come mi aspettavo, e Sebastian si è mostrato come un essere molto potente e mostruoso...quindi apparentemente non interessante, ma...non è tutto oro ciò che luccica e dubito questo tipo sia un personaggio piatto, conoscendoti, quindi aspetto le risposte sia con impazienza che con una voglia di ritardare tali risposte il più possibile e tutto questo indica un ottimo lavoro, secondo me;

E nella seconda parte Ten frega Leon e riesce a vincere grazie alla sua assenza di Intento Omicida, molto comodo, devo ammettere;

Nella terza devo dire che i titoli mi interessano parecchio...e mi domando come c'entreranno con il proseguimento dell'allenamento...beh, chi vivrà vedrà, eheheh;

E, finalmente, la povera Akane si risveglia, eheheh, un risvolto parecchio interessante per la continuità della storia, soprattutto considerando Drake...

Ed ecco qui Akira, la rappresentante degli studenti a Nanimori, a cui era stato rubato il quaderno con cui scriveva ciò che voleva dire in quanto muta dall'ex-vice di Kevin facente parte della K-qualcosa e via dicendo. È tornata in scena, insomma, e credo che potrebbe diventare molto pericolosa con i giusti maestri...mi domando solo cosa succederà d'ora in poi...

E la parte di Momoka devo ammettere che è parecchio interessante, ma non starò a dilungarmi troppo, se non ti spiace, e proseguirò subito con la parte finale, quella di Drake e del padre che ho cominciato ad odiare fin da ora, chissà perché...
Comunque...auguri per i due anni su efp, ho già letto la storia cui accenni e l'ho già messa tra le ricordate e tu sei tra i miei autori preferiti già da un po' e, tranquillo, non mi aspetto alcuna ricompensa, eheheh...Non so cos'altro dire per cui...A presto
white_chaos_dragon
P.S. Perché mi aspetto e spero che il padre di Azura e di Drake venga gonfiato parecchio dal nostro caro TenTen(sì, d'ora in poi lo chiamerò in questo modo, Ten è troppo mainstream come soprannome)?
P.P.S. Mi chiedo che fine abbino fatto i Simon, ma ritengo che torneranno in scena al momento giusto, quindi posso aspettare...
P.P.P.S. Evvai, sono primo P.P.P.P.S. Masò(sì, hai letto bene), quant'ho scritto

*striscia fuori da quella prigione chiamata scuola*
È FINITA!
...Ah no, mancano ancora tre giorni.
MA NON DEVO PIÙ STUDIARE!
...Ah no, biologia e matematica devono ancora interrogarmi.
LA MIA VITA È UNA MERDA!

Ok, mi placo.
Si, sono sparita again. E mi spiace. Ma quest'ultime due settimane sono state una corsa contro il tempo per studiare causa compiti e interrogazione dell'ultimo secondo di prof che fino adesso sembrano aver dormito. Aaaah, le cose belle dell'essere al quarto anno c: *comincia a scavare la sua tomba*
Btw, sono qui dopo quanto, settimane? Con la recensione che ti avevo promesso.
Tada!
Quindi partiamo con le cose serie: BASIL BIMBO MIO CHE TI HANNO FATTOH! *piange il mondo* perché lui, è così adorabile :'c come hai potuto :'C
Shame on you. Shame on your family. SHAME ON YOUR COW! (cogli la cit. Pls)
E Vito/Centauro/quellochetipare (peggio di Lupin oh). Ah. Ok. Ho riletto la parte tre volte perché ammetto che non me lo aspettavo.
Non so perché ma ho come la sensazione che quando tutte le carte saranno scoperte le scazzottate saranno non poche. Yay~
Aspettando con ansia il prossimo capitolo (e sperando di non morire prima della sua pubblicazione), torno allegramente (ma anche no) a studiare biologia c:

Marta

...
Con quante morti me lo stai scrivendo sto capitolo?
Andiamo con ordine
Vediamo più nello specifico alcuni dei Tomaso e...uno viene investito a caso e non lo aiutano? Se proprio volevi essere sadico mettevi un scena alla dark souls e c'eri proprio.
Vito in realtà è un assassino overpower della vita? Si va a powerare personaggi che serviranno più avanti scommetto giusto? Ma per caso sa fare anche la mortadella ora? Per sapere xD
Prima Hibari, ora anche Basil morto per avvelenamento mi pare da un cane assassino munito di maschera metallica? Ok?
E ora ci sono morti Basil, Fuuta, il fossile, l'origano(chiedo pietà per questa battuta xD) e Burrasca, Corex invece ha la pellaccia dura e non ci muore così facilmente :)
P.S. da ora in poi aspettati delle recensioni con parole e frasi strane da parte mia xD

allora, in primis chiedo ancora venia per non averti mandato il disegno in tempo.
per secundis, ecco la recensione:

la prima scena con i tomaso... pls no, quel povero diavolo che è stato investito dall'auto... ma dico che è tutto sto sadismo di cui ahi deliberatamente deciso di impregnare la ff e anche takeda, ma tipo non so preoccuparsi?! è un optional?

vito non era chi diceva di essere e anzichè essere un innocuo ragazzino è in realtà un assassino o.p. spaccaculi...
perchè la cosa non mi sorprende?
o meglio mi sono sorpresa di scoprire la sua identità, ma un personaggio del genere nella famiglia vongola era d'obbligo XD
che poi una cosa che non ho ben capito riguarda la sua età, quanti anni ha in realtà e quanti ne dimostra? no perchè ora ho il dubbio esistenziale, ma soprattutto qual'è la sua crema antirughe?

e continuano in oltre le stragi ad opera dell'assassino di idoli: MAster sana, sembra che il giovane proceda con i suoi intenti omicidi, assassinando ripetutamente personaggi amati dai fan e siamo abbastanza certi che prima o poi questo suo atteggiamento porterà ad uni stato di rivolta e di certo delle fangirls arrabbiate non sono una bella cosa con cui avere a che fare.
di tutto 'abaradam che ho scritto ti faccio la traduzione: e basta con ste stragi! ora pure Basil?! anche lui?! tu bello mio marchi male!
e pure fuuta?! anche Fuuta?! FUUTA! non so se capici la gravità della cosa: C'E' ANCHE FUUTA!!!
no no no no no no no!
mi rifiuto!
per poco non sbattevo il computer giù dalla finestra! Master non puoi farmi questo!
basta master nell'angolo! anzi dimmi dove vivi che butto il tuo di portatile dalla finestra!

e per quanto riguarda l'ultima scena...
ufficialmente Corex per me è diventato wolverin!
andiamo è wolverine XD

p.s. ancora scusa per il ritardo.
(Recensione modificata il 15/05/2016 - 04:29 pm)

Ok, sì Master, è passato un bel po' di tempo dall'ultima volta che ci siamo 'incontrati', neh? Ma, tranquillo, sono disposto a perdonarti, ma solo perché sei un autore tutt'altro che scadente, sia chiaro. Ma passiamo alla recensione vera e propria. Però prima ricordami di non andare mai da nessuna parte, nemmeno se è a rischio la mia vita, anzi, soprattutto se la mia vita è a rischio. E, intanto, Proviteschio (sì, io lo chiamerò in questo modo) uccide Basil e si scopre essere anche il miglior utilizzatore di veleni...oddio, soltanto io voglio vederlo morire avvelenato? No, sul serio, a me piacerebbe tanto tanto se morisse avvelenato, ma proprio tanto tanto. E si sa per certo che il secondo boss degli Estraneo è il cattivo...ma sarà il vero Boss supremo? Mah, io ne dubito così come dubitavo che 'il portatore del dono divino' fosse il nemico finale...secondo me sono, non dico dei pedoni, questo no, ma li paragonerei a dei cavalli, utili, ma non indispensabili. L'egocentrico è troppo lui per sottostare a qualcuno che ha timore di Tsuna per cui m'immagino un mega iper segreto capo capace di distruggere tutte le Famiglie in una frazione di secondo che costituirà l'avversario definitivo della nuova generazione Vongola e Simon. E, in più, viene accennato Virus, il Cavaliere dell'Apocalisse della Morte e della Pestilenza, il mio preferito fra i Quattro Cavalieri, eheheh. Ma continuiamo ordunque. Centauro e Vito sono la stessa persona e qui mi hai sorpreso parecchio, lo devo ammettere. E poi cosa devo aggiungere? Ah, sì, mi duole dirlo, ma all'85% Corex morirà ad opera del Boss degli Estraneo...o verrà comunque catturato e reso impossibilitato a difendersi e/o difendere i Vongola e le Famiglie Alleate...very good, very good inded, eheheh. A presto
white_chaos_dragon

belloooo allora cominciamo dal fondo perchè? perchè si XD
Corexxxx amore xexoso di mamma. Hime per ora può tirare un sospirone. il lupo è ancora vivo e di certo prenderà Pokèmon luna xD
okey questa mela potevo risparmiare...colpa del tatuaggio del nostro lupachiotto.
Vitoooo povero cavolo scoprire una cosa simile,sono rimasta basita e mi spiace per lui. sarà sempre il vitellino del mio cuore *-*
oggi sono molto divertente ^^'''' tutto sommato questo capitolo è venuto bene. bravo Master
aspetto le leggere modifiche e di vedere la mia Akane VIVA e sottolineo VIVA
baci

02/05/16, ore 17:51

E rieccomi, dopo ere.
CHIEDO DI NUOVO SCUSA SONO SPARITA PER ERE SORRYYYYYY *in ginocchio*
ANYWAY-
Non mi dilungo troppo che ho biologia ad aspettarmi *guarda male il libro*
HIBARI NOOOOOOOO *piange il mondo* mi hai ammazzato Kyo-chan piango. Quel tipo patirà enormi sofferenze *aura malvagia*
Tengoku resta un patato. Azura che tenta di fare la pacifist e mettere tutti a loro agio e Drake che urla come una ragazzina rido male.
Xian che stai complottando? Ho paura...
Eeeeeee bum, non so che dire.
Chiedo ancora scusa in ginocchio per la mia assenza prolungata, spero che non si ripeta in futuro.

P.s. Ma... solo io quando hai descritto la maschera di Kiito per un attimo me lo sono immaginato con la faccia di Sans? Help Undertale mi fa male XD

19/04/16, ore 21:44

ONE PUUUUUUUUUUUUNCH! Ok, smettiamola con le citazioni e facciamo i seri xD
Finalmente ecco qua il capitolo nuevo, non vedevo l'ora :3
Abbiamo fatto la conoscenza di Kiiro e Momoka che ha il problema di relazionarsi con i ragazzi, non so perchè ma mi ricorda un anime che non ricordo(?) xD
E il pezzo di Xian poi fatto benissimo proprio*applaude* bravissimo, ma la parte dell'altra ragazza di mettere al mondo codesto "Angelo" mi preoccupa. Farai nascere il tuo bambino Gesù per caso? Attraverso Xian anche?! D:
L'allenamento alla battaglia sta per terminare, ma questa atmosfera western, le battute...dovevo immaginarlo che ti eri ispirato al film "il buono, il brutto e il cattivo"! Lo sapevo!
Rivedo Fon dopo anni finalmente, il nostro caro assassino kung fu insieme a Kevin che sarà il Saitama di questa storia xD

P.S. preferisco my hero academia io xD
P.S. 2 spero che nel prossimo ci sia un disegno di SImon

15/04/16, ore 21:09

Oh, yes, you are back, finally...devo ammettere che questa storia mi è mancata, tanto che stavo per venire ad assicurarmi che stessi bene, mica per minacciarti, sta tranquillo, eheheh*tenta di nascondere la falce e l'esercito alle sue spalle, fallendo di parecchio* ehm, eheheh, ma non perdiamoci in chiacchiere inutili, su, e passiamo alla recensione...capitolo con citazioni ovunque, quasi, ma partiamo dal principio:appaiono i due nuovi membri della famiglia del caro Ten:la Guardiana della Nebbia e il Deus ex machina per eccellenza, un personaggio che mi ispira già da ora, ecco quiiiiii...Kiiro e pensa che non ho manco sbagliato il nome(in verita sì, ma shhh). E Kyoya muore, chissà perché me lo aspettavo, appare una minaccia ben più grande di Xian e company, Kevin è diventato 'One-Fist Man'(sai, per distinguerli) e uccide Guerra in un unico pugno...diventando di fatto l'assassino della guerra, quindi il portatore della pace...no, aspetta, c'è qualcosa che non mi torna, parecchio, anzi, nella frase precedente...ma tralasciando e continuando i metodi di allenamento di Reborn sono sempre più originali e completamente fuori di testa...mi piaciono, eheheh. Appare anche una Yuki Onna che dubito sia realmente perlappunto una Yuki Onna, anche se sarebbe originale e divertente, eheheh. Volevi i personaggi che mi piaciono di più? Beh, detto fatto, in generale tutti gli OC hanno qualcosa che mi attira anche i più noiosi perché solitamente sono uno specchio di alcune caratteristiche del creatore e si può sempre capire qualcosa su chi li crea, tramite essi, ma quelli che mi piaciono di più sono, probabilmente, Kevin, Kiiro e, ultimo ma non ultimo, Simon. Non so cos'altro dire per cui...A presto

14/04/16, ore 23:03

hahahahahahahaha.

io ti ODIO!
mi hai fatto prendere un infarto! per un attimo ho temuto di dover dire addio alla tua ff, sappi che ti sarei venuta a cercare! lo avrei fatto!

Sono contenta che non sia stato necessario!
Ora, passiamo al capitolo, la prima cosa che dico è: sono così felice che finalmente sia comparsa la mia Momo! non stavo più nella pelle ^.^ il suo intervento mi è piaciuto molto! e poi quanto è intelligente la mia bimba!
spero solo che non risulti troppo antipatica a causa della sua avversione per il contatto fisico... so di essere una madre ston*a a darle certi problemi, ma ehi la vita è ingiusta!

poi Kiiro è proprio carino! anche se mi sembra un po' un bastardo... bhe aspetto sviluppi caratteriali! (ma una macchina può avere sviluppi caratteriali? o.O bho ma io che ho guardato dramatical murder dovrei saperlo: Clear 4ever!)

poi adesso mi sembra che la trama si stia inspessendo, oltre ai combattimenti ora si sgorgno nuovi guai all'orizzonte per i nostri eroi! non li invidio per niente, povera Momo mi sa che dovrà penare un po' XD

e poi un piccolo pensierino riguardo alla scena di lotta con il teschio: ti ODIO! Hibari no! pls chiunque ma Hibari NO! come hai potuto?! sei pessimo Q.Q
dico davvero, cattivo!

bhe... queste sono tutte le considerazioni che avevo (credo che in realtà ce ne sarebbero molte altre da fare, ma non voglio scrivere una recensione chilometrica, anche perchè se mi mettessi a farlo finirei con il dilungarmi su argomenti e cavilli che devierebbero di sicuro dal contesto e quindi meglio lasciare perdere XD
ti dico solo che il capitolo è stato veramente coinvolgente, non che di solito non lo siano ma questo mi ha preso proprio tanto sopratutto la parte di Kevin e fon mi è apparsa molto interessante (amo gli sviluppi psicologici di questo tipo, molto belli da leggere)!

per rispondere alla tua domanda sui personaggi che si odiano e che si amano di più direi che per l'odio voto... bho non saprei, non c'è nessuno che mi sta particolarmente antipatico, o almeno nessuno così tanto antipatico da farmi dire "lo voglio morto! giù dalla finestra!" però ho un brutto presentimento sulla ragazzina con i capelli neri che è apparsa in questo capitolo... però anche il tizio teschi mi sta abbastanza sulle palle... ecco lui SI che lo voglio morto!

per il personaggio preferito... anche questa è difficile... bhe Doku mi piace molto, ma non credo si il mio preferito... ten, e gli altri mi piacciono , ma il fatto che siano stati difficili da disegnare me li fa apprezzare un po' meno... forse quello che mi piace più di tutti, grazie agli sviluppi di questo capitolo, per adesso è Kevin, si dai voto per Kevin (non ho detto Momo per correttezza, almeno sono stata imparziale! voglio un biscotto come premio U.U)!

ora ti saluto, che sono le 23 e io ho sonno!

P.s. quale personaggio vuoi che faccia per il prossimo capitolo? fammelo saper in fretta ^.^