Sei dichiarazioni
di Akemichan

07/07/20, ore 10:11

Ho apprezzato molto anche questa versione real life della coppietta, che non si conosce se non attraverso i sogni. E finalmente si incontrano, all'officina di Franky (la presentazione di lei di Zambei ahaha va beh xD).
E come una detective, decide di realizzare concretamente il loro incontro.
Grande Robin!
(Magari trovassi le loro versioni a Milano, passerei il tempo a osservarli ahaha!) 😂😂

07/07/20, ore 10:04

Questo capitolo è quello che, ammetto, mi ha lasciato più interdetta D:
Ok, non ho ancora avuto modo di seguire Supernatural (qualora fosse inspirato alla serie tv), è ben scritta... ma il finale mi ha lasciato cosi spiazzata che ci son rimasta male. :(
Il gesto del sacrificio però beh... con Franky, che in quanto a rischiare la vita se ne intende. Mi ha spezzato il cuore, son sincera. 😱 Però per Robin sarebbe capacissimo di farlo...
(Recensione modificata il 07/07/2020 - 10:05 am)

07/07/20, ore 09:59

Un altro capitolo bellissimo! 😍 Franky e le sue dichiarazioni così spontanee ahahah!
"Era una dichiarazione così scarna e brutta che anche io mi sarei rifiutato da solo" ahahahah 😂 Poveraccio, quando il cuore comanda... (alla faccia di chi dice che non ce l'ha lol).
Il finale è tenerissimo, con lei che si sente così insicura su come sia possibile che qualcuno possa essersi innamorato di lei...eppure c'é, e se lo merita.
E nulla, adoro sta coppia. 🥰

07/07/20, ore 09:45

Sono stata assente da EFP da un po' e solo ad oggi recupero alcune fics.
Ho notato che avrai abbandonato questa raccolta (... pure io mi ero interrotta con qualcuna delle mie ahaha off coff), ad un paio di capitoli dalla fine. Ma con gli impegni di tutti capisco. Io mi ero interrotta anche per quello.
Tornando alla fanfic, questo capitolo mi é piaciuto un sacco! Forse il mio preferito della collezione! L'idea la adoro, e mi ha fatto ridere che lei rifiuta le sue idee sui missili, e lui si stupisce ahaha...
E poi era davvero lei! :3 Il fatto che anche Franky per almeno un giorno dell'anno possa sentirsi "normale e compreso" in questa storia, anche grazie a Robin ...<3
(Recensione modificata il 07/07/2020 - 09:49 am)

10/07/19, ore 11:10

Un lessico che alcuni potrebbero trovare semplice, ma che fortunatamente la maggior parte dei lettori con buoni gusti apprezza. E' contenuta la giusta dose di espressioni emotive nelle vicende, dunque priva di eccessi e difetti. Gli iniziali pensieri di Franky danno risalto al personaggio e gli conferiscono un certo fascino. Nel complesso, un buon lavoro.

27/02/19, ore 17:30

Eccomi qui, finalmente riesco a commentare questa raccolta.
Avrei dovuto farlo taaanto tempo fa, lo so bene ^^', a mia discolpa posso solo dire che in genere la pigrizia mi rende molto ostico andare a rileggere e recensire fictions vecchiotte, ehm, scusa del piffero immagino.
Comunque bando alle mie ciance e veniamo alle storie, la parte più importante: devo dire di aver apprezzato l'originalità e lo sviluppo sorprendente di tutti i capitoli, anche il secondo che pur essendo ambientato nel canon ha offerto una situazione "tipica" ma resa interessante dalla dichiarazione ex abrupto e dal modo in cui hai portato avanti la cosa. Ottima scrittura, pulita e suggestiva, e ottimo grado di IC in tutti i capitoli.
A proposito, dovrei forse chiarire qual è il mio preferito, ehm, impresa ardua; in realtà mi piacciono tutti, ma se proprio devo scegliere allora direi proprio il secondo perché è ambientato nel canon, ma ho amato anche la drammaticità poetica del terzo, e poi Robin in versione demonessa dev'essere una figata ;). Però questa quarta parte merita una menzione d'onore per aver traslato il mondo di One Piece addirittura a Milano, grande idea XD!
Complimenti, se mai avrai il tempo o la voglia di riprenderla te la commenterò molto volentieri ;)!
(Recensione modificata il 27/02/2019 - 05:31 pm)

19/03/16, ore 15:16

Scusami per l'immane ritardo-- alla fine arrivo, si spera! C:
Ma--ma--ma è tristissima! Non sapevo bene che cosa aspettarmi, e questo--mi spezza il cuore! Franky! Nuo! Piango! Mi dispero! No, non è vero, è solo l'allergia al polline, non sto per piangere, chiaro?!
Mi ha spiazzata davvero come se avessi inciampato in una pietra su una strada e fossi finita con i piedi all'aria e la faccia per terra. Non avendo visto Supernatural, posso solo dire che nella sua immediatezza la dichiarazione di Franky mi ha distrutto quel piccolo cuoricino ammuffito che ho e lo ha fatto a pezzi. È come se non avesse battuto ciglio, non avesse neanche pensato, però in realtà deve averci pensato mentre diceva che i cyborg non hanno un'anima -e ti giuro, mi ha davvero sconvolto!
"Incolpava loro per il fatto di essere stata lei, questa volta, a innamorarsi." Questa frase mi ha davvero conquistata. Non si potrebbe dire meglio, dal punto di vista di Robin, quali sentimenti si sono fatti spazio nel suo cuore indurito dai continui dolori della sua vita. Mi piace davvero un mondo.
Ecco, dunque grazie per averla scritta. È bellissima. È stata come un colpo di fulmine che mi ha colpito diritta in testa e mi ha affumicato i neuroni. Pensavo di recuperare tutte le storie tue che ancora non ho letto, ma temo che dovrò fare una pausa, dopo questa.
Grazie!

10/01/16, ore 20:23

Ehi, ma anche qui si prendono a braccetto! Che belli sono! C:
Ho notato solo due sviste che ti segnalo, prima di dimenticarmele: "Il fuoco di sta spegnendo" e "tipo la lasciarsi intimorire". Scusami, ma sono un po' pignola! XD
Per il resto, Franky e Robin sono troppo epici! Alla prima riga sono rimasta senza parole, ma a quanto sembra anche Franky è rimasto sorpreso dalla propria dichiarazione! Aha! Per curiosità, quel "pervertito" si riferisce alla parola "hentai" e conseguente gioco di parole? Se sì, è bellissimo messo lì in mezzo! Un punto in più!
Mi piace anche il resto della ciurma, tratteggiato in brevi momenti ma perfetti per ogni componente dell'equipaggio.
E sì, Robin è una donna indipendente e forte, ma "insicura quando si trattava dei sentimenti degli altri": questo spezzone è perfetto per descrivere Robin e i suoi sentimenti! Quindi tanto di cappello all'autrice -e anche a Franky, che se n'è accorto. ù___ù
Questo per dirti che mi è piaciuto molto anche questo capitolo. Ottimo lavoro, e in bocca al lupo per il contest! ;)
claws_Jo
(Recensione modificata il 11/01/2016 - 02:06 pm)

10/01/16, ore 19:38

Uuuuh *-* che dolci!
Sei bravissima nello gestire Franky, l'ho scritto nella recensione precedente e lo ripeto. Per di più qui hai alzato l'asticella, gestendo una prima persona che ti è uscita meravigliosamente.
Non ho trovato difetti nel mio cyborg preferito (e forse dovrei aggiungere "del mio Mugi preferito"), e l'ho trovato coerente con l'immagine di lui trasmessa da Oda: un uomo forte, sicuro di sé, ma anche incredibilmente sensibile e prontissimo ad ammettere i propri errori, che si tratti di armi o di dichiarazioni. Complimenti, un personaggio gestito davvero benissimo.
L'apparizione di Nico Robin, nonostante sia fissa nelle parole del cyborg, è una parentesi all'inizio e alla fine del monologo. E alla fine svela il suo tormento: com'è possibile che Franky la ami? Lei così pericolosa? Perché certo, Rufy e gli altri ragazzi le hanno dato la più grande prova di amicizia che potesse avere, ma si sa che l'amore è una faccenda diversa. Franky lo sa e si fa carico del grande macigno sulle spalle dell'archeologa.
Archeologamente: la pietra lavorata all'inizio. L'ho notata. A quanto pare non sono l'unica a fare queste cose fuori dai cantieri.
Infine... complimenti <3 finalmente una bella raccolta FRobin, non potevo chiedere di meglio! <3 è bellissima! Va subito nelle seguite e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
un bacione,
Yellow Canadair

10/01/16, ore 19:24

DOV'ERO QUANDO È STATA PUBBLICATA QUESTA BELLISSIMA STORIAAA???
Stavo dormendo, probabilmente! È imperdonabile che me la sia persa!!
Ciao Akemi, scusa l'introduzione tutt'altro che professionale.
Complimenti! Complimenti perché hai preso Franky in pieno! Super-IC, frizzante, fighissimo, creativo e totalmente SUPER! Mi è piaciuta un sacco la sua introspezione iniziale, la tristezza per non essere accettato ma la fiera consapevolezza di vivere esattamente come vuole lui! E tutta la parte sulla genialità, sulle invenzioni, sul modo di migliorare la vita delle persone... è assolutamente meraviglioso, complimenti!!!
Nico Robin... è Nico Robin <3 altro grande IC. Silenziosa, sorridente e... che sa qualcosa che gli altri non sanno, ma lo rivelerà (se lo rivelerà) solo alla fine! Bellissima, davvero bellissima! È stata adorabile quando Franky le ha chiesto di... comportarsi da robot ma lei risponde che non avrebbe mai fatto una cosa così imbarazzante (però volendo gli avrebbe elencato tutti gli imperatori romani).
La dichiarazione finale... è proprio da Franky! Improvvisata, sincera e senza vergogna!
Anche l'ambientazione ha fatto la sua parte, sembrava proprio di stare in un paesino semibuio dominato dal maniero dell'inventore!
Complimenti TOTALI, lo sai che adoro Franky e Robin ma hai fatto un lavoro strepitoso e credo che vada oltre la mia simpatia per la coppia!
A presto e un grande bacio,
Yellow Canadair

10/01/16, ore 18:46

Spettacolare! Spettacolare e molto poetica, questa sono le uniche parole che mi vengono nel leggere questa meravigliosa storia. Me lo vedo Franky ad agire così d'impulso nel dichiararsi. All'inizio non capivo questa freddezza da parte di Robin, ma riflettere sul suo passato riesce a far capire molti aspetti di lei. Molto ic entrambi ed anche il resto della ciurma nel poco scambio di battute! Davvero un bellissimo lavoro, mi spiace soltanto che verso la fine ho notato degli errori di battitura : la invece di da (non era tipo la lasciarsi intimorire). Ma sono cose che possono capitare! Leggerò volentieri altre storie su questa bellissima coppia
Un bacio
Fra

03/11/15, ore 21:43

Oh, a me Franky e Robin piacciono molto, assieme. Sono molto mamma e papà di quella banda di matti. XD
Mi è piaciuta molto questa prima shot! L'ambientazione è perfetta per questo periodo dell'anno, Franky versione scienziato (pazzo?) è epica e Robin, Robin è magnifica! É un personaggio davvero difficile da trattare, quindi è bello vedere come l'hai resa. Mi piace molto. Robin strega, Robin strega! -w-
Poi loro sono troppo belli. Mi piace troppo Franky che tira le caramelle dietro a quei bulletti e che gioca con i bambini! Sì, è proprio un papà, per certi versi. La sua dichiarazione a Robin è molto tenera. I cuoricini mi si sono infilati tra i capelli, nelle maniche, tra le dita dei piedi, ovunque. Sono troppo belli!
E si prendono a braccetto, adoro queste piccole cose, vado in brodo di giuggiole.
Insomma, questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco e non vedo l'ora di leggere i seguenti. Ottimo lavoro!

03/11/15, ore 01:45

Ma sei straordinaria o.o.Giuro questa storia mi ¨¨ piaciuta da morire.L ho letta tutta d'un fiato ed ero convinta che Franky era riuscito a costruire un robot.E invece il robot era proprio Robin xD.Sono rimasta un Po cos¨¬,perch¨¦ non me l ha aspettavo e la mia faccia era questa:O.O azz e chi so spettav(dialetto xD).
Devi sapere che io non leggo coppie het per¨° loro due sono troppo carini *.*.Sai assomigliano un Po alla Bella e la bestia O.o.
Comunque complimenti per il capitolo.
Bacioni
ladygiusy

02/11/15, ore 12:47

Salve Akemichan *^*
Non so come fai a dire che questa storia è venuta uno schifo. Io la trovo eccezionale, e adesso che sono riuscita a trovare il tempo per leggerla e recensirla posso garantirti che è una delle poche FRobin che amo *^* Purtroppo ff su di loro ce ne sono, ma sono pochissime e aver letto questa mi ha riempito di gioia, sapere che c'è qualcuno che si dedica anche a loro due. Molto probabilmente penso che questa raccolta la seguirò molto volentieri, dopo un inizio del genere non posso non seguirla *^*
Parlando della storia, l'idea mi è piaciuta un casino. Ho adorato il finale a sorpresa, io invece per tutto il tempo ho pensato che veramente Franky aveva creato un robot uguale a Robin e non vedevo l'ora di scoprire cosa sarebbe successo nella libreria insieme a quella vera, però poi quando si è rivelata essere lei stessa, io sono rimasta sbalordita *^* Non me lo sarei mai aspettato. Per tanto non vedo l'ora di leggere anche i prossimi capitoli ^^

-Saluti by Mariaace