Un giorno, per caso
di Naco

31/03/09, ore 14:26

Uh capitolo bomba! Povera Mara, c'è rimasta malissimo del fatto che Hiroshi probabilmente sarebbe partito solo dopo una settimana. Eppure mente a se stessa, eh? giustifica questo dolore al petto e le lacrime come conseguenza della bevanda calda!
Uh si respirava un atmosfera davvero sorprendente in questo capitolo. Sei stata davvero brava a soppesare i vari momenti, da quello imbarazzante all'inizio per poi proseguire verso un clima più disteso e tranquillo verso la fine di questo incontro.
Uhhh ed eccolo un piccolo momento "a due", dolce e romantico, con loro fronte a fronte *__* me li son visti! Peccato per la chiamata >.< oddio, la signora sta male! Che le è successo?
O.O Non puoi lasciarmi cosììì... madò che ansia!

30/03/09, ore 11:50

Uh ed ora? Ma che cattiva! L'hai interrotto nel momento fatidico, lasciando nell'aria quella suspense che mi fa chiedere che cosa succederà adesso >__< Ma sai che non avevo sospettato che questa uscita potesse essere stata tutta una tattica per far incontrare madre e figlio? Ma brava la nostra Mara, seppur non ne era molto convinta del risultatoXD Ed ora sono troppo curiosa di sapere come prosegue *__*

25/03/09, ore 11:07

Accidenti! Certo che a Mara succedono cose straordinarie! Prima l'incontro con Hiroshi poi la direttrice in persona le comunica che qualche casa editrice ha adocchiato i suoi racconti, wow!
La parte con il professore è stata ricca ed intensa. E conoscendo quando siano orgogliosi questi professori, deve essere stato veramente difficile per lui parlare con una normale studentessa e chiederle di aiutare la madre di Hiroshi a incontrare suo figlio.
Enrico mi fa tanta tenerezza, povero cucciolo... posso coccolarlo io? Eh?Eh?Eh? Anche solo un pochino *_*

24/03/09, ore 21:13

Ecco l'ottavo capitolo. La puntualità che ho nel recensirti è davvero stupefacente. In effetti, è mia abitudine far aspettare gli autori delle storie che seguo. Beh, detta così sembra quasi che io scelga di farli aspettare... Ma non è così^^. Capita - devo dire - molto spesso che io mi dimentichi di andare a vedere se le storie sono state aggiornate.
La tua storia però la recensisco puntualmente. Che sia perchè temo il tuo potere da moderatrice del forum - mistero della fede! -, o perchè la storia, effettivamente, non mi dispiace affatto; beh, sono qua^^. E ti dico ancora che questa storia si legge parecchio volentieri. E' leggera, sai? E' proprio bello distrarsi nei tuoi desideri, piuttosto che angustiarsi con le solite riflessioni serali e notturne della Disperazione (non temere se non comprendi appieno, parlo di cose mie^^).
Ad ogni modo, al prossimo capitolo.
Ciao

22/03/09, ore 12:44

E così si scoprono amori che si sapevano già! E se ne svelano, di poco, alcuni nuovi che non è possibile non aspettarsi leggendo questa storia.
Beh, è evidente che Hiroshi si è annoiato a morte: sicuramente avrebbe preferito trovarsi in qualsiasi altro luogo di questo mondo (persino stare assieme a sua madre, secondo me!) piuttosto che passare una serata come quella.
Ma - si, è così! - si sta invaghendo di Mara! E mica può dirle:" Mi hai rotto i maroni; tu e i tuoi amici!".
Va beh. Scusa per il ritardo, non avevo visto che avessi aggiornato.
Ave.

20/03/09, ore 11:16

Ma chissà chi erano quelle persone che ti hanno "costretta" ad aggiornare anticipatamente! Posso dire alle tre persone che hanno fatto bene? *blink*
Enrico, così sveglio e spigliato ma non sempre eh XD Forte la conversazione dove Ila e Mara spiegano che Luca è innamorato di lui e tutti si sono accorti dell'omosessualità dell'amico meno la persona interessata, tipicoXD Rivelazione scottate: anche Hiroshi l'aveva capito, pensando addirittura che i due stessero assieme XD
Eh ma non ci vuole una laurea per capire che comunque c'è una certa sintonia tra i due e che sono fatti per stare assieme *__* è palpabile!
Luca è tenerissimo *_* quando si è messo con le gambe rannicchiate al petto, mi è venuta una voglia di coccolarlo. Ma vedi che fai tu, maledetta? Mi hai fatto affezionare in così poco tempo a tutti i personaggi!
Ed ora che le cose cominciano a muoversi sono sempre più curiosa sappilo *__*

18/03/09, ore 11:35

La parte della seduzione di Enrico mi ha ricordato l'ultima volta che sono andata al cinema con mia sorella, ma ovviamente non ci ho provato con la commessa XD
Io lo adoro, davvero, mi fa morire con le sue uscite XD e sì, anche se non lo sono ancora ufficialmente, quei due si comportano come una coppia XD Sono fantastici assieme *__*
Ma... tutta lì la scena del famosissimo fratello di Ylenia?XD Fossi stata nel fratello, l'avrei uccisa per tutta quella pubblicità (inutile)XD
Sono ufficialmente fan di Ilaria XD La sua reazione alla scoperta del tradimento è meravigliosa *__*
Hiroshi ha tutta la mia comprensione, non è mica facile starsene in un tavolo con "estranei", al centro dell'attenzione, bersagliato da domande, più o meno, normali XD
Uhhh che tensione verso la fine, voglio vedere subito come va avanti +__+
Aggiorna presto sì u.u

17/03/09, ore 22:13

Luca e Mara sono gli unici che mantengono un barlume di dignità!:)Enrico è eccessivo e Ilaria si lascia facilmente trascinare dalla sua esuberanza, che, personalmente, non sopporto - e se riesci a farmi odiare/amare qualcuno con le parole vuol dire che hai i tuoi pregi!
Per quanto riguarda Hiroshi, non mi piace per niente! E' troppo Giapponese^^. Ecco, di questa fic apprezzo anche il continuo confronto tra culture, che viene portato avanti con intelligenza e sobrietà.
Quindi, posso dire che continuerò a seguire questa tua storia, nonostante non sia il genere di letture che amo leggere.
Ciao.

15/03/09, ore 12:49

Ciao Naco. Ho visto ora che avevi aggiornato e sono venuto ad aggiornare pure me^^
La storia è sempre molto carina. Il tuo modo di scrivere, ripeto, è molto leggero e fluido, cosa che un po' ti invidio^^. Per cui si legge tutto con interesse, senza pesantezze varie, ecc... La storia, poi, è simpatica. Insomma, è molto improbabile; ma è un bel desiderio, come hai detto tu nella "prefazione". Gli amici di Mara sono simpatici e i loro battibecchi mi hanno fatto sorridere.
Al prossimo capitolo.
Ciao

13/03/09, ore 10:25

Uhhh aggiornamento anticipato, benissimo *__*
E così conosciamo la storia di Horishi. In effetti non deve essere stato facile per lui vivere in quel modo, anche perché comunque è come sentirsi in mezzo ai due fuochi e non sai mai come comportarti o quale atteggiamento è meglio usare. Di certo non deve essere stato bello per lui scoprire che la madre l'aveva lasciato da solo e con un biglietto.
Ovviamente eccoli Luca ed Enrico XD Ma sono troppo simpaticissimi XD li adoro da morire!
Sembrano davvero una coppietta di sposata che battibecca su qualunque cosa XD Quanto mi piacerebbe avere amici maschi così, sai che risate XD
Ora sono davvero curiosa di sapere come prosegue la storia, quindi.. aggioooorna XDDD

10/03/09, ore 13:12

Ti ho raggiunta u,u
Partiamo dall'inizio. La protagonista mi piace, è familiare e non è difficile immedesimarsi in lei, questo perché comunque mi sembra molto vera in ogni singola sfumatura che le hai dato. Più che un personaggio di carta, sembra proprio reale e questo mi piace perché mi permette di familiarizzare con lei e con la trama che già da subito adoro!
Lo stile come sai mi piace, è diretto, palpabile, rende la lettura non solo entusiasmante ma sentita. L'incontro tra Mara e Matsumoto è stato lollissimo XD A parte che nel momento in cui lei fa la domanda in inglese e si chiede che stava facendo, Mara ha avuto tutta la mia comprensione visto che come lei, pure io odio o comunque non sopporto più di tanto l'inglese XD
Ma come mai la signorina Mara, tra tutte le suonerie del mondo, ha proprio quella del Canone? uhuhuhu.. guarda caso uhuhuh... ok la smetto XD
Il Signor Marcello e Lucia (grande nome ovviamente u.u) sono meravigliosi XD Sono i vicini che tutti vorrebbero avere quando sei lontano da casa -se ci mettiamo che magari cucina da Dio la Signora *Q*-!
Gli amici mi piacciono XD Certo ho avuto modo di conoscere approfonditamente la conoscenza sia Luca che Enrico, ma vederli girare attorno alla trama e quindi attorno a Mara è qualcosa di nuovo, ecco!
Che poi li adoro, il modo di fare, di tutti ovviamente, di cercare di capire che cosa sta succedendo, sopratutto le allusioni di Ila, non fanno altro che rendere il tutto più bello!
Ovviamente la cosa che mi è piaciuta e che non ti sei fermata solo su Mara e Hiroshi, hai anche delineato i caratteri e le introspezioni degli altri, non per metterli lì tanto per, ma proprio per renderli parte integrante della trama che ovviamente risulta più arricchita!
Apperò... certo che Mara è proprio fortunata, eh XD Non solo ha incontrato un attore/doppiatore giapponese che le piaceva, ma addirittura ha pure la fortuna di farsi portare in un ristorante giapponese costosissimo... quanto la invidio ç_ç
Ora sono curiosa di sapere come va avanti, quindi aggioooorna *__*

09/03/09, ore 23:30

Eh beh, eh beh! Ho trovato il link al tuo account nel topic che hai aperto in "Presentazione autori" ed eccomi qua: mi sono messo a leggere.
Ti dico la mia: scrivi molto bene. Non ti fidare però: io sono uno scrittore ed un letterato abbastanza mediocre, se devo essere sincero. Ad ogni modo, trovo il tuo modo di scrivere molto leggero; mi hai accompagnato sino a questo ultimo capitolo senza che nemmeno me ne accogessi. Ed è un bene!
Non condivido la tua passione per il Giappone - nè per i cantanti giapponesi^^ - però devo dire che questa storia mi piace e la seguirò. Non è il genere di storie che sono abituato a leggere ma... non fa male cambiare - dicono!
Ciao^^

P.S: ti consiglio, se non lo hai già letto, "L'eleganza del riccio"... Visto questa storia che hai scritto sono sicuro che ti piacerà^^