Caught in the Grey
di Mokochan

23/06/23, ore 20:26

Eccomi di nuovo qui. E niente, voglio piangere. Ho AMATO questa storia, ho VENERATO ogni singola parola di questa opera d'arte. Tu non hai idea, hai scritto una perla, per me, ti giuro. Bellissime tutte le descrizioni, a partire da quando Petra - oh, quanto l'ho amata e poveraccia per la fine brutale che ha fatto - viene scelta da Levi a quando gli porta anche solo il tè e tutta - tutta - la scena davanti alla pira. Poi non so perché, ma la mia scena preferita, quella che ho trovato scritta alla perfezione e che mi ha più emozionata - anche qui, non chiedermi il motivo - è quella di Petra e il suo cavallo. Madonna santa, ho sentito tutto: il dolore di Petra per il suo cavallo sbattuto via dalla manata del Gigante, la tipica furia di Levi nell'ammazzare il gigante in questione e il suo "Era solo un cavallo"... brividi, brividi, brividi. Non so perché mi abbia colpita così tanto questa parte, so solo che mi è piaciuta un sacco. Evito di commentare il finale, la lettera scritta da Petra al proprio padre, altrimenti attacco a piangere da qui all'eternità - no, non ho ancora accettato la finaccia che ha fatto, con la faccia frantumata contro il tronco di un albero, e del fatto che non vedrò mai una possibile e da me tanto adora Rivetra -. Bellissima, bellissima e ancora BELLISSIMA, dalla prima all'ultima parola. Anche questa finisce nelle mie preferite! -Martina-.

22/06/23, ore 12:18

Ciao! Ho trovato questa tua ff perché l'avevi linkata su Twitter tempo (ti ho trovata tramite barra di ricerca) e devo dire che ho fatto bene ad aprirla e leggerla! La Rivetra non è fra le mie ship preferite, ma qui è stata molto bella! La malinconia ha prevalso per tutta la ff, il che mi è piaciuto perché ci sguazzo nell'angst, io xD Spero di ritrovarti su questo fandom e, se vuoi, ti consiglio di leggere Leave Out All The Rest di EternallyMissed92_, ff bellissima su AoT che ora trovi in cima!
Nel frattempo controllerò il tuo profilo per vedere se hai scritto altre bellezze come questa!
Buona giornata!

08/01/16, ore 21:31

Ciao Moko.

Dovrei studiare, e sono a metà tra il senso di colpa per quello che dovrei fare e che invece non faccio e il desiderio di tornare sul tuo profilo e affogarmi con altre storie.

È la prima volta che leggo qualcosa su Shingeki no Kyoujin: l'ho vista tra gli aggiornamenti ma ho resistito alla tentazione di aprirla fino ad oggi, da un lato per via dell'esame che dovrei dare (è complicato, e conoscendomi, so che se mi mettessi a leggere... beh, manderei tutto all'aria), dall'altro per via della mia scarsa conoscenza dell'opera. Ho completato il manga (almeno fin dove siamo arrivati con i capitoli) due settimane fa.

Avevo bisogno di distrarmi: ecco spiegato il motivo per cui sono qui a farmi male da sola, e a leggere la mia prima Rivetra. Ho cominciato a piangere più o meno dall'inizio, quindi direi che sono arrivata alla fine che ormai non ci vedevo più niente.

Scritta bene, scorrevole e limpida. È molto diretta, senza fronzoli, asciutta e spaventosamente IC. Non ho avuto alcun problema ad immaginarmi Petra, così come non ne ho avuti a vedere Levi nelle posizioni da te designate.

L'evoluzione di Petra è ben visibile nei periodi temporali che hai scandito.

Mi è davvero piaciuta.

Grazie di aver inaugurato il mio personale settore di Shingeki: favorita e ricordata.

- もえ

23/10/15, ore 22:15

Bonsoir!
Ok, allora. Leggendo questa tua splendida storia, è aumentato ancora di più il mio amore per la Rivetra (credevo fosse impossibile, visto che già era spropositato, invece è così!) Ma quanto sono belli? Non devi preoccuparti, i personaggi sono ritratti perfettamente, soprattutto Petra, che hai descritto in modo eccellente.
Devo assolutamente leggere altre tue fanfiction Rivetra! Quindi ti obbligo chiedo cortesemente di scriverne altre. Per favoooreee!

-FlamingPhoenix

15/10/15, ore 22:50

Anche se sono un culo pesante pigra, non posso starmene zitta e far finta di nulla. Tu /devi/ darti al Rivetra [e anche allo yumikuri, rendimi una donnina felice*coffcoff*].

Ma siamo seri.
Petra mi è piaciuta molto, davvero ben strutturata. Per quel che si è visto di lei, ne hai dato un ritratto che a me pare più che fedele: ci mostri una donna forte, tenace, ma nutre anche paure fondate e deve combattere contro incertezze, dubbi e continue tensioni. È una rappresentazione realistica e IC del personaggio.
Adoro il modo in cui i Levi e Petra interagiscono, poi, e amo il fatto che si relazionino attraverso gli sguardi, i silenzi, le azioni. I loro corpi [i loro occhi] parlano più delle loro bocche.
La parte finale, la lettera indirizzata al padre, è forse la mia preferita. È una coltellata, perché non te l’aspetti e fa male più di quanto tu possa immaginare. Perché è inevitabile ricordare la fine della poveretta e tutto quanto, anche ciò che preferiresti non riportare alla mente [...].
Ci sarebbe altro da dire, tanto per fare un esempio è estremamente dolce il fatto che Levi l’abbia incaricata del tè, che le abbia affidato quel ruolo per aiutarla a seppellire sentimenti distruttivi, sentimenti che avrebbero potuto arrecare a Petra più danni che guadagni.
Quindi brava, hai fatto un lavoro ottimo!
(Recensione modificata il 15/10/2015 - 10:53 pm)

15/10/15, ore 20:55

M-ma...è bellissima :-D
Mi è piaciuta davvero tanto, hai ritratto il Capitano alla perfezione, e adoro il modo in cui la guarda e la protegge, senza mai farsene accorgere <3
Devi scriverne un'altra assolutamente!! Ti preeego *fa gli occhi dolci*
Basta così, sto sclerando, spero di sentirti presto :-)